Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvstefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassai
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 31/01/2017

Sanità Puglia, sì al turnover di medici e infermieri negli ospedali. Ma bisogna tagliare sui farmaci.

Post n°18348 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da forddisseche

Sanità Puglia, sì al turnover di medici e infermieri negli ospedali. Ma bisogna tagliare sui farmaci. 

 
Sanità Puglia, sì al turnover di medici e infermieri negli ospedali. Ma bisogna tagliare sui farmaci.
 
 

Via libera al turnover di medici e infermieri negli ospedali pugliesi. Dopo anni di blocco totale degli organici la Regione sblocca la situazione e dà l'ok alla sostituzione nelle piante organiche di chi va in pensione. È quanto emerso nel corso dell'incontro fra i presidenti degli Ordini provinciali dei medici pugliesi e il direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Giancarlo Ruscitti.

 

Il ricambio generazionale in corsia avverrà tramite bandi di concorso, scrivono i rappresentanti dei medici, che "cercheranno di preservare le professionalità sviluppate all'interno delle singole Asl". Una decisione importante, anche perché nei prossimi dieci anni andrà in pensione il 72 per cento dei medici di base presenti in Puglia. La situazione in regione è particolarmente difficile, visto che dal 2010 al 2013 il personale del servizio sanitario pugliese si è ridotto del 5,3 per cento con la perdita di 2.039 dipendenti.

 

Il problema della carenza di organico però è di difficile soluzione. Per riempire tutti i buchi lasciati negli anni di blocco del turnover sarà indispensabile convincere i ministeri dell'Economia e della Salute. Come da programma operativo, la Regione ha vincolato le nuove assunzioni alla necessità di risparmiare 250 milioni di euro dalla spesa farmaceutica. Da risparmi su questa voce potranno essere ricavate le risorse economiche per assumere nuovi medici e infermieri.

 
 
 

Vieste/ Buoni libro disponibili presso la tesoreria comunale.

Post n°18347 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da forddisseche

Vieste/ Buoni libro disponibili presso la tesoreria comunale. 

 
Vieste/ Buoni libro disponibili presso la tesoreria comunale.
 
 

Si comunica agli aventi diritto che presso lo sportello di tesoreria comunale della Banca Popolare di Milano, sita in Vieste in via Madonna della Libera, sono disponibili i “buoni libri” relativi all’anno scolastico in corso. Per riscuotere quanto dovuto, occorre che il richiedente (chi ha inoltrato la domanda) si presenti allo sportello munito di documento di riconoscimento valido e codice fiscale.

 
 
 

“Io vi libererò: si riapre il sipario al cinema “Paris” di Vico del Gargano

Post n°18346 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da forddisseche

“Io vi libererò: si riapre il sipario al cinema “Paris” di Vico del Gargano Se poi aggiungiamo tutto l’impegno che c’è dietro le quinte della G.S.G., la compagnia teatrale dei Giovani di San Giovanni di Bologna  

 

Di:

 
 

Foggia. Si riapre il sipario al cinema Paris di Vico del Gargano e si accenderanno i riflettori su otto attori pugliesi, tre abruzzesi, un bolognese e una di terra lucana. Basterebbe già questo per dire che la commedia teatrale italiana è viva nel senso vero e ‘geografi-co’ della parola.

 

Se poi aggiungiamo tutto l’impegno che c’è dietro le quinte della G.S.G., la compagnia teatrale dei Giovani di San Giovanni di Bologna – a partire ad esempio dall’autore Francesco Nacucchio che ha preso carta e penna, scritto la commedia e curatane la regia –, e ancora pensiamo all’emozione di quando si è letto insieme il testo la prima volta, le prove, il trucco, a quell’attimo prima che sceso il silenzio si apre il sipario, ‘Io vi libererò’ rappresenta chiaramente molto di più di una semplice commedia popolare.

 

Se, ancora, oltre alla storia di ciascuno, che attraverso i mille canali del destino si è ritrovato a Bo-logna presso la comunità dei Frati del priorato “Marie Dominique Philippe” che dal 2009 presidia la chiesa abbaziale di San Salvatore nel pieno centro della città emiliana, ci aggiungiamo lo scopo della commedia, che è quello di sostenere le spese e le iniziative della comunità come il pasto ai senza tetto di Bologna, allora questa commedia va oltre il battito delle nostre mani che la sera dell’11 febbraio al Cinema Paris accompagneranno le uscite di questi attori.

 

Ma il pubblico garganico avrà anche altri motivi per manifestare la sua calorosa partecipazione. Il primo si chiama Matteo Della Malva, che il 13 agosto 2013 aveva riempito l’Anfiteatro Carlo Hin-termann di Vico del Gargano con “Stasera parlo io” lasciando tutti sorpresi per la tenuta dello spet-tacolo e per l’esilaranti imitazioni.

 

Della Malva oltre ad essere un veterano della compagnia è il protagonista di “Io vi libererò” rivestendo i panni di Napoleone Deciocavallo, padrone di casa con il gusto di fare soldi facili truffando la povera gente, questa volta alle prese con un’occasione d’oro rappresentata dall’azienda di Maria Allegra Gentile, vedova benestante. Ma i suoi piani dovranno fare i conti con i tanti ‘osti’ che verranno a chiedere il conto. Ad affiancare Napoleone, suo malgrado, ci sarà suo nipote acquisito, Johnny Bussolessiscesi, interpretato da un altro bravo vichese anche lui adottato dalla ‘dotta’ Bologna, Antonio Afferrante, pronto per il suo primo battessimo nella G.S.G.. Come ormai Della Malva ci ha abituato nei suoi spettacoli, anche in questo, non mancheranno riferimenti a personaggi locali.

 

Non ci resta che attendere l’apertura del sipario dove s’incontreranno sul palcoscenico visioni del mondo diverse, e dove, chissà, come si dice “da cosa nasce cosa”, questo corridoio teatrale Vico – Bologna a questo punto tracciato, possa magari favorire nuovi cammini, altre occasioni, altre risate, altre riflessioni.

 
 
 

I giovani garganici protagonisti alla BTM di Lecce. Tra gli speaker della prossima Business

Post n°18345 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da forddisseche

I giovani garganici protagonisti alla BTM di Lecce. Tra gli speaker della prossima Business and Tourism Management anche alcuni giovani garganici che parleranno di brand Gargano e di family destination. 

 
I giovani garganici protagonisti alla BTM di Lecce. Tra gli speaker della prossima Business and Tourism Management anche alcuni giovani garganici che parleranno di brand Gargano e di family destination.
 

Si terrà dal 16 al 18 febbraio a Lecce la seconda edizione della BTM – Business and Tourism Management, uno degli appuntamenti fieristici più importanti per il settore turistico della regione Puglia, un trade show che lo scorso anno ha fatto registrare oltre 10 mila presenze, 80 espositori e 34 buyers internazionali.
A questo importante appuntamento sarà presente anche il Gargano con un gruppo di lavoro che include Antonella Silvestri, Antonella Biscotti e Michele Falco, i quali presenteranno un’analisi del brand Gargano in tutte le sue sfaccettature, focalizzando l’attenzione sul Gargano come family destination.
“Sarà un unore per me partecipate a questo importante evento, ringrazio di cuore Mary de Rossi, Nevio d’Arpa e Milena Calogiuri per l’invito e per averci permesso ancora una volta di creare un ponte fra Gargano e Salento. Ad ottobre 2016 io e i miei colleghi di lavoro (Antonella Biscotti e Michele Falco di Mat Destination Tools), abbiamo deciso di analizzare in maniera approfondita tutto ciò che c’è dietro il brand Gargano, capire le criticità e se il nostro territorio è o può essere una Puglia family destination a tutti gli effetti. Abbiamo analizzato qualcosa come 10 mila recensioni di utenti, valutato circa 500 tra strutture ricettive, ristorative, servizi e attrattori culturali, un lavoro molto ampio ma che ha portato risultati molto interessanti. Qualsiasi strategia di destination marketing non ha senso se non viene supportata da analisi e dati specifici”, afferma Antonella Silvestri, main speaker del gruppo. Tra gli speaker di BTM sarà presente anche Giuseppe Savino, founder di Vazapp, primo Hub rurale in Puglia. A lui, ad Antonella e Michele e tutti i giovani che “restano” va la mia stima e gratitudine per rendere questa terra più viva e meno arida. Nessuno si salva da solo.”

 

L’appuntamento con Antonella Silvestri e il suo gruppo di lavoro è previsto per il 16 febbraio alle 11:30 circa, l’intervento sarà seguito sui canali social ufficiali dell’evento FB – BTM Puglia, Twitter @Btmpuglia

 

 

 
 
 

CineTeatroAdriatico Vieste/ PROGRAMMA DI FEBBRAIO

Post n°18344 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da forddisseche

CineTeatroAdriatico Vieste/ PROGRAMMA DI FEBBRAIO 

 
CineTeatroAdriatico Vieste/ PROGRAMMA DI FEBBRAIO
 
 

Da giovedì 2 a Mercoledì 8 febbraio
SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS

 

Regia di Sydney Sibilia. con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi.
Commedia - Italia, 2017, durata 118 minuti.
Venerdì, Sabato e Domenica Spettacoli ore 17:00 - 19:00 - 21:00
Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì Spettacoli ore 19:00 - 21.00
Sabato 4

 

ASPETTANDO “50 SFUMATURE DI NERO” - NOTTE SENZA LUNA
50 SBAVATURE DI NERO

 

Un film di Mike Tiddes. Con Marlon Wayans, Kali Hawk, Jane Seymour, Fred Willard, Mike Epps.
Commedia, Ratidurata 92 min. - USA 2016.
Sabato Unico spettacolo ore 23:00
Martedì 7

 

RASSEGNA DEL FILM D’ARTE E D’AUTORE “L’ARTE DELLA VISIONE”

 

JULIETA

 

Un film di Pedro Almodóvar. Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti.
Drammatico, durata 99 min. - Spagna 2016.
Spettacoli ore 19:00 – 21:00

 
 
 

Vieste – Confcommercio, giovedì 2 febbraio incontro sulle concessioni demaniali

Post n°18343 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da forddisseche

Vieste – Confcommercio, giovedì 2 febbraio incontro sulle concessioni demaniali 

 
Vieste – Confcommercio, giovedì 2 febbraio incontro sulle concessioni demaniali
 
 

Per giovedì 2 febbraio alle ore 15,30, presso la Sede Zonale della Confcommercio di Vieste, in Via Cavour 12,(0884/706l93) è stato fissato un incontro rivolto a tutti i titolari di stabilimenti balneari per affrontare e discutere delle problematiche inerenti la “Direttiva Bolkestein” per quanto riguarda le concessioni demaniali e sull’introduzione dell’obbligo del defibrillatore, l’uso ed eventuali autorizzazioni. Saranno presenti ali’incontro Antonio Capacchione, vice presidente nazionale SIB e Michele Giarrusso, consigliere nazionale SIB.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963