Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/02/2015

Senza Lucio’: il 19 febbraio il docufilm su Dalla arriva a Manfredonia al Cine Teatro San Michele

Post n°14030 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da forddisseche

Senza Lucio’: il 19 febbraio il docufilm su Dalla arriva a Manfredonia al Cine Teatro San Michele

Del 12 Feb 2015 in News, Spettacolo

Giovedì prossimo la proiezione del documentario su Lucio Dalla. Non serve acquistare biglietti, ma si assiste su invito, ritirabile sino ad esaurimento posti.Sarà proiettato a Manfredonia, giovedì 19 febbraio 2015, il documentario “Senza Lucio”, prodotto dalla Erma Production, diretto da Mario Sesti, con soggetto di Massimiliano De Carolis e di Sesti stesso, voce e foto di Marco Alemanno. Il Lucioprotagonista è il nostro compianto concittadino onorario Dalla e, proprio per questa ragione, la proiezione assume un fascino particolare. Una sorta di ritorno in un luogo a lui certamente caro, che gli è appartenuto sin dall’infanzia, che gli è entrato dentro così tanto da portarlo sempre con sé e ovunque, che lo ricorda sempre con orgoglio ed affetto.Il film racconta Lucio Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno, colui il quale gli è stato più vicino negli ultimi dieci anni. L’attore e cantante parla del suo incontro con Lucio, della sua crescita umana, professionale e artistica vivendogli accanto, ma anche di tutti gli aspetti più quotidiani e profondi della vita di Dalla: dall’amore per il Sud, nato durante l’infanzia (e noi manfredoniani ne conosciamo le ragioni), alla passione per il cinema, dal suo rapporto con la musica al suo inesauribile umorismo.Il film è anche una mappa dei luoghi del mondo di Lucio Dalla: un viaggio nei paesaggi in cui il cantautore è stato più vicino al mondo della propria felicità e dei propri sogni. Da Bologna alla Puglia di Manfredonia e delle Isole Tremiti, fino alla Sicilia dell’Etna e di Milo.La voce principale è quella di Marco Alemanno e nel film si vedono, in alcuni casi per la prima volta, le centinaia e centinaia di fotografie che Alemanno ha scattato riprendendo sia Lucio sia i luoghi che Dalla stesso gli chiedeva di fotografare (gli angoli della sua infanzia, come i pezzi di un mondo che sembra uscito dallo sguardo delle sue canzoni; i luoghi della sua esistenza giornaliera, come le tappe del suo inesausto girovagare per il mondo). Non mancano le voci di chi ha collaborato e lo ha conosciuto meglio, come Charles Aznavour, Renzo Arbore, i fratelli Taviani e tanti altri.E’ soprattutto il racconto più interno (cosa pensava Dalla di se stesso, del suo talento, del suo successo), i momenti più appartati e solitari (la contemplazione del mondo, la curiosità insaziabile per gli altri), che nel film fanno conoscere un Lucio Dalla che pochissimi hanno avuto la possibilità dì sentir raccontare. “L’idea del film è quella di parlare – spiega il regista Mario Sestidi quanto ci manca una persona, di quanto pesa la sua assenza. Abbiamo scelto Alemanno perché ci sembrava il narratore giusto per dirci quello che non possiamo sapere perché non abbiamo visto. Fare un film su Lucio Dalla in cui ci fosse lui che cantava ci sembrava inutile, quella parte la conosciamo bene, ce l’abbiamo a casa”.“Senza Lucio” sarà proiettato giovedì prossimo, alle ore 19, al Cine Teatro San Michele. Chiunque voglia assistere alla proiezione non dovrà acquistare alcun biglietto, bensì recarsi semplicemente al botteghino del cinema e farsi consegnare l’invito, che è già disponibile e ritirabile sino ad esaurimento dei posti.

Matteo Fidanza Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

 
 
 

13 febbraio - Giornata Mondiale UNESCO della Radio

Post n°14029 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da forddisseche

13 febbraio - Giornata Mondiale UNESCO della Radio PDF Stampa E-mail
giovedì 12 febbraio 2015 ore 20:38

Image 

Anche quest'anno puntuale festeggiamento per la Giornata Mondiale della Radio - una giornata per celebrare la radio come mezzo; per migliorare la cooperazione internazionale tra le emittenti; e di incoraggiare le principali reti e radio comunitaria allo stesso modo per favorire l'accesso alle informazioni, e mezzi di comunicazione liberi, indipendenti e pluralistici.

Mentre la radio continua ad evolversi nell'era digitale, resta il mezzo che raggiunge il pubblico più ampio in tutto il mondo.
Il tema che l’UNESCO ha scelto quest'anno è: "Giovani e la Radio".
Io ho iniziato a fare radio quando non ero giovane, ma giovanissimo…avevo 8 anni.
Oggi, dopo tanti anni in più e tanti capelli in meno, sono ancora davanti a un microfono con il desiderio di rendere piacevole qualche istante di vita a giovani e meno giovani con lo stesso entusiasmo di tanti anni fa.
Buon World Radio Day a tutti gli ascoltatori di Ondaradio.
Kekko Pennelli

--------------


“Vedete, il telegrafo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto.”
Albert Einstein

 
 
 

Foggia/ Superare il digital divide

Post n°14028 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da forddisseche

Foggia/ Superare il digital divide PDF Stampa E-mail
giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:02
La Camera di Commercio di Foggia ci prova sui Monti Dauni con “Eccellenze in digitale”.


 Accrescere la competitività dei sistemi territoriali, promuovendo l’immagine e le potenzialità delle produzioni tipiche del made in Italy attraverso il web.
334 aziende dell’eccellenza agroalimentare, dell’artigianato di qualità, del turismo del sistema territoriale dei Monti Dauni (30 i Comuni interessati) sono stati il campione analizzato nel report Digitalizzazione Monti Dauni presentato questa mattina in Camera di Commercio a Foggia, nell’ambito del progetto MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE, realizzata dalla CCIAA di Foggia in collaborazione con Unioncamere e Google Italia, su tutto il territorio nazionale, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Luci e ombre emergono alla fine di questo percorso di analisi messo in campo dalla Camera di Commercio di Foggia. Il livello di digitalizzazione delle imprese monitorate appare ancora piuttosto basso, con un livello percentuale leggermente inferiore  della media nazionale. Solo il 3% del campione, sulla base di parametri qualitativi e quantitativi (sito internet aziendale, prenotazione o vendita on-line, attività di promozione su social network, etc) , si può dire realmente attivo on-line (a livello nazionale le PMI che si “vendono” on-line rappresentano il 5%). Mentre oltre il 41% pur presente in rete appare inattivo. Oltre il 55% delle aziende monitorate è invece del tutto off-line.
Il progetto eccellenze in digitale è però andato oltre l’analisi e lo studio dell’esistente. Ben 53 aziende del campione monitorato hanno richiesto, ai giovani professionisti coinvolti nel progetto, specifici interventi di assistenza e mentoring personalizzati per le imprese. Interventi che sono andati dal supporto all’implementazione di strumenti di comunicazione digitali  ad azioni di coaching per la definizione di una strategia finalizzata all'internazionalizzazione attraverso il web.

Ora il progetto entra nella sua ultima fase con un calendario di workshop, aperti all’intero sistema d’impresa, durante i quali saranno offerti spunti di discussione e confronto tesi a  consolidare l’azione di supporto intrapresa sul territorio. “Quello che puntiamo ad ottenere – ha evidenziato il presidente Porreca – è sviluppare un modello sperimentale di sostegno alla digitalizzazione delle imprese, da replicare, eventualmente, anche su altre aree geografiche strategiche della provincia”. Un’azione di formazione e sostegno – ha rimarcato il presidente della Camera di Commercio - che da un lato diffonda  la conoscenza degli strumenti e delle opportunità digitali; dall’altro favorisca l’incontro tra domanda e offerta di servizi digitali tre le imprese del territorio. Colmare il digital divide sul nostro territorio, tanto da un punto di vista infrastrutturale che culturale è una delle priorità che la Camera di Commercio intende perseguire”. In questo progetto – ha concluso Porreca -, grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tutti, lo abbiamo fatto a costo zero”.
I workshop in programma nelle prossime settimane, infatti, saranno ospitati da alcune delle aziende interessate a proseguire il percorso di digitalizzazione. Mentre i contributi e i percorsi di digitalizzazione proverranno dai professionisti locali del settore digitale.

Il calendario dei workshop itineranti

venerdì 20  febbraio 2015
orsara di puglia_agriturismo posta guevara
venerdì 27 febbraio 2015
pietra montecorvino_ castel di pietra
sabato 7 marzo 2015
bovino_ residenza ducale
venerdì 13 marzo 2015
lucera_masseria sant’agapito
14 marzo 2015
candela_ ristorante l’orecchietta


Foggia, 12 febbraio 2015

Contatti:
Portavoce del Presidente: FABIO PRENCIPE
Tel. 0881.797241 - 329.2795210
Mail: portavoce.presidenza@fg.camcom.it


 
 
 

Manfredonia, “Dalla storia alle storie. Alla scoperta del mangiar sano”

Post n°14027 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da forddisseche

 

Manfredonia, “Dalla storia alle storie. Alla scoperta del mangiar sano”

Di:

Manfredonia - Venerdì 13 febbraio alle ore 18:00 presso l’Auditorium di Palazzo dei Celestini verrà presentato il progetto “Dalla storia alle storie. Alla scoperta del mangiar sano”, elaborato dalla Società Cassandro S.r.l, realizzato dal Comune di Manfredonia e dal Gal Daunofantino nell’ambito del PSR Puglia 2007/2013- Asse III “qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale”, Misura 321 “Servizi Essenziali per l’economia e le popolazioni rurali”.

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare negli adolescenti coinvolti “un’identità alimentare” attraverso l’esplorazione e la conoscenza della storia gastronomica locale, le visite alle aziende che producono e trasformano in modo etico gli alimenti legati alla tradizione culinaria, la manipolazione e la cottura del cibo nelle attività laboratoriali. Il progetto promuove un’educazione alimentare basata sull’adozione di adeguati comportamenti nutrizionali, attraverso la conoscenza e il consumo di prodotti alimentari ed agroalimentari ottenuti nel rispetto dell’ambiente e/o legati alla tradizione e alla cultura del territorio.

Pertanto sono state organizzate delle visite guidate ai luoghi di Federico II ed ai “sentieri alimentari e culinari’’ della Capitanata, dove i ragazzi oltre agli aspetti storici conosceranno alcune realtà
aziendali agricole, che lavorano in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del consumatore. Inoltre sono state programmate delle ore di lezione frontale e di laboratorio di cucina, che si svolgeranno negli Istituti Comprensivi selezionati e saranno un’occasione ludico-didattica
d’informazione e di preparazione delle ricette del nostro patrimonio culinario. La scuola è stata designata come luogo di realizzazione delle attività suddette, perché si configura come l’istituto sociale d’elezione che può guidare il processo di esplorazione emotiva e culturale del patrimonio alimentare, attraverso il suo radicamento nel territorio, la sua ricchezza intercultuale e l’osservazione e dialogo con i ragazzi.

L’obiettivo finale del progetto è di offrire ai ragazzi una visione più ampia del territorio, per orientare le loro prospettive lavorative verso i mestieri che si costruiscono con l’aiuto “della terra” e per la “propria terra”. Per la realizzazione del progetto è stata costituita un’equipe multidisciplinare composta da: il responsabile amministrativo ing. Matteo Renzullo, l’esperta enogastronoma dr.ssa Pasquina Sacco, la psicologa dr.ssa Emiliana Santodirocco e la nutrizionista dr.ssa Francesca Trinastich.

Redazione Stato

 
 
 

VII edizione del “CARNUAL PESCHICI” 2015 oggi il via

Post n°14026 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da forddisseche

VII edizione del “CARNUAL PESCHICI” 2015 oggi il via PDF Stampa E-mail
giovedì 12 febbraio 2015 ore 10:21
 “Giovedì Grasso” 12 febbraio, alle 18, nella Sala Consiliare del Comune di Peschici, il convegno organizzato dalle due Associazioni Culturali, Arcobaleno e Ars Nova, e dal Centro Studi Martella, dal titolo “Musiche e Atmosfere del Carnevale a Peschici - L’immaginario e la vita quotidiana nelle canzoni di Mimì Lamargese” (interpretate da Domenico Biscotti, Michele Vescia e Nino De Nittis), aprirà ufficialmente le danze del “Carnual” Peschici 2015, giunto alla settima edizione. Previsti gli interventi di Teresa Maria Rauzino, Stefano Biscotti, Elia Salcuni, Francesco D'Arenzo (che leggerà un ricordo di Piero Giannini), Domenico Tavaglione (che porterà la testimonianza del M.tro Pietro Ragni) e Tea Lamargese.

Il clou del programma è previsto nei giorni di domenica 15 e “Martedì Grasso” 17 febbraio, a partire dalle ore 15, con l’annuale passerella di carri allegorici e gruppi mascherati organizzati dalle realtà locali. L'appuntamento coi partecipanti è all'ex campo sportivo quando, dopo la collocazione nelle file, carri, carretti, gruppi spontanei e maschere si snoderanno per le vie principali del paese fino a raggiungere C.so Garibaldi, dove tutti - ma proprio tutti - balleranno l’evento più folle dell’anno. L'invito è stato per il momento accolto da alcuni dei tanti sodalizi peschiciani. In ordine di adesione - e se ne aspettano altre - sono:

- associazioni “Angeli Rossi” e MotoClub “I Garganici”, che garantiranno servizio d’ordine e viabilità,
- Comitato “Peschici Eventi”, che pianificherà il carnevale storico col processo, l'operazione e la morte del fantoccio (“Carnual”) e provvederà alla scenografia e all'immagine della manifestazione, attraverso i mass media,
- Associazione Culturale e Teatrale “Ars Nova” che, oltre a essere parte integrante del Convegno di “Giovedì Grasso” sopra citato, vestirà i panni del film cult e premio Oscar degli Anni Settanta “Il Padrino”. Una vera e propria trasposizione cinematografica coinvolgerà la Compagnia di Stefano Biscotti (presidente), rivelazione della stagione.

E ancora:
- Asd “Athletic Club”, palestra dei maestri Caroprese-Lamargese, che per l’occasione ha scelto il tema “Impero Romano”,
- Asd “Fitness Dance”, guidata dagli istruttori-titolari Bonsanto-Palatella, che si catapulterà nell’avventura-fantastica dei “Pirati dei Caraibi”,
- Associazione “Amici della Musica-D.Collotorto”, ovvero la banda cittadina alla quale spetterà l’onore di essere la colonna sonora della parata,
- Gruppo spontaneo studentesco, capitanato dalle sorelle Mastromatteo, Elda e Francesca, che ha inserito, al centro del loro mondo giovanile, la magia dei personaggi Disney.

A sostenere la manifestazione, il Comune di Peschici col suo patrocinio e le due attività commerciali Bar “La Rotonda” di Paolo Simone e “BaRocco” by Gianni, sponsor ufficiali. Ovviamente le partecipazioni di altri gruppi e associazioni, che nel frattempo decidano di intervenire, sono sempre aperte. Si può aderire contattando il presidente del Comitato “Peschici Eventi”, Elia Salcuni (alias ‘Mammamamma’) e-o il referente dell’Itt nonché vicepresidente dell’Associazione “Angeli Rossi”, Veria Iacaruso. Media-partner, la testata giornalistica garganica “puntodistella.it”. E tutto ciò perché… “Una maschera ci dice di più di una faccia”!

Francesco D’Arenzo

 
 
 

BIT/ Sole, cultura e cibo il brand Puglia alla conquista dell’Europa

Post n°14025 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da forddisseche

BIT/ Sole, cultura e cibo il brand Puglia alla conquista dell’Europa PDF Stampa E-mail
giovedì 12 febbraio 2015 ore 11:44
Alla Borsa Internazionale del Turismo, la regione gioca le sue carte sui mercati esteri. “Tutti i numeri sono positivi”.


 Le carte sono tutte in regola. La Pu­glia si presenta alla Borsa interna­zionale del turismo di Milano facendo parlare i numeri. Con i segni positivi ad accompagnare le cifre, una rarità nel panorama italiano. La Bit parte oggi, e l'agenzia Pugliapromozione vi por­ta i risultati dell'indagine commissionata a Swg: annunciano che la regione è in vetta al­le classifiche per le vacanze 2015, staccando Toscana, Sicilia e Sardegna nei programmi dei turisti nazionali (2mila gli interrogati) ed europei (7mila). Una prospettiva che ha già incontrato l'interesse di Ryanair, che ha deciso di potenziare le rotte estive su Bari e Brindisi, aggiungendo anche lo scalo strate­gico di Roma Fiumicino. E quindi, da oggi al 14 febbraio, alla fiera di Milano la Puglia può vantarsi: "Il nostro racconto si differenzia da quello del resto del Paese - è lo spirito del di­rettore di Pugliapromozione, Giancarlo Pie­cirillo - Merito di una capacità tecnica, ma anche di quello che siamo. Noi pugliesi lo sap­piamo, e sappiamo anche raccontarlo". Di suo, l'organo che mette in pratica le strategie dell'assessorato al Turismo l'ha fatto bene, portando il "brand Puglia" in gi­ro per l'Europa con i roadshow, presentandolo al cinema e nella musica, mettendo in rete gli operatori, potenziando l'attrattiva degli appuntamenti culturali anche per i cittadini, recuperando l'importanza degli infopoint e sfruttando al massimo i socialmedia. C'è ancora molto da fare, ma quel +7 per cento di arrivi internazionali registrato nello scorso anno conferma la bontà del cammi­no. "Abbiamo cominciato da Where is Pu­glia e siamo arrivati a dire We are in Puglia", commenta l'assessore Silvia Godelli. Insieme con le, sue caratteristiche geografiche, dal mare cristallino alle spiagge che - secondo la ricerca Swg - tanto intriga­no chi ancora non conosce 'il territorio, c'è, tanto da scoprire. L' offerta enogastronomica la farà da padrone, in questi giorni a Milano: l'assessorato alle Risorse agroalimen­tari si avvale della collaborazione del Movimento turismo del vino e delle Masserie didattiche per organizzare laboratori di cuci­na e degustazioni delle migliori etichette, puntando su eccellenze come l'olio extra­vergine e gli ulivi secolari da cui nasce, la mandorla di Toritto, il grano Senatore Cap­pelli" e le immancabili orecchiette. "Presenteremo un pezzo di Puglia al cospetto del mondo - dice Fabrizio Nardoni, che già guarda ai prossimi appuntamenti e alle opportunità dell'Expo - consapevoli del buon nome che rappresentiamo e che ci ve­de riconosciuti come una delle terre più bel­le del pianeta, anche per quello che siamo in grado di produrre nell'ambito enogastronomico”. Ci sarà la possibilità di fare un giro virttuale in bicicletta a conoscere il programma “Taste G bike”, nei 300 metri quadrati dell’esposizione non mancheranno le presentazioni di pacchetti pensati per il weekend a Bari e Brindisi, della guida dei Monti Dauni e della settimana della cultura Unesco a Monte Sant' Angelo, delle proposte dei vari Gal, di quelle di Barletta e del Salento. Ad accompagnare la Regione anche 40 co-espositori tra agenzie viaggi, agriturismi, masserie, hotel, consorzi e wedding plan­ner. Non mancheranno le previsioni: doma­ni Nardoni con Piccirillo e il presidente Ni­chi Vendola, si siederanno al tavolo dell'in­contro "Travel trends forecasting" per di­scutere con Silvia Barbieri di FutureBrand, Enzo Bisso di Swg e Melvin Bocher di Traveldudes. 

 
 
 

Buoni spesa a famiglie indigenti con minori dalla ASP Zaccagnino

Post n°14024 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da forddisseche

Buoni spesa a famiglie indigenti con minori dalla ASP ZaccagninoSannicandro.org | Oggi alle 06:01

174 buoni da 150 euro per acquisto di generi di prima necessità...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963