Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 18/11/2009

Ecco «Più Sport» il nuovo inserto della «Gazzetta»

Post n°1400 pubblicato il 18 Novembre 2009 da forddisseche

Ecco «Più Sport»
il nuovo inserto
della «Gazzetta»
BARI - ''Un inserto per dare spazio agli sport più autentici, quelli nei quali prevale la passione sul business e sul mero dato economico”. Così il direttore responsabile della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso, ha presentato insieme con il direttore del quotidiano, Carlo Bollino, e il presidente regionale del Coni, Elio Sannicandro, l'inserto 'Più sport'.
Si tratta – è stato spiegato – di un appuntamento settimanale che vuole offrire una panoramica ampia e dettagliata degli sport cosiddetti 'minorì, discipline che in Puglia raccolgono migliaia di praticanti.
Il primo numero ha in evidenza le recenti imprese della Cras Taranto, della Indeco Conversano e del Giovinazzo nelle discipline del basket, della pallamano e dell’hockey, oltre a un servizio sui nuovi talenti del tennis pugliese come Martina Zerulo.

 
 
 

«Zecchino Bianco» vinto ex equo da bimba di Gravina

Post n°1399 pubblicato il 18 Novembre 2009 da forddisseche

«Zecchino Bianco»
vinto ex equo
da bimba di Gravina
BOLOGNA - 'Tutti a tavola', cantata da Luana Chiaradia, nove anni, di Gravina (Bari) e 'Pigiama party', interpretata da Susanna Mauer, dieci anni, di Wiesbaden (Germania) hanno vinto ex aequo lo Zecchino di colore bianco assegnato all’Antoniano di Bologna al termine della seconda giornata del 52/o Zecchino d’Oro, in diretta tv su Raiuno. 

Le due canzoni si erano già messe in luce ieri, piazzandosi alle spalle del brano vincitore del primo riconoscimento dello Zecchino, assegnato a 'La danza di Rosinkà delle sorelline bulgare Tonika e Ivelina Andreeva, un brano il cui testo italiano è stato scritto dalla cantante emiliana Silvia Mezzanotte. A votare sono stati i più piccoli, bimbi fra i tre e i sette anni che hanno espresso le loro preferenze tramite un gioco. Accattivante la musica dei due pezzi più votati, in particolare il 'Pigiama party' arrangiato in stile 'disco music' anni '80. 

Anche oggi, poi, tre delle 12 canzoni in gara (otto italiane e quattro straniere) sono state eseguite dai bambini accompagnati da big, per l’occasione Emanuela Aureli, Arianna e Cristina D’Avena, che all’Antoniano è di casa dall’infanzia. Domani in giuria sarà il turno dei più grandi, cioè dei nonni che siederanno in trasmissione assieme ai nipoti, mentre a Gabriele Cirilli, Ariel e Annalisa Minetti toccherà misurarsi in coppia con la semplicità e la spontaneità dei bambini. 

Annunciati dai conduttori, Veronica Maya e Paolo Conticini, sono intervenuti telefonicamente Pupo e Caterina Caselli, che hanno sollecitato il pubblico ad utilizzare il televoto: al costo di un euro Iva inclusa, attivo 24 ore su 24 fino a sabato, permetterà all’Antoniano di destinare il ricavato al progetto del Fiore della Solidarietà 'Huaycan-la ciudad de la esperanzà. Al 'Fiorè hanno dato una mano anche i calciatori del Bologna Mingazzini e Di Vaio e la presidente Francesca Menarini, che oggi hanno regalato una maglia da mettere all’ asta.

 
 
 

San Severo, muore 74enne in ospedale: positiva al virus A H1N1

Post n°1398 pubblicato il 18 Novembre 2009 da forddisseche

San Severo, muore 74enne in ospedale: positiva al virus A H1N1 PDF  | Stampa |  E-mail
mercoledì 18 novembre 2009 08:31
ospedale_masselli_int.jpgLa donna soffriva di cardiopatia ipertensiva, diabete e scompenso cardiaco

San Severo - Una donna di 74 anni è morta nell'ospedale di San Severo 'Masselli Mascia' per edema polmonare acuto. La donna era affetta da c ed è risultata positiva al virus dell'influenza A H1N1.(Il Grecale - Sv01)

 
 
 

Navi dei veleni: Wwf e Legambiente chiedono più indagini

Post n°1397 pubblicato il 18 Novembre 2009 da forddisseche

Navi dei veleni: Wwf e Legambiente chiedono più indagini PDF Stampa E-mail
mercoledì 18 novembre 2009 ore 17:48
'Approfondire le indagini' sulle navi dei veleni, 'effettuare un'indagine conoscitiva sul numero e sulle modalità operative dei centri di stoccaggio di rifiuti speciali di tutta Italia' e predisporre 'un monitoraggio' in alcune aree della Calabria. Chiarire il numero delle navi a perdere sparse nel nostro mare e definire il punto di affondamento del relitto a largo di Cetraro. Queste le richieste di Legambiente e del Wwf oggi in audizione in commissione Ecomafie sulla questione 'navi dei veleni'. Legambiente ha ricordato il caso della nave Eden V, spiaggiatasi a dicembre del 1988 a Marina di Lesina e mai rimossa. Su questa vicenda, l'associazione consegnerà nelle prossime ore un esposto alla procura della Repubblica di Foggia per chiedere un approfondimento delle indagini, alla luce delle novità contenute in un recente servizio di Rai News24. Mentre per il Wwf serve un chiarimento sul punto di ricerca effettuato dalla nave Mare Oceano del ministero dell'Ambiente che sembrerebbe, dice Stefano Lenzi, repsonsabile dell'ufficio legislativo dell'associazione del Panda, 'aver effettuate indagine subacquee' nel punto sbagliato 'a 3,5 miglia' di lontanza. Ma anche capire quante sono le navi: se 44 segnalate e 9 identificate o 55 come avrebbe riferito 'Branciforte in un' audizione al Copasir', con l'augurio di arrivare almeno a 'un numero convenuto'. Il presidente della commissione Gaetano Pecorella a proposito del punto di ritrovamento del relitto della presunta Cunsky osserva che le indagini hanno riguardato 'un'area più ampia di quella in cui si trova il relitto della nave'.

 
 
 

Sulla Potenza-Foggia treno superaffollato ragazza si sente male

Post n°1396 pubblicato il 18 Novembre 2009 da forddisseche

Sulla Potenza-Foggia
treno superaffollato
ragazza si sente male
POTENZA - Il treno (unica carrozza) n. 3524 delle Ferrovie dello Stato che è partito ieri da Potenza Centrale alle 12.27 sin dalla partenza era stracolmo di passeggeri. Alla stazione di Potenza superiore sono saliti ulteriori viaggiatori e alla stazione di Macchia Romana i passeggeri in attesa non sono riusciti ad entrare nella carrozza diretta a Foggia. Nell’interno, stipati come sardine in scatola, i viaggiatori hanno iniziato a protestare anche perché una ragazza è stata colta da malore per il troppo affollamento o per la situazione di enorme disagio. Soccorsa da alcuni presenti, la donna ha potuto proseguire il viaggio in condizioni normali perché il personale di bordo si è subito interessato presso la locale direzione ed è stato fatto arrivare un pullman sostitutivo che ha risolto il problema dell’affollamento. 

Pare che i disagi siano stati causati prevalentemente dallo sciopero degli studenti provenienti anche dai paesi del Vulture che si sono concentrati nel capoluogo per manifestare contro le politiche del governo in fatto di istruzione e che quindi a fine manifestazione si sono riversati nelle stazioni ferroviarie per raggiungere i paesi di residenza che si trovano sulla tratta Potenza – Foggia. Il treno, per forza maggiore, ha subito ritardo nella partenza da Macchia Romana che si è «scaricato» lungo il percorso. 

«In condizioni normali – ha detto un pendolare che lavora all’ospedale del capoluogo – questo treno è mediamente affollato da studenti e lavoratori che rientrano nei propri paesi di origine. Oggi, si poteva evitare – ha proseguito l’infermiere – perché si sapeva dello sciopero con anticipo e quindi si poteva agganciare una carrozza in più. Ci vorrebbe – ha concluso il viaggiatore – una maggiore attenzione da parte delle FS, ma con il trasferimento della direzione regionale a Bari credo che ci possiamo mettere l’animo in pace perché questi disagi continueranno nel tempo». [a.pac.]

 
 
 

Vieste/ Per migliorie agli impianti di trasmissione oggi niente Canale 5, Italia, Uno Rete 4

Post n°1395 pubblicato il 18 Novembre 2009 da forddisseche

Vieste/ Per migliorie agli impianti di trasmissione oggi niente Canale 5, Italia, Uno Rete 4 PDF Stampa E-mail
mercoledì 18 novembre 2009 ore 09:15
Lavori di ristrutturazione degli impianti di trasmissione per l’intera giornata a Vieste pertanto Canale 5, Italia Uno, Rete 4, sia in analogico che in digitale, resteranno spenti. Le trasmissioni riprenderanno a sera a manutenzione ultimata.


  Commenti (4)
 
 1 Scritto da bevilacqua, il 18-11-2009 11:47
E a mia nonna chi glielo dice che oggi niente Emilio Fede...
 2 Scritto da Rokkenroll, il 18-11-2009 11:51
Mioddio!!!! Niente "Uomini e Donne"!!!! ...qualcuno potrebbe suicidarsi :grin
 3 Scritto da dino, il 18-11-2009 11:59
ragazzi siete cattivi a godere delle disgrazie degli altri
 4 Scritto da non so se mi sono capito, il 18-11-2009 12:55
...c'è sempre il satellite...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963