Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/12/2009

Barletta, cento piccioni si schiantano al suolo

Post n°1480 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da forddisseche

Barletta, cento piccioni
si schiantano al suolo
BARLETTA – Si sono schiantati al suolo uno dopo l’altro, nel giro di pochi minuti, in una vasta area di Barletta (dal porto alla città vecchia, sino a piazza Marina), rimanendo stecchiti: alla fine si sono contati circa cento piccioni morti per cause che saranno accertate dall’autopsia disposta dalle autorità veterinarie dell’Asl. Le carcasse sono state rimosse ma l’improvvisa moria di uccelli desta qualche apprensione nella cittadinanza anche perchè nella zona portuale ci sono numerosi silos che contengono grano e cereali. 

«Questo però – spiega il comandante della Capitaneria di porto di Barletta, Giuseppe Stola – non vuol dire che la morte degli uccelli sia collegabile al fatto che possano beccare quel grano perchè sono precipitati mentre volavano e non quando erano a terra». «E' escluso – aggiunge l’ufficiale – qualsiasi collegamento tra il decesso e l’attività portuale e quanto si trova nel porto, e questo per diversi ordini di motivi. Da giorni non è entrata alcuna nuova nave e prima di oggi non si è verificato alcun fenomeno simile». Secondo il responsabile del nucleo di polizia ambientale cittadino, Pino Cava, gli uccelli potrebbero essere stati avvelenati all’esterno dell’area portuale.

 
 
 

Così celeste

Post n°1479 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da forddisseche

 
 
 

I chirurghi possono essere volgari Assolto medico barese

Post n°1478 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da forddisseche

I chirurghi possono
essere volgari
Assolto medico barese
 
ROMA – Il bon ton tra i medici non è previsto dalla legge. I camici bianchi, infatti, possono usare i toni volgari, anche conditi da parolacce, quando al telefono rispondono per le rime ai colleghi di altri ospedali che cercano di scaricare un paziente 'scomodo'. Lo sottolinea la Cassazione che ha assolto un chirurgo pugliese dell’ospedale di Spinazzola, Lionello D., condannato a quattro mesi di reclusione per il rifiuto di atti d’ufficio. 

Il dottore aveva detto 'no' alla richiesta di trasferimento – arrivata in piena notte tra il 26 e il 27 aprile del 2002 dall’ospedale di Minervino Murge – di una signora con coliche biliari. Al medico di Minervino che lo aveva chiamato per chiedere di acconsentire al trasferimento della donna, Lionello D. aveva risposto 'picchè dicendo «a quest’ora una colica biliare! voi di Minervino la dovete smettere di mandare queste cazzate». Ma non l’aveva passata liscia perchè la Asl di Minervino si era offesa e lo aveva denunciato. 

Contro la condanna emessa dalla Corte di Appello di Bari, lo scorso 19 maggio, il chirurgo ha protestato in Cassazione. E i supremi giudici – sentenza 46512 – gli hanno dato ragione rilevando che «il diniego del ricovero non può costituire reato solo perchè caratterizzato da modalità inurbane e volgari: la legge punisce solo il rifiuto indebito di un atto che deve essere compiuto senza ritardo». 
«In tema di sanità - prosegue la Cassazione – non tutte le omissioni di ricovero sono reato, solo quelle in cui l’urgenza del ricovero sia effettiva e reale per l’esistente pericolo di danni alla salute della persona». 

Scagionando il medico, i supremi giudici osservano che la paziente fu operata solo dodici giorni dopo e che al pronto soccorso di Minervino non avevano provveduto nemmeno a fare gli «elementari accertamenti (ecografia, analisi cliniche ecc.) utili a dare un quadro realistico della situazione in atto».

 
 
 

Ariano Irpino, cerimonia di accoglienza delle spoglie di Rocco Russo, caduto in guerra

Post n°1477 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da forddisseche

Ariano Irpino, cerimonia di accoglienza delle spoglie di Rocco Russo, caduto in guerra PDF  | Stampa |  E-mail
giovedì 03 dicembre 2009 19:28

Rocco Russo nacque a Sant’Agata di Puglia

'; writethis(jsval);//--> st1:*{behavior:url(#ieooui) }

Ariano Irpino - L’Amministrazione Comunale, l’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra e la Confederazione Italiana Associazioni Combattentistiche,  organizzano per domani, venerdì 4 dicembre una cerimonia di accoglienza delle spoglie mortali di Rocco Russo, caduto in guerra. La cerimonia si svolgerà alle 15,30 presso la Cappella del Cimitero Comunale di Ariano Irpino. Dopo la Santa Messa officiata da Mons. Antonio Blundo sarà deposta una corona d’alloro alla presenza di un picchetto armato. Rocco Russo, papà del Presidente dell’Associazione Nazionale famiglie dei caduti in guerra, Cavalier Giuseppe Russo e di Antonio e Luigi Russo,  nacque a Sant’Agata di Puglia nel 1915 ma visse sin da subito ad Ariano Irpino. Laureando in farmacia, Russo fu richiamato due volte in guerra; fu al comando del 22esimo Gaf a Tirana in Albania. Dopo l’8 settembre fu deportato in Germania, a San Paolo, frazione di Amburgo. Morì il 26 febbraio del 1944 nel campo di concentramento, probabilmente in seguito a maltrattamenti. Inizialmente le sue spoglie erano disperse, poi ritrovate,  ritornano finalmente, dopo 65 anni in Patria.      

 
 
 

VIESTE - ALLA FONDAZIONE TURATI ACCORDO PER IL NUOVO CONTRATTO DEI LAVORATORI

Post n°1476 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da forddisseche

VIESTE - ALLA FONDAZIONE TURATI ACCORDO PER IL NUOVO CONTRATTO DEI LAVORATORI PDF Stampa E-mail
giovedì 03 dicembre 2009

Un importante accordo è stato raggiunto tra la Fondazione F. Turati onlus di Vieste, che opera nel settore riabilitativo e sociosanitario, e le OOSS territoriali CGIL, CISL e UIL, finalizzato alla definitiva applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale non medico.

Image

 

“La Fondazione, ha detto il Consigliere Delegato dott. Nicola Cariglia, pur nelle difficoltà rivenienti da un basso tetto di spesa assegnato dalla ASL in rapporto ai volumi di attività ed ai costi del personale, ha inteso onorare fino in fondo il contratto, a differenza di quanto è accaduto nella maggior parte delle strutture private accreditate. Comunque ci aspettiamo una risposta dalle istituzioni affinché la nostra Struttura di Vieste riferimento sanitario imprescindibile per il territorio, sia messa nelle condizioni di operare stabilmente e serenamente in prospettiva futura”.
Il Centro Sanitario Turati di Vieste, inoltre, dal mese di settembre u.s., ha iniziato l’attività della Residenza sociosanitaria per anziani (RSSA) in regime di accreditamento istituzionale, che si affianca all’attività riabilitativa, e a quella di medicina interna, rispondendo ulteriormente e in maniera mirata alle esigenze del territorio.
Le organizzazioni sindacali nel corso dell’incontro hanno condiviso le preoccupazioni espresse dai dirigenti della Fondazione, hanno apprezzato la disponibilità all’applicazione integrale del contratto, seppur con una rateizzazione degli arretrati, e si sono impegnati a sostenere il Centro socio sanitario di Vieste nell’ottica della salvaguardia dell’occupazione e della stabilità del lavoro.

 
 
 

DISCARICA DI VIESTE - IL COMUNE DI SAN NICANDRO RICORRE AL TAR

Post n°1475 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da forddisseche

DISCARICA DI VIESTE - IL COMUNE DI SAN NICANDRO RICORRE AL TAR PDF Stampa E-mail
giovedì 03 dicembre 2009
Questa mattina il Comune di San Nicandro Garganico ha presentato un ricorso urgente al TAR con il quale chiede di sospendere la validità della delibera del Consiglio Comunale di Vieste che vieta, dal primo dicembre scorso, il conferimento dei rifiuti di Sannicandro nella discarica di Vieste. Il ricorso è stato presentato in via d'urgenza, e si attende una risposta nei prossimi giorni. Intanto a San Nicandro inizia l'emergenza rifiuti. I camion compattatori sono colmi, e da domani non sarà più possibile procedere alla raccolta dei rifiuti urbani. Intanto, sempre questa mattina, il sindaco di san Nicandro, Costantino Squeo, ha incontrato il Prefetto di Foggia mentre alle 16 ha preso il via la riunione del Consiglio Comunale che dovrebbe approvare il piano di rientro della debitoria nei confronti del Comune di Vieste. Atto che potrebbe riaprire i cancelli della discarica viestana ai mezzi della nettezza urbana sannicandresi.

 
 
 

CALCIO MERCATO - PER L'ATLETICO VIESTE FORSE UN GIOVANISSIMO ATTACCANTE E UN SECONDO PORTIERE

Post n°1474 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da forddisseche

CALCIO MERCATO - PER L'ATLETICO VIESTE FORSE UN GIOVANISSIMO ATTACCANTE E UN SECONDO PORTIERE PDF Stampa E-mail
giovedì 03 dicembre 2009

 La vittoria di domenica scorsa contro il Santeramo ha ridato vigore e fiducia all’Atletico Vieste, tornato solitario al secondo posto in classifica e tutto proteso ad insidiare la capolista Canosa.

Image

Anche se, va detto, non è stata ancora del tutto smaltita, sia da parte dei giocatori, sia da parte del mister, Franco Cinque, la delusione, accompagnata all’amarezza, per il pareggio di una partita vinta regolarmente. Il riferimento è all’incontro tra Vieste e Real Barletta, disputato sul neutro di Canosa, dove è stata annullata una rete, decisiva e legittima. Non c’è dubbio che a quest’ora il Vieste si troverebbe in posizione di classifica molto più favorevole, dando più senso al testa a testa con il Canosa che rimane la squadra con cui confrontarsi.
.
Sulla partita di domenica scorsa, mister Cinque esprime un giudizio “double face”. .
Intanto si pensa già al prossimo turno, quello di domenica contro il Mola, una squadra, quest’ultima, che sta riprendendo il suo gioco e che si sta rinforzando con il mercato di riparazione appena cominciato. A questo proposito, il Vieste non avrebbe in animo nuovi acquisti, anche se si parla con insistenza dell’arrivo di un giovanissimo (classe 94’) nativo di queste parti e che pare abbia buone qualità. Come pure si vocifera di un portiere, anch’egli under, da affiancare al portierone Pasquale Bua, autore di uno splendido campionato e decisamente di classe superiore.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963