Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/10/2015

Vieste - Iniziative per il sistema infrastrutturale dei servizi sociali

Post n°15333 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da forddisseche

Vieste - Iniziative per il sistema infrastrutturale dei servizi sociali PDF Stampa E-mail
mercoledì 14 ottobre 2015 ore 17:26

Image 

Nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha approvato due proposte di Delibera dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), tese a migliorare e riqualificare il sistema infrastrutturale dei servizi sociali.

La prima concerne il cambio di destinazione d’uso del plesso scolastico “Alessandro Manzoni” in Centro Diurno per diversamente abili, per poter partecipare al bando della Regione Puglia “APQ benessere e salute, indirizzi attuativi per la realizzazione di interventi socio-educativi”, che con l’eventuale esito positivo consentirà di avere a disposizione le risorse finanziarie per la sua completa ristrutturazione e conversione. L’imminente consegna dei lavori della palestra e delle 6 nuove aule del plesso scolastico “Don Luigi Fasanella”, consentirà di trasferirvi le due sezioni della Scuola dell’Infanzia del plesso “Manzoni”. L’eventuale esito positivo della richiesta di finanziamento consentirà in primis di avere una nuova struttura per i ragazzi frequentanti il Centro Diurno, con spazi nuovi, autonomi ed indipendenti, in secundis Comune e Direzione Didattica avranno la possibilità di ottimizzare le risorse.
Con la seconda delibera, invece, è stato approvato il progetto esecutivo per la completa ristrutturazione e l’arredamento della storica sede dell’Asilo Nido del Lungomare Europa. Il costo complessivo dell’intervento è di 52 mila euro, per i quali è stato ottenuto un finanziamento dal Ministero dell’Interno nell’ambito del bando PAC Servizi di Cura. I lavori ed il successivo funzionamento faranno carico all’Ufficio di Piano – Ambito Territoriale di Vico del Gargano.

Image 

"Sono lieto di comunicare - ha tenuto a sottolineare l'assessore - che sono praticamente completati i lavori di conversione di parte dell’immobile San Francesco in Casa Famiglia per Minori. È stato un intervento particolare, finanziato da apposito bando della Regione Puglia, che ci consente da un lato di dotarci di una nuova ed importante infrastruttura sociale e dall’altro lato ci consente un ulteriore recupero di un simbolo della fede locale, nonché patrimonio storico-artistico, quale appunto il complesso di San Francesco. Nei prossimi giorni è prevista la fornitura degli arredi. Anche in questo caso, il successivo funzionamento sarà in carico all’Ufficio di Piano – Ambito Territoriale di Vico del Gargano".

 
 
 

Vieste - SOCCORSA AL LARGO DEL PORTO UN’IMBARCAZIONE A VELA DISALBERATA

Post n°15332 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da forddisseche

Vieste - SOCCORSA AL LARGO DEL PORTO UN’IMBARCAZIONE A VELA DISALBERATA PDF Stampa E-mail

mercoledì 14 ottobre 2015 ore 18:06

Image 

Brutta disavventura a lieto fine per una coppia di nazionalità italo-francese ed il loro figlio a bordo della propria imbarcazione a vela.

Durante la navigazione da Peschici a Vieste, a causa del mare mosso e di un improvviso cedimento strutturale dell’albero maestro, l’unità a vela di circa 12,5 metri di lunghezza su cui viaggiavano disalberava, rimanendo in balia delle onde senza possibilita’ di manovra. Alle ore 12,45, a seguito di “mayday” lanciato via radio dal comandante dell’unita’, la guardia costiera di Vieste ha attivato immediate operazioni di soccorso, facendo dirigere sul luogo la dipendente motovedetta cp880. Giunti sul punto, veniva prestata l’assistenza del caso, tale da consentire il raggiungimento del porto di Vieste in sicurezza alle ore 15.30 circa odierne. Le tre persone soccorse, seppur scosse, risultano tutte fortunatamente in buone condizioni di salute.
Per l’emergenza in mare contattate il numero blu 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.

 

 
 
 

Peschici ritorna a Teatro con "Ars Nova"!

Post n°15331 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da forddisseche

Peschici ritorna a Teatro con "Ars Nova"! PDF Stampa E-mail
mercoledì 14 ottobre 2015 ore 09:43
Chi vuol farne parte far può recarsi presso la Biblioteca Comunale.


 E' partita ufficialmente la stagione teatrale 2015/2016, targata "Ars Nova". Dietro le quinte dell'Associazione Culturale rivelazione dell'anno, si sta preparando la famosa commedia, in tre atti, tragicomica, scritta da Eduardo De Filippo, "Natale in casa Cupiello".


I 10 Soci fondatori cercano volti giovani e meno giovani da inserire nella Compagnia teatrale. Tutti coloro che intendono farne parte, possono recarsi
presso la sede della Biblioteca Comunale di Peschici, dalle ore 15.30 alle 18.30.


"Il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana."
(Federico Garcia Lorca)


Francesco D'arenzo

 
 
 

Trofeo Rally Nazionali, Santantonio e Alduina sfidano le alture del Gargano

Post n°15330 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da forddisseche

 

Trofeo Rally Nazionali, Santantonio e Alduina sfidano le alture del GarganoCome di consueto Santantonio che difenderà i colori della scuderia Casarano Rally Team, sarà chiamato sia a scatenare i tanti cavalli della ormai conosciutissima Peugeot 106 Maxi

Di:

ADVERTISEMENT

Roma. Arriva il momento della verità, quello in cui occorre capitalizzare al massimo tutto ciò che è stato costruito durante una stagione in cui l’equilibrio dei valori in campo è stata spesso una costante, valore aggiunto del Trofeo Rally Nazionali 5^ zona che nell’imminente fine settimana con la disputa del 5°Rally Porta del Gargano sarà chiamato a dissipare le ultime incognite tra cui quella riguardante l’assegnazione del titolo di classe R2-A6. Mauro Santantonio, giovane pilota casaranese è pronto a fare il suo dovere e a confermare il buono stato di forma che lo ha visto progredire nell’arco dell’intera stagione non solo dal punto di vista velocistico ma anche in termini di risultati. Dopo la battuta a vuoto di Casarano l’alfiere salentino ha subito rimesso la partita in gioco cogliendo un buon piazzamento al Rally del Salento prima di annullare completamente lo svantaggio in classifica recuperando grazie a un primo e a un secondo posto di classe 16,5 punti nelle ultime due gare. Ed eccolo ora, pronto da leader seppur in coabitazione, a giocarsi tutte le sue carte per raggiungere il miglior piazzamento e per chiudere in maniera trionfale una stagione entusiasmante.

Come di consueto Santantonio che difenderà i colori della scuderia Casarano Rally Team, sarà chiamato sia a scatenare i tanti cavalli della ormai conosciutissima Peugeot 106 Maxi, che gli verrà messa a disposizione dalla siciliana IM ProMotor Sport con la quale prosegue una collaborazione iniziata nel 2013, sia a sfruttare al meglio l’esperienza acquisita lo scorso anno sulle stesse strade. Nella ricerca del massimo risultato non troverà di certo la strada spianata, visto che ad opporgli resistenza ci saranno diversi equipaggi tra i quali alcuni molto quotati che, seppur tagliati fuori dalla lotta per il TRN, avranno sicuramente qualcosa da dire nel risultato di gara.

Anche in questa circostanza, come per quasi l’intero arco della stagione, il driver salentino potrà avvalersi di un importante punto di riferimento che risponde al nome di Massimiliano Alduina, apprezzato copilota palermitano con il quale Santantonio sta portando avanti un lavoro di affiatamento e di progressione finalizzato a migliorare sempre di più la guida e le prestazioni. “Devo molto a Massimiliano, – dichiara il rallysta casaranese – il mio livello di crescita, i notevoli miglioramenti nel feeling con la vettura, su come meglio sfruttare le gomme e nel valutare il set up generale, sono anche frutto della sua professionalità e dei suoi consigli esperti che non mancherà di darmi anche a Foggia per poter raggiungere insieme un risultato di prestigio. Dal punto di vista agonistico le motivazioni non mancano. Cercheremo di tenere sempre alto il livello di concentrazione per poter dare il meglio senza sbagliare, perché, in un’occasione che capita poche volte nella vita di un pilota e quando la resa dei conti si gioca davvero sul filo di lana, ogni minimo possibile errore potrebbe rivelarsi fatale per l’esito finale della stagione”.

Nella fotografia allegata (di Leonardo D’Angelo): Mauro Santantonio e Massimiliano Alduina al 3°Rally di Roma Capitale dello scorso settembre.

Addetto Stampa: Alessandro Rizzo – E mail: rizzorally@tiscali.it

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963