Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/06/2016

I 70 anni del voto alle donne, Mongiello “Svolta decisiva”

Post n°16653 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

I 70 anni del voto alle donne, Mongiello “Svolta decisiva” Dichiarazione dell'on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agri-coltura della Camera 

 

Di:

 

Foggia. ”Il voto delle donne fu decisivo per cambiare il destino dell’Italia nel ’46; il protagonismo delle donne sarà decisivo per innovare il sistema Paese nel prossimo futuro.
La storica svolta sociale, politica e istituzionale del suffragio universale riconobbe il ruolo femminile nella lotta di liberazione dal nazifascismo e apportò linfa vitale alle tesi repub-blicane, contribuendo non poco alla cancellazione della monarchia. Celebrare degnamente quel passaggio non è un esercizio di ricerca storica, ma è la riaf-fermazione del ruolo delle donne nel contesto italiano ed europeo. Ed è la sollecitazione alla riflessione su quanto ancora è necessario fare per l’effettiva emancipazione femminile nella famiglia, nel lavoro, nella società e nelle istituzioni. Che sia una donna a guidare il processo di riforma della Costituzione – scritta con la par-tecipazione di 21 elette all’Assemblea Costituente – ci offre la misura del percorso che abbiamo alle spalle e l’orizzonte a cui dobbiamo aspirare, come donne, militanti politiche e rappresentanti delle istituzioni”.

 

Dichiarazione dell’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agri-coltura della Camera.

 

Redazione Stato Quotidiano.it

 
 
 

Educazione ambientale, oltre 2000 bambini alle Tremiti con ParcoGiochi e BIMED

Post n°16652 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

Educazione ambientale, oltre 2000 bambini alle Tremiti con ParcoGiochi e BIMEDPDFStampaE-mail
mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:35
Si è conclusa alle Isole Tremiti la quarta edizione  di ParcoGiochi, il progetto di educazione ambientale ideato dal Parco Nazionale del Gargano, che ha coinvolto le quinte classi delle scuole elementari e le prime delle scuole medie dei Comuni del Parco.

Quest'anno i temi trattati sono stati quelli della transumanza e dei percorsi della fede. Grazie a ParcoGiochi i ragazzi sono entrati in stretto contatto con l’immenso patrimonio naturalistico, storico, archeologico e religioso del Gargano. Un percorso didattico che anche quest’anno si è concluso tra le bellezze naturalistiche dell’Area Marina Protetta gestita dal Parco.
Circa mille e cinquecento i bambini che hanno animato il progetto scolastico e di questi oltre mille sono volati alle Tremiti, unendosi ai compagni che arrivavano da altre regioni del Mezzogiorno e che hanno letteralmente invaso le Isole. Una destinazione ideale per far incontrare ParcoGiochi con un altro importante progetto, sostenuto dal Parco, la “Staffetta di Scrittura Creativa e della Legalità” della BIMED (Biennale delle arti e delle scienze del Mediterraneo) che coinvolge ogni anno oltre seicento scuole italiane, rendendo protagonisti diecimila studenti che diventano gli autori di un racconto pubblicato poi dalla Collana “Raccontiadiecimilamani”. Un progetto che, in occasione del Festival nazionale del racconto ambientale, si chiude sempre nelle Isole Diomedee. I due progetti si sono perfettamente integrati e tutti i ragazzi ed i bambini si sono divertiti con laboratori di scrittura, escursioni in barca, visite nei luoghi di culto e passeggiate lungo i sentieri naturalistici.
“Vivere due giornate con i ragazzi di ParcoGiochi e di BIMED –dichiara i Presidente del Parco del Gargano Stefano Pecorella- è stato, come sempre, emotivamente coinvolgente. La loro attenta partecipazione e il loro entusiasmo contagioso dimostrano quanto sia giusto seminare la cultura del rispetto dell'ambiente in cui viviamo e delle sue millenarie storie e tradizioni. Il Gargano è una terra attraversata non solo dai sentieri della transumanza, attraverso i quali i nostri pastori guidavano  i loro animali al cambio delle stagioni, ma anche dai percorsi della fede -come la via Francigena e la via sacra dei Longobardi- che conducevano i cristiani ai santuari Micaelici prima di salpare per il Santo Sepolcro a Gerusalemme. Patrimoni, questi, da custodire e tramandare alle nuove generazioni”.

 
 
 

Finale Play Off andata Lega Pro/ Pisa – Foggia a Di Martino

Post n°16651 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

Finale Play Off andata Lega Pro/ Pisa – Foggia a Di Martino PDFStampaE-mail
mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:57
Diretta su Raisport ore 18,00.

 

  Presso la sede della Lega Pro, si è tenuto l’incontro con le società, che hanno conquistato il pass per le finali dei play off.

Le gare saranno in diretta Raisport.

Di seguito gli orari delle partite:

Pisa-Foggia : domenica 5 giugno ore 18
Foggia-Pisa: domenica 12 giugno ore 16,30


Pisa-Foggia a Di Martino. Sarà Antonio Di Martino, della sezione di Teramo, a dirigere l’andata della Finale playoff Pisa-Foggia.

 

 
 
 

Il convegno di Pugnochiuso, "Acque sicure nelle strutture sanitarie"

Post n°16650 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

Il convegno di Pugnochiuso, "Acque sicure nelle strutture sanitarie"PDFStampaE-mail
mercoledì 01 giugno 2016 ore 08:24
Si è concluso con un ottimo risultato, sia in termini di presenze che di qualità e attualità degli interventi, il convegno nazionale “Acque sicure nelle strutture sanitarie”, tenutosi a Pugnochiuso (Vieste). Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia (“Gestione Risorse Idriche-area nord”), dalla Società Italiana di Igiene e dal Gruppo delle infezioni Ospedaliere (GISIO), ha visto lavorare in sinergia, per la prima volta, Igienisti e aree tecniche.

50 relatori provenienti da diverse realtà geografiche e professionali, del mondo accademico, del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, della Sanità ospedaliera e territoriale hanno avuto la possibilità di confrontarsi tra loro e con i partecipanti al convegno, grazie anche all’ampio spazio riservato al dibattito e alla tavola rotonda.

La tematica della sicurezza dell’acqua, in particolare nelle strutture sanitarie, è stata affrontata, per la prima volta congiuntamente, da due realtà, gli igienisti e le aree tecniche che, spesso, viaggiano in maniera parallela e difficilmente si incontrano. Il convegno ha sancito una collaborazione che si preannuncia duratura: grazie ai Piani di Sicurezza dell’Acqua (PSA), le due branche saranno sempre più impegnate in maniera multidisciplinare a garantire una corretta gestione della rete idrica “interna”, sia delle strutture sanitarie, con utenze particolarmente sensibili, che di altre strutture (edifici pubblici, strutture ricettive, condomini ecc.).

Lo splendido scenario di Pugnochiuso ha fatto da cornice a una due giorni che, senz’altro, come è stato più volte ribadito negli interventi, oltre ad “arricchire” i presenti, rappresenta l’inizio di un percorso che sarà sviluppato nei prossimi anni, anche alla luce dei nuovi appuntamenti, come la revisione del D.L.vo 31/01 sulle “acque destinate al consumo umano” e la dotazione dei Piani di Sicurezza dell’Acqua.

A dare il saluto di benvenuto ai convegnisti, il Direttore Generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla e il Direttore Sanitario Antonio Battista che ha ringraziato gli organizzatori e ribadito l’impegno e il ruolo dell’Azienda in tema di sicurezza delle acque.

Nel corso dei lavori è stato osservato come, per fare in modo che la “questione acqua” sia affrontata sempre più come una “tematica” e non una “problematica”, siano fondamentali la formazione e informazione continua non solo degli “addetti ai lavori”, ma, soprattutto, dei cittadini e delle associazioni. È dalla corretta informazione che si sviluppano, infatti, comportamenti adeguati, derivanti da una consapevole “coscienza dell’Acqua”.

Seguendo tale indirizzo, la ASL Foggia ha implementato l’attività informativa sviluppando un’area tematica sul portale aziendale, promuovendo una campagna di informazione nelle scuole di ogni ordine e grado e organizzando incontri in collaborazione con enti e associazioni.

Un successo frutto anche del grande lavoro di squadra della complessa macchina organizzativa messa in moto dalla ASL Foggia, alla quale è andato il riconoscimento di Carlo Signorelli e Ira Pasquarella, rispettivamente Presidente Nazionale della SItI e Coordinatore del GISIO.

Premiata anche la scelta di garantire la diretta streaming che ha visto 1104 collegamenti di cui 40 dagli Stati Uniti e 68 dall’Europa.

 
 
 

Entro luglio il Piano strategico del turismo della Puglia

Post n°16649 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

Entro luglio il Piano strategico del turismo della PugliaPDFStampaE-mail
mercoledì 01 giugno 2016 ore 09:00
Nei primi due mesi 1700 iscritti, 940 partecipanti, 1840 utenti in streaming. Dai questionari dell’Osservatorio sul turismo risulta che oltre il 90% ritiene valida la discussione di Puglia365.

 

 La Puglia turistica non si adagia sugli allori. Solo qualche anno fa non si conosceva quasi niente all’estero della Puglia che non era considerata una vera e propria destinazione turistica nemmeno in Italia; oggi riceve l’oscar della regione italiana più amata da Italia Travel Award, prima edizione del premio nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico. In questo clima positivo nel quale la Puglia è diventata una destinazione cool, la Regione e gli operatori turistici, insieme con gli enti locali, le associazioni datoriali e sindacali, il MIBACT, gli opinion leader, le università e i GAL, sono impegnati a fare un nuovo salto di qualità: si sono rimboccati le maniche per il grande lavoro di tessitura del Piano strategico del turismo 2016/25, giunto già a due terzi del cammino. I mesi di aprile e maggio sono serviti ai primi due round di discussione in giro per la Puglia sui sei temi del Piano : innovazione, infrastrutture, promozione, prodotto, accoglienza, formazione. I tempi sono stati rispettati sotto la supervisione del Responsabile del Piano, Luca Scandale e del Commissario di Pugliapromozione, Paolo Verri, con la partecipazione sempre attiva dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, e adesso il lavoro è al rush finale che si svolgerà con gli ultimi sei incontri durante il mese di Giugno che porteranno alla stesura definitiva del Piano. Al termine del secondo ciclo di tavoli di discussione si tirano le somme insieme agli esperti chiamati in causa da Pugliapromozione, Josè Ejarque Bernet, esperto in politiche turistiche e sviluppo territoriale, Roberta Milano, esperta di turismo e comunicazione digitale e Gabriella Ghigi, esperta di turismo congressuale e MICE. Alla intensa giornata di lavoro hanno partecipato oltre ai coordinatori di Pugliapromozione, al Commissario Paolo Verri e a Luca Scandale, i presidenti dei tavoli, Salvatore Nappi, di TIM per il tavolo INNOVAZIONE, Amedeo Maizza, Università del Salento, per il tavolo PROMOZIONE, Giuseppe Acierno, Amministratore unico Aeroporti di Puglia, per il tavolo Infrastrutture, Alessandro Ambrosi, Presidente di Confcommercio Provincia di Bari/B.A.T., per il tavolo Accoglienza, l’imprenditore Aldo Melpignano, per il tavolo Prodotto, e i partner del Comitato Promotore del Piano.
“La Puglia continua a raccogliere riconoscimenti, ultimo l’Italia Travel Award; le previsioni dei flussi turistici sono più che rosee: secondo i primi dati dell’Istituto Piepoli è prevista per la Puglia una stagione record. Ma questo successo della destinazione, costruito certamente con l’impegno di questi ultimi dieci anni, richiede adesso un ulteriore salto di qualità e non può essere il risultato di un fenomeno a volte spontaneo o frutto di un impegno in ordine sparso. Gli operatori ne sono ben consapevoli – commenta l’Assessore Capone – Ci sono molte aspettative per fare di più e meglio. Riscontro un fermento positivo: la partecipazione alla costruzione del piano strategico della Puglia è buona e ad ogni incontro in giro per la Puglia ho la sensazione concreta già di alcuni risultati in termini di costruzione di reti di imprese e di lavoro insieme in una ottica nuova, con l’intento di costruire una strategia di potenziamento delle azioni di promozione che hanno portato all’ affermazione del brand, di realizzazione di azioni innovative fondamentali sul piano del prodotto e della destagionalizzazione e di creazione di un nuovo rapporto pubblico privati per creare finalmente un sistema dell’industria turistica e culturale della Puglia” .
Nel corso della riunione sono stati presentati i risultati dell’indagine “Service Quality- Fra aspettative e soddisfazione”, realizzato dall’Osservatorio di Pugliapromozione in collaborazione con il Comitato di coordinamento del Piano strategico e strutturato per quantificare e classificare le priorità di intervento della prossima programmazione. Sei questionari, uno per area tematica, due matrici di valutazione (priorità e stato attuale del servizio) per indagare gli aspetti più controversi (discomfort zone) e i punti di forza (comfort zone) su cui occorre puntare in futuro per rendere la Puglia una destinazione turistica realmente moderna e competitiva. I questionari sono stati compilati dall’80 per cento dei 1700 iscritti durante i forum del Piano Puglia 365, on line sul sito www.puglia365.it, o via mail.
“Dai questionari emerge un certo ottimismo degli operatori per quanto riguarda le prospettive di sviluppo del turismo in Puglia da qui al 2025. Il 63,9 ritiene che l’andamento del settore sarà migliore nei prossimi dieci anni rispetto agli anni precedenti. Positiva anche il valutazione sui tavoli di discussione del Piano strategico del turismo Puglia 365: il 63,4 li ritiene utili e il 30,8 estremamente utili. In pratica oltre il 90 per cento ritiene utile il lavoro di costruzione del Piano – commenta Paolo Verri – Due i problemi endemici condivisi dagli operatori : l’ancora scarso grado di internazionalizzazione dei pernottamenti, nonostante la crescita media annuale dall’estero sia stata dell’8,5% circa negli ultimi sette anni che ha portato al 20% il tasso di internazionalizzazione nel 2015 (era del 14,7 nel 2010); la forte stagionalità dei flussi (il 55,5% dei pernottamenti si addensa nei soli mesi di luglio e agosto). Per superare queste due debolezze il Piano si pone due obiettivi concreti attraverso la determinazione di una trentina di azioni che saranno scelte e costruite con responsabilità, tempi e finanziamenti definiti: raggiungere entro il 2025 un tasso di internazionalizzazione del 30%, mantenendo il ritmo di crescita annuo dell’8,5% e riducendo il gap che distanzia la Puglia da competitor affini quali Sicilia, Sardegna ed Emilia Romagna; e ridurre al 43-45% la percentuale di presenze concentrate nei mesi di luglio e agosto, destagionalizzando le quote degli altri mesi dell’anno”.
Entro il mese di luglio il Piano sarà concluso e presentato al Ministro Franceschini. Prossimo incontro di discussione di Puglia365 il 7 giugno a Martina Franca sul tema Infrastrutture.
Per ulteriori informazioni www.puglia365.it .

 
 
 

In arrivo una guida di Vieste per imparare giocando

Post n°16648 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

In arrivo una guida di Vieste per imparare giocando PDFStampaE-mail
 
mercoledì 01 giugno 2016 ore 09:31

Image 

“Guida della città di Vieste per bambini”
E' un progetto dedicato a Vieste e pensato sia per i bambini viestani che non ancora conoscono bene il nostro paese, sia per i turisti che arrivano in vacanza e hanno tutto da scoprire.

Si tratta di una guida che racconta Vieste tra storia e leggenda, sia in italiano che in inglese, e presenta le bellezze e la tradizione del nostro paese in modo giocoso, con intere pagine da colorare. L’ideazione è a cura della viestana Michela Mastrorocco. In linea con la sua professione, la guida mira a promuovere il nostro territorio, divulgare la bellezza di cui la natura ci ha fatto dono e lasciare ai piccoli turisti un bel ricordo della loro vacanza.
 

 
 
 

Aternanza Scuola-Lavoro/ “nell'oceano della vita approdiamo ad OndaRadio”

Post n°16647 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

Aternanza Scuola-Lavoro/ “nell'oceano della vita approdiamo ad OndaRadio”PDFStampaE-mail
mercoledì 01 giugno 2016 ore 09:29

Image 

Oggi, (ieri per chi legge) 31 maggio 2016, non è un giorno qualunque per noi, ma è l'ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro. Non ci sembra vero che sia già finita. Questi otto giorni sono volati tra articoli, programmi radiofonici e spot pubblicitari.

Qui, ad OndaRadio, ci siamo trovati più che bene. Abbiamo appreso le basi di come si costruisce un articolo di giornale e che realizzare un programma radiofonico non è semplice come sembra.  Ci sono tantissimi ostacoli, bisogna rispettare dei tempi ben precisi, avere tanta fantasia ed essere capaci di improvvisare. Siamo felici di aver scelto OndaRadio come sede di alternanza, all'inizio eravamo scettici lo ammettiamo, ma subito dopo il primo giorno, ci siamo ricreduti. Il mondo della comunicazione è complesso ed è completamente diverso da quello dell'informazione. Non sempre verrai elogiato per quello che fai, verrai ostacolato, criticato perché sarai sempre ad un gradino più alto di loro, perché hai in mano uno strumento che arriva a tanti e non è sempre facile. Bisogna essere forti psicologicamente per fare il giornalista. In questi giorni abbiamo avuto l'opportunità di intervistare due persone che nel loro lavoro sono dei portenti: Francesco (Checco) Pennelli, speaker storico di OndaRadio, e Carmine Festa, redattorecapo del Corriere del Mezzogiorno, l'inserto del Corriere della sera. 

Image 

Le cose più importanti che ci sono state insegnate qui ad OndaRadio, però,  non sono legate al contesto 'radio' o 'giornale' ma sono legate alla vita di tutti i giorni: 'sii curioso, 'studia sempre' e 'leggi molto', queste tre frasi che possono sembrare per molti scontate o banali in realtà per noi sono state illuminanti. Gli insegnamenti che ci sono stati dati li porteremo con noi, per sempre. Vogliamo ringraziare tutti. Tutti coloro che in questi giorni ci hanno regalato un po' del loro tempo per farci da guida, in particolar modo al nostro mentore ninì delli Santi, a capo di una squadra affiatata ed efficiente con Checco Pennelli, Gaetano Simone e Antonio Troia, che ha avuto una pazienza enorme con noi... e poi tutte le persone che almeno una volta hanno seguito il nostro spazio radiofonico 'Oggi siamo in prova' (già il titolo è tutto un programma), o che hanno letto l'articolo pubblicato sul settimanale IL FARO, per noi è stato molto importante. Un grazie lo vogliamo dedicare anche alle professoresse Lidia Carosielli e Lucia delli Santi, sempre disponibili e pazienti con noi ragazzi. Siamo sicuri: l'anno prossimo torneremo qui ad OndaRadio per imparare ancora tante cose. Per entrare ancora di più in questo mondo che sebbene è complesso e articolato, ti forma per affrontare la vita in modo critico e consapevole.

PS: aspettiamo ancora il famoso 'frcaton d mazzet' da parte di ninì, vi vogliamo bene, alla prossima...

 

PPS: vi lasciamo con il nostro invito speciale...

(lo spot è stato ideato da Federica Pastore e Simone Rosiello, corretto da Francesco Manfredi, montato da Edoardo Papagni, voci di Natalia Bua e Antonio Troia).

 
 
 

Vieste - "METAMORFOSI", MOSTRA DI SAVERIO SCIANCALEPORE

Post n°16646 pubblicato il 01 Giugno 2016 da forddisseche

Vieste - "METAMORFOSI", MOSTRA DI SAVERIO SCIANCALEPOREPDFStampaE-mail
mercoledì 01 giugno 2016 ore 09:35
Image

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963