Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 29/01/2015

Giornata della Memoria/ La testimonianza di Alberto Mieli martedì 3 febbraio

Post n°13948 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da forddisseche

Giornata della Memoria/ La testimonianza di Alberto Mieli martedì 3 febbraio PDF Stampa E-mail
giovedì 29 gennaio 2015 ore 18:47
L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:


 Il 27 Gennaio di ogni anno viene celebrato il “Giorno della Memoria” delle vittime del genocidio nazista. Al fine di sensibilizzare i giovani sul valore dei diritti umani, l’Amministrazione Comunale, su proposta mia e dell’Assessore alla Cultura Nicola Rosiello, accogliendo le istanze delle Istituzioni scolastiche locali, ha contribuito alla realizzazione di un evento organizzato dalla comunità scolastica locale che vedrà come protagonisti gli alunni stessi.
L’evento avrà luogo Martedì 3 Febbraio, a partire dalle ore 17:30 presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Lorenzo Fazzini – Vincenzo Giuliani” di Vieste, alla presenza del reduce del campo di concentramento di Auschwitz Alberto Mieli, che anche quest’anno ha deciso di rendere onore alla nostra città con la sua testimonianza diretta.


  L’Assessore
Gaetano Zaffarano.

 
 
 

Partite nelle scuole del Gargano le attività di Orienta in progress

Post n°13947 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da forddisseche

Partite nelle scuole del Gargano le attività di Orienta in progress PDF Stampa E-mail
giovedì 29 gennaio 2015 ore 10:35
270mila euro dalla Fondazione con il sud. L’iniziativa ha come finalità le riduzione della dispersione scolastica e del disagio scolastico in alcune scuole dei comuni di S. Giovanni Rotondo, S. Marco in Lamis, Rodi e Ischitella.


 Hanno preso il via pochi giorni fa le attività di orientamento nelle scuole primarie di secondo grado e secondarie che aderiscono al progetto "Orienta in pro­gress", finanziato dalla Fon­dazione con il Sud, promosso da Euroform Lavoro in par­tnership con Arci Pablo Neru­da, di San Marco in Lamis, Ar­ci Ragazzi di Foggia, Coop. Bel Lombroso di San Marco in Lamis, Coop. Cantieri di Innovazione Sociale di San Gio­vanni Rotondo e le sette scuo­le che hanno aderito al pro­getto. Il progetto della durata di due anni ha come finalità la ridu­zione della dispersione e del disagio scolastico in alcune scuole dei comuni di SanGio­vanni Rotondo, San Marco in Lamis, Rodi Garganico ed Ischitella, Sono coinvolte 44 classi, per un totale di oltre 1000 studenti, in attività scolastiche ed extrascolastiche, con attività diversificate per le scuole medie e per le scuo­le superiori. In calendario ci sono incontri di classe, "fuoriclasse" e nei laboratori Urba­ni Artefacendo di San Marco in Lamis e San Giovanni Ro­tondo e in alcune associazio­ni di Rodi e Ischitella, I risultati previsti sono quelli di migliorare la consapevo­lezza delle scelte future (stu­dio o lavoro) che il giovane dovrà affrontare, sollecitan­do il potenziale espresso e inespresso dell'allievo/a e mettendo loro a disposizione strumenti tecnici e relazionali. Le scuole che prendono par­te a questa importante inizia­tiva sono gli istituti sarnmar­chesi Giannone e il comprensivo San Giovanni Bosco-De Carolis, gli istituti sangiovan­nesi Lecce,  di Maggio e il com­prensivo Pascoli- Forgione, l'istituto Del Giudice di Rodi Garganico e il comprensivo Giannone di Ischitella- Rodi. "Orienta in progress" è stato finanziato con 270mila euro, dalla Fondazione con il Sud, che spiega: "Il progetto inten­de sperimentare un modello innovativo di contrasto dell'abbandono e della disper­sione scolastici basato su una partnership stabile tra terzo settore e scuole, per garantire la connessione tra contesto scolastico ed extrascolastico, attraverso attività che vengo­no avviate a scuola per poi proseguire al suo esterno. "Orienta in Progress'' preve­de di realizzare percorsi di po­tenziamento delle compe­tenze tecniche, scientifiche ed economiche degli studen­ti in “transizione" fra i vari gra­di scolastici; iniziative di edu­cazione di strada; attività extrascolastiche come labora­tori e volontariato; iniziative di alternanza scuola-lavoro,e di orientamento (con piani individualizzati per i ragazzi a rischio di abbandono scorastico); attività di formazione per gli insegnanti, gli opera­tori socio-educativi e le fami­glie; oltre alla creazione di un gruppo di mutuo-aiuto tra i genitori". La Fondazione con il Sud è un ente non profit pri­vato nato nel novembre 2006 (come Fondazione per il Sud) dall'alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del terzo settore e del volonta­riato per promuovere l'infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno ovvero favorire percorsi di coesione sociale per lo sviluppo. Finora la Fondazione ha sostenuto oltre 690 iniziative, tra cui la nasci­ta delle prime 5 fondazioni di Comunità del Mezzogiorno, coinvolgendo più di 5.600 or­ganizzazioni e circa 170 mila cittadini, soprattutto giovani ed erogando complessiva­mente 130 milioni di euro.

 
 
 

Castagnetti: Pugliapromozione, basta polemiche

Post n°13946 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da forddisseche

 

Castagnetti: Pugliapromozione, basta polemiche

Di:

Foggia – ”PUGLIAPROMOZIONE è riuscita a rinnovare per il 2015 l’accordo siglato nei due anni precedenti con i sindacati austriaci, portando per il terzo anno consecutivo migliaia di pensionati in varie località turistiche pugliesi. Questo importante risultato rappresenta un riconoscimento per il brand Puglia, che si riconferma vincente rispetto alle altre Regioni del sud Italia. Purtroppo bisogna prendere atto che per l’ennesima volta il Gargano non è riuscito a beneficiare di questo trend positivo.

Puntuali sono partite le polemiche da parte dell’annunciatore di disgrazie di casa nostra, un consigliere regionale la cui attività sembra essere solo quella di incolpare la Regione di escludere il nostro territorio dalle proprie politiche. Forse è arrivato il momento di rendersi conto che quello che manca in realtà alla nostra Provincia è una classe politica che sappia riappropriarsi del proprio ruolo di rappresentanza delle istanze del territorio, stimolando la progettualità e la cooperazione degli operatori economici.

Abbiamo la possibilità, data la scadenza elettorale a maggio, di lavorare per garantire nel prossimo consiglio regionale la giusta centralità alla nostra Provincia.

In un incontro a Bari con i segretari di circolo delle province di Foggia, Bari e BAT, ieri il candidato Presidente del PD Michele Emiliano ha preso atto della necessità di un’attenzione particolare per il Gargano, annunciando l’istituzione di tavoli di lavoro dove i cittadini possano partecipare attivamente alla costruzione del programma di governo. Con Emiliano abbiamo l’occasione di smetterla con le polemiche sterili mettendoci a lavorare seriamente, per uscire da questo isolamento di cui tanto ci lamentiamo e portare finalmente il Gargano in Puglia”.

Lo dice in una nota Federica Castagnetti, Segreteria Provinciale Partito Democratico.

Redazione Stato

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963