Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 22/12/2014

Cinema, in Puglia nel 2014 66 produzioni

Post n°13786 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da forddisseche

Cinema, in Puglia nel 2014 66 produzioni PDF Stampa E-mail
lunedì 22 dicembre 2014 ore 14:50
Impatto sul territorio di 13mln euro.


È un bilancio "più che positivo" quello con il quale la Fondazione Apulia Film Commission chiude il 2014: sono state 66 le produzioni. Di queste, 55 sono state girate nel 2014 e 11 gireranno all'inizio del 2015; 13mln di euro l'impatto sul territorio generato nel solo 2014 dalle produzioni audiovisive. Dal 2007 a oggi, a fronte di un finanziamento alle produzioni di 12mln di euro, sono stati finanziati - è stato reso noto nel corso di un incontro con i giornalisti, a Bari - 257 progetti.

 
 
 

Vieste - AL "CAPRICCIO" A NATALE COCKTAIL PARTY CON DANILO BRUGIA

Post n°13785 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da forddisseche

Vieste - AL "CAPRICCIO" A NATALE COCKTAIL PARTY CON DANILO BRUGIA PDF Stampa E-mail
lunedì 22 dicembre 2014 ore 19:07

Image 

Giovedì 25 dicembre, il Capriccio presenta cocktail's party "la notte di natale" con DANILO BRUGIA in arte stefano Della Rocca, direttamente da cinecittà, il bello di CENTO VETRINE, ingresso libero. Si ringrazia lo chef Leonardo Vescera per la serata.

 
 
 

Assotrasporti: un importante passo avanti ma serve di più per aumentare la competitività

Post n°13784 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da forddisseche

Assotrasporti: un importante passo avanti ma serve di più per aumentare la competitività PDF Stampa E-mail
lunedì 22 dicembre 2014 ore 10:13
Calendario divieti 2015.


È stato reso noto il decreto che sancisce il calendario dei divieti di circolazione per gli autoveicoli adibiti al trasporto merci per l’anno 2015. Assotrasporti si dichiara parzialmente soddisfatta, ma ribadisce come il punto di arrivo non sia ancora stato raggiunto.
Dal decreto si denota infatti una diminuzione dei giorni di stop, soprattutto nella stagione estiva ed una riduzione della fascia oraria giornaliera, per un totale di 105 ore di fermo in meno rispetto al 2014.
Assotrasporti, insieme al gruppo di associazioni Azione nel Trasporto Italiano, Cepi-Uci e Un.i.coop Trasporti, ritiene che tali riduzioni siano un passo per la ripresa del comparto, in quanto aumentano le giornate lavorative delle imprese di autotrasporto, migliorando la loro competitività e contribuendo a combattere la concorrenza sleale estera.
Tra le novità interne al decreto troviamo il parziale accoglimento della proposta avanzata dall’associazione durante una riunione avvenuta presso il Ministero dei Trasporti lo scorso marzo, con la quale veniva richiesta una deroga al calendario.
Nello specifico, è stata estesa anche alle sedi secondarie la deroga al divieto di circolare ai veicoli che si trovano ad una distanza inferiore a 50 km dalla sede primaria a decorrere dall’orario di inizio del divieto e che non percorrano tratti autostradali.
“Con questa deroga l’autotrasportatore ha maggiori possibilità di rientrare in sede, evitando di restare bloccato a causa del divieto di circolazione” sono le dichiarazioni del Presidente ATI Renzo Erbisti. “Serve tuttavia un ampliamento della deroga anche alla residenza del conducente” conclude il Segretario nazionale Assotrasporti Aurelio Prisco.
Infatti, se per provare la sede primaria o secondaria viene richiesta l’esibizione di un certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, per la verifica della residenza del conducente basterebbe l’indirizzo indicato sul documento d’identità. Una soluzione a costo zero che permetterebbe all’autista di ritornare alla propria abitazione, migliorando la qualità del suo lavoro e diminuendo i costi per l’azienda.
Ricordiamo infatti che la proposta del gruppo di associazioni prevede l’introduzione di una fascia di tolleranza per consentire agli autisti il rientro in sede qualora in prossimità. Più in dettaglio, l’estensione della deroga è intesa:
•    per il rientro del veicolo anche alla residenza del conducente;
•    per una distanza di almeno 100 km dalla sede dell’impresa o dalla residenza del conducente, a decorrere dall’orario di inizio del divieto;
•    alla percorrenza anche di tratti autostradali;
•    limitatamente alle sopra descritte ipotesi anche al termine del periodo di riposo giornaliero.
Così facendo si faciliterebbe il rientro dei conducenti, contestualmente ad una riduzione dei costi onerosi per le aziende di autotrasporto, sulle quali già pesano costi fissi elevati, dall’assicurazione RCA al “bollo”, che gravano anche nei momenti di fermo obbligato dei mezzi.

ASSOTRASPORTI, ATI e CEPI-UCI
Ufficio stampa e comunicazione

 
 
 

Foresta Umbra/ Don Antonio Criscuoli: a Natale vi aspetto alla Santa Messa

Post n°13783 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da forddisseche

Foresta Umbra/ Don Antonio Criscuoli: a Natale vi aspetto alla Santa Messa PDF Stampa E-mail
lunedì 22 dicembre 2014 ore 10:29
In occasione della festività del Santo Natale, il giorno 25 dicembre p. v., nella Rettoria di Sant’Antonio in Foresta Umbra, il Rettore, don Antonio Criscuoli, oltre alla messa delle ore 10,30, prevista in calendario, celebrerà Eucaristia anche alle ore 11,45 e alle ore 13,00.

 
 
 

Basket/ La Bisanum Viaggi Vieste premiata al Galà del Coni

Post n°13782 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da forddisseche

Basket/ La Bisanum Viaggi Vieste premiata al Galà del Coni PDF Stampa E-mail
lunedì 22 dicembre 2014 ore 09:46

Image 

Lo scorso venerdì 19 dicembre,si è tenuta a Manfredonia, la 2^ edizione di “STELLE DELLO SPORT ”, l’evento di fine anno organizzato dal CONI Point di Foggia che ha celebrato le eccellenze sportive di Capitanata che nel corso del 2014 sono salite agli onori della cronaca.

 La serata di gala si è svolta presso il Nicotel di Manfredonia. Nel corso della kermesse dove sono stati premiati i 22 azzurri, i 26 campioni d’Italia e le 7 formazioni neo-promosse dello scorso anno sportivo. Tra le sette formazioni neo-promosse è stata premiata anche la SUNSHINE BASKET VIESTE, per il salto di categoria della scorsa stagione sportiva, dalla serie D alla C2.A ritirare il premio consegnato dall'assessore allo sport di Foggia Sergio Cangelli,l'attuale allenatore Desantis Francesco (in foto) della prima squadra viestana, in rappresentanza della giovanissima società viestana che negli ultimi anni si sta distinguendo nell'ambito cestitico regionale.Soddisfazione immensa per l'ambiente cestistico viestano del presidente Pasquale Vieste, baluardo e fautore di questa bellissima realtà sportiva che è sempre più un fiore all'occhiello della cittadina garganica.     

 
 
 

Vieste - VISITA AI PRESEPI... A 6 ZAMPE

Post n°13781 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da forddisseche

Vieste - VISITA AI PRESEPI... A 6 ZAMPE PDF Stampa E-mail
lunedì 22 dicembre 2014 ore 13:00

Image 

Una suggestiva passeggiata a 6 zampe per visitare i presepi del centro storico viestano, guidati da educatori cinofili SIUA e socializzando tra le vie del borgo antico.

Ritrovo alle ore 18,30 presso giardini pubblici Corso L. Fazzini - Vieste

Per partecipare contattate il 329.1386270
mail: info@centrocinofilogargano.it

SI PREGA DI VENIRE MUNITI DI SACCHETTI RACCOGLI ESCREMENTI. GRAZIE

 
 
 

Mattinata “solstizio e sosta a Monte Sacro”

Post n°13780 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da forddisseche

Mattinata “solstizio e sosta a Monte Sacro”StatoQuotidiano.it | Oggi alle 19:19

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it In prossimità del solstizio d’inverno, quando il Sole è più basso all’orizzonte, un gruppo di guide in formazione si son spostati in alto fino a raggiunge...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963