Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/11/2009

CLEMENTE (PD) - "IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA MIA PROPOSTA SUL PIANO CASA"

Post n°1423 pubblicato il 24 Novembre 2009 da forddisseche

CLEMENTE (PD) - "IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA MIA PROPOSTA SUL PIANO CASA"PDFStampaE-mail
martedì 24 novembre 2009

Ieri si è tenuto il Consiglio Comunale che ha discusso la cosiddetta legge regionale sul “Piano Casa”, emanata in attuazione dell’intesa tra Stato, regioni ed enti locali.

Image

Iin essa si prevede che i Comuni, con deliberazione del consiglio comunale da adottare entro il termine massimo scaduto ieri, possono disporre l’individuazione di ambiti territoriali dello strumento urbanistico (P.R.G.) e dei PUTT/P nei quali consentire, su immobili in contrasto con le qualità paesaggistiche dei luoghi, interventi edilizi straordinari di ampliamento, demolizione e ricostruzione di edifici residenziali di volumetria non superiore a 1.000 metri cubi. In sostanza, l’ampliamento massimo del 20 per cento di edifici residenziali, e del 35 per cento per le demolizioni e ricostruzioni.
Sono esclusi dagli interventi i centri storici, le aree in cui lo strumento urbanistico generale consente solo la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento; gli immobili con vincolo storico-artistico o con valore culturale o negli elenchi della legge regionale.
La previsione legislativa costituisce una opportunità per consentire la ripresa dell’occupazione ed il miglioramento architettonico, paesaggistico, ambientale e strutturale degli immobili ricadenti in zone che non presentano particolari caratteristiche strutturali e di rifiniture di pregio sotto l’aspetto paesaggistico.
 In consiglio comunale sono state definite le zone nelle quali è possibile fare gli interventi in deroga ai limiti imposti dalla legge.
La proposta di delibera iniziale, predisposta dall’assessore all’Urbanistica De Vita, prevedeva la possibilità di fare gli interventi nei soli ambiti territoriali estesi di tipo “B”  del PUTT/P, che rientrano nelle zone omogenee “B” “C” ed “E” del P.R.G. vigente; non erano state accolte le richieste da me avanzate nel precedente consiglio comunale di discutere sull’opportunità di avvalersi anche di altre opzioni previste dalla legge e di consentire l’applicazione dei “benefici” anche in altre zone.
In consiglio ho quindi avanzato una proposta di emendamento al testo della delibera, per prevede una estensione dei benefici in altri ambiti del PUTT/P ed alle zone omogenee “Tc”, “Te”, “D” ed “F”, con la previsione di eseguire gli interventi anche in deroga alle altezze e distanze previste dal P.R.G., fermo restando le distanze dei manufatti esistenti dagli attuali confini.
Alla proposta è seguita la sospensione del consiglio e la discussione degli emendamenti, al termine della quale la mia proposta è stata accolta e migliorata nella forma, con la specificazione della esclusione degli ambiti “A” ed il non accoglimento della deroga sulle altezze.

   Vieste, 24 novembre 2009
Il Segretario cittadino del Pd Vieste: Mauro Clemente

 
 
 

Avellino, al teatro Carlo Gesualdo il famoso pubblicitario Pasquale Diaferia

Post n°1422 pubblicato il 24 Novembre 2009 da forddisseche

Avellino, al teatro Carlo Gesualdo il famoso pubblicitario Pasquale Diaferia PDF  | Stampa |  E-mail
martedì 24 novembre 2009 09:02

Sue molte, famosissime campagne pubblicitarie per Pubblicità Progresso, Tim, Wind, Peroni, Breil, Omnitel, Nastro Azzurro, Moschino, Agip,Barilla

Avellino - “Creatività, insight o metodo?”. E’ il tema dell’incontro con Pasquale Diaferia, uno dei maggiori esponenti campani del mondo della pubblicità. Promosso dal Gruppo Campania TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti ,l’evento si svolgerà nella sala Belvedere del teatro Carlo Gesualdo di Avellino martedì 1 dicembre alle 17. Vincitore di due Leoni di Bronzo e di cinque Short List al festival di Cannes, di un Gran Prix Italiano della Comunicazione Integrata, autore di importanti campagne pubblicitarie( Breil, Omnitel, Peroni, Wind, Agip, Tim, Moschino, Nastro Azzurro, Pubblicità Progresso,campagna mondiale per Barilla, solo per citarne alcune),Diaferia terrà una lezione magistrale sui diversi approcci alla tecnica pubblicitaria(Il Grecale/Flavia Squarcio)

 

< Prec.   Pro

 
 
 

VIESTE - TERREMOTO D'ABRUZZO E CRESCITA SOLIDALE, MEETING AL SS. SACRAMENTO

Post n°1421 pubblicato il 24 Novembre 2009 da forddisseche

VIESTE - TERREMOTO D'ABRUZZO E CRESCITA SOLIDALE, MEETING AL SS. SACRAMENTO PDF Stampa E-mail
martedì 24 novembre 2009

Tavola rotonda per la crescita solidale del territorio. Giovedì 26 Novembre ore 18.45. Salone “SS. Sacramento”, con la collaborazione delle comunità parrocchiali di Vieste.

Image

Interverranno
-    Facciorusso Domenico, direttore Caritas diocesana
-    Miscio Salvatore, responsabile del servizio di pastorale giovanile 
-    Prencipe Pia, insegnante e volontaria a L’Aquila

Testimonianze
-    giovani Volontari Caritas a L’Aquila
-    associazioni di volontariato già operative in Abruzzo

Moderatore
-    Tonino Baldi, parroco

All’interno dell’incontro verrà presentato un Video e la Mostra “Il terremoto in Abruzzo. Raccontare per ricordare ed imparare”, a cura dell’equipe “giovani in Abruzzo” e dagli alunni del Liceo Classico “A. Moro” di Manfredonia

 Il gemellaggio solidale della Caritas Puglia con L’Aquila-Est, avviato dal mese di aprile, si consolida anche attraverso iniziative educative e di sensibilizzazione del territorio. Si tratta di un incontro-testimonianza organizzato dalla Caritas diocesana Sipontina.
Il desiderio è quello di offrire non solo gli stimoli per ravvivare il ricordo di un terremoto che ha segnato 49 comuni dell’Abruzzo, ma anche continuare a raccontare la speranza per una realtà tristemente contrassegnata dalla morte di 306 persone ed il crollo o l’inagibilità di tante case. In soli 26 secondi la vita è di fatto cambiata per 70.000 individui, costretti a vivere in tendopoli rapidamente sistemate in luoghi sicuri dalla Protezione Civile.
 La storia di questi giorni è quella dello smantellamento dei campi: le tendopoli rimosse arrivano al 60 per cento del totale. D’altra parte sono 29.000 le persone assistite negli alberghi, case private o ancora in 60 tendopoli. Intanto il freddo avanza e con esso tanti disagi, soprattutto, per i membri più fragili: bambini ed anziani. Ma continua ad esserci la presenza di volontari ed animatori Caritas che con generosità raccontano la solidarietà vivendo affianco alla gente.
 “Con la gente dell’Abruzzo. Raccontare per ricordare ed imparare” diventa una proposta educativa per il territorio invitato a ravvivare la presenza solidale e a riflettere sui valori essenziali per la crescita umana di tutta la società civile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963