Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 05/02/2010

Olio/ Annata 2010 di buona qualità

Post n°1786 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da forddisseche

Olio/ Annata 2010 di buona qualità PDF Stampa E-mail
venerdì 05 febbraio 2010 ore 10:40
Prime valutazioni sui prodotti della raccolta delle olive a fine 2009. Produzione in calo, sale il prezzo. Coldiretti: “puntiamo ai 3 euro”.

 

Produzione in leggero calo, quel tanto che dovrebbe bastare a non lasciare nei magazzini prodotto invenduto, e prezzo leggermente in salita rispetto agli ultimi mesi dell’anno appena passato. L’annata olivicola 2009-2010, partita a fine ottobre, induce i produttori a sperare che le cose quest’anno andranno meglio rispetto all’anno scorso. Anche se quanto sta succedendo dagli inizi del 2010 non basta ancora per far tirare un sospiro di sollievo.
«Il prodotto è senza dubbio di ottima qualità», dice il direttore pugliese della Coldiretti, Antonio De Concilio. «La maturazione delle olive e il buon grado di acidità fa prevedere un prodotto appetibile per il mercato». L’olio di oliva pugliese, oltretutto, sta guadagnando anche sul mercato. Il prezzo è infatti in salita sia rispetto a novembre o dicembre 2009, quando non superava i 2,2 euro a litro, sia rispetto alla media dell’annata 2008-2009 che non ha superato i 2,3 euro: al momento le quotazioni della Camera di commercio di Bari si attestano sui 2,7 euro al litro. Ma è un prezzo che non basta per far stare tranquilli. «O si superano i 3 euro al litro — dice De Concilio — o non ci sarà renumeratività per nessuno».

 
 
 

Inchiesta Sanità Confermato arresto «lady Asl» Cosentino

Post n°1785 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da forddisseche

Inchiesta Sanità
Confermato arresto
«lady Asl» Cosentino
BARI - Il tribunale del Riesame di Bari haconfermato gli arresti domiciliari per l’ex direttore generale della Asl Bari, Lea Cosentino, soprannominata dai giornalisti 'Lady Asl', arrestata il 14 gennaio scorso dalla magistratura barese. I giudici hanno invece revocato gli arresti domiciliari per il dirigente dell’ufficio legale della Asl Bari, Leonardo Digirolamo, e per l’ex direttore sanitario della Asl Bari, Giuseppe Lonardelli: nei confronti di entrambi è stata applicata la misura dell’interdizione dai pubblici uffici per due mesi. Per Digirolamo è stato riconosciuto un solo episodio di falso, per Lonardelli due. 

L'indagine, a carico di nove persone, è relativa alla falsificazione dell’intera procedura di selezione del dirigente medico di allergologia dell’ospedale di Altamura e alla bonifica di alcuni uffici della Asl Bari dalla presenza di eventuali microspie installate dalla magistratura barese. 

Per Cosentino, i giudici hanno accolto parzialmente il ricorso della difesa e hanno annullato un episodio di falso contestato al manager, relativo al contenuto del verbale della commissione esaminatrice del concorso per primario di allergologia dell’ospedale di Altamura (Bari). 

Per Digirolamo e Lonardelli sono stati invece annullati due capi d’imputazione di falso. Per il primo sono state revocate le contestazioni di falso relative alla delibera che dava esecuzione all’ordinanza del giudice del lavoro e riconvocava la commissione esaminatrice del concorso e quella conseguente di falso nei verbali della commissione esaminatrice; per Lonardelli è stato annullato lo stesso capo d’imputazione revocato nei confronti di Cosentino e il successivo di falso materiale relativo all’apposizione della data di un atto della selezione.

 
 
 

LA MISTERIOSA FINE DEGLI ALBERELLI

Post n°1784 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da forddisseche

LA MISTERIOSA FINE DEGLI ALBERELLI

Clicca per Ingrandire Non è una giornata serena, piove un po’, ma ciononostante è una bella giornata quella del primo ottobre 2009. Il motivo? A tre anni dal disastroso incendio di Peschici, sono arrivate, donate dai vivaisti di Pistoia, 9mila piantine di pino, quercia, cipressi e frutta. Ci sono la banda, le istituzioni, i chiassosi bambini di qualche classe delle elementari, e le piantine protagoniste. Discorso, belle parole, e dopo un paio di marce della Banda “Collotorto”, le prime cinquanta vengono messe a dimora. Le prime di una lunga serie.

Una volta arrivate tutte, il Comune chiama a rapporto l’Associazione “Rimboschiamo Peschici”, che prontamente risponde. E’ vero, sono quattro gatti (Stefano Biscotti, Francesco Alaura, Nicoletta e Armando Quaglia, Gabriele Draicchio e Mario Ottaviano), ma non si tirano indietro. “Abbiamo messo a dimora quasi mille piantine - ricorda Armando Quaglia. - Ci siamo dati appuntamento di weekend in weekend. Il sabato venivano classi dello Scientifico e dell’ITT, qualcuno del circolo Pd e all’ultimo appuntamento anche i ragazzi della Banda Musicale. Sarebbe stato impossibile piantarle tutte, allora abbiamo suggerito all’Amministrazione di donarne una parte ai privati colpiti dall’incendio del 24 luglio”.

E così, chi vuole si reca al nuovo campo sportivo e rivolgendosi al custode può prendere le piante e metterle a dimora nel proprio campeggio, residence o villaggio colpito. Una buona parte - e chi scrive le ha viste - sono andate al Camping “San Nicola”, distrutto completamente in quella disastrosa giornata, ma… il resto? Chi ne ha usufruito, ne aveva “diritto”? “Visto che eravamo stati contattati per gestire la piantumazione - spiega ancora Quaglia, - abbiamo chiesto al Comune di Peschici di conoscere chi avesse prelevato i virgulti e dove li avesse piantati. Ebbene, ancora oggi non esiste una lista né una mappatura. Chi siano i privati nessuno lo sa”.

Ma non finisce qui. Oltre alle piante di pino e quercia, sono arrivati alberi da frutto e arbusti (mirto e lentisco), sempre custoditi nei pressi del nuovo campo sportivo, anch’essi “scomparsi”, sin dal primo giorno - si dice - consegnati a privati. Appare chiaro che l'operazione sia avvenuta in modo disorganizzato se non si capisce dove sia finito il maggior numero di piante. Per non parlare dei pini piantumati alla Madonna di Loreto, che andavano protetti, mentre sono “assediati” dalle capre che pascolano tranquillamente. Volendo concludere, sapere dove siano precisamente le piantine non è indispensabile, ma essendo un dono dei cugini toscani alla nostra comunità, non sarebbe più corretto informarla?

Domenico Ottaviano Jr.

 
 
 

Ariano Irpino, convocato il Tavolo Istituzionale per i beni culturali

Post n°1783 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da forddisseche

Ariano Irpino, convocato il Tavolo Istituzionale per i beni culturali PDF  | Stampa |  E-mail
venerdì 05 febbraio 2010 00:17

Tredici comuni partecipanti, Ariano capofila

Ariano Irpino - Prima seduta del Tavolo Istituzionale per la valorizzazione dei beni culturali nell’ambito del Por 2007/2013, questo pomeriggio a Napoli, alla regione Campania. Tredici comuni partecipanti, dodici della Valle dell’Ufita e uno della zona Terminio- Cervialto. Ariano Irpino capofila. Con una delibera della giunta regionale, risalente al 20 novembre 2009, era stata data la possibilità ai comuni che già avevano ricevuto finanziamenti nel precedente Por 2000/2006 di consorziarsi, seguendo il modello dei sistemi territoriali di  sviluppo,per realizzare progetti di gestione, messa in rete e completamento nel settore dei beni culturali. Il sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, ha fortemente sollecitato l’assessore regionale ai beni culturali, Oberdan Forlenza, a convocare l’incontro di oggi. I comuni riuniti nel sistema operativo territoriale redigeranno un progetto di valorizzazione delle risorse paesaggistiche ed enogastronomiche attraverso i beni culturali del territorio, da presentare alla direzione regionale per i beni culturali, per chiedere un finanziamento del valore di otto milioni di euro. Il prossimo tavolo istituzionale si svolgerà ad Ariano Irpino.(Il Grecale/Flavia Squarcio)

 
 
 

VIESTE - OPERAZIONE ANTIBRACCONAGGIO DELLA FORESTALE - SALVATO UN CANE CADUTO NEL LAGHETTO

Post n°1782 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da forddisseche

VIESTE - OPERAZIONE ANTIBRACCONAGGIO DELLA FORESTALE - SALVATO UN CANE CADUTO NEL LAGHETTO DI UMBRA PDF Stampa E-mail
venerdì 05 febbraio 2010

Continuano le operazioni antibracconaggio in ambito del Parco nazionale del Gargano. Gli agenti del Comando stazione di Umbra unitamente a quelli del Comando stazione di Vieste, in località “Valle Coppa”, in agro di Vieste, hanno fermato due persone di Peschici di 40 e 20 anni a bordo del loro automezzo.

Image

Padre e figlio sono stati denunciati per introduzione di armi e munizioni in zona Parco. Gli stessi percorrevano la strada all’interno del Parco senza alcuna autorizzazione. Sequestrati i due fucili e le munizioni a piombo spezzato.
Intanto, sempre la forestale di Umbra s’è resa protagonista di un singolare quanto azzardato salvataggio. Protagonista e vittima un cane rimasto intrappolato nel laghetto ghiacciato della Foresta Umbra. Il cane, un Breton di 6 anni, mentre giocava con i suoi padroncini di Peschici, si è imbattuto, mentre giocava, sulla lastra di ghiaccio che si era formata sul lago ed è sprofondato nell’acqua gelida, senza riuscire a raggiungere la riva. Sul posto gli agenti forestali hanno improvvisato un’azione di salvataggio aiutandosi con una manichetta in dotazione all’automezzo che fungeva da fune per calare un agente per raggiungere il cagnolino, ormai senza forze. L’operazione è stata resa ancora più difficile dalla presenza nel laghetto di rovi e fango. Recuperato ed in fin di vita, Black questo è il nome del cane, è stato trasportato al caldo nel Comando stazione di Umbra e successivamente, ormai fuori pericolo, dal vicino Veterinario. Per il collega è stata necessaria la visita al Pronto soccorso per degli accertamenti.

 
 
 

CINEMA INSIEME - SABATO E DOMENICA "LA PRIMA COSA BELLA" DI PAOLO VIRZI'

Post n°1781 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da forddisseche

CINEMA INSIEME - SABATO E DOMENICA "LA PRIMA COSA BELLA" DI PAOLO VIRZI' PDF Stampa E-mail
venerdì 05 febbraio 2010

Per “Cinema Insieme”, in collaborazione con il Comune di Vieste, Assessorato al Turismo, e l’Impresa Cicolella di Foggia, sabato 6, unico spettacolo ore 21:00, e domenica 7 febbraio, due spettacoli ore 17:30 e ore 20:30,  è in programmazione il film “La prima cosa bella”.
Trama del film:

Image

Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.

Regia di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
Genere: commedia, durata 116 min. - Italia 2010. – distribuito da Medusa.

 
 
 

Ri/generazione video contest tra i 10 video in finale: Vinvè

Post n°1780 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da forddisseche

Ri/generazione video contest tra i 10 video in finale: Vinvè PDF Stampa E-mail
venerdì 05 febbraio 2010 ore 16:10
Il concorso, nato quasi per caso, si pone come finalità quella di dare visibilità agli artisti esclusi da Sanremo Nuova Generazione che avevano pubblicato un videoclip su Youtube e che ci erano stati segnalati dai lettori del blog. Da una rosa di 32 video, divisi in due gruppi, attraverso una votazione on line, abbiamo ottenuto 10 finalisti che potete vedere e ascoltare qui di seguito con video e schede personali.
Si tratta dei primi 5 classificati del I gruppo ovvero:

 IRONIQUE con Dolci Bugie

VERDI' con Amo Irene,

CARDUCCI con La testa del mio re,

G&G con Apparecchiami la tavola e

GAIA RIVA con Bianco e nero

 

e dei primi 5 del II gruppo ovvero

 

ENRICO CROCCO E ORMA con Rimane rimane,

VINVE' con Mi piace,

CINZIA FONTANA con Un cuore grande così,

AMELIE con Viene sera

PATRIZIA CIRULLI con Le persone che si amano non sono sole.

A seguire verrà pubblicato il box per votare e per i lettori da casa sarà possibile esprimere la propria preferenza (questa volta una sola)  per una settimana con le modalità usate nella prima fase ed alla fine verrà decretata la top five ed il vincitore del contest, che sarà protagonista di un'intervista su Blogosfere.

Nelle prossime ore vi comunicheremo anche i membri della Giuria di Qualità che decreteranno il vincitore del PREMIO SPECIALE GIURIA .

 

 GUARDA I VIDEO FINALISTI E CONOSCI MEGLIO GLI ARTISTI IN GARA.


http://festival.blogosfere.it/2010/02/rigenerazione-video-contest-ecco-i-10-video-in-finale-ironique-verdi-carducci-g6g-gaia-riva-enrico-c.html

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963