Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 30/03/2015

“Joint Venture “ tra il Motoclub Gargano e il centro cinofilo per la ricerca delle persone scomparse

Post n°14308 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

“Joint Venture “ tra il Motoclub Gargano e il centro cinofilo per la ricerca delle persone scomparse PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2015 ore 15:00
Nell’ambito dei corsi di formazione per il propri affiliati, l’anno sociale in corso ha visto nascere una nuova materia tecnico-scientifica rivolta sempre ad una migliore qualificazione dei nostri operatori. Si tratta della RICERCA DI PERSONE SCOMPARSE, una disciplina che potrebbe sembrare già esaustiva nel suo termine associandola ad una semplice “battuta” del territorio, ma che invece è molto variegata per le competenze richieste e per l’interdisciplinarietà che se orientata con metodo, porta a risultati impensabili. A parte del forze dell’ordine, il territorio del Gargano è privo di “specialisti” volontari che conoscono l’”orienting”, il sistema cartografico (IGM, ecc), l’utilizzo degli strumenti tradizionali (bussola, ecc.) ed elettronici per l’orientamento (GPS, ecc.), comunicazioni radio d’emergenza, surviving, ecc. Il Motoclub Gargano ha cercato di sopperire a tale carenza facendo tesoro di come ci apostrofò qualche tempo fa una persona “illuminata”, "Voi non siete professionisti, ma siete altamente professionali", preparando una squadra composta da propri volontari  formati ed addestrati in tale disciplina. Tuttavia, per la ricerca delle persone scomparse un ruolo fondamentale è svolto dalle unità cinofile che basano tale supporto sul binomio uomo-cane. Nell’ottica di tale disciplina sabato 21 marzo c.a. è stato siglato un accordo fra il MOTOCLUB GARGANO ASD E DI VOLONTARIATO e l’ASD CENTRO CINOFIOLO GARGANO di Vieste (www.centrocinofilogargano.it), affiliato FICSS e AiCS, rappresentato dal presidente Lucrezia Lorusso per l’affiancamento ai nostri volontari di un’unità che preferiamo chiamare “cinotecnica” invece di cinofila, in quanto il cane non viene visto solo come oggetto d'affezione (da cui il termine cinofilo, amante dei cani) ma come strumento di lavoro ed espansione delle capacità umane. Il CENTRO CINOFIOLO DEL GARGANO rappresenta una risorsa indispensabile per il nostro territorio, che per l’alta professionalità e le competenze offerte offre un risvolto scientifico e finalmente di identità nell’affetto e le attenzioni che un cane può avere dal suo. In particolare il CCG offre servizi come corsi di educazione cinofila rivolti a cani e proprietari, preparazione di binomi uomo-cane  per la disciplina cinofilo-sportiva, ricerca ludico-olfattiva (ricerca persone scomparse), terapia ed attività assistite con gli animali e “Pet therapy”, dog walking, e pattugliamento con cani-bagnino. Per quest’ultima attività l’intesa fra il Motoclub Gargano e Il Centro Cinofilo Gargano viene estesa anche alla nostra attività estiva di sorverglianza delle cosiddette spiagge libere, effettuato con il servizio Free Beach Guard.

 
 
 

Ultimissimi posti disponibili per i Corsi OSS organizzati dalla Cooperativa “POLIS”

Post n°14307 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Ultimissimi posti disponibili per i Corsi OSS organizzati dalla Cooperativa “POLIS” PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2015 ore 20:35

Image 

Attestati validi su tutto il territorio nazionale
La Cooperativa Sociale “POLIS” di San Marco in Lamis comunica che sono disponibili gli ultimissimi posti per i Corsi di Operatore Socio Sanitario.

E' utile ricordare che può prendere parte a questi corsi anche chi è in possesso della Licenza Media.
Cooperativa Sociale "POLIS" - SERIETA', COMPETENZA E PROFESSIONALITA'
Via XX Settembre, 11 San Marco in Lamis (sotto il Comune)
Tel e fax 0882 83 46 66
Concetta 329 96 23 732
Affrettatevi...

 

 
 
 

Il 70,8% pugliesi non ha letto un libro

Post n°14306 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Il 70,8% pugliesi non ha letto un libro PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2015 ore 15:42
Dato Istat relativo 2014 diffuso in incontro Teca Mediterraneo.


  Pugliesi in castigo dietro la lavagna: il 70,8% non ha letto un libro in un anno. La Puglia contende lo scomodo ultimo posto in classifica alla sola Sicilia, maglia nera col 71,8%. Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna ha introdotto con i dati del report Istat 2014 il XVII Workshop di Teca del Mediterraneo, la biblioteca multimediale consiliare, in programma a Bari sul tema "Il ruolo delle biblioteche in tempi di crisi tra economia e welfare per un nuovo sviluppo del Paese".

 
 
 

Gino Lisa/ Dal 3 aprile si vola per Medjugorje

Post n°14305 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Gino Lisa/ Dal 3 aprile si vola per Medjugorje PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2015 ore 15:44
Al via il progetto di Filippo Guglielmi sostenuto dal Comune di Foggia.


 Il sindaco di Foggia, Franco Landella, e Filippo Guglielmi, in rappresentanza del tour operator“Gtours Srl”, presenteranno giovedì 2 aprile, alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo di Città, i collegamenti aerei – che partiranno venerdì 3 aprile – tra Foggia e Mostar. I voli in partenza dall’aeroporto “Gino Lisa” saranno al servizio del vasto bacino d’utenza riferito in particolare ai flussi turistici che ogni anno si recano a Medjugorje. Un’iniziativa dall’importante valenza anche con riferimento alle procedure in campo relative al raggiungimento della piena operatività dello scalo della provincia di Foggia, anche in ragione dell’esercizio della sua funzione di continuità territoriale. Da questo punto di vista, l’Amministrazione comunale ha scelto di sostenere l’iniziativa di “Gtours Srl” attraverso un accordo di partenariato – validato attraverso una deliberazione della Giunta – finalizzato a contribuire alle spese della campagna comunicativa e pubblicitaria dei nuovi voli.

 
 
 

Vieste - Concerto di beneficenza in onore di Don Antonio Spalatro

Post n°14304 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste - Concerto di beneficenza in onore di Don Antonio Spalatro PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2015 ore 17:59
Martedì 31 marzo alle ore 19,00 presso l'Ipssar "Mattei di Vieste", si terrà  un concerto in onore del servo di Dio Don Antonio Spalatro. [PROGRAMMA]

 
 
 

Vieste - "L'ORA DEI POETI", ORA C'E' IL LIBRETTO

Post n°14303 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste - "L'ORA DEI POETI", ORA C'E' IL LIBRETTO PDF Stampa E-mail

lunedì 30 marzo 2015 ore 18:00
E' stato predisposto il libretto "L'Ora dei Poeti" in riferimento all'omonimo evento svoltosi negli scorsi giorni. [LIBRETTO]

 

 
 
 

Pescato a Mattinata il ”tonno gigante”

Post n°14302 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Pescato a Mattinata il ”tonno gigante”

Del 30 Mar 2015 in Attualità, News

I lavoratori della Maricoltura Mattinatese non credevano ai loro occhi. Lo stavano monitorando da tempo e ieri, dopo aver gettato l’esca, un gigantesco tonno di oltre un quintale e mezzo ha abboccato. Il più grande mai pescato nella baia di Mattinatella.Gli esperti marinai sono riusciti a tener testa al tonno e quando il “pinna gialla”, stremato dallo sforzo, non ha dato più segnali di resistenza, pian pianino è stato tirato su con una gru dove è rimasto per un po’ di tempo esposto in modo da poter immortalare e pubblicare sui vari social le prime foto con l’esemplare extralarge.

Fonte: mattinata.it

 
 
 

MONSIGNOR CASTORO, IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA SANTA

Post n°14301 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

MONSIGNOR CASTORO, IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA SANTA

Del 30 Mar 2015 in Attualità, News

Martedì Santo
31 marzo 2015
 
ore 08.00    S.Messa - Cappella – Casa Sollievo della Sofferenza
ore 18.00    S. Messa - Poliambulatorio - Casa Sollievo della Sofferenza      
 
 
Mercoledì Santo
01 aprile 2015 
 
ore 17.00    Messa Crismale - Cattedrale     
 
Giovedì Santo
02 aprile 2015 
 
ore 09.00  Ufficio delle letture - Cattedrale 
ore 19.00  Messa in Coena Domini - Cattedrale   
 
Venerdì Santo
03 aprile 2015 
 
ore 09.00  Ufficio delle letture - Cattedrale 
ore 17.30   Celebrazione della Passione - Cattedrale 
ore 20.00   Via Crucis cittadina - Manfredonia     
 
Sabato Santo
04 aprile 2015
 
ore 09.00   Ufficio delle Letture - Cattedrale 
ore 22.00   Veglia Pasquale - Cattedrale       
 
Domenica di Pasqua
05 aprile 2015
 
ore 11.00   S. Messa - Cattedrale 
ore 18.00   S. Messa - Santuario S. M. delle Grazie - SGR

 
 
 

Vieste/ Questa sera LA PASSIONE nel concerto della Banda Paolo Rinaldi

Post n°14300 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste/ Questa sera LA PASSIONE nel concerto della Banda Paolo Rinaldi PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2015 ore 12:13
Le musiche della PASSIONE in un concerto unico della Banda Paolo Rinaldi questa sera, a Vieste, all'auditorium della Parrocchia Buon Pastore, inizio ore 20,00. Vi aspettiamo numerosi.

 
 
 

Confcommercio Vieste/ COSTITUITO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Post n°14299 pubblicato il 30 Marzo 2015 da forddisseche

Confcommercio Vieste/ COSTITUITO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2015 ore 12:19
L’Assemblea dei soci Confcommercio di Vieste  ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo ieri, 29 marzo.

Ecco i nomi dei componenti dell’organo a cui è stato affidato il difficile compito di coordinare le attività sindacali nella nostra comunità imprenditoriale.

GIUSEPPE D’ALO’
PRESIDENTE

CONSIGLIERI

GIANLUCA BARBANO
STEFANIA PROTANO
FRANCESCA RINALDI
PIERPAOLO ROSIELLO
MAURO SCARANO
ELIA SOLDANO
MARINELLA SOLITRO
MATTEO TROIANO
PIERO VESCERA
                    
Auguriamo a tutti buon lavoro.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963