Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/02/2010

«Pazze» per il fidanzato della cugina, tentano di impedire il matrimonio

Post n°1765 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da forddisseche

«Pazze» per il fidanzato
della cugina, tentano di 
impedire il matrimonio
BRINDISI - Due cugine che si erano invaghite del promesso sposo di un’altra loro cugina sono finite nei guai a Brindisi per aver molestato la loro parente con una serie di sms anonimi nei quali rivelavano falsamente alla giovane donna che il fidanzato la tradiva. L’intenzione era quella di boicottare il matrimonio fissato dai due fidanzati. 

Scoperte e affrontate dalla futura sposa, le due cugine hanno messo a punto un piano d’emergenza per dimostrare la loro estraneità ai fatti: hanno simulato il sequestro di una di loro, che si è fatta trovare legata ed imbavagliata in un bagno della stazione ferroviaria di Brindisi, ed hanno poi spiegato alla polizia che erano state costrette ad inviare i messaggi da un uomo in realtà inesistente. Messe alle strette dagli investigatori durante l'interrogatorio, hanno finito tutte e due col confessare di aver agito da sole: sono quindi state denunciate per simulazione di reato e procurato allarme. 

Le protagoniste della vicenda sono due giovani di 18 e 20 anni della provincia di Brindisi. Le indagini sono state condotte da agenti della squadra mobile della questura di Brindisi.

 
 
 

MANIFESTAZIONI PER IL 104° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA - DON ANTONIO SPALATRO COME IL CURATO D'ARS

Post n°1764 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da forddisseche

MANIFESTAZIONI PER IL 104° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA - DON ANTONIO SPALATRO COME IL CURATO D'ARS PDF Stampa E-mail
lunedì 01 febbraio 2010

Il 2 febbraio 1926 il Servo di Dio, don Antonio Spalatro, nasceva a Vieste.
Scrive egli nel suo “Diario Spirituale”: “Vado sempre un po’ superbo di essere nato il giorno della Candelora, da quando mi dissero: ‘chi nasce nelle feste della Madonna è predestinato!’”

Image

In quest’anno sacerdotale, don Tonino Baldi, parroco della Chiesa del SS.Sacramento, la stessa che fu di don Antonio, invita tutti a ringraziare il Signore che ha incamminato don Antonio sulla via della Santità, sin dalla nascita e ad approfondire la ricchezza spirituale e sacerdotale che egli ci ha lasciato nel breve tempo della sua vita.
Per questo motivo, mercoledì 3 febbraio, alle ore 18:00 sarà celebrata, nella chiesa del SS.Sacramento, una Santa Messa solenne da parte di don Tonino, per chiedere la glorificazione di don Antonio, anche sulla terra.
Dopo la Santa Messa, intorno alle 19, nella “Sala don Antonio”, avrà luogo una conversazione di don Giorgio Trotta sul tema: ”Il curato d’Ars e don Antonio: un ideale, due interpretazioni”.
Tutti sono invitati a prendere parte.

 
 
 

VIESTE-TENSIONE ALLA "COSTELLA", ANIMALISTI BLOCCANO TRASFERIMENTO DEI RANDAGI NEL CANILE DI ACERRA

Post n°1763 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da forddisseche

VIESTE-TENSIONE ALLA "COSTELLA", ANIMALISTI BLOCCANO TRASFERIMENTO DEI RANDAGI NEL CANILE DI ACERRA PDF Stampa E-mail
lunedì 01 febbraio 2010

Rimane ancora bloccato il trasferimento dei primi 25 cani dal canile di Vieste “L’arca di Noè”, sito in contrada “Costella”, a quello di Acerra, “Mister dog”, che si è aggiudicato il nuovo appalto per la custodia dei randagi bandito dal Comune di Vieste.

Image

Il trasferimento sarebbe ostacolato da rappresentanti delle associazioni animaliste, appositamente giunti a Vieste, decisamente contrari allo spostamento dei cani poiché, sostengono, causerebbe agli animali evidenti traumi non solo per il trasporto ma anche perché i randagi verrebbero così sottratti al loro territorio con evidenti danni per il loro benessere. Di parere contrario l’Amministrazione comunale che, per il tramite del dirigente del settore Ambiente, dott. Luigi Vaira, evidenzia che le procedure d’appalto hanno seguito il previsto e regolare iter burocratico e che le stesse hanno portato anche ad un risparmio annuo, per le casse comunali, di circa 40 mila euro. Il dott. Vaira smentisce, inoltre, che il trasferimento comporti malessere agli animali in quanto che sono state predisposte tutte le accortezze del caso (ogni furgone, con veterinario a bordo, trasporterà solo 5 esemplari) proprio per evitare eventuali traumi.
Gli animalisti, come detto, non ne vogliono sapere e basano la loro protesta su un’ordinanza della Regione Puglia, che vieterebbe il trasferimento dei randagi dai territori di provenienza, e sul parere contrario del servizio veterinario dell’Asl. Atti che il Comune di Vieste non ritiene vincolanti.
Il canile è presidiato dai carabinieri e dalla polizia municipale. Il veterinario dell’Asl, il dott. Bartolo Baldi, sta visitando i primi 25 randagi destinati al trasferimento ad Acerra per verificarne le condizioni e l’idoneità al trasporto.
Una nostra troupe, con Alessio Vetrano, sta registrando un ampio servizio che manderemo in onda stasera nel Tg locale di Teleregione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963