Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 27/02/2015

Istruttori di beach golf un corso universitario

Post n°14140 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da forddisseche

Istruttori di beach golf
un corso universitario

A Foggia arriva il beach golf, con un corso per istruttore di beach golf. Partirà martedi 3 marzo la prima edizione del corso nazionale per “Istruttori di Primo Livello di Beach Golf” presso l'Università degli Studi. Il corso, organizzato dalla Bgsa (Beach Golf Sport Association) e dall’Ateneo foggiano, vedrà protagonisti più di 30 studenti del corso di laurea in Scienze Motorie.

Le precedenti edizioni, che hanno toccato diversi atenei d'Italia, anche Foggia aderisce al progetto nazionale. La Bgsa, che dal 1999 organizza le manifestazioni e gli eventi di Beach Golf e We Golf, varianti dello sport più praticato al mondo, offre questa possibilità per formare nuove professionalità nel mondo dello sport, ai fini dell’inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Il corso avrà la durata di una settimana e garantirà a tutti i frequentanti, previo superamento di un esame finale, l’attribuzione di 4 crediti formativi utili al completamento del percorso di studi universitario e soprattutto l’ottenimento del brevetto nazionale di Istruttore di Primo Livello di Beach Golf, grazie al quale potranno lavorare in tutti gli eventi organizzati dalla Bgsa e crearsi una propria attività autonoma, tramite l’attivazione di corsi e in altre modalità che verranno approfondite in sede di lezione.
Il corso di Foggia è il primo di iniziative rivolte alle facoltà di Scienze Motorie, un progetto che mira alla realizzazione professionale degli studenti e neo-laureati (info: 085/4222352).

 
 
 

Il 10 maggio si vota per Comuni e Regioni

Post n°14139 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da forddisseche

Il 10 maggio si vota per Comuni e Regioni PDF Stampa E-mail
venerdì 27 febbraio 2015 ore 18:31
L’annuncio di Renzi all’assemblea dei gruppi parlamentari del Pd.


 Per le Regionali e le Amministrative si vota il prossimo 10 maggio. Lo ha annunciato Matteo Renzi parlando alla riunione dei gruppi parlamentari di Camera e Senato. Il premier ha spiegato che chiederà al ministro degli Interni di proporre la data al consiglio dei ministri, cui compete la decisione finale. La data individuata non si discosta di molto da quella indicata nelle settimane scorse come possibile (17 maggio). Approvata la nuova legge elettorale pugliese e fissata sia pure informalmente la data, ora tutto entra nelle mani degli uffici regionali (per il rinnovo dell’assemblea regionale e il voto del nuovo presidente della giunta) e delle prefetture (per sindaci e consigli comunali).

 
 
 

La Regione lancia il Microprestito

Post n°14138 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da forddisseche

La Regione lancia il Microprestito PDF Stampa E-mail
venerdì 27 febbraio 2015 ore 18:32
Fino a 25mila euro a tasso zero.


  Microcredito diventa Microprestito e si apre ancora di più ai liberi professionisti e ai commercianti. È stato spiegato in Regione. «Anche nel nome - illustra l’assessore al Lavoro Leo Caroli – vogliamo essere vicini al mondo del lavoro autonomo colpito dalla crisi. I dati che abbiamo recentemente presentato sull’andamento dell’occupazione vedono infatti una durissima crisi colpire il mondo delle partite Iva, come gli studi professionali e i piccoli commercianti. A loro bisogna guardare anche perché il quadro nazionale di ammortizzatori sociali per questo settore non prevede nulla. Ci pensa da oggi la Regione, erogando fino a 25 mila euro da restituire a “tasso 0 virgola niente” in cinque anni. Per i sei mesi iniziali la rata è in franchigia, così come è possibile sospenderla nel corso del pagamento. I soldi possono servire a pagare nuove attrezzature, ma anche semplicemente l’affitto o le bollette dei locali commerciali o degli studi in difficoltà. Non viene chiesta fideiussione bancaria, né garanzia legale: Microprestito è basato su una garanzia etica e morale e ricerchiamo proprio i soggetti “non bancabili”, cui la Regione dà un’opportunità».

 
 
 

La Puglia del turismo internazionalizza

Post n°14137 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da forddisseche

La Puglia del turismo internazionalizza PDF Stampa E-mail
venerdì 27 febbraio 2015 ore 09:37
Successo per lo stand al South Beach Wine.


 La Puglia ha presentato le sue eccellenze del viaggio enogastronomico al South Beach Wine and Food Festi­val di Miami con un corner di Pugliapromozione dove un team di chef per tre giorni ha fatto degustare vini, focaccia e orecchiette alle migliaia di visitatori che hanno visitato il Grand Tasting Village. Un evento internazionale dove i più importanti produttori di vini, chef e celebrità del mondo del food del nord America presentano le proprie novità. Ospite del più grande importatore di vini del Nord Ameri­ca, Southern Wine and Spi­rits e della Flordia International University - Chaplin School of Hospitality & Tou­rism management, la Puglia oltre che offrire il proprio prodotto food and wine ha insegnato in maniera sem­plice e veloce come si prepa­rano i propri cibi.

 
 
 

Vieste/ Parte la prevenzione per gli incendi boschivi

Post n°14136 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da forddisseche

Vieste/ Parte la prevenzione per gli incendi boschivi PDF Stampa E-mail
venerdì 27 febbraio 2015 ore 08:19
L’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:


 Anche per il 2015 il Comune di Vieste ha siglato un accordo con l’Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali, al fine di creare una sinergia istituzionale ed operativa in termine di prevenzione degli incendi boschivi. L’intento è di preservare e di tutelare il patrimonio boschivo di Vieste, esteso oltre 6.500 ettari, che tra l’altro sta diventando negli anni un’ulteriore fonte di attrattiva turistica per chi si cimenta in escursioni a piedi e/o in mountain bike. Gli uomini dell’ARIF nelle prossime settimane, dopo aver individuato con gli uffici comunali le aree di intervento, saranno impegnati nella eliminazione e successiva bonifica di sterpaglie, nella pulizia di piste e di strade forestali e del sottobosco, per facilitare la movimentazione di uomini e di mezzi in caso di incendio boschivo.
Sarà premura dell’Amministrazione Comunale, oltre che adottare ulteriori misure preventive, attivare ulteriori collaborazioni  con Enti ed associazioni.


  L’Assessore
Vice Coordinatore Regionale Città dell’Olio
Gaetano Zaffarano.



 
 
 

Manfredonia/ Con la “Golden night” domani si chiude il carnevale

Post n°14135 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da forddisseche

Manfredonia/ Con la “Golden night” domani si chiude il carnevale PDF Stampa E-mail
venerdì 27 febbraio 2015 ore 09:35
Domani sera si conclude a Manfredonia il Carnevale prolungato di una settimana rispetto alla sua scadenza naturale.

Una “Golden Night”, una sfilata in notturna dei quattro carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle “Meraviglie”, le migliaia di bambini di tutte le scuole sipontine. Poi festa fino all’alba nelle piazze con musica e dolci tipici del Carnevale.

 
 
 

Peschici/ Il degrado di Kalena

Post n°14134 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da forddisseche

Peschici/ Il degrado di Kalena PDF Stampa E-mail
venerdì 27 febbraio 2015 ore 08:34
Rauzino: L´abbazia sta crollando tra l´indifferenza generale.

 

 L'abbazia di Kalena a Peschici cade a pezzi, è in completo stato di abbandono e fino ad oggi solo annunci ai quali non sono mai seguiti i fatti. Anzi da un pò di tempo nemmeno più parole. E' calato il silenzio più assoluto. Tutti colpevoli: dai proprietari alla Soprintendenza, dal Comune di Peschici a quanti hanno promesso di intervenire ma non lo hanno mai fatto. L'ultimo grido d'allarme è della professoressa Teresa Maria Rauzino del Centro Studi Martella la quale è ormai rimasta sola a cercare di sensibilizzare istituzioni ed opinione pubblica. Eppure l'abbazia di Kalena è annoverata tra le più importanti e antiche d'Italia.
"Il bassorilievo trecentesco della Madonna orante - afferma Rauzino - sta crollando nell'indifferenza generale, ed è la testimonianza più antica e preziosa di Kalena. Testimonia il grido di pietra dell'abbazia che non merita di morire nell'indifferenza di chi è preposto alla sua tutela e non muove un dito per un intervento che dovrebbe essere imposto alla proprietà incurante di tutti i suoi doveri verso un bene che non è soltanto suo, ma appartiene alla comunità di Peschici e ai cittadini del mondo che ogni anno scelgono la perla del Gargano come meta delle loro vacanze. Da anni la porta dell’abbazia è sbarrata, ed è preclusa a tutti la fruizione di uno dei monumenti più antichi d'Italia. Questo non è più tollerabile".

Saverio Serlenga

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963