Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 11/11/2016

Vieste - Referendum del 4 dicembre: individuati i criteri per la nomina degli scrutatori

Post n°17702 pubblicato il 11 Novembre 2016 da forddisseche

Vieste - Referendum del 4 dicembre: individuati i criteri per la nomina degli scrutatori 

 
Vieste - Referendum del 4 dicembre: individuati i criteri per la nomina degli scrutatori
 
 

Sorteggio con il rispetto della parità tra sessi, esclusione dei consiglieri comunali e di chi è stato nominato alle elezioni comunali dello scorso giugno: sono questi i criteri stabiliti dalla Commissione Elettorale del Comune di Vieste per individuare gli scrutatori per il referendum del prossimo 4 dicembre. La commissione, composta dal Sindaco Giuseppe Nobiletti e dai consiglieri Azzarone, Marchetti e Siena, ha voluto dare un netto taglio col passato, quando i nominativi venivano indicati direttamente dai componenti delle amministrazioni (i soli consiglieri PD individuavano gli scrutatori tramite un sorteggio dando priorità ai disoccupati).

 

Questo l’estratto del verbale redatto al termine della riunione tenutasi questa mattina:

 

La commissione ha ritenuto di nominare gli scrutatori secondi i seguenti criteri:

 
  1. nomina degli scrutatori con estrazione mediante sorteggio pubblico tra gli iscritti all’albo con rispetto della parità di genere (qualora gli scrutatori da nominare siano di numero dispari, sarà data preferenza al sesso femminile);
  2. verranno scartati, seppur sorteggiati, coloro che sono stati già nominati scrutatori dalla Commissione Elettorale Comunale nella ultima consultazione elettorale;
  3. la graduatoria per le sostituzioni (elenco”B”) sarà formata dai sorteggiati scartati per esubero di genere, in ordine di estrazione, e verrà opportunamente integrata, fino al completo raggiungimento del numero necessario, mediante sorteggio a seguire (in tal caso senza considerare la parità di genere);
  4. saranno scartati altresì gli scrutatori sorteggiati che attualmente ricoprono la carica di consigliere comunale.
 

Come precisato nel verbale, non potranno essere incluse nelle liste per il prossimo referendum quelle persone già nominate dalla Commissione Elettorale alle elezioni dello scorso giugno; è, invece, ancora nominabile chi ha fatto da scrutatore alle comunali se individuato dinanzi ai seggi per sostituire chi non si è presentato.

 

Il sorteggio sarà aperto al pubblico e si svolgerà lunedì 14 novembre alle ore 11:00 presso la sala consiliare. Saranno estratti 43 nominativi (22 donne e 21 uomini) che saranno inseriti nella lista dei titolari, e altrettanti per la lista delle riserve dalla quale si attingerà qualora uno o più titolari dovesse comunicare (entro le 48 ore successive alla ricezione della nomina) l’impossibilità ad assolvere l’incarico.

 

Per il futuro i componenti della commissione elettorale hanno intenzione di approntare un regolamento che nomini gli scrutatori agevolando studenti e disoccupati.

 
 
 

Manfredonia, appello genitori “Per favore restituite il ‘cuoricino’ dedicato al nostro bambino”

Post n°17701 pubblicato il 11 Novembre 2016 da forddisseche

Manfredonia, appello genitori “Per favore restituite il ‘cuoricino’ dedicato al nostro bambino” "Dedicato al nostro bambino volato in cielo troppo presto" 

 

Di:

 
  

Manfredonia. “BUONGIORNO Stato Quotidiano, vi chiedo di pubblicare questa nota rivolta a quanti avrebbero sottratto – volontariamente o meno – un ‘cuoricino’ che avevamo posizionato vicino al loculo di mia nonna. Parlo di un cuoricino con la scritta ‘Il nostro angioletto‘, dedicato al nostro bambino volato in cielo troppo presto…”

 

“Il cuoricino è stato messo domenica scorsa da me e mio marito. Siamo una coppa giovane di 27 e 31 anni dopo tanti anni di matrimonio abbiamo avuto la gioia del primo positivo, ma al 3° mese di gravidanza il cuore del piccolo ha smesso di battere. Abbiamo deciso di comprare questo cuore e metterlo vicino a mia nonna. Tutti i componenti della nostra famiglia hanno approvato. Ma stamani abbiamo fatto questa scoperta. Oggi sono passati solo 10 giorni da quando ho perso il mio bambino ma sapere di questo gesto orrendo mi ha riaperto la ferita”. (Angela, Manfredonia 11.11.2016)

 

redazione stato quotidiano.it

 
 
 

Regione/ Alienazione del "Centro direzionale di Baia di Campi" – IL SECONDO AVVISO -

Post n°17700 pubblicato il 11 Novembre 2016 da forddisseche

Regione/ Alienazione del "Centro direzionale di Baia di Campi" – IL SECONDO AVVISO - 

 
Regione/ Alienazione del "Centro direzionale di Baia di Campi" – IL SECONDO AVVISO -
 

La Regione Puglia, in esecuzione del provvedimento deliberativo della Giunta regionale n. 858 del 15 giugno 2016, rende noto che ha predisposto, dopo la prima asta dichiarata deserta, un secondo Avviso di vendita per l’alienazione dell’immobile regionale “Centro pilota per lo sviluppo del turismo integrato in Puglia” sito nel comune di Vieste (Fg) località “Baia dei Campi”.

 

Il testo integrale dell’Avviso di vendita è consultabile sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (B.U.R.P.) n. 125 del 3 novembre 2016 , sul sito telematico istituzionale della Regione Puglia all’indirizzo www.regione.puglia.it, oltre che sulla piattaforma www.empulia.it.

 

Termine tassativo per la presentazione delle offerte: ore 12 del quarantacinquesimo giorno dalla pubblicazione sul B.U.R.P. n. 125 del 3 novembre 2016 indirizzando alla REGIONE PUGLIA – Dipartimento Risorse Finanziarie e Strumentali, Personale e Organizzazione - SEZIONE DEMANIO E PATRIMONIO- Via Gentile , 52- 70126 BARI.

 

Il responsabile del procedimento è l’avv. Costanza Moreo.
Per comunicazioni: tel. 0805404043; e-mail c.moreo@regione.puglia.it;
pec: patrimonioarchivi.bari@pec.rupar.puglia.it

 

F.to IL DIRIGENTE DELLA SEZIONE
ing. Giovanni Vitofrancesco

 
 
 

La Puglia presente al World Trade Market di Londra

Post n°17699 pubblicato il 11 Novembre 2016 da forddisseche

La Puglia presente al World Trade Market di Londra 

 
La Puglia presente al World Trade Market di Londra
 

Bilancio positivo della partecipa­zione della Puglia a Londra, dal 7 al 9 novembre, al WTM, il meeting mondiale che rappresenta una opportu­nità unica per gli operatori turistici pugliesi di incontrare buyer da tutto il mondo e fare affari. Nello stand di Pugliapromozione, molto vivace e ani­mato in tempo reale attraverso i so­cial, oltre quaranta aziende pugliesi, fra tour operator e strutture ricettive, di cui 22 coespositori. Gli incontri si sono susseguiti senza sosta, ma, per concretizzare quanti affari si conclu­deranno bisogna aspettare. Successo dell' animazione social organizzata dalla redazione social di Pugliapromozione con una galleria di foto su un wall alto cinque metri che ha mostrato la Puglia a Londra attra­verso la community Instagram. Gran­de fermento nella community che ha partecipato postando foto in tempo reale dalia Puglia: hanno risposto in oltre 1400 call cali #pugliameetslon­don con l'account instagram @wea­reinpuglia (30 mila followers) in collaborazione con la community di @inchiostrodipuglia (15mila followers. Le foto fatte in Puglia o le frasi tipiche pugliesi tradotte in inglese, che il turista deve conoscere prima di venire' in Puglia, una volta condivise su In­stagram, sono state stampate in tempo reale con una live social print e appese al wall. I visitatori hanno potuto scegliere una foto da portar via o una delle frasi inserite dalia commu­nity @inchiostrodipuglia, e le hanno rimpiazzate con una foto scattata nello stand e condivisa su Instagram. Nello stand della Puglia inoltre lunghe file per le degustazioni dei prodotti tipici a cura del Consorzio Masserie Didattiche.

 
 
 

PSR E GAL, Di Gioia: La Puglia non perderà risorse"

Post n°17698 pubblicato il 11 Novembre 2016 da forddisseche

PSR E GAL, Di Gioia: La Puglia non perderà risorse" 

 
PSR E GAL, Di Gioia: La Puglia non perderà risorse"
 

L’assessore alle Risorse agroalimentare della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, ritiene "doveroso fornire alcuni chiarimenti riguardo la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e le modalità attuative del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Puglia 2014-2020. Questo soprattutto alla luce delle numerose notizie, alcune confuse, apparse questi giorni sugli organi di stampa". “Preliminarmente è necessario precisare – sottolinea - che il ricorso presentato dal Comune di Monopoli è stato discusso ai soli fini della sospensione del bando emanato, nelle more della decisione di merito. La pronuncia del TAR dello scorso 9 novembre non fa altro che confermare, sempre in merito alla sospensione, quanto già disposto dal giudice monocratico di fine ottobre”.
“Si tratta di una posizione difforme da quella assunta dalla Commissione Europea che, è utile ricordarlo, ha guidato con le sue indicazioni non negoziabili la Regione nella definizione dei territori ammissibili. Pertanto la Regione non può che prendere atto di un conflitto di posizioni tra TAR e Unione Europea. Un contesto nel quale la Struttura regionale è la prima vittima assieme, ovviamente, ai Comuni. Tra l’altro questo conflitto deriva dai contenuti di un documento, ovvero l’Accordo di Partenariato, frutto di una condivisione tra lo Stato Italiano e la Commissione Europea, a cui bisognerà mettere riparo”“Inoltre – precisa di Gioia - è fondamentale evidenziare che non vi è nessuna sospensione del PSR, piuttosto dei fondi destinati ai GAL su una dotazione complessiva del Programma di oltre 1 miliardo e 630 milioni di euro, che, comunque, non sono assolutamente a rischio definanziamento. Il Programma, tra l’altro, sta avanzando secondo i tempi stabiliti con 7 Misure già bandite e una gran quantità di progetti presentati. Ritengo che strumentalizzare la questione relativa ai GAL, come in alcuni casi accade per fini meramente politici, significa non facilitare il lavoro della Regione né contribuire a trovare soluzioni quanto più soddisfacenti e utili a tutti.“Infine, una precisazione è dovuta – conclude l’assessore -: si è inteso, in sede regionale, dettare regole in conformità alle migliori prassi adottate dalle altre Regioni italiane le quali, in termini di timing esecutivo dei PSR, sono in linea con quello della Puglia. Il nostro primario obiettivo sarà quello di garantire una rapida soluzione al contesto che si è determinato, prestando comunque la massima attenzione alla qualità delle proposte strategiche dei nuovi GAL e la loro reale ricaduta delle medesime sul territorio. Fare bene è per noi importante quanto fare in fretta”.

 

 

 
 
 

Il rapporto di Bankitalia, Svimez e i dati regionali. La Puglia cresce ma piano. Segnali positivi per il turismo.

Post n°17697 pubblicato il 11 Novembre 2016 da forddisseche

Il rapporto di Bankitalia, Svimez e i dati regionali. La Puglia cresce ma piano. Segnali positivi per il turismo. 

 
Il rapporto di Bankitalia, Svimez e i dati regionali. La Puglia cresce ma piano. Segnali positivi per il turismo.
 

«La Puglia continua a crescere, ma a un ritmo contenuto». Così il direttore della filiale di Bari della Banca d'Italia, Pietro Sambati, sintetizza il contenuto dell'aggiornamento congiunturale sull'economia pugliese, presentato oggi a Bari. Secondo il rapporto, nei primi nove mesi del 2016 la crescita cominciata lo scorso anno è proseguita: le imprese che aumentano il fatturato sono di 18 punti percentuali superiori a quelle che lo riducono, mentre nella precedente rilevazione lo stesso dato era di 11 punti percentuali.
«Quindi - rileva Sambati - un segnale positivo. Così come l'aumento delle vendite - si legge nel rapporto - che ha riguardato le imprese di tutte le dimensioni", in particolare nei settori "alimentare e meccanico"; mentre il siderurgico "è tornato a crescere beneficiando dell'incremento dei livelli produttivi dell'Ilva» di Taranto. Quanto alle esportazioni, nel primo semestre "sono diminuite del 2,7% (+0,7% nel 2015). Nel 2016, inoltre, "prevalgono i segnali di una riduzione dell'attivita' nel settore delle costruzioni: su 120 imprese edili, secondo Banca d'Italia, è negativo per il 16% il saldo tra le imprese che per quest'anno prevedono un aumento della produzione e quelle che prevedono un calo. Una contrazione che "risulterebbe piu' intensa per le imprese del comparto opere pubbliche". Mentre le imprese operanti nel residenziale hanno "solo in parte beneficiato" dell'aumento delle compravendite (+20,7% nel primo semestre). L'occupazione, invece, nel primo semestre è cresciuta in Puglia dello 0,3%: l'incremento ha riguardato l'industria, l'agricoltura, il commercio e i servizi connessi alle attività turistiche. Per quanto riguarda il turismo, infatti, nei primi otto mesi del 2016 le presenze sono aumentate in Puglia del 3,1%, con la provincia di Lecce che ha registrato +22,4% di turisti stranieri. La crescita dei flussi si e' riflessa nell'aumento del 6,7% di passeggeri negli aeroporti pugliesi. E' invece del 19,6% il tasso di disoccupazione che tra i giovani tra i 25 e i 34 anni ha raggiunto il 29,4%.

 

"Più che di politiche straordinarie, il Sud ha bisogno di una straordinaria quotidianità fatta di sinergie e dialogo tra centro e periferie, a partire dalle grandi questioni come Ilva, approvvigionamento energetico, ambiente. Siamo pronti, da pugliesi, a fare la nostra parte": lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo oggi a Roma alla presentazione del rapporto Svimez sull’economia del Mezzogiorno.
«La Puglia registra un buon risultato sull’occupazione - ha detto - ma molto c'è ancora da fare. Questo vale per tutte le grandi economie mondiali, Stati Uniti compresi, dove la gente che soffre è troppa, perché l’economia non gira o perché qualcuno pensa di guadagnare più denaro del necessario senza redistribuire il reddito.
Questo rende la gran parte dei Paesi difficili da governare e ingiusti. Questo è il punto fondamentale che l’Italia affronta attraverso la questione meridionale.
Che è una questione di ingiustizia, se consideriamo che la stragrande maggioranza dei nostri giovani di qualità è costretta ad emigrare, ad allontanarsi dalle famiglie e da posti straordinariamente belli, oggi mete turistiche tra le più apprezzate al mondo. È questa la tendenza da invertire».

 

«Bisogna lavorare in maniera ottimistica e collaborativa - ha aggiunto il presidente - e continuare ad attrarre investimenti, come la Puglia già fa con ottimi risultati. Proviamo a investire nell'efficienza della pubblica amministrazione, ringiovanendola, recuperando lo storico gap con le regioni del nord (noi dobbiamo realizzare gli stessi obiettivi con meno risorse e personale) e a costruire una nuova mentalità».
Alla presentazione, nella sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, hanno partecipato Claudio De Vincenti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Domenico Arcuri (AD Invitalia), Marco Gay (Giovani Confindustria), Marcello Pittella (Presidente Regione Basilicata).

 

A illustrare il rapporto Adriano Giannola, presidente Svimez (Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno), Riccardo Padovani, direttore Svimez, e il vice direttore Giuseppe Provenzano.

 
 
 

Striscia la notizia a Vieste: da denuncia a spot

Post n°17696 pubblicato il 11 Novembre 2016 da forddisseche

Striscia la notizia a Vieste: da denuncia a spot 

 
Striscia la notizia a Vieste: da denuncia a spot
 
 

Doveva essere un servizio di denuncia ma si è trasformato in un fantastico spot per Vieste: è quanto avvenuto nel corso della famosissima trasmissione di Canale 5 “Striscia la notizia”. L’inviato del noto tg satirico Pinuccio (l’attore regista barese Alessio Giannone) era giunto a Vieste per denunciare la presenza di una struttura non rimovibile utilizzata da un ristorante nella piazzetta Ripa, e per avere spiegazioni sui due immobili dinanzi la Capitaneria di Porto, progettati per ospitare il mercato ittico ma rimasti “scheletri” per via di irregolarità nella documentazione tecnica.

 

Se durante il servizio, Pinuccio ha più volte decantato la bellezza di Vieste, la grande sorpresa è giunta al ritorno in studio quando Michelle Hunziker ed Ezio Greggio hanno pubblicamente manifestato il proprio gradimento per la cittadina garganica, con tanto di applauso per i cittadini viestani affinché la conservino bella così com’è. Uno spot inaspettato che ha messo in secondo piano i problemi presentati nel servizio.

 

La registrazione dell'intera puntata è disponibile sul sito ufficiale della trasmissione [LINK], il servizio su Vieste ha inizio al minuti 18:45. In fondo a questa pagina è disponibile lo stralcio di trasmissione in questione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963