Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 16/02/2015

Senza Lucio. Giovedì mattina, presentazione docufilm in Comune

Post n°14058 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da forddisseche

 

Senza Lucio. Giovedì mattina, presentazione docufilm in Comune

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, il regista e sceneggiatore Mario Sesti

 

 

 

Di:

Manfredonia - SARA’ presentato alle ore 11,30 di giovedì prossimo, 19 febbraio 2015, nell’aula consiliare della Città di Manfredonia, il docufilm “Senza Lucio” che racconta di Lucio Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno. Centinaia di fotografie e decine di racconti di chi ha conosciuto e frequentato il cantautore, da Charles Aznavour e John Turturro ai fratelli Taviani, da Renzo Arbore a Isabella Rossellini, passando per Michele Mondella e Beppe D’Onghia che hanno lavorato con lui per anni.

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi; il regista e sceneggiatore Mario Sesti; Massimiliano De Carolis, sceneggiatore del film e direttore di produzione della Erma Productions. La proiezione di “Senza Lucio” avverrà, invece, alle ore 19 presso il Cine Teatro “San Michele”. Non occorre acquistare alcun tagliando, ma serve rivolgersi alla biglietteria e ritirare quello omaggio. Al momento vi è ancora una discreta quantità a disposizione di chiunque lo desideri. E’ il caso, però, di affrettarsi per essere certi di assistervi e, magari, evitare fastidiose fila.

Redazione Stato

 

 
 
 

Anche in provincia di Foggia arriva la banda ultra larga

Post n°14057 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da forddisseche

Anche in provincia di Foggia arriva la banda ultra larga PDF Stampa E-mail
lunedì 16 febbraio 2015 ore 19:17

I comuni interessati del Gargano sono: Apricena,Lesina, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano e Vieste.




Parte in Puglia il programma per la realizzazione della rete di nuova generazione in fibra ottica, che ha l’obiettivo di fornire connettività con banda ultralarga in 148 nuovi comuni per favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea. Il progetto è stato illustrato da Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, da Giuseppe Recchi, Presidente di Telecom Italia e da Salvatore Lombardo, Amministratore Delegato di Infratel Italia. Questo importante intervento infrastrutturale, insieme al piano di sviluppo della rete NGAN di Telecom Italia, consentirà di raggiungere complessivamente l’88% del territorio regionale, facendo così della regione Puglia una delle più avanzate realtà italiane con soluzioni tecnologiche di nuova generazione. In Provincia di Foggia la banda larga, già presente nel capoluogo, arriverà a Apricena, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lesina, Lucera, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Orta Nova, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Vico del Gargano e Vieste.

 
 
 

G. Caratù (Manf. che funziona): “Una seria riflessione a seguito dell’intimidazione subita da Magno”

Post n°14056 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da forddisseche

G. Caratù (Manf. che funziona): “Una seria riflessione a seguito dell’intimidazione subita da Magno”

Del 16 Feb 2015 in News, Politica

Nei giorni scorsi a seguito dell’intimidazione subita dal professor Italo Magno, si sono avvicendate, sia sugli organi di stampa che sulle web news, analisi molto approfondite. In modo particolare annovero quella del sociologo Silvio Cavicchia e del filosofo Paolo Cascavilla, entrambi professori emeriti: partono dallo stesso episodio, ma il percorso della loro analisi porta a conclusioni divergenti anzi in netto contrasto tra loro soprattutto sulle attuali condizioni della nostra città e lo stato di salute della democrazia che in essa si pratica. Non è mia intenzione replicare né a l’uno né all’altro, anzi faccio tesoro delle loro disamine, pur ritenendo che entrambi le analisi abbiano sottovalutato l’aspetto più importante: le attuali condizioni dei cittadini di Manfredonia, la qualità della loro vita, le loro aspettative, le loro speranze.Manfredonia, è una città in ginocchio, prostrata, piegata su se stessa, ferita nei suoi sogni di sviluppo e incapace nel solo immaginare un futuro. Opaco il ricordo e la prospettiva di una città prospera in grado di poter dare un futuro ai propri figli; una città orfana di grandi sogni tra cui uno sconsiderato sviluppo urbanistico.  Un turismo mai nato, una vocazione industriale abortita, la risorsa mare moribonda frutto di una considerata crescita della flottiglia, ed oggi di una altrettanto sconsiderata politica che favorisce la sua eliminazione. Tutte scelte che vero ci vengono imposte dall’Europa, ma che denotano la scarsa rappresentatività politica del territorio a tutti i livelli.Manfredonia è una città che decresce nei suoi abitanti, circa 5 mila in meno negli ultimi anni, che vede la sua popolazione invecchiare, tant’è che ormai l’unico business che pare abbia successo è quello delle residenze socio-assistite.  L’ospedale  civico chiude il reparto di ostetricia, mentre nei nosocomi cittadini, aumentano i posti per la lungodegenza e la geriatria. Tramontata anche l’idea o il sogno di una città marinara aperta ai traffici ed al commercio: non vediamo traffici marini ed in merito al commercio basta guardarsi intorno per vedere le saracinesche chiuse.Forse l’analisi del sociologo Cavicchia, che vede questa città con una grave emergenza democratica in balia di interessi non trasparenti non è del tutto fuori dal contesto. Forse non è fuori dal contesto neanche quella del filosofo Cascavilla che vede l’amministrazione comunale impegnata in interventi in materia sociale con atti trasparenti ed in piena legalità.A mio parere sono facce della stessa medaglia: una città come la nostra difficile, complessa, complicata nella sua composizione sociale e nel rapporto tra amministratori e amministrati trovano riscontro entrambe le affermazioni.Certo come non dare torto al professor Cavicchia quando dice che l’odore delle clientele è palpabile, soprattutto quando il maggior datore di lavoro è il comune con le sue partecipate, controllate, cooperative ecc.Oggi l’Ente Comune è l’unico fornitore di commesse di questa meravigliosa città; commesse anche di notevole rilevanza economica.Anche il filosofo assessore Cascavilla afferma che le gare sono fatte nella piena legalità e trasparenza, come dargli torto. Appare del tutto evidente che il meccanismo è perverso perché l’unico modo di sopravvivenza per le attività economiche sono i pubblici servizi, i pubblici appalti. Qui entra in ballo il buon governo, perché per garantire la copertura finanziaria di queste gare, appalti e servizi (spesso in affidamento diretto come l’A.S.E.-Mercato ittico) senza nessuna certezza di economicità, di competitività del costo e del servizio, si impoverisce la capacità di reddito e di consumi della popolazione. Manfredonia ha un bilancio comunale al collasso, un’imposizione locale che negli anni è raddoppiata; i manfredoniani si domandano a chi servono e a chi sono indirizzati questi servizi se la città si spopola ed i cittadini hanno sempre meno potere d’ acquisto. Quale commercio, quale turismo, quale artigianato, quale piccola industria, quali servizi privati possono prosperare in una città in questo stato!Nel 2010 l’amministrazione cittadina per i soli servizi emetteva ruoli esattoriali per circa 4 milioni di euro e  nel 2014 ne ha emessi per circa 14 milioni di euro; questa differenza di 10 milioni di euro che è andata nelle casse comunali, oltre all’imu, alle addizionali comunali, come è stata spesa?I cittadini di Manfredonia perché si dovrebbero interessare delle politiche sociali utili ed essenziali, quanto si fa di tutto per aumentare la schiera dei poveri?Questi 14 milioni sono prelevate dalle tasche di tutti: disoccupati, anziani, pensionati, cassintegrati proprietari di case ed affittuari. Bisogna migliorare la qualità di vita dei cittadini, garantire loro servizi ed intervenire nelle situazioni di povertà e disagio sociale, questo dovrebbe essere l’imperativo e la speranza che un buon governo deve proporsi e perseguire. Per questo ritengo che il passaggio elettorale delle prossime amministrative sia cruciale per Manfredonia stessa: bisogna ridimensionare il peso della pubblica amministrazione nell’economia; bisogna liberare risorse da dare alle famiglie, l’unica vera ricchezza della città che al suo interno possiede anche le risorse per sane politiche sociali e non assecondare l’idea di grandi holding comunali gestiste in modo privatistico, con danaro pubblico. E qui trova fondato sospetto l’analisi del sociologo Cavicchia. Oggi questa città ha la possibilità di dare speranza, perché qualcuno ha rubato anche questo alle nuove generazioni.

Giovanni Caratù

 
 
 

In Puglia ci sono meno imprese artigiane, riduzione del 2,4 per cento

Post n°14055 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da forddisseche

In Puglia ci sono meno imprese artigiane, riduzione del 2,4 per cento PDF Stampa E-mail
lunedì 16 febbraio 2015 ore 09:43
Il Centro studi di Confartigianato evidenzia un quadro molto negativo.


 Diminuiscono le imprese artigiane in Puglia. Ce ne sono 72.924, pari al 19,3 per cento del totale delle aziende (377.227). Alla fine del 2013 erano 74.729. La contrazione, su base annua, è di 1.805 unità, pari al 2,4 per cento in meno. E' quanto emerge dal terzo report sulla nati-mortalità delle attività economiche, elaborato dal Centro Studi di Confartigianato Imprese Puglia su dati Unioncamere-Infocamere. Nel corso del 2014, le cessazioni (6.084) hanno superato le iscrizioni (4.279). Il saldo negativo è dovuto, principalmente, alla perdita di ben 907 ditte di costruzioni (da 26.148 a 25.241), pari ad una flessione del 3,5 per cento. Seguono le attività manifatturiere che hanno perso 466 unità (da 17.575 a 17.109), con un decremento del 2,7 per cento. Negativo anche l'andamento del commercio all'ingrosso e al dettaglio, che comprende per la maggior parte aziende erogatrici di servizi alle persone ed alle imprese (meno 105 aziende, pari ad un tasso negativo dell'1,5 per cento) e del settore dei trasporti che registra un calo del 3,3 per cento (132 unità in meno). Aumentano, invece, le agenzie di viaggio e noleggio: ce ne sono 1.560 contro le 1.535 dell'anno scorso. «I dati elaborati dal nostro Centro Studi regionale – commenta Francesco Sgherza, presidente di Confartigianato Imprese Puglia – evidenziano un tasso di nati-mortalità ancora decisamente negativo. Eppure, nonostante la crisi, se ci sono imprese che continuano a nascere, quelle sono le imprese artigiane, anche se si fa di tutto per soffocarle. Ciò significa – spiega il presidente – che la vivacità imprenditoriale degli artigiani pugliesi non è sopita. Tuttavia, è necessario sostenerla ed alimentarla, innanzitutto abbattendo gli innumerevoli paletti che ogni giorno ne bloccano la crescita: dall'insostenibile peso del fisco all'inestricabile matassa della burocrazia, dalle difficoltà di accesso al credito alla perdurante inefficienza dei servizi pubblici, giustizia in primis. È davvero assurdo – conclude Sgherza – constatare come le recenti misure sui crediti Iva, split payment e reverse charge, pensate per contrastare l'evasione, finiscano con il colpire proprio le imprese oneste».

L'artigianato pugliese si concentra nei settori delle costruzioni (34,6 per cento), delle attività manifatturiere (23,5), delle altre attività di servizi (16,7), del commercio all'ingrosso e al dettaglio (9,2), del trasporto e magazzinaggio (5,4). Analisi nelle sei province pugliesi Bari. Rappresenta il 40,8 per cento delle imprese artigiane in Puglia (29.739 su 72.924). In un anno, sono diminuite di 636 unità, pari al 2,1 per cento in meno. Brindisi. Rappresenta il 10 per cento delle aziende artigiane (7.295 su 72.924). Sono scese di 151 unità, pari ad un tasso negativo Foggia. Rappresenta il 13,4 per cento delle imprese artigiane (9.804 su 72.924). In un anno, se ne sono perse 355, pari al 3,5 per Lecce. Rappresenta il 25,4 per cento delle aziende artigiane (18.492 su 72.924). Ha perso 510 unità (-2,7 per cento). Taranto. Rappresenta il 10,4 per cento delle imprese artigiane (7.594 su 72.924). Sono diminuite di 153 unità, pari ad un tasso negativo del 2 per cento.

 
 
 

Garanzia Giovani/ L’IPSSAR Mattei di Vieste tra i partner dell’ATS vincitrice del bando regionale

Post n°14054 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da forddisseche

Garanzia Giovani/ L’IPSSAR Mattei di Vieste tra i partner dell’ATS vincitrice del bando regionale PDF Stampa E-mail
lunedì 16 febbraio 2015 ore 10:02
Con la pubblicazione delle graduatorie relative alle Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) che hanno partecipato al bando regionale della Puglia per l’attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani previste nella nostra regione, l’IPSSAR Enrico Mattei compie un nuovo e decisivo passo avanti verso l’impegno nel garantire a giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, un percorso personalizzato per raggiungere una piena occupazione nel mondo del lavoro. L’Istituto, unica scuola della provincia di Foggia, è infatti partner dell’ATS “Great Goals” con capofila l’IFOA di Bari, vincitrice del bando regionale per le misure di accoglienza, orientamento, formazione, tirocinio e mobilità transnazionale. Per accedere alle opportunità di Garanzia Giovani e per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni sulle varie opportunità e i tempi di attuazione nei prossimi mesi sarà attivato presso l’IPSSAR Enrico Mattei in località Macchia di Mauro a Vieste telefono 0884-708428, uno sportello informativo (Corner Garanzia Giovani).

 
 
 

62°Carnevale di Manfredonia: programma “martedi’ grasso”

Post n°14053 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da forddisseche

62°Carnevale di Manfredonia: programma “martedi’ grasso” PDF Stampa E-mail
lunedì 16 febbraio 2015 ore 12:15
C’e’ la “notte dei super eroi”.


 Quest’anno il “martedì Grasso” di Carnevale a Manfredonia presenta una delle kermesse: “La Notte dei Super Eroi”. Sarà la grande festa in Piazzetta mercato in stile cosplay il fulcro della giornata che, come da tradizione, vede la celebrazione dei funerali di Zè Peppe.
I super eroi dei fumetti, dei cartoon e le leggende del grande e piccolo schermo si danno appuntamento proprio al Carnevale di Manfredonia per una grande raduno presso la Piazzetta del Mercato che avrà inizio alle 18.30 fino a tarda serata: Flash mob, cosplaying, animazione e divertimento che prevede anche l’esibizione live dei “Il Gran Juke box” con musica e divertentismo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Gargano Experience insieme all’Associazione Cosplay Foggia e con la collaborazione del DOMINUS Café e Plaza Cafè. La grande festa di piazza è aperta a tutti, grandi e piccini in maschera.
Per i più piccoli dalle ore 18, presso il “Luc – Peppino Impastato ” c’è “Carnevalando” con baby dance ed intrattenimento a cura della “Pinocchio Animazione”, mentre presso il Centro di Informazione Turistica del Gal Daunofantino (Piazzetta Mercato) ci sarà il truccabimbi ed omaggio di sacchettini di coriandoli.
In contemporanea, presso Piazza del Popolo, ci saranno degustazioni di “chiacchiere e scagliozzi” a cura dell’Associazione Arcobaleno. Contestualmente, a partire dalle ore 19, nella medesima location,  andrà in scena lo spettacolo musicale dal vivo con I Sovrani, con musica anni ‘60.
 Invece, alle ore 20.00 sono in programma i solenni funerali di Zè Peppe celebrati dal gruppo Pedelìgge, a cura dell’Associazione “La Rosa dei Venti” che si svolgeranno lungo il seguente percorso:Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Villa Comunale, Piazza del Popolo.

 

 
 
 

Turismo/ ROAD SHOW 2015 A VIESTE

Post n°14052 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da forddisseche

Turismo/ ROAD SHOW 2015 A VIESTE PDF Stampa E-mail
lunedì 16 febbraio 2015 ore 12:16
Dopo il grande successo riscosso nella passata edizione, torna il Road Show organizzato da Ericsoft in collaborazione con il team di Franco Grasso. La prossima tappa del Road Show 2015 si svolgerà il giorno 19 Febbraio alle ore 14.30 nella località turistica di Vieste, presso sede Confcommercio.


 L’evento è una occasione per ragionare e discutere assieme agli operatori turistici e albergatori locali di Hotel Revenue e Destination Management. L’obiettivo è dimostrare l’importanza della sinergia tra strumento e metodo nel potenziamento delle performance di strutture ricettive e località turistiche. Lo strumento, inteso come tecnologia informatica, può garantire risultati sostanziali se utilizzato attraverso una gestione lungimirante e strategica delle proprie risorse e può dare forma a nuove soluzioni.

Gli esperti del team Ericsoft e Franco Grasso, uno dei principali referenti di Revenue Alberghiero in Italia, spiegheranno come sia possibile incrementare la forza attrattiva dell’hotel attuando delle politiche tariffarie dinamiche orientate all’occupazione della struttura e come l’integrazione di specifici applicativi software permetta di ottenere maggiori prenotazioni e fidelizzare la clientela con facili strategie marketing. Il team di Franco Grasso spiegherà cosa implica il Revenue management a livello alberghiero, portando esempi concreti di come sia possibile ottimizzare il fatturato della struttura ricettiva. Mentre i referenti ericsoft mostreranno i vantaggi derivanti da un software all-in-one per la gestione dell’attività alberghiere.

Verrà inoltre presentato il progetto di Destination Management sviluppato da Ericsoft per dare nuova luce alle destinazioni turistiche italiane. Il progetto vuole offrire alle località turistiche la possibilità di strutturare una forte identità online, allo scopo di dare risalto all’intera gamma dei servizi e attrazioni proposte ai turisti e di portare beneficio a tutti gli operatori turistici presenti sul territorio. Il turista potrà ricercare da un’unica piattaforma innovativa: le strutture ricettive disponibili, gli eventi in programma, le escursioni ed attività extra alberghiere, i luoghi da visitare e i ristoranti consigliati, percependo così il vero potenziale turistico della località e prenotando in un'unica soluzione un pacchetto vacanze personalizzato.

Il Road Show Ericsoft presenta quindi una nuova visione dell’ospitalità italiana e cerca di stimolare gli operatori turistici a cambiare le vecchie abitudini per attuare un vero e proprio rinnovamento.


Per maggiori dettagli visitare il sito web: www.ericsoft.com/novita

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963