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Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

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Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

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Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

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Tutto ciò che l'uomo ha imparato

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Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/10/2014

Tutto pronto per Buy Puglia –

Post n°13403 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da forddisseche

 Puglia nei primi otto mesi del 2014 . 227 buyer internazionali e 191 operatori pugliesi alla seconda edizione della Borsa del turismo pugliese.     Tutto pronto per Buy Puglia – Meeting & Travel Experience, la seconda edizione, dal 27 ottobre al 1° novembre 2014, del più importante evento di business turistico della regione, ideato dall’Agenzia Pugliapromozione come grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali (Tour operator, Agenzie di Viaggio, DMC, ecc.) e gli operatori turistici pugliesi. Quest’anno, ed è questa una delle novità, l’evento comprende anche una sezione dedicata esclusivamente al turismo d’affari e congressuale con l’incontro B2B che si svolgerà in concomitanza con l’appuntamento dedicato al Leisure il 30 ottobre alla Fiera del Levante. Cambia il turismo, cambia il modo di promuoversi. I metodi tradizionali di promozione (le fiere) spostano sempre meno viaggiatori. Chi “compra” le destinazioni, dunque anche i grandi mediatori dei flussi internazionali, hanno la necessità di sperimentare e costruire le offerte direttamente. Da questo punto di vista, Buy Puglia è uno strumento innovativo nel suo genere: un workshop unito ad una vera e propria “Travel experience”, un piccolo assaggio delle esperienze di viaggio che si possono vivere in Puglia. Una ispirazione prima degli affari del business meeting. La formula del Buy Puglia è rivolta esclusivamente al mercato internazionale, nel quale la Puglia è capace di presentarsi non solo tutta insieme, ma finalmente organizzata per prodotti turistici “moderni”. Divertimento, turismo attivo, esperienze slow, cultura, ma anche l’offerta del lusso, il wedding, la puglia romantica, la puglia autentica delle tradizioni e dei piccoli borghi. I prodotti tradizionali (il mare e l’enogastronomia) trasversali a tutte le offerte. A questi target corrispondo i dieci itinerari del PRE-TOUR (le travel experience) che porteranno i Tour Operators in ogni angolo della regione, prima di avviare le trattative d’affari che avranno luogo durante il B2B del 30 ottobre: We are authentic (Salento), We are slow (Monti Dauni), We are exclusive (Valle d’Itria), We are magnificent (Puglia Imperiale), We are funny (Salento) , We are timeless (Costa Jonica), We are wild (Alta Murgia), We are romantic (Valle d’Itria), We are active (Gargano), We are spiritual (Gargano). La seconda edizione del Buy Puglia consolida i risultati ottenuti negli ultimi anni per la promozione della destinazione Puglia sui mercati internazionali con un considerevole aumento sia dei buyer che dei seller rispetto allo scorso anno. Erano ben più di 300 le richieste di partecipazione al Buy Puglia da parte dei Tour Operators: nonostante si tratti di Buyers altamente qualificati e di nuova domanda, Pugliapromozione si è trovata 2  addirittura nella condizione di dover selezionare le richieste, chiudendo al numero finale dei 227 tour operators. Questo per garantire un giusto equilibrio domanda/offerta ed un corretto funzionamento del workshop. Fra le altre novità rispetto alla prima edizione 2013 le azioni di CO MARKETING per l’ospitalità dei buyer realizzate con la collaborazione di tanti operatori turistici pugliesi che hanno saputo cogliere l’opportunità offerta dal Buy Puglia.. Infine la scelta di organizzare la Borsa del turismo pugliese in contemporanea con Medimex, la fiera internazionale delle musiche che ha anch’essa luogo nella Fiera del Levante, dettata dalla volontà di unire due eventi di due grandi filiere: quella musicale e della cultura e quella turistica. Sarà il Presidente Nichi Vendola ad inaugurarle entrambe la mattina del 30 ottobre. Quest’anno l’evento internazionale di Business Meeting del 30 ottobre presso la Fiera del Levante offre l’opportunità a ben 135 operatori dell’offerta turistica pugliese Leisure e 56 dell’offerta MICE di presentare la propria offerta ad un selezionato gruppo di 227 operatori esteri, (170 del segmento leisure e 57 del segmento MICE) provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei. L’agenda degli incontri di ogni operatore pugliese viene organizzata in base alle indicazioni espresse da buyer e seller al momento dell’accreditamento, per garantire che l’incontro e la contrattazione siano il frutto di un reale e reciproco interesse. "La seconda edizione del Buy Puglia realizza già nelle sue premesse delle straordinarie evoluzioni rispetto allo scorso anno: triplicati i tour operator iscrittisi, moltiplicati e diversificati i prodotti turistici pugliesi proposti, un grande fermento dei nostri operatori pronti a cogliere questa grande occasione per presentare la nostra destinazione e fare accordi- commenta l’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli - Tutto ciò all'indomani dell'alta stagione turistica, che anche quest'anno ha visto la Puglia come "oggetto del desiderio" degli stranieri, incrementatisi ancora del 5 per cento rispetto all'anno scorso." In totale sono 37 i Paesi di provenienza dei Buyer del segmento Leisure, 10 i Paesi del segmento MICE. La selezione dei Buyer è avvenuta con la collaborazione dell’ENIT e di una rete di pubbliche relazioni internazionali predisposta da Pugliapromozione. L’importante contingente dei Tour Operators internazionali è frutto di un anno di workshop, presentazioni ed eventi organizzati dall’Agenzia in giro per l’Europa, soprattutto in occasione dei road show. “La strategia seguita dalla Puglia sta dando i suoi frutti - commenta il Direttore Generale di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo- L’aver puntato con la comunicazione ed una moderna promozione sui mercati esteri ci consente di portare a casa un più cinque per cento di arrivi di turisti stranieri anche quest’anno. Importante è stato creare e usare strumenti nuovi, proprio come il Buy Puglia, molto più efficace rispetto alle fiere tradizionali: l’80 per cento dei buyer che sono venuti alla prima edizione dello scorso anno hanno poi comprato la Puglia”. Da dove provengono i buyer che partecipano al Buy Puglia 2014? Conoscono la Puglia e per quali prodotti turistici optano? Pugliapromozione lo ha chiesto direttamente ai buyer che hanno aderito al 3  Buy Puglia provenienti da Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia e Regno Unito tra i principali, dai Paesi dell’Europa dell’Est e da Turchia, Spagna, Olanda, India, Giappone e altre destinazioni extra continentali (Emirati Arabi, Australia, Canada e Argentina). Per la maggior parte i tour operators internazionali che parteciperanno al Buy Puglia 2014 non hanno ancora la Puglia in catalogo (si tratta dunque di “nuova domanda”); cercano soprattutto prodotti turistici destinati ad una clientela di medio e alto profilo, chiedono in particolare un’offerta legata ai segmenti Arte e Cultura ed Enogastronomia e a strutture ricettive dall’architettura tradizionale (trulli e masserie) destinate ad una clientela formata per lo più da piccoli gruppi e coppie, a conferma di un allontanamento sempre più netto dalla vendita di prodotti destinati al turismo di massa in favore dei turismi di nicchia. Tra i principali prodotti turistici di interesse nell’ambito del Leisure i buyer indicano l’Enogastronomia (71% delle preferenze) e Arte&Cultura (70%) che sorpassano le richieste del prodotto Balneare (63% delle risposte a scelta multipla). Degli operatori stranieri intervistati da Pugliapromozione più del 50% ha dichiarato interesse perché vede nella Puglia una nuova destinazione italiana: offre un prodotto differente rispetto agli itinerari italiani classici, per lo splendido paesaggio, l’eccellente enogastronomia, l’architettura unica e variegata e per il perfetto mix tra antiche tradizioni e lo stile di vita moderno. Questa stessa combinazione di elementi, con il turismo balneare solo al terzo posto, che è stata alla base di tutta la promozione e le campagne di comunicazione di Pugliapromozione all’estero, a partire dai roadshow nelle capitali europee, e che gioca fortemente a favore di una Puglia godibile tutto l’anno, ha portato ad una ulteriore netta crescita del turismo straniero in Puglia anche nei primi otto mesi del 2014 aumentato del 5% in termini di arrivi e +2% delle presenze rispetto allo stesso periodo del 2013. Anche dall’indagine qualitativa condotta da luglio a ottobre 2014 dall’Agenzia Pugliapromozione con la collaborazione degli Uffici di Informazione e Accoglienza turistica della regione (I.A.T) su un campione di 3.500 turisti stranieri e italiani emerge ancora che la Puglia piace perché ha costruito un equilibrio fra tradizione e modernità. Ottima la quota di turisti che ritornano in Puglia per trascorrere le proprie vacanze (il 59% degli italiani vs il 23% degli stranieri) con giudizi estremamente favorevoli: la Puglia è ospitale, autentica, solare, bella , divertente , cool/di tendenza . Ed anche questa è una caratteristica innovativa del Buy Puglia: cercare di dare al mercato ciò che cerca, superando la classica segmentazione e offrendo ai buyers una Puglia organizzata per esperienze turistiche che gli consentiranno di vivere ciò che dovranno poi vendere nei propri mercati. Tutta la Puglia permette di vivere “esperienze” indimenticabili in questi ambiti. I viaggiatori leasure di tutto il mondo cercano proprio questo: cose da ricordare, fotografare, postare, raccontare.

 
 
 

Tutto pronto per il Buy Puglia 2014

Post n°13402 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da forddisseche

Tutto pronto per il Buy Puglia 2014 PDF Stampa E-mail
domenica 19 ottobre 2014 ore 09:32
Più 5% gli stranieri in Puglia nei primi otto mesi del 2014 . 227 buyer internazionali e 191 operatori pugliesi alla seconda edizione della Borsa del turismo pugliese.


Tutto pronto per Buy Puglia – Meeting & Travel Experience, la seconda edizione, dal 27 ottobre al 1° novembre 2014, del più importante evento di business turistico della regione, ideato dall’Agenzia Pugliapromozione come grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali (Tour operator, Agenzie di Viaggio, DMC, ecc.) e gli operatori turistici pugliesi. Quest’anno, ed è questa una delle novità, l’evento comprende anche una sezione dedicata esclusivamente al turismo d’affari e congressuale con l’incontro B2B che si svolgerà in concomitanza con l’appuntamento dedicato al Leisure il 30 ottobre alla Fiera del Levante.
Cambia il turismo, cambia il modo di promuoversi.
I metodi tradizionali di promozione (le fiere) spostano sempre meno viaggiatori. Chi “compra” le destinazioni, dunque anche i grandi mediatori dei flussi internazionali, hanno la necessità di sperimentare e costruire le offerte direttamente.
Da questo punto di vista, Buy Puglia è uno strumento innovativo nel suo genere: un workshop unito ad una vera e propria “Travel experience”, un piccolo assaggio delle esperienze di viaggio che si possono vivere in Puglia. Una ispirazione prima degli affari del business meeting.
La formula del Buy Puglia è rivolta esclusivamente al mercato internazionale, nel quale la Puglia è capace di presentarsi non solo tutta insieme, ma finalmente organizzata per prodotti turistici “moderni”. Divertimento, turismo attivo, esperienze slow, cultura, ma anche l’offerta del lusso, il wedding, la puglia romantica, la puglia autentica delle tradizioni e dei piccoli borghi. I prodotti tradizionali (il mare e l’enogastronomia) trasversali a tutte le offerte.
A questi target corrispondo i dieci itinerari del PRE-TOUR (le travel experience) che porteranno i Tour Operators in ogni angolo della regione, prima di avviare le trattative d’affari che avranno luogo durante il B2B del 30 ottobre: We are authentic (Salento), We are slow (Monti Dauni), We are exclusive (Valle d’Itria), We are magnificent (Puglia Imperiale), We are funny (Salento) , We are timeless (Costa Jonica), We are wild (Alta Murgia), We are romantic (Valle d’Itria), We are active (Gargano), We are spiritual (Gargano).
La seconda edizione del Buy Puglia consolida i risultati ottenuti negli ultimi anni per la promozione della destinazione Puglia sui mercati internazionali con un considerevole aumento sia dei buyer che dei seller rispetto allo scorso anno.
Erano ben più di 300 le richieste di partecipazione al Buy Puglia da parte dei Tour Operators: nonostante si tratti di Buyers altamente qualificati e di nuova domanda, Pugliapromozione si è trovata 2

addirittura nella condizione di dover selezionare le richieste, chiudendo al numero finale dei 227 tour operators. Questo per garantire un giusto equilibrio domanda/offerta ed un corretto funzionamento del workshop.
Fra le altre novità rispetto alla prima edizione 2013 le azioni di CO MARKETING per l’ospitalità dei buyer realizzate con la collaborazione di tanti operatori turistici pugliesi che hanno saputo cogliere l’opportunità offerta dal Buy Puglia.. Infine la scelta di organizzare la Borsa del turismo pugliese in contemporanea con Medimex, la fiera internazionale delle musiche che ha anch’essa luogo nella Fiera del Levante, dettata dalla volontà di unire due eventi di due grandi filiere: quella musicale e della cultura e quella turistica. Sarà il Presidente Nichi Vendola ad inaugurarle entrambe la mattina del 30 ottobre.
Quest’anno l’evento internazionale di Business Meeting del 30 ottobre presso la Fiera del Levante offre l’opportunità a ben 135 operatori dell’offerta turistica pugliese Leisure e 56 dell’offerta MICE di presentare la propria offerta ad un selezionato gruppo di 227 operatori esteri, (170 del segmento leisure e 57 del segmento MICE) provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei. L’agenda degli incontri di ogni operatore pugliese viene organizzata in base alle indicazioni espresse da buyer e seller al momento dell’accreditamento, per garantire che l’incontro e la contrattazione siano il frutto di un reale e reciproco interesse.
"La seconda edizione del Buy Puglia realizza già nelle sue premesse delle straordinarie evoluzioni rispetto allo scorso anno: triplicati i tour operator iscrittisi, moltiplicati e diversificati i prodotti turistici pugliesi proposti, un grande fermento dei nostri operatori pronti a cogliere questa grande occasione per presentare la nostra destinazione e fare accordi- commenta l’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli - Tutto ciò all'indomani dell'alta stagione turistica, che anche quest'anno ha visto la Puglia come "oggetto del desiderio" degli stranieri, incrementatisi ancora del 5 per cento rispetto all'anno scorso."
In totale sono 37 i Paesi di provenienza dei Buyer del segmento Leisure, 10 i Paesi del segmento MICE. La selezione dei Buyer è avvenuta con la collaborazione dell’ENIT e di una rete di pubbliche relazioni internazionali predisposta da Pugliapromozione. L’importante contingente dei Tour Operators internazionali è frutto di un anno di workshop, presentazioni ed eventi organizzati dall’Agenzia in giro per l’Europa, soprattutto in occasione dei road show.
“La strategia seguita dalla Puglia sta dando i suoi frutti - commenta il Direttore Generale di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo- L’aver puntato con la comunicazione ed una moderna promozione sui mercati esteri ci consente di portare a casa un più cinque per cento di arrivi di turisti stranieri anche quest’anno. Importante è stato creare e usare strumenti nuovi, proprio come il Buy Puglia, molto più efficace rispetto alle fiere tradizionali: l’80 per cento dei buyer che sono venuti alla prima edizione dello scorso anno hanno poi comprato la Puglia”.
Da dove provengono i buyer che partecipano al Buy Puglia 2014? Conoscono la Puglia e per quali prodotti turistici optano? Pugliapromozione lo ha chiesto direttamente ai buyer che hanno aderito al 3

Buy Puglia provenienti da Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia e Regno Unito tra i principali, dai Paesi dell’Europa dell’Est e da Turchia, Spagna, Olanda, India, Giappone e altre destinazioni extra continentali (Emirati Arabi, Australia, Canada e Argentina).
Per la maggior parte i tour operators internazionali che parteciperanno al Buy Puglia 2014 non hanno ancora la Puglia in catalogo (si tratta dunque di “nuova domanda”); cercano soprattutto prodotti turistici destinati ad una clientela di medio e alto profilo, chiedono in particolare un’offerta legata ai segmenti Arte e Cultura ed Enogastronomia e a strutture ricettive dall’architettura tradizionale (trulli e masserie) destinate ad una clientela formata per lo più da piccoli gruppi e coppie, a conferma di un allontanamento sempre più netto dalla vendita di prodotti destinati al turismo di massa in favore dei turismi di nicchia.
Tra i principali prodotti turistici di interesse nell’ambito del Leisure i buyer indicano l’Enogastronomia (71% delle preferenze) e Arte&Cultura (70%) che sorpassano le richieste del prodotto Balneare (63% delle risposte a scelta multipla). Degli operatori stranieri intervistati da Pugliapromozione più del 50% ha dichiarato interesse perché vede nella Puglia una nuova destinazione italiana: offre un prodotto differente rispetto agli itinerari italiani classici, per lo splendido paesaggio, l’eccellente enogastronomia, l’architettura unica e variegata e per il perfetto mix tra antiche tradizioni e lo stile di vita moderno.
Questa stessa combinazione di elementi, con il turismo balneare solo al terzo posto, che è stata alla base di tutta la promozione e le campagne di comunicazione di Pugliapromozione all’estero, a partire dai roadshow nelle capitali europee, e che gioca fortemente a favore di una Puglia godibile tutto l’anno, ha portato ad una ulteriore netta crescita del turismo straniero in Puglia anche nei primi otto mesi del 2014 aumentato del 5% in termini di arrivi e +2% delle presenze rispetto allo stesso periodo del 2013.
Anche dall’indagine qualitativa condotta da luglio a ottobre 2014 dall’Agenzia Pugliapromozione con la collaborazione degli Uffici di Informazione e Accoglienza turistica della regione (I.A.T) su un campione di 3.500 turisti stranieri e italiani emerge ancora che la Puglia piace perché ha costruito un equilibrio fra tradizione e modernità. Ottima la quota di turisti che ritornano in Puglia per trascorrere le proprie vacanze (il 59% degli italiani vs il 23% degli stranieri) con giudizi estremamente favorevoli: la Puglia è ospitale, autentica, solare, bella , divertente , cool/di tendenza .
Ed anche questa è una caratteristica innovativa del Buy Puglia: cercare di dare al mercato ciò che cerca, superando la classica segmentazione e offrendo ai buyers una Puglia organizzata per esperienze turistiche che gli consentiranno di vivere ciò che dovranno poi vendere nei propri mercati. Tutta la Puglia permette di vivere “esperienze” indimenticabili in questi ambiti. I viaggiatori leasure di tutto il mondo cercano proprio questo: cose da ricordare, fotografare, postare, raccontare.

 
 
 

Loconte: "E' ORA DI CHIEDERSI: SI PUO' FARE DI PIU' PER I NOSTRI RAGAZZI?"

Post n°13401 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da forddisseche

Loconte: "E' ORA DI CHIEDERSI: SI PUO' FARE DI PIU' PER I NOSTRI RAGAZZI?" [Audio]

domenica 19 ottobre 2014 ore 14:16

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Ad Alta Marea Pietro Loconte,dirigente della Scuola Secondaria di I grado “Alighieri-Spalatro” di Vieste, ha spiegato il suo appello ad un confronto "vero e reale" per la crescita educativa dei ragazzi, dopo il furto nell'Istituto di dieci computer portatili. Qui di seguito il report audio.

 
 
 

Damiani: "PER ANTONIO FACENNA UN PROGETTO CULTURALE DAL FORTE VALORE SIMBOLICO" [Audio]

Post n°13400 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da forddisseche

Damiani: "PER ANTONIO FACENNA UN PROGETTO CULTURALE DAL FORTE VALORE SIMBOLICO" [Audio]

domenica 19 ottobre 2014 ore 14:13

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Ad Alta Marea Luigi Damiani, ex sindaco di Vico del Gargano, ha parlato del progetto musicale ‘Strano Paese-Il mio Gargano' il cui testo è del grande fumettista di origini sanseveresi Andrea Pazienza. Damiani, amico fraterno di Andrea Pazienza. è stato coordinatore del progetto con Mariella Pazienza. Qui di seguito il report audio.

 
 
 

A "PARCOGIOCHI" LE TRADIZIONI ENOGASTRONOMICHE E LE PIANTI OFFICINALI DEL GARGANO

Post n°13398 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da forddisseche

A "PARCOGIOCHI" LE TRADIZIONI ENOGASTRONOMICHE E LE PIANTI OFFICINALI DEL GARGANO

domenica 19 ottobre 2014 ore 11:10

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SARANNO STUDIATE  DAI GIOVANI PARTECIPANTI DELLA TERZA EDIZIONE
Non c'è due senza tre. Si è svolta presso il Castello di Manfredonia, alla presenza degli Assessori all'Istruzione ed ai Dirigenti scolastici dei Comuni del Gargano e a quella della dott.ssa Annamaria Tunzi, Dirigente della Soprintendenza della Puglia, la presentazione della 3^ edizione di "ParcoGiochi" il progetto di educazione ambientale e civica voluto dal presidente dell'Ente Parco, Stefano Pecorella.

 
 
 

Vieste - Inaugurazione Anno Scolastico Regionale 2014/2015

Post n°13397 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da forddisseche

Vieste - Inaugurazione Anno Scolastico Regionale 2014/2015

domenica 19 ottobre 2014 ore 11:12

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L’I.P.S.S.A.R.  “E.Mattei”, in collaborazione  con gli Istituti D“G.Rodari”  Vieste, I.I.S.S. “Fazzini-Giuliani” Vieste, S.M.S. “Alighieri –Spalatro” Vieste  e con il Patrocinio del Comune di Vieste, invita all’apertura del nuovo anno scolastico  regionale 2014/2015 nel giorno 21 Ottobre 2014, presso l’Anfiteatro Adriatico a partire dalle ore 10,00.

 
 
 
 
 

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