Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/05/2017

Meteo Gargano, prevalenza di bel tempo in settimana "Ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est

Post n°19006 pubblicato il 01 Maggio 2017 da forddisseche

Meteo Gargano, prevalenza di bel tempo in settimana "Ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est, sempre ben protetto da un campo anticiclonico" 

 

Di:

 
 

Bari. METEO Puglia: stamani pressioni medio-alte proteggono le regioni del basso versante adriatico rinnovando cosi una bella giornata di sole con solo qualche sparuto annuvolamento sulla dorsale ma di poco conto. Temperature stabili o in lieve rialzo. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti sudoccidentali. Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

 

MARTEDI‘: persiste un campo anticiclonico che prolunga questa fase all’insegna della stabilità e del bel tempo prevalente sul Sud-Est. Cielo poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise con temperature che continueranno a salire. Valori massimi molto miti che spessi si porteranno anche al di sopra dei 20 gradi. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali, mari generalmente poco mossi.

 

MERCOLEDI’: ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est, sempre ben protetto da un campo anticiclonico. Ne consegue una bella giornata di sole con cielo quindi sereno o poco nuvoloso ovunque e temperature miti, superiori ai 20 gradi al pomeriggio. Ventilazione debole variabile, a prevalente regime di brezza lungo le coste con mari quasi calmi o poco mossi su tutti i settori.

 

(fonte: 3bmeteo)

 
 
 

Le belle parole della politica (e di una breve stagione), che ora forse non servono più "

Post n°19005 pubblicato il 01 Maggio 2017 da forddisseche

Le belle parole della politica (e di una breve stagione), che ora forse non servono più "Oggi, quelle parole servono ancora? Trasparenza, impegno, fiducia, rispetto, politica come servizio, competenze e conoscenze, apertura ai giovani e alle donne. E ne esistono altre?" 

 

Di:

 
 

Manfredonia. Nel marzo di questo anno è morto Luigi Ferrara Mirenzi. Più di uno si chiederà: Chi era costui? Un uomo discreto, uno studioso di economia, consulente della conferenza episcopale italiana. L’ho conosciuto all’epoca delle elezioni regionali del 1995. Era candidato alla presidenza della Regione Puglia. L’ho incontrato due – tre volte e ci siamo sentiti per telefono qualche altra volta, in una breve e intensa campagna elettorale. Io ero candidato alla Regione nel listino del maggioritario. Ferrara Mirenzi perse. Fu eletto Antonio di Staso del Polo delle libertà. Quell’anno si sperimentò il maggioritario: due blocchi. La sconfitta lo amareggiò; fu molto contento, però, quando seppe che la provincia di Foggia era l’unica dove la coalizione (Puglia democratica e progressista) aveva vinto con il 52%, superando ampiamente la somma dei voti dei partiti che la sostenevano.

 

Ferrara Mirenzi sapeva di economia e di molte altre cose. Era della scuola di Einaudi, aveva solide letture, che gli permettevano di conoscere la realtà meridionale e le trasformazioni sociali di quegli anni. Avrebbe condiviso ciò che diceva Friedrich von Hayek (Premio Nobel 1974): “nessuno che sia solo un economista può essere un grande economista” o “un economista, solo un economista, diventa nocivo e può costituire un vero pericolo”.

 

La Regione fu l’oggetto del suo impegno, perché ci aveva creduto fin dagli inizi e nel programma elettorale del 1995 dedicò largo spazio a una profonda revisione della struttura burocratica e amministrativa di quell’Ente, che da organismo di programmazione e di legislazione nelle materie di competenza si era trasformato in un centro di potere amministrativo e clientelare.

 

Ne scrivo per ricordare una persona preparata e corretta e perché ho riletto le carte di quella campagna elettorale… Si usciva da tangentopoli e l’Italia non trovava ancora la sua pace. E si entrava nell’esperienza dell’Ulivo.

 

Si usava già allora il termine antipolitica, e si intendeva la politica dello scontro, della polemica, della rabbia. Si richiedeva a chi si candidava chiarezza dei programmi, proposte, concretezza, e inoltre la conoscenza del territorio e dei problemi, le competenze, capacità di dialogo…

 

Si votava per il rilancio della Regione. Si provava la politica alla fine delle ideologie e la mia candidatura nel maggioritario (condivisa da tutti i partiti della coalizione) era all’interno di questo nuovo clima. Bisognava inventarsi parole nuove: trasparenza, impegno, sperimentazione, fiducia, connessioni, riformismo. Si affacciavano le questioni della vivibilità urbana, bilancio sociale, riforma degli apparati burocratici (in particolare dei Comuni), innovazione e occupazione, riforma del welfare.

 

A Manfredonia ci furono “numeri unici” (Verso l’ulivo, Progetto città, Puglia democratica e progressista). Il metodo di lavoro degli eletti (Comune e Regione) sarebbe stato “un ponte continuo” tra aggregazioni sociali ed economiche e attività di governo. Gli slogan di allora: la Puglia non cresce se non insieme – Conoscenza e solidarietà – Vincono i paesi che cantano in coro – Il centro sinistra riscopre le pari opportunità e la giustizia sociale – Mobilitare le risorse economiche e quelle della intelligenza e della cultura.

 

Ci fu entusiasmo in tutti gli incontri, una grande partecipazione. Una campagna elettorale durata un paio di settimane soltanto, ma a a Monte S. Angelo, S. Giovanni Rotondo, Manfredonia… incontri sempre affollati e piazze sempre piene. Il comizio finale nel “classico” Largo Stella a Manfredonia gremito come con D’Alema. C’era entusiasmo. In quella campagna elettorale si mise in piedi un percorso che valeva anche per le comunali, che il Centrosinistra vinse a Manfredonia nell’autunno di quello stesso 1995.

 

Oggi, quelle parole servono ancora? Trasparenza, impegno, fiducia, rispetto, politica come servizio, competenze e conoscenze, apertura ai giovani e alle donne. E ne esistono altre?

 

(A cura di Paolo Cascavilla – fonte futuri paralleli.it)

 
 
 

Primo maggio: la marcia dei migranti a San Severo „ VIDEO

Post n°19004 pubblicato il 01 Maggio 2017 da forddisseche

Primo maggio: la marcia dei migranti a San Severo
VIDEO | Migranti in marcia per ‘lavoro, diritti e dignità”: “Non siamo schiavi ma lavoratori agricoli”



Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/cronaca/marcia-migranti-san-severo-1-maggio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday

 
 
 

Troia, successo per manfredoniani alla 2^ edizione trofeo di tiro a volo

Post n°19003 pubblicato il 01 Maggio 2017 da forddisseche

Troia, successo per manfredoniani alla 2^ edizione trofeo di tiro a volo

Di:

Troia. Si e’ svolto il 30 aprile 2017 presso il “Trap America” di Troia, la 2^ edizione del trofeo di tiro a volo “Amici Cacciatori”, organizzata dalla sez. Enalcaccia di Manfredonia. Giornata insidiata dal vento, che ha reso difficile le traiettorie dei piattelli ai 24 partecipanti manfredoniani. A fine gara, tiratori e non, hanno degustato prodotti tipici di Manfredonia, messi a disposizione dagli organizzatori.

Un ringraziamento speciale va ai proprietari del campo di tiro a volo, ai partecipanti ed hai visitatori.

Il prossimo appuntamento sara’ il 2018 con un grosso “evviva lo sport”.

La classifica e’ cosi’ stilata:
1° class. Giuseppe Guerra 22 piattelli
2° class. Donato Trimigno 22 piattelli
3° class. Giuseppe Russo 19 piattelli
4° class. Luigi Le Noci 19 piattelli
5° class. Alessandro Paglione 18 piattelli
6° class. Luigi Simone 17 piattelli.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963