Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/12/2009

Taranto, l’onore di Carmela

Post n°1560 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da forddisseche

Taranto, l’onore di Carmela PDF  | Stampa |  E-mail
sabato 19 dicembre 2009 19:53

Dedicato ad una piccola donna che non c’è più e alla sua famiglia. Con la speranza che sia fatta giustizia, che l’opinione pubblica e le istituzioni si sveglino, che non ci siano altre Carmela

Taranto - Napoletana di nascita e tarantina d’adozione, Carmela Cirella vive con la sua famiglia la vita normale di una tredicenne. Scappata di casa dopo un rimprovero dei genitori, a causa di un comportamento sbagliato a scuola, non si avranno sue notizie per quattro giorni. In quelle lunghissime ore trascorse lontano dai genitori, la piccola conosce l’inferno e purtroppo non ne uscirà più. Avvicinata da balordi, sarà stuprata ripetutamente e drogata con anfetamine. Indifesa, sola, impaurita, Carmela sarà ritrovata dal padre Alfonso nei vicoli della città vecchia. Sotto choc. Di colpo, con violenza e crudezza approdata nel mondo degli adulti, perduta la sua innocenza di bambina, Carmela farà i conti con la crudeltà  dei grandi che spesso offende i più piccoli. Umiliata due volte. Da vittima a imputata. Trasformata a soli tredici anni nella poco di buono del momento,  instabile psichicamente, che se è stata stuprata forse è colpa sua che andava con tutti. Non dei ragazzi. Né degli adulti che hanno preso parte al gioco insieme ai ragazzi. La colpa è solo di Carmela. Perché nella società civile capita anche questo. Che un avvocato possa sentirsi in diritto di offendere l’onore di una bambina di tredici anni. Che poi a tredici anni l’onore si ha per diritto, non si difende e non si può offendere. Si ha e basta. Perché si è ancora bambine, non si conosce il sesso e si crede alle favole. E l’onore, forse, è una parola priva di significato, antica. Tutti a scagliare la prima pietra contro Carmela e la sua famiglia. Ad insinuare il tarlo del sospetto nei confronti del padre. Povera Carmela. Amava ripetere in continuazione “Io so Carmela”, per affermare la propria identità, per farsi coraggio, per essere amata e accolta. Chi non ha ascoltato la richiesta di aiuto di una bambina? Tutti. Le istituzioni, che l’hanno strappata alla famiglia per chiuderla in un istituto, la giustizia, con dei provvedimenti troppo lievi nei confronti dei colpevoli. E a marzo inizierà l’incognita del processo. Sarà la volta buona che una sentenza tuteli la dignità delle donne, delle bambine? Che farà capire una volta per tutte agli uomini di ogni età che no, le mani non si alzano e che le donne e le bambine non si violentano?

Lo spera la famiglia e lo spera chiunque abbia buon senso. Carmela merita giustizia, è l’unica cosa che può dare conforto ai genitori adesso che non c’è più. Si perché un mostro l’ha portata via. Si chiama indifferenza, ingiustizia, silenzio. Carmela viene imbottita di psicofarmaci all’insaputa dei genitori, nell’istituto che doveva aiutarla a superare il trauma. Troppo per una ragazzina di tredici anni, troppo dolore da affrontare. Il mostro si chiama anche mal di vivere, solitudine. Il salto nel vuoto del 15 aprile 2007, a Taranto, è solo un dettaglio.

 
 
 

Vieste/ L’Hotel Pizzomunno sarà gestito da Mario Turi

Post n°1559 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da forddisseche

Vieste/ L’Hotel Pizzomunno sarà gestito da Mario Turi PDF Stampa E-mail
sabato 19 dicembre 2009 ore 15:28
Questa sembra essere una settimana positiva per le maggiori strutture turistiche di Vieste. Se al Centro Vacanze Pugnochiuso si è chiusa la vertenza riguardante i sette dipenden ti finora a tempo indeterminato, importanti novità si registrano per l’Hotel Pizzomunno.

A fine stagione la Valtur, tour operator di proprietà della famiglia Patti, con varie strutture turistiche in Italia ed all’estero, ha lasciato la gestione della struttura alberghiera.
Questo è stato il secondo abbandono dopo quello della Ventaglio che sbarcò a Vieste subito dopo la vendita della struttura da parte del suo fondatore Michele Di Marca. Con queste due gestioni alla “creatura” di Di Marca è stata data un’impronta da vero e proprio villaggio, con servizi non più di grande prestigio come Io era stato negli anni precedenti. Due gestioni, Ventaglio prima e Valtur dopo, hanno nel giro di pochi anni completamente stravolto l’immagine ed il prestigio di un albergo che fino a pochi anni fa era ancora una struttura di riferimento per tutto il comprensorio.
Peraltro l’ultima gestione, quella targata Valtur, aveva portato una solo innovazione l’esternalizzazione del lavoro. Ovvero i lavoratori non erano più assunti direttamente dalla Valtur, la società di gestione, ma da un’azienda intermedia che poi forniva il. personale al gestore a seconda delle esigenze. Tradotto in pratica questo processo ha portato ad un vero e proprio disastro occupazionale: la precarietà del lavoro per i dipendenti e la perdita di quei sussidi, come l’indennità di disoccupazione, indispensabili per I’economia di una famiglia viestana.
La novità di questi giorni è che sarà ora l’imprenditore viestano Mario Turi a gestire la struttura alberghiera per i prossimi anni. L’intesa con proprietà prevede una gestione di sei anni, rinnovabili per altri sei anni. Turi ha già nel sub carnet, il villaggio turistico di Baia di Campi, l’Hotel Portonuovo e l’Hotel Gargano. Ora c’è il grande passo: gestire il mitico Hotel Pizzomunno.
Interpellato da IL Faro, Mario Turi ha così commentato la sua iniziativa imprenditoriale: «Ritengo importante che una struttura alberghiera prestigiosa come l’Hotel Pizzomunno possa essere gestito da un viestano>>.

 
 
 

Inaugurazione baby pista al palaghiaccio di foggia: c’è Barbara Matera

Post n°1558 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da forddisseche

Inaugurazione baby pista al palaghiaccio di foggia: c’è Barbara Matera PDF  | Stampa |  E-mail
venerdì 18 dicembre 2009 22:51

giochi_al_palaghiaccio.jpgE’ prevista la presenza di diversi e autorevoli rappresentanti delle istituzioni locali



Foggia - Una presenza d’eccezione al Palaghiaccio di Foggia, in occasione dell’inaugurazione della baby pista riservata ai bambini, in programma domenica 20 dicembre 2009 alle ore 19, Si tratta della graditissima partecipazione di Barbara Matera, europarlamentare, già annunciatrice Rai, attrice, conduttrice tv ed... ex concorrente nel noto programma “Notti sul ghiaccio”. La poliedrica politica lucerina ha accolto con grande disponibilità l’invito della “Sport On Ice”, in relazione al varo ufficiale di una struttura assolutamente inedita per tutta la Puglia, riservata com’è in modo esclusivo ai bimbi. Per questo, ha dato il suo assenso a presenziare a questo gioioso happening prenatalizio che, di fatto, “aprirà” un nuovo impianto a disposizione dei ragazzi della Capitanata, attraverso una serata all’insegna dell’allegria, delle maschere e dei giochi, con tante sorprese per tutti i presenti.   E’ prevista la presenza di diversi e autorevoli rappresentanti delle istituzioni locali, a partire da Lucia Lambresa, vicesindaco del Comune di Foggia. Appuntamento, dunque, presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio, situata anche quest’anno lateralmente al centro commerciale Mongolfiera.

 
 
 

ATLETICO VIESTE: LA LEONESSA ALTAMURA SI GIOCA TUTTO!

Post n°1557 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da forddisseche

ATLETICO VIESTE: LA LEONESSA ALTAMURA SI GIOCA TUTTO! PDF Stampa E-mail
sabato 19 dicembre 2009 ore 10:15
Sarà la gara dell’anno, quella che chiuderà un 2009 da incorniciare, la gara con la Leonessa Altamura è l’ennesimo banco di prova per l’Atletico Vieste, di fronte una squadra allestita per vincere il campionato durante il mercato di riparazione di dicembre ragion per è lecito attendersi una partitissima. Franco Cinque aveva trovato la quadratura del cerchio con Melchionda al centro della difesa, giocatore eclettico e libero di sgangiarsi dalle retrovie con Silvestri pronto a coprirlo, uno schema che stava dando i suoi frutti e che sembrava essere la soluzione vincente all’annoso problema della difesa. Melchionda era diventato persino il goleador della squadra ed ora per un serio infortunio (strappo muscolare e relativa frattura) dovrà stare fermo due mesi.
Altamura ed Atletico Vieste si giocano tutto, non ci saranno atteggiamenti speculativi e quindi spettacolo assicurato, sulla Leonessa Altamura ci sono i commenti di Mimmo Caricola che rendono ancor più interessante questa sfida: “La Leonessa Altamura sarà l’avversario da battere ha affermato Mimmo Caricola, si è rinforzata in ogni reparto con giocatori validi e di categoria superiore, il campionato non è affatto deciso”..
I numeri della Leonessa Altamura sono significativi: è imbattuta dalla 8^ giornata, fu sconfitta a Molfetta per 1 – 0 poi ha collezionato cinque risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 3 pareggi, 6 reti segnate e 2 subite, 9 punti che hanno convinto la società a rinforzare l’organico ed a puntare decisamente per l’Eccellenza sperando di diventare la prima squadra della città.
In casa la Leonessa Altamura ha regalato poco agli avversari, 5 vittorie e 2 pareggi, 10 reti segnate e solo 1 subita… la difesa era il reparto più solido ma con i nuovi arrivi tutto il resto della squadra si è notevolmente rinforzata.
L’Atletico Vieste è imbattuto da 31 partite, ha vinto le ultime 3 gare senza subire nessun gol e ne ha segnati 12…, peserà come un macigno l’assenza di Michele Melchionda che militò nell’Altamura in serie “D” ma Franco Cinque troverà le giuste contromisure.
ARBITRO: toccherà AL Sig. Francesco Fornaro di Taranto la direzione di questa importante gara, sarà coadiuvato dai Sigg. Luigi Lanotte di Barletta e Antonio Petrolonardo di Molfetta come assistenti di linea.
LA FORMAZIONE: la squadra garganica non rinuncerà al gioco offensivo con i gemelli Paolo e Rocco Augelli, Maurizio Gentile ed un “piedi buoni” come Angelo Colella che disegnerà geometrie, poi tanta..tantissima grinta in tutto il resto del gruppo che lotterà sino alla fine.
LA TEMPERATURA: l’attesa ha fatto aumentare di molto la temperatura nello spogliatoio delle due squadre, quella esterna è siberiana, rischio neve ma le previsioni dicono che questa gara così importante si giocherà comunque.

                                                  Michele Mascia

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963