Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 16/03/2016

Visita sul Gargano del direttore marittimo della Puglia e della Basilicata ionica

Post n°16276 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

Visita sul Gargano del direttore marittimo della Puglia e della Basilicata ionica PDFStampaE-mail
mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:55

Image 

La costa garganica, nelle giornate del 14 e 15 marzo scorso, ha fatto da sfondo ad un’importante visita istituzionale del Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata ionica, ammiraglio ispettore (CP) Domenico De Michele.

Durante il percorso pianificato, oltre a portare il saluto della Direzione Marittima di Bari ai militari in servizio presso i Comandi di Lesina, Rodi Garganico, Peschici e Vieste, l’ammiraglio De Michele ha voluto osservare da vicino le peculiarità del territorio Nord-pugliese, ed i riflessi che lo stesso ha sulle varie attività istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Particolarmente proficuo è stato l’incontro tenutosi in località Capojale con il sindaco del Comune di Cagnano Varano, Claudio Costanzucci, in considerazione di una convergente volontà di sostenere la nascita di un nuovo Ufficio Marittimo in tale importante snodo per le attività ittiche locali.
L’ipssar “Enrico Mattei” di Vieste ha fatto quindi da cornice ad un briefing operativo tenuto dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste, T.V. (CP) Francesco Maria Ricci, nonché ad un cordiale scambio di omaggi con Paolo Soldano, dirigente scolastico.
Tappa conclusiva dell’itinerario è stato il trabucco sito in località Molinella, dove l’Associazione Onlus “La rinascita dei trabucchi storici” ha predisposto per l’occasione un’interessante dimostrazione di pesca artigianale.
Al termine della visita, l’ammiraglio De Michele ha proferito parole di grande ammirazione per il fascino delle varie località attraversate, ed ha rivolto ai vari Uffici Marittimi dipendenti un messaggio di fattiva vicinanza nella risoluzione delle diverse problematiche locali.

 
 
 

All'Enaip un corso per tecnico agenzia viaggi e turismo

Post n°16275 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

All'Enaip un corso per tecnico agenzia viaggi e turismoPDFStampaE-mail
mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:11
Un corso di formazione rivolto sia a uomini che donne che abbiano superato la maggiore età, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso di formazione per 'Tecnico di agenzia viaggi e turismo', promosso dall'impresa sociale  Enaip  in collaborazione con l'agenzia 'A proposito di viaggi' ha una durata di 120 ore in aula e in laboratorio tecnico-operativo, da svolgersi presso la sede Enaip in via Rovelli.

La finalità del percorso formativo è di formare figure professionali di front e back office capace di offrire una consulenza qualificata al cliente nella scelta dei servizi turistici e di provvedere alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari per l'organizzazione del viaggio. Inoltre, il percorso fornirà le competenze utili per sostenere l'esame di idoneità di direttore tecnico di agenzia viaggi. L'ammissione al corso avverrà a seguito di una selezione per titoli e motivazione. Per saperne di più, il giorno 24 marzo 2016, si terrà un seminario informativo con il titolare dell'Agenzia 'A proposito di viaggi' dove saranno illustrati contenuti, calendario e struttura del corso.

 
 
 

Vieste/ Questa sera al TEATRO ADRIATICO: la "Coppia che scoppia"

Post n°16274 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

Vieste/ Questa sera al TEATRO ADRIATICO: la "Coppia che scoppia" PDFStampaE-mail
mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:13
Ingresso ore 20,30 sipario ore 21,00

 

 READING TEATRALE - CERCHIO DI GESSO
COPPIA CHE SCOPPIA

con Mariantonietta Mennuni e Mario Pierrotti luci Maekele Fadega
Marito e moglie con un lui desideroso di sperimentare un nuovo “stile” di vita coniugale. La cosa funziona, fin quando a beneficiarne è solo lui. I problemi sorgono quando anche lei decide di perseguire la strada indicata dal marito e .......

Posto unico € 10,00 - Ridotto studenti € 5,00 (presentando al botteghino il libretto scolastico) (a spettacolo iniziato non sarà consentito l’ingresso in sala)

 

 
 
 

Piano Paesaggistico più tempo per i piani urbanistici dei comuni

Post n°16273 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

Piano Paesaggistico più tempo per i piani urbanistici dei comuni PDFStampaE-mail
mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:14
Proroga al 23 marzo2017 per l'adeguamento al Pptr. Dal Consiglio Regionale: sì ai rilievi nell'acqua del Pertusillo.

 

 I termini per l'adeguamento dei Piani urbanistici generali e ter­ritoriali alle previsioni del Piano territoriale paesaggistico regionale dovranno essere Prorogati di un anno, al 23 marzo 2017. È quanto chiede il consiglio regionale con una mozione ri­volta al Presidente della Regione, Mi­chele Emiliano, approvata a maggioranza in Aula con l'astensione del capogruppo di «Noi a Sinistra»Gugliel­mo Minervini e il voto contrario del Movimento 5stelle. La mozione e proposta da Ignazio Zullo (Conservatori e Riformisti) ha assorbito l'interrogazione sottoscritta da Filippo Caracciolo (Pd) sullo stesso argomento. La richiesta di proroga è motivata dalla considerazione . espressa nella mozione - che «salvo rare eccezioni, nessun Comune e nessuna Provincia ha ancora provveduto all'adeguamen­to e questo comporta che ogni intero vento di manutenzione e realizzazione edilizia e di utilizzo del territorio andrebbe assoggettato a parere pae­saggistico» L'assessore alla Pianificazione territoriale, Anna Maria Cur­curuto ha concordato, spiegando in Aula che dato  che «dato l'esiguo numero di que­sti comuni, il Governo aveva già pre­visto all'articolo 1 del ddl di sempli­ficazione amministrativa la proroga da uno a due anni di questo termine». Da parte sua Minervini ha motivato la sua contrarietà spiegando che «la pro­roga sortisce un effetto contrario a quello che si propone di raggiungere, cioè mantiene l'intero settore, l'intera problematica, la dinamica di governo del territorio in una condizione di to­tale incertezza». «Siamo venuti in con­tro alle esigenze dei circa 200 Comuni pugliesi - afferma il vicepresidente del Consiglio Peppino Longo - che da tempo attendevano il provvedimento, evi­tando un vero e proprio caos amministrativo». Sempre ieri il consiglio regionale ha approvato all'unanimità una mo­zione presentata da FI e M5S che chie­de al governo regionale, d'intesa con la Basilicata, di accertare la presenza di idrocarburi e metalli pesanti nelle acque del bacino del Pertusillo, lago artificiale situato nel territorio dei co­muni di Grumento Nova, Montemur­ro e Spinoso in provincia di Potenza.

 

 
 
 

Frak & Michela Danese tornano a far "casino" con il loro ultimo disco FORSE E' AMORE

Post n°16272 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

Frak & Michela Danese tornano a far "casino" con il loro ultimo disco FORSE E' AMOREPDFStampaE-mail
mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:21

Image 

"Forse è amore" il nuovo brano di Luigi Fracchiolla, in arte Frak, in collaborazione con la cantante Michela Danese in uscita, venerdì 18 marzo, disponibile dalle ore 14:00 su tutte le piattaforme digitali a partire da youtube per arrivare a tutti i digital store (itunes, google play) e a tutti i servizi di streaming musicale(spotify etc.).

Dopo il fortunato singolo "Basta Parlar" (2014), vero e proprio tormentone del web, arrivato a totalizzare migliaia di visualizzazioni senza il supporto di un'etichetta discografica e finito, a pochi giorni dall'uscita, su RAI 1 all'interno della rubrica "Do Re Ciak Gulp" di Vincenzo Mollica, e dopo il secondo singolo "Perennemente Trentenne", spaccato di una generazione di trentenni che non vogliono essere affatto considerati mammoni o bamboccioni, "Forse è amore" è il disco del ritorno per Luigi Fracchiolla che, affidandosi nuovamente alla talentuosa voce viestana di Michela Danese, ormai un sodalizio vincente, utilizzando l'ironia che da sempre contraddistingue le sue produzioni, prova ad affrontare, con la giusta leggerezza, un argomento difficile e delicato come quello dell'amore.

Non la classica "canzone d'amore" ma un brano che va a toccare tutti quelli che sono i punti di forza e di debolezza del protagonista della storia raccontata che non è altro che "L'amore" in persona che, tra l'esser cinico e realista, racconta le sue paure, i suoi dubbi, i suoi sogni e le sue mille contraddizioni.

Spesso, in amore, ci si perde tra quelli che sono i desideri e quella che è la realtà.  Frak ci racconta una storia che mette in evidenza come, a volte, in amore conviene mettere da parte dubbi e incertezze e lasciarsi andare per godersi l'attimo e rimandare i brutti pensieri ad un altro giorno, come si fa con gli impegni che spostiamo sistematicamente ad un ipotetico "lunedì" non ben definito.

Image
Tra ironia e provocazione Fracchiolla e Danese sognano altri tempi in cui l'amore era una componente fondamentale della vita di una persona e non, come oggi spesso accade, qualcosa da tradurre in tristi emoticons da racchiudere in uno smartphone. Di qui anche una critica, neanche tanto velata, al modo di approcciarsi nei rapporti interpersonali ai tempi dei social network, capaci di farci sentire virtualmente vicini ma realmente molto distanti. Il brano racchiude in se un continuo contrasto di sentimenti, quindi, tra la voglia di gesti galanti, come un semplice mazzo di fiori, rievocando altri tempi, e la voglia di non pensare troppo a quello che sta accadendo buttandosi a capofitto in qualcosa anche di sbagliato ma che magari, anche per poco, ci fa battere il cuore. Il protagonista però, in questa continua altalena di contraddizioni, non smette mai di sognare e, nonostante qualche delusione, conclude dicendo: "Ma mi innamoro, un'altra volta, sperando in quella giusta altrimenti cosa importa?!", quasi a voler sottolineare che qualcosa di bello è sempre dietro l'angolo e che, a volte, bisogna voltare pagina col sorriso per costruire qualcosa di bello per il futuro, senza prendersi troppo sul serio.  

Il brano è scritto da Luigi Fracchiolla e prodotto insieme a Michela Danese, arrangiato e registrato all'EdRecords di San Severo (FG) a 4 mani con il maestro Edgardo Caputo, protagonista anche dell'assolo di piano finale. Mixato e masterizzato presso il Silver Room Studio (Bari) da Mirko Claudio. Un brano dal sound distante dall'electro swing al quale Frak ci aveva abituati, accompagnato da un videoclip, disponibile su youtube da oggi, girato a Roma dal videomaker Antonio Pettinelli, per rendere omaggio alla città che entrambi gli artisti amano. Il progetto grafico è stato curato da Alessandro Zuppa.

Frak porta con se tutta l'esperienza degli ultimi due anni sfociati in importanti progetti musicali, come "La poesia, l'amore e la vita", in migliaia di ascolti totalizzati a livello nazionale e non e in remix (bootleg) suonati anche nelle più importanti radio online Electro Swing del mondo. Ultimo, in ordine di tempo, il premio ricevuto da Gianna Fratta in occasione della manifestazione Musica Civica, quale artista di capitanata "per l'indubbio talento e per dare lustro alla Puglia", ricevuto per il progetto "La mia città" insieme ad Antonio Parisi e Matteo Lombardi.
Fracchiolla & Danese, inoltre, hanno avuto l'onore, insieme anche alla bella voce di Mirella Foschi, che ha collaborato con Frak nel singolo Volare Via (2013), di aprire il concerto di Simona Molinari che, più volte, ha speso parole di stima proprio nei confronti del giovane artista San Severese e per le voci che accompagnano i suoi ultimi progetti. Nei prossimi mesi ci sarà un'altra importante uscita discografica per Frak & Danese che pubblicheranno, il loro primo Cd ufficiale, un EP dal titolo "Vinili & Papillon" che, oltre a "Forse è amore" e "Basta Parlar" conterrà anche una cover esclusiva di "Un'estate Fa", brano portato al successo prima da Franco Califano e poi dalla stupenda voce di Mina. Nel frattempo, Fracchiolla ha scritto anche il suo primo libro dal titolo "Il viaggiatore distratto" che vedrà la luce nei prossimi mesi e Michela Danese, cantante swing e jazz lavora in maniera molto attiva a progetti live in tutta Italia e, nello specifico, a Milano, città nella quale vive ormai da anni.

 
 
 

Imprese/ I Cofidi non bastano più

Post n°16271 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

Imprese/ I Cofidi non bastano piùPDFStampaE-mail
mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:57
Il sindacato chiede alla Regione più mano libera per i Consorzi Fidi minori. In tre anni hanno chiuso 1.600 aziende artigiane.. Allarme di Casartigiani: "le banche chiedono nuove garanzie, cambiare la legge".

 

 Per fermare la morìa di imprese artigiane in provincia di Foggia -1600 negli ultimi tre anni - il sindacato di categoria Casartigiani chiede che venga reso più semplice l'accesso al sistema del credito. «Così come stanno le cose neanche più le imprese titolari di importanti patrimoni sono considerate finanziabili dagli istituti di credito», denuncia Vla­dimiro Mascolo coordinatore regionale Puglia. «Per­sino la garanzia dei consorzi fidi - aggiunge - a volte è insufficiente: ci sono banche che chiedono garanzie sulle garanzie facendo così perdere l'economicità dell' operazione. Abbiamo bisogno di muoverei in un quadro di regole più chiare». L'allarme è stato lan­ciato dal sindacato di via Trento durante un con­vegno in Camera di Commercio.

 
 
 

Anno Santo - Giubileo della Misericordia 4 viestani a piedi verso Roma (12)

Post n°16270 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

Anno Santo - Giubileo della Misericordia 4 viestani a piedi verso Roma (12) PDFStampaE-mail
 
mercoledì 16 marzo 2016 ore 11:23

Image 

Alatri - Anagni
Siamo partiti alla volta di Anagni alle ore 9.00. Il tempo minaccioso, freddo non ci scoraggia. La tappa è di circa 30 km misto di saliscendi non molto impegnativa.

Lungo il cammino, attraversando strade interpoderali con assenza quasi totale di traffico, abbiamo notato la semplicità e l'attenta cura dei contadini che amano la loro terra.  Molti pastori con i loro greggi al pascolo, gente intenta a costruire ed a ristrutturare la propria casa. Pian piano attraversando valli e colline siamo giunti alla collina su cui è ubicata Anagni.  Una bella salita ha messo a dura prova le nostre forze fisiche dopo una giornata di cammino. Arrivati dalle Suore Cistercensi della Carità, la pioggia cominciava a scendere. Le Suore ci hanno accolto in maniera straordinaria.
Dopo esserci sistemati negli alloggi e dopo esserci rinfrancati con una doccia, ci siamo assopiti perché erano due giorni che non dormivamo su di un letto. Non siamo riusciti a partecipare alla Celebrazione Eucaristica perché ci svegliati tardi. Dopo una brevissima passeggiata per le vie di Anagni, rincasati le Suore ci hanno offerto una abbondante e gustosa cena. I pellegrini.
 

 
 
 

Vieste - Domenica 20 marzo un workshop sull'autismo

Post n°16269 pubblicato il 16 Marzo 2016 da forddisseche

Vieste - Domenica 20 marzo un workshop sull'autismo [Audio]

mercoledì 16 marzo 2016 ore 12:15

Image 

Su "intervento e sostegno ai genitori" - Presso l'Hotel Falcone (ore 11,00-13,00) nell'ambito della "Settimana Mondiale del Cervello"
Delle problematiche dell'autismo ne ha parlato ai microfoni di Ondaradio Maria Federica Gimma, una delle relatrici del workshop. Qui di seguito il report audio.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963