Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/04/2016

Top Coste Italiane 2016: vota Vieste per il riconoscimento di HOTEL INFO

Post n°16420 pubblicato il 14 Aprile 2016 da forddisseche

Top Coste Italiane 2016: vota Vieste per il riconoscimento di HOTEL INFOPDFStampaE-mail
giovedì 14 aprile 2016 ore 14:31
Hotel Info ha presentato il contest Top Coste Italiane 2016. Tutte e 25 le città nominate vantano notevoli attrazioni turistiche e culturali, oltre a una splendida posizione sul mare. HOTEL INFO invita turisti, abitanti, amanti dei viaggi e semplici curiosi a partecipare al contest e votare per la propria cittadina del cuore.

 

 La votazione si terrà dal 13 aprile al 4 maggio sulla pagina ufficiale del contest Top Coste Italiane 2016: www.hotel.info/it/citymoments/top-coste-italiane/. Le 25 cittadine in gara sono: Alassio, Caorle, Carloforte, Castelsardo, Castiglione della Pescaia, Cefalù, Civitanova Marche, Comacchio, Grado, Lerici, Maratea, Muggia, Orbetello, Otranto, Polignano a mare, Procida, Sciacca, Scilla, Senigallia, Sestri Levante, Sorrento, Taormina, Tropea, Vieste e Vietri sul mare. Le 25 città sono state selezionate tra i molti centri abitati che sorgono lungo le coste italiane. Sono state scelte città turistiche sul mare, con un numero di abitanti compreso tra 5.000 e 50.000, e con una buona offerta di alberghi presenti su HOTEL INFO proprio nel centro storico o nelle immediate vicinanze. Il conteggio e l'analisi dei voti si terrà il 5 maggio, subito dopo la chiusura delle votazioni. La città con il maggior numero di preferenze espresse vincerà il riconoscimento di HOTEL INFO per il contest Top Coste Italiane 2016. Il contest Top Coste Italiane 2016 fa parte del progetto più ampio Top City Award 2016, di portata internazionale. HOTEL INFO è infatti tra i portali di booking più utilizzati in Europa: la cittadina costiera vincitrice del contest otterrà una buona pubblicità dal punto di vista promozionale e turistico, perché il contest Top Coste Italiane 2016 avrà un forte impatto non solo in Italia, ma anche in diversi altri Paesi europei, attraverso gli altri siti internazionali di HOTEL INFO. Ci sono infine dei premi in palio anche per chi partecipa al contest come votante: per 5 fortunati vincitori sono già pronti altrettanti voucher HOTEL INFO del valore di 100 euro ciascuno.

 
 
 

12 Giugno a Vieste Campionato Italiano Sport acquatici con il cane

Post n°16419 pubblicato il 14 Aprile 2016 da forddisseche

12 Giugno a Vieste Campionato Italiano Sport acquatici con il cane PDFStampaE-mail
giovedì 14 aprile 2016 ore 09:33
La gara è organizzata dalla Federazione Italiana Cinofila Sport e Soccorso.

 

 Si terrà a Vieste il 12 giugno 2016, nello splendido scenario di Cala Molinella, per la prima volta in assoluto nel sud Italia, la 2a Gara del Campionato Italiano Sport acquatici organizzata dalla Federazione Italiana Cinofila Sport e Soccorso e fortemente voluta dal Centro Cinofilo Gargano per promuovere gli sport con il proprio cane, specialmente in acqua vista la  ormai tradizionale accoglienza che mostra Vieste per gli ospiti a quattro zampe che trascorrono qui le proprie vacanze in virtù del fatto che è da anni città “Animal Friendly”.
L’evento è stato organizzato nell’ottica di far conoscere gli sport acquatici con il proprio cane e di offrire un divertimento per chi sceglie di passare le proprie vacanze a Vieste in compagnia del fedele amico.
Ma di cosa si tratta?
Le Attività natatorie sono inserite in un progetto più ampio, Attività Pet Partner Acqua e Superficie (APPAS) ideato e gestito dalla Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso (FICSS).
Sono attività propedeutiche per la preparazione delle Unità Cinofile da soccorso nautico.
Queste attività sportive/agonistiche nello specifico hanno diversi obiettivi:
– Proporre attività alternative in cooperazione e in sinergia con il proprio partner a 4 zampe
– Favorire il benessere fisico del conduttore e del cane
– Preparare/Allenare divertendosi unità cinofile da soccorso nautico

ATTREZZATURE
Attrezzatura consentita del conduttore:
muta corta protettiva (mezze maniche e fino alle ginocchia) dello spessore massimo del neoprene di mm 5;
muta lunga anche se salopette 2 pezzi dello spessore massimo del neoprene di mm 5;
calzari a scarpetta;
calzini in neoprene;

Attrezzatura obbligatoria del cane
un’imbracatura adatta al peso e alle dimensioni del cane, non restringibile in acqua, con maniglia resistente al sollevamento del cane (in sostituzione è ammessa una pettorina ad H);
guinzaglio per le gestione fuori dell’acqua prima e dopo le prove;
aiuto al galleggiamento al cane per garantirne la sicurezza; può essere di tipo tartaruga o di tipo avvolgente e deve essere proporzionato in base alla razza e morfologia del cane; se la commissione non riterrà idoneo tale oggetto il concorrente dovrà sostituirlo al momento con uno idoneo pena l’eliminazione dalla gara;
Attrezzatura non consentita del cane
collare di qualsiasi fattura (per motivi di sicurezza in acqua)
cime anche corte legate all’imbragatura del cane o all’aiuto al galleggiamento
anelle galleggianti legate all’imbragatura del cane o all’aiuto al galleggiamento
aiuti al galleggiamento troppo ingombranti che intralciano vistosamente la fase di nuoto del cane
muta di qualsiasi dimensione e fattezza
scarpette o calzini
CLASSI
CLASSE OPEN categoria SMALL inferiore ai 10 kg
CLASSE OPEN categoria MEDIUM superiore ai 10 Kg ed inferiore ai 40 kg.
CLASSE OPEN categoria LARGE superiore ai 40kg
CLASSE ELITE categoria SMALL inferiore ai 10 kg
CLASSE ELITE categoria MEDIUM superiore ai 10 Kg ed inferiore ai 40 kg.
CLASSE ELITE categoria LARGE superiore ai 40kg
CLASSE OPEN
E’ aperta a tutti i cani di età superiore ai 9 mesi che non abbiano problemi fisici e che siano amanti dell’acqua, indipendentemente dalla loro esperienza nel nuoto. Fondamentale è che non vengano forzati nello svolgimento dell’attività in acqua. La classe è suddivisa in categorie in base al peso del cane.
CLASSE ELITE
E’ aperta a tutti i cani esperti nel nuoto e nel riporto in acqua, di età superiore ai 9 mesi, in buona salute fisica e che siano in grado di seguire in acqua i segnali del conduttore.
La classe è suddivisa in categorie in base al peso del cane.
Il peso per l’iscrizione alle gare dovrà essere indicato dal conduttore sul modulo di iscrizione; tale peso verrà verificato al momento dell’accreditamento dallo staff veterinario.
La scelta della classe OPEN o ELITE è a completa discrezione del conduttore; non verrà effettuato nessun test o controllo da parte dello staff sulla preparazione del cane.
In virtù di questa gara verranno svolti degli stage propedeutici di preparazione.
Il primo stage sarà svolto in data 24 aprile 2016.
Per informazioni e appuntamenti
Leonardo Pagano – 329.6822267 –  leo.pagano@tiscali.it
Centro Cinofilo Gargano asd

 
 
 

Turismo/ Puglia365: quarto incontro a Foggia sul tema Formazione

Post n°16418 pubblicato il 14 Aprile 2016 da forddisseche

Turismo/ Puglia365: quarto incontro a Foggia sul tema FormazionePDFStampaE-mail
mercoledì 13 aprile 2016 ore 15:42
La Formazione è il tema del quarto appuntamento del Piano strategico del Turismo della Puglia in programma domani a Foggia. L’incontro, che potrà essere seguito anche in streaming, si svolge nell’Auditorium Santa Chiara dalle 15 alle 18 e sarà presieduto dal prof. Giulio Volpe e coordinato per Pugliapromozione da Carlo Bosna.

 

La qualificazione e riqualificazione delle risorse umane  sono strategiche per un mercato sempre più esigente e competitivo e devono uscire da una fase sperimentale, abbandonando ogni forma di improvvisazione. Nell’ambito turistico l’offerta formativa pugliese oggi conta più di 300 Enti Formativi accreditati presso la Regione, 39 Istituti di Scuola Superiore con indirizzo turistico, 3 Università Pubbliche che propongono 4 corsi di laurea specifici sul turismo, Master universitari per formare figure dirigenziali nel settore e corsi di formazione per diverse figure professionali legate al settore. Numerosi sono anche quei corsi universitari che, pur non avendo una specifica specializzazione nel turismo, prevedono la formazione di figure professionali che nei servizi turistici potrebbero trovare più ampio impiego (si pensi al settore del patrimonio culturale, della comunicazione, delle tecnologie, ecc.). E’ questo lo scenario di partenza.
“Da una recente indagine commissionata da Pugliapromozione a Giaccardi & Associati emerge che  per  gli  operatori  pugliesi la formazione è importante quanto  l’incremento dei collegamenti aerei  e  ferroviari e  la banda larga per lo sviluppo turistico della regione – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - Occorre quindi innovare l’offerta di formazione,  raccordandola alle esigenze degli operatori turistici pugliesi e adattandola alle esigenze e ai bisogni dei viaggiatori moderni. La discussione al tavolo sarà utile ad intercettare le esigenze formative a tutti i livelli e proporre un possibile maggiore raccordo e coordinamento tra i due mondi, quello della formazione e quello delle imprese, già attivo in alcuni casi, ma con il valore aggiunto della capacità di ascolto delle esigenze del territorio, di valutazione delle aspettative del complesso e articolato universo dei turisti nella nostra regione e della disponibilità di professionalità specifiche acquisite in questi anni di promozione”.
Questo sulla Formazione a cui partecipa come sempre anche il Responsabile del Piano Strategico, Luca Scandale, è il quarto appuntamento del giro dei tavoli di discussione sui sei temi scelti, Accoglienza, Innovazione, Promozione, Infrastrutture, Formazione e Prodotto che si snoderà con due incontri a settimana fino al mese di luglio quando l’Assessore Loredana Capone e il Commissario Paolo Verri consegneranno il piano al ministro Dario  Franceschini.

 
 
 

Vieste/ KARATE - verso il Trofeo Santa Maria di Merino

Post n°16417 pubblicato il 14 Aprile 2016 da forddisseche

Vieste/ KARATE - verso il Trofeo Santa Maria di Merino PDF Stampa E-mail
giovedì 14 aprile 2016 ore 11:12
Ancora una volta la Città di Barletta ha ospitato gli atleti della palestra Kensho Vieste in una giornata interamente dedicata al Karate con Stage e Gara.

 

 Una bellissima giornata all'insegna dello sport che si è conclusa con una premiazione che ha visto letteralmente piovere medaglie sui giovani atleti della Kensho Vieste. Si è detto soddisfatto l'istruttore Paolo Rinaldi, noto campione di Karat che come sempre ha accompagnato i suoi "piccoli allievi". Soddisfatta anche Alessandra Dell'Aquila, campionessa italiana originaria di San Severo. Non erano presenti il Maestro Nazario Moffa ed il Maestro Torre a causa di altri impegni federali improcastinabili. E' doveroso ricordare che il Maestro Angelo Torre è il cuore pulsante del Campionato Italiano di Karate che si terrà a Lecce il 23 e 24 Aprile 2016. Tale data coincide con la nostra festività di San Giorno per cui non saranno moltissimi gli allievi della Kensho che si recheranno a Lecce per partecipare o semplicemente per assistere a questi due giorni di "sano e puro karate tradizionale". Il Maestro Torre conferma la partecipazione di circa 370 atleti iscritti al campionato e ben 35 squadre, riferisce di aver organizzato tutto nei minimi dettagli e che nulla è stato lasciato al caso. Il lavoro di un Maestro di Karate non termina mai, soprattutto quando ci sono importanti incarichi federali assegnati. Terminato il campionato Italiano di Lecce, bisognerà dedicarsi a tempo pieno alla preparazione della Giornata di Karate dedicata a Santa Maria di Merino, il giorno 08 Maggio 2016. C'è ancora molto da fare e l'istruttore arbitro Antonella Brando accetta tutti i volontari disposti a collaborare all'organizzazione dell'evento. Sarà una giornata interamente dedicata alle arti marziali e si confida nella presenza di "Ospiti d'eccezione". Anche in questa occasione sarà preziosa la collaborazione dei volontari del Motoclub Gargano e della Protezione civile Pegaso. Il Vicepresidente Nicola Coppolecchia invita a provare qualche lezione a titolo completamente gratuito.


Pietro Riccardi

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963