Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 26/11/2009

All'Ilva di Taranto fino a 4.500 lavoratori in cigs

Post n°1432 pubblicato il 26 Novembre 2009 da forddisseche

All'Ilva di Taranto fino a
4.500 lavoratori in cigs
 
TARANTO – L'Ilva ha fissato in 4.500 unità il tetto massimo di dipendenti che saranno collocati in cassa integrazione straordinaria a partire dal 7 dicembre prossimo per 52 settimane. L’accordo con le organizzazioni sindacali è stato firmato oggi nello stabilimento di Taranto. Il numero di dipendenti in cassa integrazione per i prossimi tre mesi sarà al massimo di 4.180 unità. 

Nell’ambito di questa intesa la direzione dell’Ilva ha confermato le agevolazioni già in atto: sostegno al reddito con garanzia di un salario minimo di mille euro netti al mese, ampio ricorso alla rotazione del personale sospeso, anticipo dell’indennità di cassa. 

Nei giorni scorsi l’azienda aveva annunciato ai sindacati un tetto massimo di dipendenti da collocare in cassa integrazione straordinaria a causa della perdurante crisi di mercato di circa seimila unità. Dopo le consultazioni con i sindacati e le rappresentanze di fabbrica il numero è stato ridotto.

 
 
 

IL GARGANO NON SE NE STA CON LE MANI IN MANO

Post n°1431 pubblicato il 26 Novembre 2009 da forddisseche

Clicca la Foto per Ingrandirla

26/11/2009

IL GARGANO NON SE NE STA CON LE MANI IN MANO

 In attesa di conoscere le decisioni per il mondiale Veterani del 2013, è già programmata la stagione dello sport orientamento sul Gargano per il 2010 seguendo le valenze interdisciplinari dell’orienteering: sport-ambiente-turismo-scuola-salute. Grazie alla collaborazione e al sostegno di Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano e dei Comuni di Vico del Gargano, Peschici, Rodi Garganico, Vieste, Ischitella, Corpo Forestale dello Stato, Aeronautica Militare e associazioni territoriali, si inizierà a febbraio (dal 26 al 28) con la 6ª edizione del MOC-Campionato Mediterraneo di Corsa Orientamento che vedrà al via i due atleti “numero 1” del ranking mondiale, entrambi svizzeri: la 12 volte campionessa del mondo Simone Niggli Luder e Daniel Hubmann.

Oltre alla Nazionale svizzera al completo, parteciperanno al MOC 2010 tutte le rappresentative regionali della Finlandia con circa 100 atleti, a consolidamento della sinergia di promozione del marchio Gargano attuata con la nazionale di Finlandia dalla Provincia di Foggia. Certa la presenza anche della star finlandese Minna Kauppi, ormai madrina internazionale del Gargano. Complessivamente sono attesi per il MOC 2010, circa 500 atleti in rappresentanza di una ventina di nazioni. Tutti questi atleti avranno la possibilità di allenarsi su una serie di campi di allenamento alcuni dei quali saranno cartografati e aggiornati nei mesi di gennaio e febbraio.

A giugno sarà la volta della specialità Mountain Bike Orienteering, con l’organizzazione di due prove di Coppa Italia in Foresta Umbra il 26 e 27. Sono attesi bikers da tutta Italia e anche per questa prestigiosa gara nazionale è previsto l’ampliamento degli specifici impianti cartografici con la tecnica del laser Scan.

Chiuderà l’intera stagione orientistica in Gargano l’organizzazione della terza edizione internazionale della 5 giorni a tappe di Puglia che si disputerà la settimana dal 3 al 9 ottobre. Per lunedì 14 dicembre, alle ore 11, nella sede della Provincia di Foggia, è indetta una conferenza stampa per presentare la stagione 2010 dello sport dell’orientamento sul Gargano con la presenza di tutti gli enti e le associazioni partner del progetto.

 
 
 

Ariano Irpino, aperta al traffico la storica via Guardia

Post n°1430 pubblicato il 26 Novembre 2009 da forddisseche

Ariano Irpino, aperta al traffico la storica via Guardia PDF  | Stampa |  E-mail
giovedì 26 novembre 2009 13:38
via_guardia.jpg

Il quartiere più bello di Ariano torna a risplendere dopo un lungo lavoro di riqualificazione


Ariano Irpino - E’ forse il quartiere più bello della città del Tricolle, ricco di storia e di suggestioni. Adesso,dopo lunghi lavori di riqualificazione,iniziati nel 2005, via Guardia è stata riaperta al traffico e ritornata agli antichi splendori.  Nel cuore del centro storico,un vasto piano di rifacimento dei sottoservizi e dell’impianto fognario. Oltre alla rete dei sottoservizi, il progetto, realizzato con un finanziamento Cipe, ha rinnovato l’intero assetto del rione. Una nuova pavimentazione dei caratteristici vicoli con pietra locale,rinnovati anche  larganei e scalinate. E’ stata notevolmente curata l’illuminazione pubblica e l’antica chiesa di San Pietro Apostolo è stata resa ancora più bella da pastorali e proiettori che creano particolari giochi di luce. Numerose le difficoltà incontrate per portare   termine i lavori; gli spazi ristretti per poter effettuare gli scavi, la presenza di pozzi neri, fosse granarie e anche reperti umani, in corrispondenza della chiesa,giudicati dalla soprintendenza ai beni archeologici di non particolare valore e tumulati nel cimitero comunale(Il Grecale/Flavia Squarcio)

 
 
 

GARGANO - PESCA ILLEGALE SOTTO COSTA, INTERVIENE LA GUARDIA COSTIERA DI VIESTE

Post n°1429 pubblicato il 26 Novembre 2009 da forddisseche

GARGANO - PESCA ILLEGALE SOTTO COSTA, INTERVIENE LA GUARDIA COSTIERA DI VIESTE PDF Stampa E-mail
giovedì 26 novembre 2009

Non di rado capita di vedere "pattuglie" di motopescherecci rallestrare i fondali del nostro mare anche a pochi metri dalla costa. Finalmente interviene la guardia costiera.

Image

Infatti, come ci comunica il comandante del porto di Vieste, tenente di vascello Vincenzo Sacco,  nella mattinata di ieri nel corso dell’attività di polizia marittima condotta congiuntamente dal personale dell’ Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste e della 1° sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Sarzana,  finalizzata al  contrasto delle attività di pesca illegale e specificatamente al fenomeno della pesca effettuato con il sistema a strascico sotto costa,  sono stati intercettati da parte di un elicottero AB 412 CP decollato dalla base di Pescara ed in pattugliamento lungo la costa Garganica e dal dipendente battello veloce GC A74, nello specchio acqueo prospiciente il porto di Peschici, due motopesca appartenenti alla flottiglia di Manfredonia nei  confronti dei quali si è proceduto alla contestazione dell’attività da pesca illegale in zona vietata ed al sequestro dell’attrezzatura da pesca.
Tali operazioni rientrano nell’ambito delle attività di istituto  poste in essere per   il contrasto al fenomeno in argomento che vedono impiegati, su disposizione del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto i mezzi aerei per un più efficace contrasto alle attività di pesca illegale.  

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963