Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriorobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 08/11/2009

Tennis, trionfo italiano grazie alla brindisina Pennetta

Post n°1349 pubblicato il 08 Novembre 2009 da forddisseche

Tennis, trionfo italiano grazie alla brindisina Pennetta
REGGIO CALABRIA – Per la seconda volta l’Italia al femminile vince la Fed Cup, la più prestigiosa competizione internazionale a squadre, bissando lo storico successo del 2006. Gli Stati Uniti sono ko: il terzo e decisivo punto, quello del 3-0, lo ha conquistato la numero uno azzurra Flavia Pennetta, che non ha lasciato scampo alla diciottenne Melanie Oudin, battuta con il punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e mezza. Grazie a questo successo l’Italia diventa la prima nazione del mondo nella classifica dell’ITF, la federazione internazionale. Per le azzurre si trattava della terza finale negli ultimi quattro anni, a riprova di una continuità di rendimento eccezionale

«È un’emozione fantastica». Sono state queste le prime parole della ventisettenne brindisina Pennetta dopo il successo. Subito dopo avere chiuso il punto vincente, si è inginocchiata, piangente, sulla terra rossa del centrale del circolo Polimeni di Reggio Calabria. Poi la corsa verso la panchina e l’abbraccio con le compagne, il capitano Corrado Barazzutti e tutto lo staff. «Abbiamo vinto tutti insieme» ha detto la Pennetta. Una valutazione condivisa dalla seconda singolarista azzurra, Francesca Schiavone: «è stata la vittoria del gruppo».

«Queste ragazze hanno riscritto la storia del tennis italiano». È raggiante Corrado Barazzutti. «Credo – ha aggiunto il capitano – che sia una delle squadre più forti in assoluto dello sport italiano. Lasceranno un libro con scritte cose meravigliose». «La prima vittoria – ha detto poi Barazzutti – è stata straordinaria, ma la seconda, in casa, davanti ad un pubblico stupendo, va oltre il limite. Queste ragazze sono meravigliose».

Finisce 4-0 per l’Italia la finale. Nell’ultimo incontro, che i capitani delle squadra hanno deciso essere il doppio, Sara Errani e Roberta Vinci hanno battuto Liezel Huber e Vania king per 4-6 6-3 e 11-9 nel «super tiebreak» disputato sulla lunghezza di dieci punti in sostituzione del terzo set.

 
 
 

Stasera la salentina Alessandra Amoroso con Morandi su Rai Uno

Post n°1348 pubblicato il 08 Novembre 2009 da forddisseche

Stasera la salentina
Alessandra Amoroso
con Morandi su Rai Uno
 
Sarà perchè Alessandra rappresenta quell’«uno su mille» che ce la fa. Oppure perchè, per talento e grinta, come dice Gianni Morandi, «ricorda me stesso da piccolo». Fatto sta che l’«eterno ragazzo» della canzone italiana ha voluto a tutti costi la stella salentina come spalla nelle quattro puntate del suo nuovo show, «Grazie a tutti», che parte stasera su Raiuno (ore 21.30). 

A dare man forte alla vincitrice di «Amici 8» per il suo debutto sulla rete ammiraglia, al Teatro delle Vittorie di Roma (proprio il glorioso teatro di «Canzonissima») ci saranno genitori e amici partiti ieri da Lecce. «Sono più agitata io di Sandra - dice mamma Angela al telefono - lei sembra tranquilla, mi ripete sempre che Morandi è un grande, e che riesce a farla stare a suo agio anche su un palco così importante».

Galeotto fu, per Morandi, quel duetto con Alessandra «capitato» in un concerto tenuto nel maggio scorso a Ravenna. In quell’occasione, infatti, è scattato l’innamoramento, artistico s’intende, per la giovane cantante leccese. Tanto forte che «Ale» duetterà con Morandi nel brano inedito «Credo nell’amore» che fa parte del nuovo cd, «Canzoni da non perdere», nel quale l’artista bolognese interpreta undici famosi brani italiani degli anni ‘70. L’album uscirà a breve.

«A Gianni piace come canto perché ci metto il cuore, prima lo conoscevo solo per le canzoni, le ascoltavano mamma e papà, ma ora posso dire che non solo è un cantante eccellente, è soprattutto una brava persona e, infatti, lo chiamo papà Gianni. Anche se a dire il vero questo lo fa un po’ arrabbiare», ha dichiarato in questi giorni la cantante.

«Speriamo bene, ho una fifa, anche perché lavorerò su un canale per me nuovo. Passo da mamma Maria e da Mediaset a papà Gianni in Rai».

Lo spettacolo, in diretta, parte da una rievocazione del ‘69, l’anno dello sbarco sulla luna, per guardare al futuro, ai giovani. Ingredienti dello show, che porta la firma di Michele Serra, sono la musica (con l’orchestra di 25 elementi di Leonardo De Amicis), ma anche il racconto, le interviste, il ricordo, l’ironia del comico Franco Neri, e poi gli ospiti, molti miti della musica italiana.

Qualche nome? Stasera si parte con Gianna Nannini (che canta «Non son degno di te») e Neri Marcorè che si divertirà a prendere in giro Morandi. Ma ci saranno anche la figlia del cantante, Marianna e l’attrice Micaela Ramazzotti. Nel corso delle tre puntate successive, in onda sempre il sabato sera (stessa rete, stessa ora), si alterneranno sul palco del Teatro delle Vittorie anche Renato Zero (seconda puntata), Renzo Arbore e Albano, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Lucio Dalla e anche il figlio di Morandi, Marco.

Il pubblico avrà anche la possibilità di richiedere la canzone preferita, oppure di candidarsi per ospitare a casa propria un «concerto a domicilio» con Gianni Morandi, chiamando l’89.48.48.49.

Avrà un bel da fare, quindi, la «nostra» Alessandra nei panni della prima donna al fianco di un big della musica italiana, prossimo a festeggiare i 50 anni di carriera. Tra i due non mancheranno sketch divertenti e duetti da togliere il fiato. E chissà se per la 23enne salentina non sarà l’inizio di una nuova avventura televisiva di successo.

 
 
 

Vieste/ I Centri Storici del Gargano le radici del futuro

Post n°1347 pubblicato il 08 Novembre 2009 da forddisseche

Vieste/ I Centri Storici del Gargano le radici del futuro PDF Stampa E-mail
domenica 08 novembre 2009 ore 11:44
Mercoledì 11 novembre a Vieste presso la sala congressi dell'Hotel Falcone con inizio ore 17,30,  l'incontro dibattito sui temi cruciali dei centri storici del Gargano. Organizzato dall'Associazione culturale "Gargano Europa" col patrocinio del Comune di Vieste. Al dibattito interverranno numerosi rappresentati istituzionali e dell'associazionismo garganico.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963