Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriorobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 15/12/2009

Oggi il primo volo del Boeing 787 made in Grottaglie

Post n°1541 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da forddisseche

Oggi il primo volo
del Boeing 787
made in Grottaglie
 
EVERETT  - Con circa due anni e mezzo di ritardo sulle previsioni iniziali, il Dreamliner 787 della Boeing, il futuro aereo a medio raggio della casa di Seattle, più leggero e dai consumi più ridotti, sta effettuando il suo volo inaugurale. L'aereo è decollato poco prima le 10:30 locali, le 19:30 in Italia, da un aeroporto di Everett, nello Stato di Washington, come si è visto dalle immagini del tv all news statun

 
 
 

La Acsd Pentotary di Foggia al vertice del nuoto pinnato nazionale

Post n°1540 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da forddisseche

La Acsd Pentotary di Foggia al vertice del nuoto pinnato nazionale PDF  | Stampa |  E-mail
martedì 15 dicembre 2009 17:23
nuoto1_1.jpgCon 7 Ori, 2 Argenti, 3 Bronzi, e 3 Record Italiani, la società Foggiana si è classificata al 2° posto ai Campionati Nazionali di categoria Invernali di Nuoto Pinnato svolti ad Avellino Domenica 13 Dicembre

 

Avellino - Si sono svolti nel modernissimo impianto del Centro Sportivo di Avellino i Campionati Italiani Invernali di categoria di nuoto pinnato, manifestazione della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee che ha di fatto inaugurato la stagione agonistica 2010.

Ottima organizzazione ma soprattutto grande calore ed entusiasmo hanno accompagnato le gesta dei tanti atleti presenti alla manifestazione, i quali, dopo aver risposto in massa alla chiamata di TELETHON, che sabato 12 nel pomeriggio, ha messo in piedi una sorta di show culminato in diretta RAI con un’esibizione di alcuni di loro, hanno poi segnato il giorno seguente risultati sicuramente degni di nota. Alla Manifestazione hanno partecipato 27 Società provenienti da tutta l’Italia con 219 atleti, che hanno data vita a momenti di notevole spessore tecnico ed elevati contenuti agonistici.

nuoto1.jpgCampionati da ricordare per gli atleti della società Pentotary che vi hanno preso parte.  La squadra era composta da 13 nuotatori, era composta da : Nigri Francesca, de Leo Maria, Pilla Linda, Marchetti Laura, Scopece, Lucia, la Torre Ester, Campanaro Ileana, de Leo Martina, De Martino Giulia, Nesso Claudia, Maliardo Roberta, D’Angelo Celeste, Fontanella Elvia e guidata dal prof. Mario Ciavarella e da Losacco Luca. Tutte le ragazze (la squadra è composta solo da ragazze…!) si sono impegnate al massimo ottenendo risultati sportivi straordinari. In particolare Ileana Campanaro nella 1a categoria ha vinto sia nei 50 che nei 100m, così come Scopece Lucia, già affermata detentrice di record e titoli Italiani, che nella 2a cat. ha vinto sui 50 e 100m, stabilendo, in occasione della prima frazione della staffetta 4x50 di 3a ctg. il record Italiano sui 50m. Altro titolo Italiano è stato conquistato da Mallardo Roberta sulla distanza dei 200m di 1a categoria. Sul podio con un argento è salita Pilla Linda nella gara dei 200m, ed ancora 4 bronzi ottenuti rispettivamente da de Leo Martina nei 100 di 1a ctg, da Nigri Francesca nei 200 di 3a ctg e da de Leo Maria che ne ha conquistati due, sia nei 50 che nei 100m di 3a ctg. Come da programma i Campionati si sono conclusi con le staffette, alle quali hanno partecipato nelle categorie di appartenenza, le seguenti atlete: nella 1a ctg, de Leo Martina, Fontanella Elvia, Nesso Claudia e Campanaro Ileana che dopo una combattuta gara hanno toccato per prime, vincendo l’oro e stabilendo il nuovo primato Italiano sulla distanza, a seguire nella staffetta di 2a ctg le atlete, la Torre Ester, Mallardo Roberta, De Martino Giulia, Marchetti Laura hanno vinto l’argento dietro le fortissime nuotatrici del CT Belle Arti di Roma, infine nella 3 ctg le atlete, Scopece Lucia, Nigri Francesca, Pilla Linda e de Leo Maria, con una fantastica gara condotta sin dai primi metri, mostrando una superiorità schiacciante sulle avversarie, hanno vinto l’oro stabilendo il nuovo primato sulla distanza con 1’35”60, lasciando a 5” la squadra seconda classificata. A conclusione, grande gioia per tutta la squadra alla lettura della posizione ottenuta dalla Società che si è classificata al secondo posto dietro alla fortissima società Nuoto Pinnato Padova (che tra le fila annovera campioni di livello Internazionale come il primatista mondiale assoluto Andrea Rampazzo), che ha conquistato lo stesso numero di ori (sette) ma grazie a qualche argento in più faceva suo il primo posto. Comunque nessun rammarico, il risultato è straordinario e inaspettato, frutto di tanto lavoro dei ragazzi, degli allenatori, della società tutta, che persegue questi obiettivi sportivi da sempre, partendo da attività didattiche di ottima qualità che si trasformano con il tempo nel raggiungimento di questi risultati che danno lustro anche alla città di Foggia. Come ultima annotazione a questa giornata sportiva, la FIPSAS Settore Nuoto Pinnato, ha convocato le atlete Scopece Lucia e Pilla Linda al collegiale della Nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 28/12 al 3/01/10. 

 
 
 

VIESTE - COSTITUITO IL COMITATO PER LA TUTELA DEL MARE DEL GARGANO

Post n°1539 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da forddisseche

VIESTE - COSTITUITO IL COMITATO PER LA TUTELA DEL MARE DEL GARGANO PDF Stampa E-mail
martedì 15 dicembre 2009

Con l’assemblea degli aderenti, riunitasi il 10 dicembre 2009 presso lo studio dell’Avv. Francescantonio Bosco in Vieste, si è costituito il  Comitato per la tutela del mare del Gargano.

Image

Il Comitato, senza alcuna affiliazione politica, si propone lo scopo di:
a) salvaguardare l’ecosistema marino, occupandosi al contempo di tutelare la salute delle popolazioni garganiche e di tutti coloro che visitano il territorio per finalità turistiche, lavorative e scientifiche;
b) sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della salubrità del mare e dei rischi per la salute umana derivanti dall’inquinamento dello stesso;
c) istituire un canale diretto e preferenziale con le autorità (politiche, giudiziarie e militari) nazionali, regionali e locali, al fine di promuovere le azioni necessarie per realizzare gli obiettivi surriferiti.
Il Comitato avrà facoltà di intervenire nei procedimenti promossi dall’Amministrazione Comunale e/o degli Enti Pubblici per tutti quei provvedimenti dai quali possa derivargliene pregiudizio a norma degli artt. 9 e 10, legge 7 agosto 1990, n. 241 e sue successive modificazioni e/o integrazioni.
Il Comitato potrà avvalersi, nel caso di interessi generali, di tecnici ed esperti da designarsi.
Le priorità, i ruoli degli aderenti e gli organi del Comitato, saranno resi noti il 9 gennaio 2010 a Vico del Gargano durante l’incontro con le Associazioni del Gargano, promosso ed organizzato dall’Associazione “Io sono Garganico”.
L’adesione è aperta a tutti coloro che si riconoscano interessati a perseguire le finalità del comitato ed aspirino al bene comune.
Per info:n // -->comitato.tutelamaregarganico@live.it

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963