Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 10/10/2015

Caro libri e trasporti, scuole pericolanti, protesta studenti S.G.Rotondo: “Vogliamo potere”

Post n°15313 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da forddisseche

 

Caro libri e trasporti, scuole pericolanti, protesta studenti S.G.Rotondo: “Vogliamo potere”Istituti scolastici interessati alla protesta: Alberghiero, Tecnico, Scientifico, Magistrale

Di:

San Giovanni Rotondo. ”IL 9 ottobre viene da una esigenza, dal fatto che gli studenti oggi hanno bisogno di tornare protagonisti, non solo all’interno delle scuole ma nel paese intero. Abbiamo necessità di tornare protagonisti perchè, dopo un anno di lotte contro la buona scuola, che è finita con l’approvazione della riforma stessa, vogliono continuare a tirarci in inganno…perchè noi non abbiamo perso una guerra, ma una battaglia per costruire una scuola democratica, cooperativa, di massa gratuita per tutto e tutti, una scuola che mette al centro i nostri bisogni e desideri, una scuola dove si posse accedere tranquillamente senza pagare molto i trasporti o i libri di testo, ricordando che anche quest’anno sono aumentati i costi dei libri.

Una scuola che diventa sempre autoritaria, e rischia di diventarlo ancora di più con la figura nuova del preside manager, un preside che da oggi deve andare alla ricerca di fondi privati, per poter sostenere le nostre scuole che di conseguenza diventeranno un luogo che si appiattiranno alle esigenze delle aziende della porta accanto, perchè oggi senza investimenti e con l’apprendistato gli studenti andranno a lavorare in aziende senza avere delle reali tutele formative, quando invece le alternative ci possono essere.

Riteniamo che l’alternanza scuola-lavoro possa essere un opportunità se però finanziata, se ci sono dei diritti per gli studenti, una formazione, una alternanza addirittura retribuita.

Ouesta del 9 ottobre non deve essere considerata una manifestazione solo degli studenti e per gli studenti, ma una manifestazione che deve far riflettere tutti. Lo slogan ufficiale di questa manifestazione è infatti ‘Vogliamo potere’. Cosa significa vogliamo potere? Vogliamo poter studiare, vogliamo poter studiare ciò che vogliamo senza essere influenzati per l’appunto dalla condizione sociale ed economica di partenza, vogliamo poter studiare avendo un buon diritto allo studio, vogliamo una legge nazionale che ci consenta di avere dei servizi e delle prestazioni capaci di abbattere le disuguaglianze.

Noi siamo ragazzi che se hanno un padre operaio non hanno le stesse opportunità dichi ha un padre con alle spalle un reddito elevato.

Queste sono le nostre principali priorità. O si parte della conoscenza per abbattere le barriere e le disuguaglianze o il paese investe in istruzione o questo paese non va avanti.

Scendiamo anche in piazza per la democrazia, perchè dopo un anno di riforme, tra job acts, sblocca Italia, decreto sviluppo e buona scuola, noi abbiamo compreso che viviamo in un paese che non ci ascolta, non ascolta chi ha esperienze e vuole dare alternative.

Chiudiamo questo discorso dicendo che c’è bisogno di attivarsi in ogni scuola, prendiamo le nostre scuole e dimostriamo che esse non possono essere soltanto in mano ai voleri del dirigente scolastico. Le scuole dovono rappresentare luoghi dl cooperazione, di democrazia.

Come studenti e studentesse di San Giovanni Rotondo chiediamo a gran voce un confronto con le Istituzioni locali, per presentare le nostro Istanze sull’edilizia scolastica, il trasporto locale e regionale, i diritti degli studenti e delle studentesse in stage, necessità di spazi culturali sul territorio. Vogliamo risposte, e non fermeremo la mobilitazione fino a quando non ci verranno date

Non possiamo più stare a guardare mentre gli studenti frequentano scuole inadatte e pericolanti, alle quali arrivano con mezzi affollati e pericolosi. Non possiamo più permettere che gli studenti della Provincia siano esclusi della vita culturali della città, vivendo un profondo disagio, senza la possibilità di frequentare al meglio i luoghi della formazione.

Vogliamo il comodato d’uso sui libri di testo, che consenta agli studenti di non dover pagare cifre esorbitanti per ottenere i libri”.

(Testo a cura di Francesco Cocomazzi; istituti scolastici interessati alla protesta: Alberghiero, Tecnico, Scientifico, Magistrale, seguiti dai loro rappresentanti d’istituto. Tra gli organizzatori: Chi ha capeggiato la situazione comunque sono stati Mario Natale e il sottoscritto Jhon Masi)

 
 
 

Meteo, Prot. civile Puglia: avviso criticità idrogeologica per 11 e 12 ottobre

Post n°15312 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da forddisseche

 

Meteo, Prot. civile Puglia: avviso criticità idrogeologica per 11 e 12 ottobreMareggiate lungo le coste esposte

Di:

Bari. Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha esteso l’ Avviso di criticità idrogeologica regionale valutando un prolungamento dell’allerta arancione su tutta la Regione a partire dalle 8:00 di domani mattina 11/10/2015 e per le successive 10-12 ore; sonoinfatti previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi generalmente moderati, specie sulla Puglia meridionale. Ha inoltre emesso un’allerta meteo per il persistere, a partire dal pomeriggio di domani, domenica 11 ottobre 2015, e per le successive 12-24 ore, di venti forti nord-occidentali, con rinforzi di burrasca. Mareggiate lungo le coste esposte.

Il Servizio Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, consultabili sul sito istituzionale della protezione civile pugliese al seguente link http://www.protezionecivile.puglia.it/archives/7086

 
 
 

La Divina Commedia in dialetto sipontino – Paradiso (Canto VII)

Post n°15311 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da forddisseche

La Divina Commedia in dialetto sipontino – Paradiso (Canto VII)StatoQuotidiano.it | Oggi alle 10:04

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it L’Archivio Storico Sipontino, per onorare anche a Manfredonia il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, ha creduto opportuno pubblicare la versio...

 
 
 

Meteo Gargano, domenica instabile attesa pioggia

Post n°15310 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da forddisseche

 

Meteo Gargano, domenica instabile attesa pioggiaUn profondo vortice di bassa pressione si muoverà nel fine settimana dal Tirreno verso i Balcani, portando maltempo diffuso

Di:

Bari. METEO Puglia: domani, domenica 11 ottobre 2015, insiste ancora la circolazione depressionaria sulle regioni sudorientali, con piogge e rovesci nella prima metà del giorno. Fenomeni in generale esaurimento entro sera, stante l’allontanamento verso Levante della depressione, pressoché ovunque, con ampie aperture. Temperature in calo. Venti in rotazione e sensibile rinforzo da NNO. Mari molto mossi o agitati al largo.

FORTE MALTEMPO IN ARRIVO, MIGLIORA DA LUNEDI’. Un profondo vortice di bassa pressione si muoverà nel fine settimana dal Tirreno verso i Balcani, portando maltempo diffuso Sabato anche sulle regioni del sudest con fenomeni anche d forte intensità. Migliora nel corso di Domenica con fenomeni in graduale assorbimento e schiarite via via più ampie. Nuova settimana con temporaneo miglioramento, salvo altre piogge in vista di mercoledì. (fonte: 3bmeteo)

Redazione Stato Quotidiano

 
 
 

Regione/ E' Loredana Capone il nuovo assessore al Turismo sostituisce il dimissionario Liviano

Post n°15309 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da forddisseche

Regione/ E' Loredana Capone il nuovo assessore al Turismo sostituisce il dimissionario Liviano PDF Stampa E-mail
sabato 10 ottobre 2015 ore 09:27
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accogliendo le dimissioni dell'assessore Gianni Liviano (presentate giovedì 8 ottobre) ha affidato la delega all'Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali all’assessore Loredana Capone. Il Presidente nominerà nella giornata di lunedì il dott. Carmelo Grassi (attuale direttore del Teatro Pubblico Pugliese) Commissario di PugliaPromozione.


 Per martedì 13 ottobre alle ore 17.00, il presidente Emiliano ha fissato un incontro con il neo Commissario, l’assessore Loredana Capone ed il nuovo Direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio, Paolo Verri, per dare vita ad uno specifico coordinamento operativo per la programmazione e la gestione delle attività del comparto turistico e culturale.
"Sono assolutamente convinto della buona fede dell'assessore Liviano - fa sapere il Governatore della Puglia -  e lo ringrazio per il suo gesto che indiscutibilmente tutela la sua stessa immagine e quella di tutta la Giunta. Sono molto addolorato per questa vicenda, ma sono certo che l'integrità morale mostrata dall'assessore Liviano in questa circostanza descriva meglio di mille parole la sua essenza, e quanto egli sia importante per tutti noi. Gianni rimane un punto di riferimento essenziale della maggioranza di centro sinistra".

 
 
 

Anche a Manfredonia la ‘Giornata nazionale del Camminare’ A presentare l'evento Michele Spagnuolo del Frizzi e lazzi Running.

Post n°15308 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da forddisseche

Anche a Manfredonia la ‘Giornata nazionale del Camminare’A presentare l'evento Michele Spagnuolo del Frizzi e lazzi Running

Di:

Manfredonia. ANCHE a Manfredonia la Giornata nazionale del Camminare. Appuntamento domenica 11 ottobre 2015. A presentare l’evento Michele Spagnuolo del Frizzi e lazzi Running. (a cura di Franco Rinaldi).

VIDEO

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963