Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 26/05/2012

VARATO IL TRANSATLANTICO DI MISS PUGLIA

Post n°8990 pubblicato il 26 Maggio 2012 da forddisseche

VARATO IL TRANSATLANTICO DI MISS PUGLIA

Clicca per Ingrandire Venerdì 25 maggio, a Santa Maria di Leuca, nell’ambito del 73.mo Concorso Miss Italia 2012, la salentina Rossella Mariano (foto del titolo; ndr), proveniente da Cutrofiano, è stata eletta “Miss Wella”. Questi i suoi “numeri”: 1,78 di altezza, 92 cm di fianchi e un torace da 89 carati, il tutto armoniosamente distribuito nella famigerata taglia 42, dulcis in fundo… il “40” della scarpetta di Cenerentola! Assolutamente dinamica, sportiva e intraprendente, Rossella indica fra i suoi hobby la fitboxe che alterna metodicamente allo step. Spiegato il motivo di tanta sana bellezza! Curiosa la sua ambizione: “Essere una donna… completa”.

Due ex aequo in questa tappa: secondo posto con la fascia di miss Rocchetta per la brindisina Francesca Margheriti e Alessia Sacco di Maglie; terzo posto con la fascia di Miss Deborah per Sara Martano di Nardò e la leccese Sarah Boccasile (foto 1 sotto). Mentre Sara sogna di diventare manager, le altre tre fasciate esprimono un sogno comune: fare l’attrice. E così fra sogni, ambizioni ed emozioni le 24 bellezze pugliesi hanno dato il via all’attesissimo concorso di Miss Italia in Puglia, svoltosi fra i magici riflessi della incantevole piscina del Resort dei Messapi scelta dall’Agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista per la Puglia di Miss Italia.

Il conduttore della serata, lo showman Giovanni Conversano visibilmente emozionato e al contempo felice di esibirsi nella sua terra, è riuscito a coinvolgere davvero tutti, lasciando trascorrere agli ospiti una meravigliosa e piacevolissima serata. Gran divertimento e applausi per il cabarettista barese Tommy Serafino che già con la sua mimica ha riempito la scena resa irresistibile dalle spassose gag nate da racconti di vita vissuta. Insomma, uno spettacolo fantastico dove la più bella del reame ha coordinato le miss in una coloratissima scenografia. Parliamo di Cintia Moreira, la brasileira che ha fatto sognare tutti… soprattutto i maschietti storditi da cotanta femminilità! Prossimo appuntamento con la bellezza a giugno.


Lidia Morelli


 Ufficio Stampa

 
 

 
 
 

"ViesteRace 2012", l'evento ideato dall' Associazione Gargano Events, é ai blocchi di partenza.

Post n°8989 pubblicato il 26 Maggio 2012 da forddisseche

"ViesteRace 2012", l'evento ideato dall' Associazione Gargano Events, é ai blocchi di partenza. PDF Stampa E-mail
giovedì 24 maggio 2012 ore 09:12

 Image

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 Maggio è di scena una tre giorni di musica, sport e mare. La manifestazione è promossa e organizzata dal Comune di Vieste nell'ambito delle iniziative del "Maggio Viestano" e vedrà impegnati numerosi atleti e band musicali ad aprire la stagione turistica. A collaborare ci saranno la Lega Navale di Vieste, il Circolo Tennis Vieste, con le loro rispettive federazioni, l' associazione culturale Infestazioni Soniche e l’emittente Ondaradio come media partner.
Il campo di regata e tutte le attività su spiaggia verranno svolte nella splendida Baia del Lungomare Europa di Vieste. [ORARI BUS NAVETTA ]

L’intero programma della manifestazione é presente sul sito www.garganoevents.it oltre che rilanciato dalle pagine FB di Gargano Events e vedrà impegnati sin dal mattino i numerosi atleti di Windsurf, Kitesurf e Beach Tennis che all'imbrunire lasceranno la scena alla musica dal vivo dei ‘Vafangroove’, ‘Lemon Trio’, ‘Toto Nasty’ e ‘Stereofab’ più svariati dj set.
Per gli sport acquatici sono previsti trofei e premi in denaro per un montepremi totale di € 2500,00.
Le premiazioni avverranno al termine di sabato 26 Maggio per il Kitesurf e di domenica 27 per il Windsurf.
Per ultima ci sarà la premiazione del migliore scatto fotografico!
Vi aspettiamo numerosi per questa tre giorni di festa!

 

 
 
 

Vieste - Riapre lunedì 28 maggio la chiesa di San Francesco Sabato

Post n°8988 pubblicato il 26 Maggio 2012 da forddisseche

Vieste - Riapre lunedì 28 maggio la chiesa di San Francesco

 

Riportate alla luce le antiche capriate in legno dipinto

Riapre al culto, dopo circa due anni di lavori, la chiesa di San Francesco, posta sull’omonima e caratteristica penisoletta di Vieste.
Ad annunciarlo il rettore, don Pasquale Vescera, il quale fa sapere che la cerimonia per la riapertura ufficiale avrà luogo lunedì, 28 maggio, alle ore 18:00. Prima della celebrazione di una solenne Santa Messa, presieduta da mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia- Vieste – San Giovanni Rotondo, ci saranno i saluti delle autorità e una conferenza illustrativa sui lavori svolti, da parte dell’arch. Pasquale Del Giudice, progettista e direttore dei lavori.

Un "notturno" della chiesa di San Francesco ( foto di Antonio Ferri)

Lavori che, com’è noto, sono consistiti nel rifacimento del tetto e del radicale restauro delle capriate in legno dipindo e di pregiata fattura, riportate alla luce dopo anni di occultamento con un plafone in cartapesta, inopportunamente collocato all'inizio del secolo scorso  e dalla molto discutibile bellezza.
I lavoro sono costati oltre 200 mila euro, in parte finanziati dalla fondazione della Cassa di Risparmio di Puglia di Bari e in parte dal contributo volontario di fedeli e benefattori. Non tutto è stato pagato, per cui appare quantomai opportuno prodigarsi per consentire a don Pasquale Vescera di poter coprire i debiti, contratti allo scopo di riportare alla luce una importante testimonianza storica che ha reso ora la chiesa di San Francesco la più bella di Vieste dopo la Cattedrale.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963