Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/02/2015

Stasera, 20.45, Rai Sport, Salernitana-Foggia

Post n°14090 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da forddisseche

Stasera, 20.45, Rai Sport, Salernitana-Foggia PDF Stampa E-mail
venerdì 20 febbraio 2015 ore 16:56
Stasera Salernitana-Foggia, 20.45, Stadio Arechi di Salerno. Sotto i riflettori di Rai Sport. Anticipo di lusso della 7^ di ritorno, tra due delle squadre – con il Lecce – più blasonate del girone C di Lega Pro. Salernitana-Foggia però è ancora di più.  Per una rivalità storica, infinita, acerrima, pronta a scrivere - si spera entro i limiti della correttezza - una nuova pagina proprio stasera. La posta in palio è alta. Per la Salernitana, che non vuole rischiare di perdere di vista il Benevento, domenica impegnato in casa con il Melfi; per il Foggia, che ha bisogno di punti per restare in scia di Lecce, Juve Stbia e Casertana e magari accorciare anche dalla zona playoff. Salernitana priva di due uomini importanti come il play Pestrin e l’estroso attaccante Negro, entrambi infortunati e non convocati. Il Foggia, invece, con i ritorni di Alessandro Potenza nel pacchetto arretrato e Pietro Iemmello al centro dell’attacco, potrà schierarsi con l’undici migliore. E cioè, Narciso tra i pali; Bencivenga, Potenza, Gigliotti e Agostinone in difesa; Quinto, Agnelli e Minotti a centrocampo; Sarno, Iemmello e Cavallaro in prima linea. Direzione di gara affidata al veronese Alessandro Caso.

Rino Palmieri

 
 
 

Il consigliere regionale Amati: “aiuti a imprese turistiche, basta ritardi”

Post n°14089 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da forddisseche

Il consigliere regionale Amati: “aiuti a imprese turistiche, basta ritardi” PDF Stampa E-mail
venerdì 20 febbraio 2015 ore 18:23
"Il regolamento prevede l'applicazione dei regimi di aiuto e degli aiuti individuali, esentati dall'obbligo di notificazione preventiva"


 “Ho chiesto una riunione della IV Commissione per conoscere dal Governo regionale i motivi del ritardo nell’emanazione del bando per gli aiuti regionali agli investimenti iniziali delle imprese del settore turistico-alberghiero. La mancata pubblicazione tempestiva del bando, collegata alla tempistica istruttoria di tali istanze, renderebbe impossibile la realizzazione e la conclusione degli investimenti entro la data di avvio della stagione turistica. Il tutto con intuibile svilimento degli effetti virtuosi sulle imprese (almeno con riferimento al 2015) delle misure agevolatrici”. Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati.

“Dagli inizi di ottobre dello scorso anno è vigente il “Regolamento della Puglia per gli aiuti compatibili con il mercato interno ai sensi del Trattato di Funzionamento dell’Unione Europea (Regolamento regionale della Puglia per gli aiuti in esenzione)”. Detto regolamento prevede l’applicazione dei regimi di aiuto e degli aiuti individuali, esentati dall’obbligo di notificazione preventiva. Per ciò che riguarda il settore delle Piccole e medie imprese, assumono rilevanza le agevolazioni previste per gli investimenti distinti in due gruppi: “Aiuti regionali agli investimenti iniziali delle imprese con esclusione del settore turistico-alberghiero” (CAPO 3) e “Aiuti regionali agli investimenti iniziali delle imprese del settore turistico-alberghiero” (CAPO 6).

L’art. 6 del citato Regolamento richiede, per l’attivazione delle misure, la pubblicazione di bandi o di avvisi che definiscano tempi, modalità e procedure di presentazione delle domande di agevolazione.
A fine dicembre dello scorso anno è stato pubblicato l’”Avviso per la presentazione delle domande di accesso per gli aiuti agli investimenti delle imprese diverse da quelle del settore turistico-alberghiero (Titolo II Capo 3), con indicazione del termine iniziale del 22 gennaio 2015 per la presentazione delle istanze.

Per le imprese del settore turistico-alberghiero (Titolo II Capo 6), invece, ad oggi non è stato ancora pubblicato il relativo avviso, rendendo inattuabile le correlative misure di sostegno.
Per questo ho chiesto di conoscere i motivi di tale ritardata pubblicazione, oppure ottenere rassicurazioni sulla più immediata pubblicazione dell’avviso”.

 
 
 

Gino Lisa: Di Gioia, via libera al Piano Lupi dalla Conferenza delle Regioni

Post n°14088 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da forddisseche

Gino Lisa: Di Gioia, via libera al Piano Lupi dalla Conferenza delle Regioni PDF Stampa E-mail
venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:32
“La Conferenza delle Regioni ha dato parere favorevole al Piano Lupi sugli aeroporti d’interesse nazionale.  Parere comunicato al Ministro durante la conferenza Stato Regioni”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale al Bilancio, Leonardo di Gioia, che ha preso parte all’incontro romano, in qualità di rappresentane dell’Ente di via Capruzzi. “Il Piano – prosegue Di Gioia - prevede nello specifico, per l’aeroporto di Foggia e per gli altri scali che rispetteranno i requisiti del decreto, che entro un anno possano essere inseriti nel novero degli scali d’interesse nazionale, previsti dal codice della navigazione aeroportuale. Occorrerà individuare una tipizzazione dell’aeroporto di Foggia come scalo turistico al servizio del Gargano e dei Monti Dauni”. Gli aeroporti di interesse nazionale sono considerati tali purché si realizzino due condizioni: la prima, che l’aeroporto sia in grado di “esercitare un ruolo ben definito all’interno del bacino, con una specializzazione dello scalo e una riconoscibile vocazione dello stesso, funzionale al sistema aeroportuale di bacino da incentivare”; la seconda, che l’aeroporto sia in grado di “dimostrare il raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario anche tendenziale e di adeguati indici di solvibilità patrimoniale”. Sarà necessario redigere un Piano industriale degli aeroporti di Puglia che garantisca l’equilibrio economico e finanziario di medio periodo. “Considero questo un risultato straordinario per la Puglia e per Foggia – conclude Di Gioia -, perché fino a qualche mese fa, nessuna possibilità era prevista per il Gino Lisa; è una grande opportunità per il nostro territorio, perché ci metterà di fronte all’esigenza di raccogliere i contributi migliori dai Comuni, dalle Istituzioni, dalle imprese, per poter valorizzare questa importante infrastruttura del sistema trasportistico di Capitanata”.

 
 
 

NOTTE BIANCA CARNEVALE DI MANFREDONIA, C'E' ILSIPONTINO SHOW 10

Post n°14087 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da forddisseche

NOTTE BIANCA CARNEVALE DI MANFREDONIA, C'E' ILSIPONTINO SHOW 10 ! PDF Stampa E-mail
venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:49
Grandi novità per il decennale della manifestazione di piazza più seguita della Capitanata. Dai presentatori agli ospiti, pronti a farvi ballare nella notte bianca del Carnevale. Al termine della Gran Parata di Carri Allegorici, Gruppi Mascherati e Scuole di ogni grado, il Carnevale di Manfredonia si sposta in Piazza Papa Giovanni XXIII per la decima edizione de "IlSipontino Show".

Grandi novità per il decennale della manifestazione di piazza più seguita della Capitanata, a cominciare dai presentatori.

Al fianco di Dominik, ritroveremo la voce del "Papeete" Mirkolino e la sensuale Eleonora Rossi, attualmente la vocalist n. 1 in Italia.

E poi ancora Max, il Brasilian Show del gruppo Pepita, i Lux Arcana - Spettacoli di Fuoco e LED, le Candy Girl, Alessandro Aidol, GiulioFell, I Caroselli e tanti altri per la notte la più divertente dell'anno!

Una discoteca all'aperto che da dieci anni fa ballare i tanti ospiti della notte più colorata della Puglia e che è diventata, insieme all'intera notte bianca del Carnevale di Manfredonia, la serata più seguita dell'intera provincia.
“Su IlSipontino Show 10 ci stiamo lavorando da mesi, per assicurarvi, ancora una volta, un evento unico nel suo genere e per confermare le recensioni positive degli ultimi anni, ovviamente migliorandoci ed offrendo ulteriori novità” assicurano dallo staff dell’Associazione IlSipontino.net.Non mancare, IlSipontino Show, dieci anni assieme, sabato 21 febbraio dalle ore 21 in Piazza Papa Giovanni XXIII a Manfredonia.

Redazione ilSipontino.Net

 
 
 

Abusivismo, Procura Foggia avvia massicce demolizioni su Gargano

Post n°14086 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da forddisseche

Abusivismo, Procura Foggia avvia massicce demolizioni su Gargano

Del 19 Feb 2015 in Attualità, News

La procura di Foggia ha avviato per la prima volta “una massiccia attività di demolizione di immobili abusivi, a seguito di condanne divenute definitive per violazioni della legge urbanistica e antisismica”. Ne dà notizia in una nota il procuratore di Foggia, Leonardo Leone de Castris, che ha istituito in procura un ‘Ufficio demolizionì del quale si occupano due magistrati e alcuni agenti della polizia municipale e del Corpo forestale dello Stato.

L’ufficio dispone di una dotazione di 500.000 euro per il 2015 provenienti dal protocollo firmato recentemente con il ministero dell’Ambiente e l’Ente Parco nazionale del Gargano.

La prima demolizione sta riguardando le strutture in legno e cemento erette abusivamente sulla costa garganica in località Foce Varano (14 bungalow) destinate a campeggio. Le successive demolizioni riguarderanno immobili in cemento armato, sempre nell’ambito dell’area del Parco, non adibiti ad abitazione, e considerati particolarmente invasivi sul piano ambientale.

“Preme sottolineare – spiega il procuratore – come l’intervento venga ritenuto da questo ufficio di massima importanza tenuto conto che la tutela dell’ambiente, del territorio e più in generale il rispetto di regole condivise da parte della collettività, costituiscono un riferimento fondamentale per la concreta tutela della legalità, al pari di ogni altro intervento, pure da questo ufficio perseguito con la massima attenzione, nei confronti di tutte le differenti forme di criminalità”.

“Si auspica, per il futuro, che le Amministrazioni locali interessate da fenomeni di abusivismo edilizio – conclude Leone de Castris – intervengano per tempo, nell’ambito dei propri poteri di autotutela, attraverso autonoma attività di demolizione, e comunque collaborino maggiormente con la Procura della Repubblica anche attraverso l’erogazione di fondi di bilancio, così peraltro come previsto dalla legge”.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963