Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 30/10/2015

San Severo, costituito comitato di controllo Mensa Scolastica

Post n°15407 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da forddisseche

 

San Severo, costituito comitato di controllo Mensa Scolastica"A partire dal mese di gennaio infatti l'utenza sarà fornito un codice personale mediante cui accedere al profilo dell'alunno"

Di:

San Severo. Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale nella giornata di martedì è stata convocata la commissione mensa, così come regolamentata dalla delibera di Consiglio Comunale n°24 del 25.02.2005. Durante la riunione, unitamente ai rappresentanti di insegnanti e genitori nominati dalle scuole, era presente anche la ditta che è subentrata nella gestione del servizio mensa. “Questo incontro – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Simona Venditti – ci ha consentito, a pochi giorni dall’avvio del servizio, di fornire chiarimenti sugli aspetti tecnico -operativi del servizio e trovare concrete soluzioni ai quesiti posti dall’utenza. In particolare, l’Amministrazione ha proposto agli insegnanti ed ai genitori una soluzione volta a consentire il recupero, anche nei mesi di novembre e dicembre, del costo corrispondente al pasto non consumato dal bambino in caso di assenza. Detta soluzione, che presupponeva la concertazione anche con le scuole, è stata salutata con favore dalle stesse, tramite i rappresentanti degli insegnanti componenti della commissione. In altri termini, sfruttando il nuovo modo di rilevazione delle presenzeassenze degli alunni, effettuata dalla ditta mediante i propri operatori che si recheranno “porta a porta” presso i diversi istituti, l’Amministrazione ha proposto di partire sin da novembre con siffatto metodo, avviandolo per il momento in modalità cartacea e passando successivamente, quando l’anagrafe degli utenti sarà completa, al metodo informatico. Ciò non solo consentirà da gennaio di convalidare in tempo reale sul profilo di ogni singolo utente l’addebito o l’accredito del singolo pasto, ma permetterà anche agli Uffici Comunali di far recuperare le eventuali assenze dei bambini ed il relativo costo del pasto anche per il mese di novembre e dicembre”. A partire dal mese di gennaio infatti l’utenza sarà fornito un codice personale mediante cui accedere al profilo dell’alunno e i pasti a disposizione saranno verificabili in qualsiasi momento attraverso una semplice connessione on line. “La nostra attenzione su questo servizio che interessa i cittadini più piccoli – conclude il Sindaco Francesco Miglio – rimarrà sempre altissima e l’attività della commissione partirà immediatamente e continuerà a supervisionare il corretto andamento del servizio”.

 
 
 

Sderlenga: “La Banda Larga si realizzerà”

Post n°15406 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da forddisseche

 

Sderlenga: “La Banda Larga si realizzerà”"Correggendo in tal modo l'incuria con cui si disciplinavano i suddetti lavori"

Di:

ADVERTISEMENT

San Severo. Il Vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive, Francesco Sderlenga, rassicura i cittadini: “la banda larga si realizzerà”. “Le autorizzazioni – spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – sono pronte ad essere acquisite dall’azienda avendo la stessa prodotto polizza fideiussoria a garanzia del perfetto ripristino di tutte le arterie stradali interessate dalle infraristrutturazioni”. “È evidente che le strumentalizzazioni di qualche esponente di opposizione – continua il Sindaco Francesco Miglio – non hanno alcun fondamento. In passato, infatti, la scarsa attenzione alla qualità dei lavori di ripristino ha imposto una maggiore attenzione al problema e l’obbligo di garanzia oggettive per l’esecuzione di tutti i lavori interessanti il patrimonio viario dell’Ente”. In altri termini, grazie a simili e doverosi accorgimenti i sanseveresi non solo potranno usufruire della banda larga, e di tutti i vantaggi che essa comporta, ma non dovranno più subire i disaggi rinvenienti dal cattivo ripristino delle sedi stradali. “Correggendo in tal modo l’incuria con cui si disciplinavano i suddetti lavori – conclude il Sindaco Francesco Miglio – si eviterà di spendere inutilmente i soldi pubblici per ripristinare i dissesti del manto stradale”.

Redazione Stato Quotidiano.it

 
 
 

Peschici/ Kalena, interviene il ministro Franceschini

Post n°15405 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da forddisseche

Peschici/ Kalena, interviene il ministro Franceschini PDF Stampa E-mail
giovedì 29 ottobre 2015 ore 09:52
L’antichissima abbazia di Kalena di Peschici sta per diventare (finalmente) un caso nazionale.


 Dopo la nota inviata al Ministro dei Beni e della Attività Culturali Dario Franceschini, all'arcivescovo di Lecce, Domenico d'Ambrosio è al governatore Mi­chele Emiliano dalla presidentessa del Centro Studi Martella, la professoressa Teresa Rauzino che da anni si batte affinché il bene di immenso valore storico, culturale e religioso venga espropriato e riconsegnato ai cittadini garganici, da Roma si è attivaro lo stesso ti­tolare del Mibact, che ha chiesto alla Soprintendenza pugliese quale sia lo stato dell’arte riguardo la situa­zione burocratica di Kàlena e se si fossero attivate già in passato le procedure per l' esproprio. Nella lettera inviata da Franceschini alla Soprintendenza, infatti, si legge: "Si resta in attesa di aggiornamenti sulla situazione attuale del bene dal punto di vista della tutela e di eventuali iniziative allo studio per la sua valoriz­zazione e pubblica fruizione". Come disse la responsabile della Soprintenden­za, Giovanna Pacilio, "non ci sono i soldi per l'esproprio". In Comune, invece, sono ancora fermi 350 mila euro mandati proprio dal Ministero per il restauro. Ma fin quando il be­ne sarà di proprietà dei Martucci non potrà essere speso neanche un centesimo di quella somma.


giuseppe fabio ciccomascolo
l'attacco

 
 
 

In Puglia più emigrati che migranti

Post n°15404 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da forddisseche

In Puglia più emigrati che migranti PDF Stampa E-mail
venerdì 30 ottobre 2015 ore 09:25
I dati contenuti nel «dossier statistico immigrazione 2015», di Idos Unar ChiesaValdese «Nel 2014 in nuovi arrivi sono stati 7.394. I pugliesi trasferitisi all’estero sono stati 9.034. La regione è un territorio di transito, ecco perché tra gli stranieri cala il numero di donne e nuovi nati.

Presentato il dossier statistico sulle immigrazione 2015, di Idos, Unar, Chiesa Valdese, con la verità che non t'aspetti. La più importante registra che nella nostra regione abbiamo più emigrati che immigrati, e comunque siamo la re­gione del Sud con i numeri più bassi. Gli stranieri residenti in Puglia al primo gennaio 2015 sono 117.732, il 2,3% del totale nazionale, L'impatto è più basso del resto del Sud (3,8 %) e ben lontano da quello del Nord (8,2% ). Nel 2014, invece, i nuovi arrivi sono stati 7.394. I pugliesi trasferitisi all’estero sono stati 9.034.

 
 
 

Motogp gara Valencia 2015: ecco come vederla live

Post n°15403 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da forddisseche

Motogp gara Valencia 2015: ecco come vederla live

La conferma ufficiale è arrivata pochi minuti fa attraverso un tweet che ha postato lo stesso Valentino Rossi sulla sua pagina social, dove ha ringraziato i fan italiani per l'affetto e ha dato loro appuntamento con l'ultima gara, annunciando quindi che ci sarà.

Quando andrà in onda la gara del gran premio di Valencia 2015 di Motogp? Le anticipazioni ufficiali rivelano che l'ultima corsa di questa stagione è in programma per domenica 8 novembre a partire dalle ore 14. La diretta tv sarà trasmessa in esclusiva come sempre sui canali a pagamento di Sky e trattandosi di una corsa decisamente molto attesa dal pubblico italiano sarà trasmessa live anche in chiaro sui canali gratuiti CieloTv e Mtv8, che si apprestano a registrare ascolti a dir poco record con la messa in onda di quello che potrebbe essere l'evento sportivo dell'anno. Assisteremo al trionfo di Rossi oppure avrà la meglio Jorge Lorenzo?

 
 
 

Ischitella - Il centenario e la cinquantasettenne si sono sposati

Post n°15402 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da forddisseche

Ischitella - Il centenario e la cinquantasettenne si sono sposati PDF Stampa E-mail
giovedì 29 ottobre 2015 ore 13:04

Image 

Come stabilito, stamattina verso le ore 9,20 presso l’aula consiliare del Comune d’Ischitella Maiorano Domenico, classe 1916, cento anni a luglio ed Ezia Caputo hanno detto il fatidico sì.

In una giornata uggiosa , fuori infatti pioveva ,ma questo è sicuramente di buon auspicio,(sposa bagnata, sposa fortunata)davanti al Sindaco d’Ischitella ,Piero Colecchia e i testimoni hanno sancito ufficialmente la loro unione che li terrà uniti fino alla fine dei loro giorni.
Pochi intimi hanno assistito alla cerimonia  e gli sposi felicissimi hanno affermato di sentirsi veramente bene e hanno fissato l’appuntamento per il banchetto nuziale domenica presso il Ristorante “Cooperativa Agrituristica F.lli Voto“ Isola Varano.
Dopo un breve rinfresco e gli auguri di rito i neo sposini si avviano ad affrontare una nuova vita da coniugi e tutti noi non possiamo esimerci di augurare loro un felice matrimonio.
Giuseppe Laganella

 
 
 

Vieste - CONFERITA LA CITTADINANZA ONORARIA A MICHELE CIRCIELLO [Video]

Post n°15401 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da forddisseche

Vieste - CONFERITA LA CITTADINANZA ONORARIA A MICHELE CIRCIELLO [Video]

giovedì 29 ottobre 2015 ore 13:21

Image

Image 

(foto: Marco De Leo)

Questa mattina nella sala consiliare del Municipio di Vieste è stata conferita la cittadinanza onoraria all'artista Michele Circiello di cui sono visibili a Vieste alcune delle sue opere più imponenti. A consegnare all'"acceratore di tracce" il riconoscimento, testimoniato oltre che dalla pergamena anche da un'opera in pietra dell'artista Carlo Gentile raffigurante lo stemma della città, è stato il sindaco di Vieste, Ersilia Nobile, alla presenza di rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale. Qui di seguito il video dell'intervista all'artista.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963