Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 31/08/2018

PeschiJazz 2018. Tutto pronto. Stampa Email PeschiJazz 2018. Tutto pronto. Tutto pronto per l’attesissimo appuntamento

Post n°22275 pubblicato il 31 Agosto 2018 da forddisseche

PeschiJazz 2018. Tutto pronto.

PeschiJazz 2018. Tutto pronto.

Tutto pronto per l’attesissimo appuntamento di Settembre del Comune di Peschici, la rassegna “Peschijazz” giunta alla sua decima edizione, che ha avuto tra i suoi ospiti artisti del mondo jazz di calibro internazionale. Dopo la prima data di successo con Fiorella Mannoia, la rassegna si concluderà con altri due appuntamenti imperdibili il 1° e il 2 Settembre, entrambi gli eventi saranno gratuiti.

Sabato 1° Settembre sarà la volta di Simone Sala Super Trio & Flavio Boltro alle 21.30 in Piazza Sandro Pertini.

Flavio Boltro, uno fra i maggiori trombettisti italiani della scena contemporanea si unirà a Sala, con il suo progetto il TRIO Piano Basso e Batteria. Un ensamble caratterizzato da un repertorio fortemente variegato ed originali che tocca diversi generi musicali.

Domenica 2 Settembre, alle 21.30, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in concerto in Piazza Sandro Pertini. Il duo presenta “Tandem”, progetto che ripercorre e reinterpreta grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere.

 

Questo progetto dimostra che ci sono due modi di fare le cose insieme: perseguire due strade parallele che portano alla stessa meta, oppure pedalare all’unisono. Quest’ultima è la scelta che hanno fatto Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e l’album “Tandem” è l’approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, di un’unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Info Point Comune di Peschici (Pagina FB)

Via Magenta, 3

0884-964966

 
 
 

IL CAPRICCIO è il FILM VIESTANO presente alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Venezia

Post n°22274 pubblicato il 31 Agosto 2018 da forddisseche

IL CAPRICCIO è il FILM VIESTANO presente alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Venezia 

 
IL CAPRICCIO è il FILM VIESTANO presente alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Venezia
 

Un pezzo della Vieste e del Gargano da esportazione quest’anno è presente a Venezia, al Festival Cinematografico più antico del mondo. Un film presentato in quattro cene, tutte diverse, racchiuse nei sapori di una serie di piatti nostri, interpretati in chiave veneziana. Si è iniziato con la CARA VECCHIA MARE E MONTI: Zuppetta verde estiva, gamberi rossi, sale di Maldon e granella di frutta secca. Si è passati a DIETRO LE MASCHERE: Copasanta marinata agli agrumi e olio extravergine di oliva, spinaci, erbe, fagioli bianchi, sedano, cipolla, chips di lenticchie e semi misti. LA SERENISSIMA ha accompagnato al termine del primo tempo, gli speciali 40 invitati per sera, rigorosissimi vip internazionali (arabi, americani, russi), tutti partecipanti alla kermesse cinematografica, con pasta ripiena di patate, erbe, ricotta, con burro di cacao e ricci di mare, lamelle di mandorla. Il secondo tempo è iniziato sotto il segno del Leone. Dal RAMPANTE VIESTANO a IL LEONE DI S. MARCO…IN MARE: dentice su crema di patate e finocchio, polvere di finocchio e giardiniera. IL PONTE DEI… SOSPIRI con i sapori di Vico del Gargano: quale miglior dolce per l’approdo finale! Proprio come Venezia a Venezia dove l’architettura dà le emozioni della musica. Vero è il più bel piacere che Leo Vescera poteva prendersi e regalarci. Un Menù cinematografico nella capitale mondiale della bellezza. La preparazione e presentazione su CANAL GRANDE, a PALAZZO NANI BERNARDO, sotto la sua attenta regia con l’equipe del suo CAPRICCIO. A loro gli onori del ciak-menù. GOING FROM WHATCHING IT TO LIVENG IT. PRICELESS, recita l’highlight dello sponsor Mastercard di quest’anno: “Passare da osservatore a protagonista non ha prezzo” è oltre ogni slogan. Grande LEO, strameritata la passerella sul red-carpet!.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Carpino/ Nasce la Gargano Academy. Le selezioni dal 3 settembre.

Post n°22273 pubblicato il 31 Agosto 2018 da forddisseche

Carpino/ Nasce la Gargano Academy. Le selezioni dal 3 settembre. 

 
Carpino/ Nasce la Gargano Academy. Le selezioni dal 3 settembre.
 
 

E’ una società di puro settore giovanile che darà l’opportunità a tutti i ragazzi del territorio di essere valorizzati e li accompagnerà e seguirà nella loro avventura da professionista
Vogliamo che i ragazzi tecnicamente preparati hanno le loro opportunità partecipando in futuro anche ai campionati regionali , vetrina mai raggiunta da queste parti
La società rappresenterà il territorio Cagnano , Carpino , Ischitella , Vico e Rodi .
La base operativa sarà Carpino dove il Comune mette a disposizione la struttura . Il 3 Settembre fino all’8 vedrà le selezioni di tutti quei ragazzi nati nel 2004/05/06 che vorranno partecipare ,i ragazzi verranno alleanti da tecnici brevettati UEFA B e saranno seguiti da dirigenti esperti nel settore calcio. Queste le parole del Presidente Rocco Caputo ‘ è un progetto innovativo che vede al centro dell’attenzione proprio le capacità dell’atleta nel saper giocare a calcio e inoltre vogliamo valorizzare il nostro territorio dando l’opportunità a tutti i giovani di poter giocare in una società professionistica e non solo ma anche di seguirli dopo il loro salto di qualità perché è l’unione che fa la forza “ i ragazzi avranno uno sponsor tecnico come Nike che li affiancherà questo è per far capire che alla base c’è un progetto serio fatto di programmazione , sacrifici e professionalità . L’Asd Gargano Academy vi aspetta il 3 Settembre a Carpino presso il Campo Comunale . Non aspettare contattate e informatevi anche sulla pagina Facebook e Work in Progress

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963