Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvBornsickQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/01/2018

Manfredonia, Stagione di Prosa 2017/18: approvato il cartellone Una rappresentazione nel Teatro comunale

Post n°20909 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da forddisseche

 

Manfredonia, Stagione di Prosa 2017/18: approvato il cartellone


Di:

Manfredonia, 19 gennaio 2018. CON recente atto, la Giunta comunale di Manfredonia ha approvato il cartellone, con preventivo di spesa, della Stagione di Prosa 2017/2018, giusta nota del TPP prot. 3011/SL del 30/11/2017.

E’ stato deliberato di avvalersi, per la promozione e pubblicità delle attività teatrali in argomento, della collaborazione della Bottega degli Apocrifi, soggetto gestore del Teatro Comunale “Lucio Dalla”, che provvederà alla realizzazione di manifesti, istallazioni, locandine, brochure informativa e promozione diretta sul territorio anche attraverso forme innovative, a fronte di una spesa pari a € 2.000,00 Iva compresa.

E’ stato dato atto che la spesa complessiva pari a € 3.280,33 risulta disponibile al cap. PEG 3838 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017.

Redazione StatoQuotidiano.it

 
 
 

Puglia/ Cofidi: così aiutiamo le imprese pugliesi

Post n°20908 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da forddisseche

Puglia/ Cofidi: così aiutiamo le imprese pugliesi

Sono 96 i milioni di euro di finanziamenti bancari che verranno erogati, nel corso del 2018, con il sostegno della garanzia Cofidi.it e grazie al contributo dei fondi Por Fesr-Fse 2014-2020 assegnati allo strumento di credito della Cna-Confederazione nazionale dell’Artigianato per agevolare l’accesso al credito bancario delle piccole e medie imprese pugliesi. Le somme erogate aiuteranno tantissime piccole e medie imprese ad innovare, a migliorare la propria attività con investimenti e a supportare le esigenze di liquidità.
Le novità sono state illustrate in un incontro con i giornalisti al quale hanno partecipato, tra gli altri, il direttore Cna Area Metropolitana di Bari, Giuseppe Riccardi,il presidente di Cofidi.it Luca Celi, il direttore generale Cofidi.it Teresa Pellegrino e la dirigente della sezione Competitività e Ricerca dei sistemi produttivi della Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio.
«Si tratta, in particolare, - è stato sottolineato da Pellegrino - di ben 12 milioni di euro che Cofidi.it si è aggiudicata partecipando al bando regionale, che produrranno un effetto moltiplicatore di grande portata per i finanziamenti alle imprese, pari a circa 96 milioni di euro e una ricaduta sul sistema economico territoriale di enorme impatto a conferma della funzione di servizio che il nostro confidi assolve da anni per aiutare le Pmi ad investire ed in risposta alle loro esigenze di liquidità». «Nel corso del 2018 - ha aggiunto - la Cofidi.It non sarà solo garanzia per le piccole e medie imprese ma potrà direttamente offrire piccoli finanziamenti fino a 25 mila euro a tassi agevolati dal 4 al 6% erogati direttamente alle imprese e ai professionisti da Cofidi per la gestione e la crescita delle imprese».
«E' il successo - ha detto Riccardi - della collaborazione tra noi e la Regione Puglia. Una sinergia che permette alle piccole e medie imprese che investono nell’innovazione e nella ricerca di accedere ai finanziamenti in maniera rapida ed efficace per l’economia del territorio». «Le 12.500 imprese pugliesi soci della Cofidi.it rappresentano la forza del sistema del credito, - ha detto Celi - posizionando la Puglia al quinto posto (dopo Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto) nell’elenco dei produttori italiani di credito e la collaborazione con la Regione permette sviluppi sempre maggiori». «Il filo conduttore della crescita delle imprese - ha concluso Berlingerio - è che la Regione Puglia crede fortemente nelle proprie imprese e nello sviluppo innovativo e tecnologico che possono produrre grazie ad investimenti mirati».

 
 
 

Vieste/ Arcidiocesi Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo, martedì la conferenza dalla "Droga al Saio"

Post n°20907 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da forddisseche

Vieste/ Arcidiocesi Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo, martedì la conferenza dalla "Droga al Saio"

La Vicaria di Vieste martedì 23 gennaio alle ore 18,30 presso il Palace Hotel Vieste organizza una Conferenza dibattito curata da fra Antonio Salinaro dal titolo: "Dalla Droga al Saio"


La cittadinanza è invitata

I vostri sacerdoti

 
 
 

Verso il Festival di Sanremo 2018/ Corriere della Sera: Testo magistrale per Max Gazzè e la leggenda di Pizzomunno

Post n°20906 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da forddisseche

Verso il Festival di Sanremo 2018/ Corriere della Sera: Testo magistrale per Max Gazzè e la leggenda di Pizzomunno

Il tecnico in camice bianco, in Rai le tradizioni sono una cosa seria, schiaccia il tasto play. «Ottanta minuti di musica», annuncia Claudio Baglioni e uno inizia a fare i conti con l’orario in cui ogni sera si chiuderà il suo Sanremo. Con tutti i limiti di un giudizio al primo ascolto, si poteva limitare il cast senza perdere nulla. Consiglio anche agli allergici al Festival: non perdete Max Gazzè che si affida a synth e orchestra per raccontare con un testo magistrale la leggenda di un pescatore pietrificato per amore sulla spiaggia di Vieste.

Andrea Laffranchi

 
 
 

Vieste/ Secondo Concorso Nazionale di Poesia Italiana - L’ora dei Poeti… Era Ora!

Post n°20905 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da forddisseche

Vieste/ Secondo Concorso Nazionale di Poesia Italiana - L’ora dei Poeti… Era Ora!

REGIONE PUGLIA COMUNE DI VIESTE - LEGA NAVALE ITALIANA PUNTO D’ARTE CLUB - VIESTE ASS. CULT. VIESTE -

Bandiscono il II° concorso nazionale di poesia inedita italiana.

1- I Concorrenti dovranno inviare tre poesie non superiori a trenta versi. Di ogni poesia
dovranno essere inviate sei (6) copie. Queste non dovranno portare alcuna firma.
Nel plico, contenente le poesie, i concorrenti invieranno in una busta chiusa le proprie generalità, l’indirizzo, il numero di telefono e, se in possesso, l’indirizzo di posta elettronica.

2- Saranno assegnati, alle poesie più meritevoli, i seguenti premi:

A-Premio Regione Puglia – Poesia tema libero.

B-Premio dell’Amministrazione Comunale - Poesia a tema libero.

C-Premio della Critica - Poesia a tema libero.

D-Premio della giuria - Poesia a tema libero.

E-Premio Associazione Trabucchi - Poesia avente come tema il Paesaggio.

F-Premio Bacco - Il vino in poesia.

G-Premio Ceres – Il frumento in poesia.

H-Premio L. N. I. – Poesia avente come tema il Mare.

I-Premio Punto d’Arte Club – Poesia avente come tema il Gargano.

L-Premio Associazione Gargano Mare – Poesia a tema libero.

3- I plichi contenenti il tutto nonché una banconota da venti euro (20,00 euro) quale contributo spese, dovranno essere inviati ad uno dei seguenti indirizzi: Prof. RAFFAELE PENNELLI Via Santa Margherita, 59- 71019 VIESTE –FG- Maestro SAVERIO SCIANCALEPORE Via Trieste, 12- 71019 VIESTE –FG-

4- Il giorno della proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di giugno 2018. La data ed il luogo della proclamazione saranno comunicati ai partecipanti Via E-Mail, telefonicamente o con avviso postale.

5- I plichi dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 marzo 2018. Per ulteriori informazioni telefonare ai seguenti numeri: 334/7341946-oppure-al 340/1700219.

6- Il concorrente potrà scegliersi il lettore che darà voce al proprio componimento se lo riterrà opportuno.

7- I premi dovranno essere ritirati personalmente dai concorrenti o da persone da loro stessi delegate. Non è prevista la spedizione degli stessi.

8- Ad ogni concorrente sarà assegnato un attestato di partecipazione.

9- Il comitato Organizzatore non fa parte della Giuria; il suo compito è quello di consegnare a quest’ultima i lavori pervenuti in maniera anonima.

10- Il comitato organizzatore si impegnerà alla pubblicazione a mezzo stampa dell’elenco dei vincitori ed alla comunicazione a tutti i partecipanti a mezzo E-Mail.

P.S. Il comitato organizzatore si riserva, allorquando dovesse esserci la possibilità, di invitare i partecipanti al concorso e declamare i propri componimenti pubblicamente nei due giorni precedenti la manifestazione di premiazione. Sarà a cura dell’organizzazione di ospitare l’autore ed un accompagnatore nei giorni
di interesse. - NUNC EST BIBENDUM - ENOLOGIA E POESIA -

 
 
 

Vieste/ L’I.I.S.S. “L. Fazzini – V. Giuliani” apre le porte per presentare a genitori e alunni delle scuole medie ...

Post n°20904 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da forddisseche

Vieste/ L’I.I.S.S. “L. Fazzini – V. Giuliani” apre le porte per presentare a genitori e alunni delle scuole medie la propria Offerta Formativa, l’Istituto ed il personale.

Vi aspettiamo DOMENICA 21 GENNAIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.30
Gli uffici della segreteria sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per supporto per le iscrizioni.

 
 
 

“Carnevale di Manfredonia Experience”: i fotografi del Carnevale siete voi "

Post n°20903 pubblicato il 19 Gennaio 2018 da forddisseche

 

“Carnevale di Manfredonia Experience”: i fotografi del Carnevale siete voi

"Ognuno potrà caricare le proprie foto, aggiungendo nei limiti del possibile l'anno dell'edizione del Carnevale di Manfredonia di riferimento"


 

Di:

Manfredonia, 19 gennaio 2018. SI chiama “Carnevale di Manfredonia Experience” la nuova pagina facebook attraverso la quale i membri del gruppo, dopo l’iscrizione, avranno a disposizione uno spazio gratuito per pubblicare le proprie foto e/o album per creare un archivio fotografico che si propone di raccontare con immagini,video e recensioni la storia del Carnevale di Manfredonia .

Carnevale di Manfredonia Experience è aperto a tutti, fotografi professionisti e amatoriali. Ognuno potrà caricare le proprie foto, aggiungendo nei limiti del possibile l’anno dell’edizione del Carnevale di Manfredonia di riferimento.

Le immagini devono essere di proprietà del fotografo, che resterà detentore di tutti i diritti su di esse o essere in possesso di un permesso alla pubblicazione di foto di altre persone.

Le immagini dovranno tassativamente essere inerenti al Carnevale.

Qualora venissero pubblicate foto diverse dallo scopo del Gruppo, gli Amministratori della pagina si riservano il diritto di eliminare le relative immagini.

Le stesse immagini non devono essere inferiori ai 640 pixel di larghezza e 480 pixel di altezza.

Grazie e Buona Visione delle foto del Carnevale di Manfredonia Experience.

E’ gradito l’invito da parte vostra a far diventare membri del Gruppo i vostri amici.

LINK PER L’ISCRIZION AL GRUPPO

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963