Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 07/06/2016

Vieste - Parcheggio "Europa", con il nuovo appalto di gestione (a luglio) obbligo del "servizio navetta"

Post n°16686 pubblicato il 07 Giugno 2016 da forddisseche

Vieste - Parcheggio "Europa", con il nuovo appalto di gestione (a luglio) obbligo del "servizio navetta" 

 

Com’è noto, il Comune di Vieste è proprietario di un’area adibita a parcheggio pubblico sita in Vieste al lungomare Europa, della estensione di mq. 24.250 con una capienza di 1.000 posti auto attualmente gestito dalla società “Europa Soc. Cooperativa a.r.l.” di Vieste, con contratto in scadenza il prossimo 27 luglio.

 

In vista di tale scadenza, il Commissario prefettizio, dott. Sergio Mazzia, ha dato disposizioni al dirigente comunale preposto di approntare tutti gli atti finalizzati all’affidamento del servizio, nonché alla redazione di un nuovo bando e relativo capitolato, per la gestione del citato parcheggio.
Tra le direttive impartite, il Commissario ha stabilito che:
1. la concessione avrà la durata di anni 3 (tre), con possibilità di rinnovo per ulteriori n. 2 (anni), a decorrere dal momento della sottoscrizione del contratto e con i criteri previsti dalla legge;
2. il concessionario dovrà procedere alla gestione e alla sostituzione dell’impianto esistente di proprietà comunale attraverso l’installazione di un sistema di rilevazione automatica delle autovetture in entrata e in uscita, aventi le caratteristiche prodotte in sede di gara;
3. dovrà essere assicurato il “servizio navetta”, qualora venga adottato il piano traffico, a cura e spese della ditta vincitrice ivi compreso l’acquisto degli autobus;
4. dovrà essere collocato, all’ingresso dell’area in concessione, un apposito tabellone elettronico luminoso indicante i posti liberi nel parcheggio.
Si tratta di direttive importanti, specie per quanto riguarda l’obbligatorietà del “servizio navetta”, indispensabile per il buon funzionamento del parcheggio che, d’estate, forse proprio in mancanza di tale opportunità, si trasforma in un “sosta camper”, considerato che sono poche le autovetture che lo utilizzano, quando, invece, dovrebbe essere l’esatto contrario al fine di evitare l’ingolfamento del traffico in città.

 
 
 

Nominato nuovo Direttivo della Compagnia delle Opere

Post n°16685 pubblicato il 07 Giugno 2016 da forddisseche

Nominato nuovo Direttivo della Compagnia delle OperePDFStampaE-mail
martedì 07 giugno 2016 ore 17:42
Incontro di insediamento alla presenza di Di Gioia e Porreca.

 

 Si è tenuta ieri l'assemblea provinciale di Compagnia delle Opere Foggia che ha provveduto alla nomina dei nuovi membri del Direttivo dell'associazione tra imprese.
L'incontro di insediamento, che si è tenuto a seguire presso la sede della CdO Foggia di via Gramsci, ha visto la presenza tra gli altri del Presidente della Compagnia delle Opere Foggia Luigi Angelillis, che ha introdotto i lavori, dell'Assessore regionale all'Agricoltura Leonardo Di Gioia e del Presidente della Camera di Commercio di Foggia Fabio Porreca.
I nuovi membri del direttivo nominati sono: Luigi Angelillis, Donato Forte, Marco Fratta e Saveria Pozzuto del Settore Agroalimentare, Ciro Frisoli del Settore Ambiente, Michele Troia del Settore Commercio, Francesco Facciolongo del Settore Edilizia, Domenico Cuoco del Settore Impiantistica, Michele Clemente, Michele De Stasio e Fabrizio Fantini del Settore Industria, Generosa Ciaccia del Settore Sanità e Servizi Sociali e Domenico Palma Valente del Settore Servizi Ict.
Sono stati nominati anche i nuovi revisori: Giovanni Russo, Michele Fares e Michele Infante.
Il pomeriggio di lunedì è stato soprattutto un'occasione per iniziare un nuovo lavoro insieme per lo sviluppo e la crescita non soltanto dell'associazione, ma anche del territorio e del tessuto imprenditoriale locale.
E' stato un momento di confronto anche con i vertici della Camera di Commercio e della Regione Puglia ed in modo particolare per discutere su uno dei settori strategici della Capitanata come quello agroalimentare.
Il primo appuntamento per il Direttivo della Compagnia delle Opere è già fissato a Pescara giovedì prossimo dove si terrà la convention territoriale dell'area sud Adriatico dal titolo 'La CdO: un'opportunità di sviluppo', che vedrà presenti il Presidente della Compagnia delle Opere Bernhard Scholz, del Direttore Generale della Compagnia delle Opere Dionigi Gianola e del Direttore della Fondazione Meeting di Rimini Sandro Ricci.

Ufficio Comunicazione Compagnia delle Opere Foggia

 
 
 

Estate più sicura: la Regione ripristina i fondi per la campagna Anti-incendio boschivo

Post n°16683 pubblicato il 07 Giugno 2016 da forddisseche

Estate più sicura: la Regione ripristina i fondi per la campagna Anti-incendio boschivoPDFStampaE-mail
martedì 07 giugno 2016 ore 18:06
E' quanto deciso a seguito dell'incontro che Uil Pa Vigili del Fuoco Puglia ha avuto con il presidente della Regione, Michele Emiliano e l'assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese.

 

 La Regione Puglia ripristina i fondi per la campagna Anti-Incendi Boschivi AIB 2016. E’ quanto deciso a seguito dell’incontro che Uil Pa Vigili del Fuoco Puglia (con la delegazione composta ad Valentino Prezzemolo, Francesco de Vito e Gianfranco Urbano) ha avuto con il presidente della Regione, Michele Emiliano e l’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese.
Emiliano e Piemontese hanno accolto la richiesta di incontro avanzata dai vigili del fuoco dando loro la possibilità, a margine del Consiglio regionale del 25 maggio, di poter meglio rappresentare l’oggettiva impossibilità per gli uomini del 115 di poter efficacemente contribuire alla campagna A.I.B. 2016 con l’esiguità delle risorse inizialmente messe a disposizione.
“Corre l’obbligo di chiarire che raramente i vertici istituzionali, a qualsiasi livello, si interessino dei Vigili del Fuoco, se non quando sono chiamati a fronteggiare le varie emergenze”, spiegano, “che vengono poi affrontate nei limiti delle risorse messe a disposizione, solo grazie allo spirito di abnegazione dei Vigili del Fuoco, di cui fin troppo spesso si fa abuso e che da solo, non può essere ritenuto sufficiente a prescindere; amati dai cittadini, ma ignorati da politici ed istituzioni”.
“Siamo dunque ben felici, almeno questa volta, di essere stati smentiti e di aver potuto constatare una particolare attenzione a tematiche importanti come quelle della sicurezza e del soccorso, nella convinzione che si tratti del preludio di una proficua collaborazione. Ringraziamo quindi il presidente Emiliano e l’assessore Piemontese di averci concesso di essere interlocutori “privilegiati” e di aver prontamente dato una risposta alle richieste ed alle esigenze non solo dei Vigili del Fuoco, ma dei cittadini pugliesi e dei turisti che potranno beneficiare di quanto la nostra terra ha da offrire, con un dispositivo di soccorso rafforzato, raddoppiando dunque le risorse messe a disposizione per la campagna AIB 2016”.

 
 
 

Vieste - ll gruppo folk "Pizzeche Muzzeche" in partenza per l'Austria

Post n°16682 pubblicato il 07 Giugno 2016 da forddisseche

Vieste - ll gruppo folk "Pizzeche Muzzeche" in partenza per l'AustriaPDFStampaE-mail
martedì 07 giugno 2016 ore 11:58

Image 

E’ pronta la formazione adulta del gruppo folkloristico "Pizzeche & Muzzeche" di Vieste per una nuova avventura, in terra austriaca, nelle vicinanze di Voitsberg nei giorni dal 10 a 13 giugno,

"È una soddisfazione enorme per noi. - ha commentato Michele Savastano, presidente del associazione culturale "Pizzeche & Muzzeche"- E' da anni il nostro obiettivo era quello di portare le nostre tradizioni, i nostri colori e la nostra passione oltre l'Italia. Ora crediamo".


Image

 
 
 

Peschici/ Auguri e congratulazioni all’avv. Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste

Post n°16681 pubblicato il 07 Giugno 2016 da forddisseche

Peschici/ Auguri e congratulazioni all’avv. Giuseppe Nobiletti, sindaco di ViestePDFStampaE-mail
martedì 07 giugno 2016 ore 10:32
I miei migliori auguri e congratulazioni al Collega ed Amico Giuseppe NOBILETTI. La voglia di cambiamento di Vieste ha vinto.

 

 Mi auguro che anche i cittadini di Peschici fra due anni, quando saranno chiamati alle urne per le consultazioni amministrative comunali, diano la stessa risposta di Vieste.    
    Buon lavoro alla nuova Amministrazione comunale viestana.
Avv. Giuseppe FALCONE, coordinatore del movimento PESCHICI AI PESCHICIANI

 
 
 

Un foggiano nella delegazione nazionale First Cisl

Post n°16680 pubblicato il 07 Giugno 2016 da forddisseche

 
  
Un foggiano nella delegazione nazionale First Cisl - BPER Banca: è Michele Fiscarelli FoggiaToday.it | 06/06/2016 19:03 A Modena per analizzare le ricadute in termini di mobilità professionale e geografica dell'implementazione del nuovo modello......

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963