Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/02/2015

Apulia film commission, Gatta: Inps sanziona la Puglia

Post n°14037 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da forddisseche


Apulia film commission, Gatta: Inps sanziona la PugliaIntervento del consigliere regionale di Forza Italia


Di:

Bari - “L’INPS ha fatto le pulci all’Apulia Film Commission, trovando numerose e gravi irregolarità. Per questo, ho depositato un’interrogazione consiliare, visto che le sanzioni inflitte dall’istituto previdenziale saranno pagate con i soldi dei cittadini pugliesi”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

“In particolare – aggiunge – si tratta di irregolarità sulla gestione del personale ed i contratti stipulati dall’agenzia regionale. Nell’anno 2013, per incarichi e consulenze, sono stati spesi 507.825 mila euro; mentre nel 2014 le spese per queste voci ammontano a 411.321 mila euro. Ma andiamo avanti. Il Consiglio di Amministrazione dell’Apulia Film Commission, presieduto da Antonella Gaeta, è decaduto il 28 gennaio 2015. Dopo cinque giorni, prima dell’elezione del nuovo CdA e con un nuovo dipendente che ricopre le funzioni di direttore ad interim, in sostituzione dell’ex direttore SilvioMaselli, sono stati pubblicati due bandi di concorso, omettendo di inserirli, in spregio ai principi di pubblicità e trasparenza, nella pagina principale del sito, così come imposto dalla legge. Questi due bandi riguardano due posti: una figura di film fund manager, per quello stesso ufficio per il quale il direttore ad interim è responsabile; e un’altra figura per il Cineporto di Lecce, sebbene i Cineporti in Puglia siano tre (Bari, Foggia e Lecce). Inoltre, dal 2009 al 2014 l’AFC si è dotata di una pianta organica non accompagnata da un regolare piano di assunzioni. Nello stesso arco di tempo, l’agenzia ha evaso tre concorsi, contribuendo a creare sacche di precariato che, poi, “qualcuno” dice di voler tutelare. È necessario, orbene, fare chiarezza per salvaguardare l’immagine dell’operato della Regione Puglia da facili illazioni su un’intollerabile gestione privatistica della cosa pubblica, connotata da conflitti di interessi, assegnazione inopportuna di nomine e contributi, concorsi di dubbia trasparenza ed uso improprio dei contratti.

Nella mia interrogazione, chiedo alla Giunta di riferire i dettagli dell’accertamento dell’Inps, rendendo pubblici i verbali dell’Istituto, e gli importi da pagare per le sanzioni inflitte. Senza contare che sarebbe opportuno, da parte del governo pugliese – conclude Gatta – mettere in atto azioni di rivalsa nei confronti dei responsabili: non possono essere sempre i cittadini a pagare ancor più considerando che dietro la crescita del numero dei film girati in Puglia, l’AFC ha abusato a piene mani di contratti impropri ed oggi arriva anche l’Inps a certificarlo”.

Redazione Stato

 
 
 

Vendola sponsorizza la Puglia alla Bit

Post n°14036 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da forddisseche

Vendola sponsorizza la Puglia alla Bit PDF Stampa E-mail
venerdì 13 febbraio 2015 ore 15:52
 «Negli ultimi anni sono stati girati in Puglia ben 300 film e anche questo è servito a far conoscere la regione nel mondo». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che oggi ha visitato lo stand della regione Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo alla fiera di Rho-Pero insieme al ministro Dario Franceschini. La Puglia affronta la nuova stagione turistica estiva confortata dai successi degli scorsi anni.


 «Negli ultimi anni sono stati girati in Puglia ben 300 film e anche questo è servito a far conoscere la regione nel mondo». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che oggi ha visitato lo stand della regione Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo alla fiera di Rho-Pero insieme al ministro Dario Franceschini. La Puglia affronta la nuova stagione turistica estiva confortata dai successi degli scorsi anni. Come ha ricordato Vendola, lo scorso anno è stato registrato un aumento dell'8,5% del turismo straniero e un quinto di tutti coloro che arrivano in Puglia sono stranieri. «Abbiamo capito e superato da tempo il concetto che le politiche sul turismo non si fanno con folklore e improvvisazione - ha detto Vendola - il turismo mordi e fuggi è la morte del settore, noi puntiamo a un turismo di qualità e alla fidelizzazione di chi viene a trovarci». . «Abbiamo capito e superato da tempo il concetto che le politiche sul turismo non si fanno con folklore e improvvisazione - ha detto Vendola - il turismo mordi e fuggi è la morte del settore, noi puntiamo a un turismo di qualità e alla fidelizzazione di chi viene a trovarci».

 
 
 

Il Carnevale Carpinese

Post n°14035 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da forddisseche

Il Carnevale Carpinese PDF Stampa E-mail
venerdì 13 febbraio 2015 ore 18:56

Il Carnevale Carpinese

Due giorni di sfilate e giochi tra le vie del centro di Carpino.

 
 
 

A San Marco in Lamis disponibili posti per corso da Operatore Socio Sanitario

Post n°14034 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da forddisseche

A San Marco in Lamis disponibili posti per corso da Operatore Socio Sanitario PDF Stampa E-mail
venerdì 13 febbraio 2015 ore 18:39

Attestati validi su tutto il territorio nazionale

La Cooperativa Sociale “POLIS” di San Marco in Lamis comunica che sono disponibili gli ultimissimi posti per i Corsi di Operatore Socio Sanitario. E' utile ricordare che può prendere parte a questi corsi anche chi è in possesso della Licenza Media.

Cooperativa Sociale "POLIS" - SERIETA', COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Via XX Settembre, 11 San Marco in Lamis (sotto il Comune)

Tel e fax 0882 83 46 66 - Concetta 329 96 23 732

Affrettatevi...

 
 
 

"La buona scuola?" - Convegno a Vieste col presidente nazionale ANIEF

Post n°14033 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da forddisseche

"La buona scuola?" - Convegno a Vieste col presidente nazionale ANIEF PDF Stampa E-mail
venerdì 13 febbraio 2015 ore 19:16
La buona scuola? Convegno a Vieste col presidente nazionale ANIEF Il 20 febbraio, presso l'auditorium dell'IPSSAR "Mattei" di Vieste, si terrà il convegno dal titolo "La buona scuola?", per discutere delle anticipazioni relatve alla riforma della legislazione scolastica alla vigilia del suo varo. Relatore dell'incontro sarà Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato ANIEF, che parlerè delle modalità di reclutamento ed utilizzo dei 150.000 precari che saranno immessi in ruolo dal primo settembre, come sancito da una sentenza della Comunità Europea.

Ma si parlerà anche di formazione del personale scolastico (docente e non docente), della gestione della scuola rispetto alla propria autonomia, di alternanza scuola-lavoro e dei rapporti con gli enti regionali e nazionali.

La partecipazione al Seminario è GRATUITA e dà diritto all’esonero dal servizio a tutto il Personale della scuola. Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato di partecipazione. Il permesso deve essere richiesto al proprio dirigente scolastico almeno 5 giorni prima dell’attività di formazione.  

 

 
 
 

Il Capriccio organizza la cena per gli innamorati

Post n°14032 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da forddisseche

Il Capriccio organizza la cena per gli innamorati PDF Stampa E-mail
venerdì 13 febbraio 2015 ore 19:28

20150214_capriccio_san_valentino.png

Il noto ristorante viestano organizza la cena romantica per consentire agli innamorati di festeggiare San Valentino degustando i piatti preparati da uno dei migliori chef d'Italia.

Per prenotare contattate il numero 0884-707899 o inviate una mail a info@ilcapricciodivieste.it 

 
 
 

Vieste/ Domenica la 45° edizione del Carnevale di S. Maria delle Grazie

Post n°14031 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da forddisseche

Vieste/ Domenica la 45° edizione del Carnevale di S. Maria delle Grazie PDF Stampa E-mail
venerdì 13 febbraio 2015 ore 11:16
Vieste/ Domenica la 45° edizione del Carnevale di S. Maria delle Grazie.


 La comunità parrocchiale S. Maria delle Grazie di Vieste organizza per Domenica 15 febbraio ore 18,30: recite, balletti e sketc divertenti preparati dai ragazzi e infine la briosa commedia in vernacolo viestano  dal titolo:" sone turnete  i cummere cuntente "


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963