Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/09/2024

PER MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO “M. PETRONE” E CASTELLO SVEVO ARAGONESE DI VIESTE NUOVI ORARI DI APERTURAFINO AL 30 SETTEMBRE 19

Post n°32598 pubblicato il 19 Settembre 2024 da forddisseche

PER MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO “M. PETRONE”  E CASTELLO SVEVO ARAGONESE DI VIESTE NUOVI ORARI DI APERTURAFINO AL 30 SETTEMBRE

 
 
 

PIEMONTESE CONTRO NOBILETTI, È GUERRA TOTALE. IL PD VALUTA USCITA DA MAGGIORANZA

Post n°32597 pubblicato il 19 Settembre 2024 da forddisseche

PIEMONTESE CONTRO NOBILETTI, È GUERRA TOTALE. IL PD VALUTA USCITA DA MAGGIORANZA IN PROVINCIA

Deflagra sempre di più la guerra tra il vicepresidente della Regione Raffaele Piemontese,dominus del Pd di Capitanata, e il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti,presidente della Provincia. Prima sotterraneo, lo scontro tra i due è progressivamente emerso in super­ficie e oggi appare incontrollato e senza possibilità di ricuciture. “Piemontese lo vuole politicamente morto, ormai non se vuole sapere più niente. Intende distruggerlo”, è il commento che, dietro le quinte, veniva fatto da alcuni piddini a l’Attacco in occasione della Festa regionale de l’Unità, conclusasi a Manfredonia lo scorso 8 settembre.

Una manifestazione che, nell’arco di quattro giornate, ha visto ospiti di primo piano – da Schleina Decaro,da Emiliano a Vendola e,oltre ai dem, anche rappresentanze di altri partiti, dal M5S ad Italia Viva.

Nessun invito è stato rivolto a Nobiletti, che pure governa Palazzo Dogana da gennaio 2023 grazie al campo largo e, nel pubblico, spiccava anche l’assenza di Rosario Cusmai,coordinatore provinciale della civica emilianista CON.

Quanto la contrapposizione sia frontale e rovente lo confermano le ultime indiscrezioni, per le quali il Pd di Capitanata entro pochi giorni deciderà se uscire dalla maggioranza in seno al consiglio provinciale, mentre fonti legate al viestano sostengono che Pie­montese abbia messo un veto tale da bloccare l’arrivo di fondi re­gionali all’ente.

Il riferimento specifico è ai finanziamenti analoghi a quelli arrivati negli scorsi anni grazie al programma regionale straordinario Strada per strada, da tempo sollecitati da Nobiletti in­vano e necessari per interventi di manutenzione sulla viabilità pro­vinciale.

 Ieri, nella giornata di cordoglio per la tragica morte del vi­gile del fuoco Antonio Ciccorelli,il numero uno di Palazzo Doga­na è tornato a insistere al riguardo: “Gli eventi climatici estremi che stiamo vivendo ci impongono di affrontare la questione della ma­nutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali. È necessario che il Ministero e la Regione prendano coscienza della gravità del­la situazione e forniscano fondi adeguati perla manutenzione delle cunette e la messa in sicurezza delle strade provinciali che si dira­mano per un’estensione di oltre 2.700 km. Con risorse dedicate, saremo in grado non solo di affrontare le emergenze, ma di pro­gettare una viabilità sicura e accessibile per tutti”.

Negli ambienti di Piemontese si dà per spacciato il prosieguo della carriera politica di Nobiletti, cui ormai il piddino l’ha giurata. Ad ar­roventare ancor più atmosfera ci hanno pensato i rumors per i quali il viestano avrebbe ammesso di volersi candidare alle elezioni re­gionali del 2025.

E’del resto sempre più evidente, dopo l’insedia­mento a Palazzo Dogana a gennaio 2023, la costruzione da parte dell’avvocato di una propria rete che vada ben oltre i confini della capitale pugliese delle vacanze, senza mai accettare la sollecita­zione a diventare uno del Pd.

 Nonostante il rifiuto di entrare nel Pd, Nobiletti e Piemontese per anni sono andati d’amore e d’accordo. Le cose sono cambiate dopo che i dem, insieme ai civici emilianisti e al M5S, hanno reso possibile la sua elezione a presidente della Provincia.

Da quel momento l’autonomia di Nobiletti si è fatta man mano maggiore. I primi segnali di screzi nel rapporto con Piemon­tese si sono palesati in superficie a marzo scorso, col tentativo del piddino fino all’ultimo di impedire la scelta della lista civica “La Pro­vincia sei tu” per le elezioni provinciali di marzo per il rinnovo del consiglio.

Ci sono anche stati scontri su alcune questioni legate al­la gestione di Palazzo Dogana, oltre alla rottura tra Nobiletti e la sua (ex) vice sindaca Rossella Falcone.Il risultato è stato che Pie­montese ha tolto dalla giunta comunale sia Falcone che l’ex as­sessore Dario Carlino.La disgregazione del blocco granitico di potere, mai scalfito prima di allora in città, ha acceso interrogativi non da poco. Tra Comune e Regione, Falcone e Nobiletti rischiano di scontrarsi inevitabilmente.

L’attacco

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963