Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/03/2015

Atletico Vieste - Domenica col Trani offerta "Ingresso+lotteria"

Post n°14269 pubblicato il 20 Marzo 2015 da forddisseche

Atletico Vieste - Domenica col Trani offerta "Ingresso+lotteria" PDF Stampa E-mail
venerdì 20 marzo 2015 ore 23:08
Si avvicina la data dell'estrazione della lotteria organizzata dalla dirigenza dell'Atletico Vieste che vede come primo premio uno scooter Piaggio Vespa 50. In occasione della gara casalinga con la Vigor Trani Calcio, agli spettatori viene data l'opportunità di acquistare dei biglietti a costi diversi dal tradizionale prezzo di Euro 2,50. 

Infatti, chi acquista il biglietto di ingresso intero dal costo di Euro 7, può prendere 2 biglietti della lotteria con soli 3 Euro aggiuntivi (invece di 5). Donne e bambini (tra 14 e 18 anni), il cui accesso allo stadio costa solo un Euro, pagandone 5 ritireranno 3 biglietti della lotteria. Infine per i tesserati e i soci non è previsto alcun costo per l'accesso alla gradinata del "Riccardo Spina" ma con 5 Euro potranno ottenere 3 biglietti della lotteria.

Si potrà aderire all'offerta "Ingresso+lotteria" sia al botteghino prima dell'inizio della gara, sia presso il gazebo che verrà allestito domenica mattina nei giardini pubblici di corso Lorenzo Fazzini.Si avvicina la data dell'estrazione della lotteria organizzata dalla dirigenza dell'Atletico Vieste che vede come primo premio uno scooter Piaggio Vespa 50. In occasione della gara casalinga con la Vigor Trani Calcio, agli spettatori viene data l'opportunità di acquistare dei biglietti a costi diversi dal tradizionale prezzo di Euro 2,50. Infatti, chi acquista il biglietto di ingresso intero dal costo di Euro 7, può prendere 2 biglietti della lotteria con soli 3 Euro aggiuntivi (invece di 5). Donne e bambini (tra 14 e 18 anni), il cui accesso allo stadio costa solo un Euro, pagandone 5 ritireranno 3 biglietti della lotteria. Infine per i tesserati e i soci non è previsto alcun costo per l'accesso alla gradinata del "Riccardo Spina" ma con 5 Euro potranno ottenere 3 biglietti della lotteria.

Si potrà aderire all'offerta "Ingresso+lotteria" sia al botteghino prima dell'inizio della gara, sia presso il gazebo che verrà allestito domenica mattina nei giardini pubblici di corso Lorenzo Fazzini.

 
 
 

“Garante per le persone con disabilità”: approvata questa mattina la proposta di Anna Nuzziello

Post n°14268 pubblicato il 20 Marzo 2015 da forddisseche

“Garante per le persone con disabilità”: approvata questa mattina la proposta di Anna Nuzziello PDF Stampa E-mail

venerdì 20 marzo 2015 ore 15:38
E’ stata approvata all’unanimità durante la seduta della Terza Commissione consiliare, la proposta di legge a firma della consigliera Anna Nuzziello “Modifiche e integrazioni alla legge regionale n. 19/2006” che istituisce la figura del “Garante per le persone con disabilità” nel territorio della Regione Puglia. Dopo il convinto assenso della Terza Commissione, dunque, la norma sarà discussa, al fine della sua approvazione definitiva, nel Consiglio regionale convocato per i prossimi 26 e 27 marzo. La consigliera Anna Nuzziello, allora, esprime soddisfazione per questo positivo risultato, ottenuto alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia, del presidente Maurizio Friolo e di tutti i colleghi della Terza Commissione, che ringrazia per “la disponibilità, il buon senso e la sensibilità mostrati nel sostenere una legge che garantirà l’affermazione del pieno rispetto della dignità, della libertà e dell’autonomia della persona con disabilità, promuovendone, al contempo, una totale integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro, nella società. Una normativa – conclude Anna Nuzziello – che assicurerà su tutto il territorio regionale pugliese la piena attuazione dei diritti inalienabili che spettano alle persone con disabilità ai sensi della legge di Stato n. 104 del 1992 e della Convenzione Onu”. L’Ufficio del Garante  ha, dunque, come obiettivi principali l’ascolto del cittadino, la coesione, l’interazione, il coordinamento con le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio, gli interventi mirati a segnalare disfunzioni, irregolarità, scorrettezze e prassi amministrative anomale e quindi atti all’ applicazione e all’efficacia delle norme esistenti. In più il monitoraggio, l’informazione e la sensibilizzazione per aree di intervento rivolte all’abbattimento delle barriere architettoniche e delle discriminazioni sociali.

 

 
 
 

´Giubileo´: per ministro Franceschini Monte S.Angelo tra i 5 grandi luoghi della fede

Post n°14267 pubblicato il 20 Marzo 2015 da forddisseche

´Giubileo´: per ministro Franceschini Monte S.Angelo tra i 5 grandi luoghi della fede PDF Stampa E-mail
venerdì 20 marzo 2015 ore 15:41
In occasione di un colloquio con il quotidiano ‘Avvenire’, il ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini cita Monte Sant’Angelo tra i 5 grandi luoghi della fede. Lo fa parlando del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, che “oltre al portato di fede e preghiera, può contribuire a dare all’Italia un viatico verso un futuro più sereno anche nel settore dei beni culturali”. Così, il ministro Franceschini evoca più volte la metafora del cammino e fa riferimento proprio alla città dell’Arcangelo Michele: “Vorremmo poter offrire ai pellegrini la possibilità di conoscere non solo la città eterna e le sue storiche basiliche, ma anche altri luoghi – chiese, santuari, antichi borghi, paesaggi naturali – della Penisola… Vorremmo riproporre il Camino di Santiago de Compostela lungo l’antica via Francigena, che attraversa diverse regioni italiane, fino a Roma. Oppure lungo i ‘cammini di San Francesco’, fra Roma, La Verna, Loreto o Monte Sant’Angelo, in Puglia, e la città umbra di Assisi”. L'intervista completa: http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/intervista-franceschini-giubileo.aspx

 
 
 

Vieste – Aperitalk in Inglese al Dejavu Lounge Bar

Post n°14266 pubblicato il 20 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste – Aperitalk in Inglese al Dejavu Lounge Bar PDF Stampa E-mail
venerdì 20 marzo 2015 ore 18:47

Image 

Al Dejavu Lounge Bar, lunedì 23 Marzo alle ore 16,00 partirà la 2^ ed. dell’Aperitalk in Inglese, l’aperitivo in lingua.

L’ Aperitalk è un incontro della durata di un’ora e mezza con insegnanti e madrelingua che vi aiuteranno ad acquisire un buon lessico, per avere più opportunità nella ricerca di lavoro in un paese turistico, come Vieste, oppure all’estero.
L’appuntamento con l’Aperitalk in Inglese è ogni lunedì e mercoledì alle ore 16,00 con Mirka e ospiti madrelingua.
Il programma che affronterete durante gli incontri è illustrato sulla locandina e sarà identico per il tedesco e lo spagnolo…obiettivo infatti è darvi un’occasione in più in ambito lavorativo.
Partirà dunque a breve anche l’Aperitalk in tedesco e spagnolo (novità 2015), vi aggiorneremo presto sulle date. Approfittatene!
Staff  Dejavu Lounge Bar

DEJAVU LOUNGE BAR
V.LE XXIV MAGGIO, 54 VIESTE (FG)
TEL. 380 1067795

 

 
 
 

Vieste/ Il 4 aprile il reggae di BABAMAN al Jumpy's Grill

Post n°14265 pubblicato il 20 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste/ Il 4 aprile il reggae di BABAMAN al Jumpy's Grill PDF Stampa E-mail
giovedì 19 marzo 2015 ore 09:22
Image


 SUN KISSED EVENTI PRESENTA

Per la prima volta a Vieste, BABAMAN il noto e famoso cantante di musica reggae/hip hop, che il giorno 04 aprile si esibirà al Jumpys Grill, situato sulla litoranea Vieste-Peschici.
Line up della serata: Fleezy (artista genere Rap/Hip hop viestano), tribute band Bob Marley, Dancehall Class Gargano & BABAMAN live set..!

Sarà disponibile il servizio navetta che partirà dal parcheggio di fronte l'ingresso del Porto Turistico, dalle ore 22.00.

Info: SK Eventi:

- Tano 320 4173012

- Antonello 349 6187726

- nicola 340 2362150    

 
 
 

A teatro con “la trastor” per ricordare la bella Vieste che fu

Post n°14264 pubblicato il 20 Marzo 2015 da forddisseche

A teatro con “la trastor” per ricordare la bella Vieste che fu PDF Stampa E-mail
venerdì 20 marzo 2015 ore 09:25
Sarà rappresentata per la terza volta la commedia “La Trasitor” presso l’auditorium annesso alla Parrocchia Gesù Buon Pastore, domani sabato 21, alle ore 19, allestita dalla compagnia “i Scarp assult”, che ha riscontrato grande approvazione da chi ha già assistito alla piece teatrale.  Il nome della compagnia si ispira alla semplicità del gruppo che con passione rappresenta la Vieste di un tempo, quando ben altri erano i pregiudizi e le avversità.
Chi ama ritrovarsi in quei tempi, ricordando la vita dei nostri avi è invitato ad esserci, per ricordare anche con un filo di sorriso e divertimento quelle atmosfere. L’iniziativa ha scopi benefici.
Vi aspettiamo, perché abbiamo bisogno di voi.

 
 
 

Il foggiano Fabio Prencipe nel Consiglio di amministrazione di Apulia Film Commision

Post n°14263 pubblicato il 20 Marzo 2015 da forddisseche

Il foggiano Fabio Prencipe nel Consiglio di amministrazione di Apulia Film Commision PDF Stampa E-mail
venerdì 20 marzo 2015 ore 09:18
Apulia film commission completa il rinnovo del  Consiglio della Fondazione con la nomina di Fabio Prencipe a nuovo Consigliere da parte della assemblea dei Soci. Prencipe, giornalista nato a Foggia nel 1966, si occupa di comunicazione istituzionale e animazione territoriale. Per oltre dieci anni ha organizzato, firmando anche da direttore artistico, festival e rassegne cinematografiche (Garganocinema Vieste Film Fest, Sud in Corto, Festival del Cinema Indipendente di Foggia) ed ha svolto attività di produzione. Ha pubblicato quattro volumi di argomento cinematografico, dedicati ad autori del cinema italiano (Francesco De Robertis, Sergio Rubini, Michele Placido). Come è noto il regista barese Maurizio Sciarra è il nuovo Presidente, subentrato in data 5 Febbraio ad Antonella Gaeta. Gli altri consiglieri sono: Simonetta Dello Monaco, Giandomenico Vaccari e Chiara Coppola.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963