Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriorobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 30/11/2009

Bari, bidello fa troppe assenze per malattia: 1 euro in busta paga

Post n°1459 pubblicato il 30 Novembre 2009 da forddisseche

Bari, bidello fa troppe 
assenze per malattia:
1 euro in busta paga
BARI - Una grave patologia invalidante lo hacostretto a restare lontano dal lavoro dal maggio del 2008. Da allora, per ordine degli stessi medici della Asl, l’uomo, un bidello di 59 anni di una scuola media superiore di Bari, non ha potuto riprendere a lavorare, anzi dal lavoro doveva proprio stare lontano, perchè la sua malattia invalidante era pure contagiosa. Dopo un anno e mezzo di questa lunga degenza, durante la quale l’uomo è stato sottoposto pure a un intervento chirurgico, l’amara sorpresa: l’ultima busta paga contiene tutte le decurtazioni dovute alla malattia così che l’importo è di un euro. 

Per il bidello la sorpresa ha lasciato presto il posto alla rabbia e così per avere giustizia si è rivolto a un avvocato, Saverio Macchia, che ha reso nota la vicenda. Il bidello - afferma il legale – ha sempre prodotto tutte le certificazioni attestanti la propria invalidità. Certificati dei medici della Asl e anche dei medici dell’Inps i quali attestarono che l’uomo non era in grado di riprendere a lavorare. 

E invece a sollevare dubbi in proposito evidentemente è la pubblica amministrazione che al dipendente ha riconosciuto solo la paga di un euro. Un brutto colpo per l’uomo che – dice il legale – vive ai limiti della povertà. Per l’avv.Macchia la decisione di decurtargli lo stipendio non ha alcun fondamento giacchè le malattie invalidanti – e questo, sostiene, è il caso del suo assistito – non vanno conteggiate nel computo delle assenze per malattia. Tesi questa che è stata portata dinanzi alla magistratura del lavoro che dovrà ora esprimersi sul caso.

 
 
 

COMUNITA MONTANA: PRIMO NOME ALLA PRESIDENZA

Post n°1458 pubblicato il 30 Novembre 2009 da forddisseche

Clicca la Foto per Ingrandirla

 
30/11/2009

COMUNITA MONTANA: PRIMO NOME ALLA PRESIDENZA

 Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione dei primi cittadini di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e Vico del Gargano - tutti del Partito Democratico - riguardante il nome del presidente della Comunità Montana del Gargano su cui è caduta la loro scelta.

“Lo stallo politico e amministrativo che contraddistingue negativamente e ormai da troppo tempo la Comunità Montana del Gargano, impone a noi tutti sindaci del territorio una piena e operativa assunzione di responsabilità. Perché a noi più che ad altri è noto quale valore aggiunto possa garantire la piena funzionalità dell’organismo di rappresentanza degli interessi complessivi del ‘sistema Gargano’. Tanto più nella delicata e decisiva fase attuale di programmazione delle progettualità che ci consentiranno di attingere, autonomamente e all’interno della pianificazione strategica di area vasta ‘Capitanata 2020’, alle risorse stanziate dall’Unione Europea e rese disponibili dalla Regione Puglia.

“Investire nella qualità condivisa del governo della Comunità Montana, inoltre, consente di attivare un luogo istituzionale politicamente neutro in cui a prevalere siano esclusivamente gli interessi generali del territorio e non quelli particolari del singolo Comune. Infine, avvertiamo il dovere di sollecitare la ricerca di un accordo che scongiuri l’ipotesi del commissariamento dell’Ente, poiché il superamento delle difficoltà attuali e la programmazione di misure di sviluppo sociale ed economiche per il futuro non troverebbero risposte adeguate nella neutralità tecnica del governo.

“Con queste premesse, avanziamo pubblicamente la proposta di candidare Matteo Cannarozzi De Grazia alla guida della Comunità Montana del Gargano, individuando nella sua figura un punto di equilibrio politico e l’opportunità di mettere a disposizione del territorio la sua esperienza amministrativa. Su questa ipotesi ci auguriamo possa aprirsi un dibattito scevro da pregiudizi di carattere politico e aperto al confronto su temi e programmi da mettere con urgenza all’ordine del giorno dell’attività della Comunità Montana del Gargano.”

 
 
 

Alfonso Gonzales e la sua storia

Post n°1457 pubblicato il 30 Novembre 2009 da forddisseche

Alfonso Gonzales e la sua storia PDF  | Stampa |  E-mail
lunedì 30 novembre 2009 19:04
alfonso_gonzales.jpgIl raccontarsi dietro un articolo lo fa  sognare,  perche per ogni persona che  leggerà un po’ della sua storia, ci dice,  un po’ avrà parlato con lui

 

Foggia - E’ una delle tante mattine che i ragazzi dell’Abc (Associazione bambini cerebrolesi),trascorrono tra i volontari e gli educatori. Tra questi seduto un po’ in disparte con un area assente, ma più vigile di tanti frequentatori, c’è Alfonso Gonzales. Lui  ha 34 anni, e soffre di una grave malattia che non gli permette di esprimersi. Anche se sarà lui stesso a descrivere la sua storia, senza l’aiuto di alcun macchinario, di interprete, di segni e simboli vari.  La madre di Alfonso ha un problema ai polmoni. Costretta a ossigenarsi quotidianamente, può dedicare a sé stessa e al figlio solo poche attenzioni. Il padre ha subito un infortunio agli occhi durante un lavoro agricolo, e questo non gli permette di vedere più tanto bene; è probabile che un’operazione potrebbe migliorargli la vista, ma forse anche peggiorarla. Il fratello fabbro e la sorella casalinga vanno a trovarlo di tanto in tanto. Muto dalla nascita e con qualche problema di mobilita è perfettamente lucido  nel comunicare. Ma nessuno è riuscito a realizzare il suo sogno: quello di riuscire a parlare. Il raccontarsi dietro un articolo lo fa  sognare,  perche per ogni persona che  leggerà un po’ della sua storia, ci dice,  un po’ avrà parlato con lui. (Il Grecale/V. Pio Salvatori)   

 
 
 

Incidenti stradali in Puglia: 3 morti e due feriti gravi

Post n°1456 pubblicato il 30 Novembre 2009 da forddisseche

Incidenti stradali
in Puglia: 3 morti
e due feriti gravi
Due differenti incidenti nella notte tra le province di Bari e Barletta-Trani con un pesante bilancio: tre morti e due feriti gravi tutti giovanissimi. Un giovane di 27 anni a bordo di una Opel è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Corato; mentre a Valenzano, forse per l'alta velocità, una Fiat 500 è uscita di strada provocando la morte di due giovani diciottenni ed il grave ferimento di una terza ragazza di 16 anni 

A BARI - Avevano appena accompagnato una loro amica ad Adelfia, in provincia di Bari, e stavano ritornando a casa nei quartieri periferici del capoluogo, a Carbonara e a Ceglie del Campo, quando la loro vettura una Fiat 500 è uscita fuori strada e si è schiantata contro un ostacolo. E’ successo ieri sera verso le 22.30 sulla strada provinciale Ceglie-Adelfia vicino il comune di Valenzano. Due ragazzi di 18 anni sono morti mentre una giovane di 16 anni è rimasta ferita e si trova ora ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Bari. Il conducente della vettura aveva preso la patente appena il 2 ottobre scorso. Non aveva piovuto ma la strada era viscida per l’umidità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Valenzano. 

A CORATO -
Un giovane di 27 anni è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Corato, lungo la strada provinciale 30 che collega Corato con Andria. Secondo i rilievi compiuti dalla polizia stradale di Barletta, la vittima è il conducente di una Opel, che avrebbe, per cause non ancora accertate, perso il controllo del mezzo. Sulla stessa vettura viaggiava un altro giovane, di 28 anni, di Corato, che è rimasto ferito ed è ora ricoverato nell’ospedale 'Bonomo' di Andria. Sul posto al lavoro anche i vigili del fuoco di Barletta. 

Pochi giorni fa, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, sempre a Corato, lungo la strada che porta a Trani, erano morti in un incidente stradale una coppia di fidanzati, di 21 e 18 anni, e una ragazzina di 14 anni.

 
 
 

Aggressione donna medico, interviene l’ordine dei medici

Post n°1455 pubblicato il 30 Novembre 2009 da forddisseche

Aggressione donna medico, interviene l’ordine dei medici PDF  | Stampa |  E-mail
lunedì 30 novembre 2009 13:00
salvatore_onorati.jpgSi costituirà parte civile nel processo contro l’aggressore

 

Foggia - “Da anni l’Ordine dei Medici sta ponendo il problema della continuità assistenziale al centro dei suoi interventi nei confronti delle autorità preposte alla garanzia della  sicurezza delle sedi di guardia medica della provincia di Foggia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici di Foggia Salvatore Onorati appena appresa la notizia dell’aggressione ad una donna medico sul Gargano.  “Tanti impegni sono stati presi in questi anni – ha detto Onorati - ma ad ora non si sono ancora viste azioni consequenziali. Ancora molte sedi sono in condizioni di disagio estremo.” Nel mostrare solidarietà per la collega, L’ordine dei Medici ha annunciato che si costituirà parte civile nel processo contro l’aggressore, per la salvaguardia della dignità di un professionista che non può rischiare la vita  per portare a casa uno stipendio

 
 
 

Aggredita donna medico

Post n°1454 pubblicato il 30 Novembre 2009 da forddisseche

Aggredita donna medico PDF  | Stampa |  E-mail
lunedì 30 novembre 2009 12:53
auto_carabinieri_buona_home.jpgI carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno arrestato un operaio di 25 anni, Raffaele Pignatelli, con l’accusa di violenza sessuale

 

Foggia - Ha tentato di abusare sessualmente di una dottoressa in servizio presso una guardia medica di un piccolo centro del Gargano. I carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno arrestato un operaio di 25 anni, Raffaele Pignatelli, con l’accusa di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni. La notte scorsa, fingendo di avere un malore Pignatelli sarebbe entrato nella guardia medica e dopo aver chiuso la stanza a chiave avrebbe aggredito la dottoressa di circa 30 anni che era in servizio. Voleva violentarla. La donna è riuscita a fuggire e, mezza nuda, è scappata tra le vie del piccolo centro foggiano chiedendo aiuto. Dopo qualche minuto i carabinieri hanno arrestato l’operaio che era tornato a casa. La vittima è stata medicata al pronto soccorso dove i medici l’hanno giudicata guaribile in 40 giorni. 

 

 
 
 

FONDI REGIONALI PER LA STRADA PROVINCIALE MATTINATA - VIESTE - PESCHICI

Post n°1453 pubblicato il 30 Novembre 2009 da forddisseche

FONDI REGIONALI PER LA STRADA PROVINCIALE MATTINATA - VIESTE - PESCHICI PDF Stampa E-mail
lunedì 30 novembre 2009

Nell'ambito del "Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale", la Regione Puglia ha assegnato alla Provincia di Foggia dei fondi grazie ai quali l'ente di Palazzo Dogana andra' a finanziare quattro interventi sulle strade provinciali.

Image

Il finanziamento a carico regionale, pari a 812mila euro, rappresenta il 50% del costo complessivo dei lavori, ossia 1,6 milioni di euro. "Continua il nostro lavoro sulla sicurezza stradale da sempre considerata, da questa amministrazione, una priorita' assoluta" ha commentato l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Vito Guerrera. Il primo progetto, gia' esecutivo, riguarda la S.P. 55 (di Monte Sant'Angelo) e prevede lavori di protezione della caduta massi sulla carreggiata. Importo dell'intervento, 624mila euro. Il secondo progetto, questo definitivo, e' dell'importo complessivo di 500mila euro e prevede la messa in sicurezza dell'incrocio della S.S. 89 (Garganica) con la S.P. 28 (Pedegarganica), nei pressi del centro abitato di Apricena. Il terzo progetto, anche questo gia' esecutivo, e' finalizzato alla messa in sicurezza di alcuni tratti della S.P. 52 (Vieste - Peschici) e della S.P. 53 (Mattinata - Vieste). I lavori, finanziati per un importo pari a 300mila euro, prevedono la realizzazione di opere di protezione e la sostituzione delle barriere stradali. Infine, la giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di sistemazione dell'incrocio, attraverso la costruzione di uno svincolo a rotatoria, della S.P. 144 (della Foresta Umbra) con la S.S. 693 (di Vico del Gargano). I lavori hanno beneficiato di 200mila euro e riguarderanno anche la realizzazione di una piazzola di sosta sulla S.P. 51, all'altezza del Liceo Classico di Vico del Gargano.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963