descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Le prime iniziative per ...Prodi colpito da berlusc... »

La mia forma mentis in recupero dallo scrutatore-una settimana

Post n°84 pubblicato il 06 Giugno 2006 da fabri.t

Una settimana esatta dalla fine dell’estenuante scrutinio. Stamane è sopraggiunto il ricordo, quasi come se volessi celebrare (o meglio esorcizzare, liberandomene) la conclusione di quell’esperienza terribile e faticosissima, lasciandola definitivamente alla comprensiva accoglienza del bagaglio personale. Ho anche inviato un sms alla presidente di seggio, per condividerne la “ricorrenza” e l’opinione distruttiva. Non ebbi neppure il tempo di accennare qui a quelle giornate trascorse nel seggio. Basti pensare che nei due gg successivi alla chiusura delle diatribe sono rimasto in uno stato di “ammaccamento” post-elettorale, a riposo quasi forzato, con un programma di recupero della notte di veglia persa nella conta e riconta di schede e preferenze. Una ventina di rappresentanti di lista accreditati, dai controllori infervorati ai presenzialisti più docili. Caffè ripetuti ad intervalli irregolari, la pausetta-pizzetta nel serale. Signore in età da voto per inerzia che chiedevano di ri-votare, e noi scrutatori lì per rivoltarle ;-) Un cavallo di ritorno (il pacco senza foglio identificativo) poco dopo l’inizio dello spoglio, i pacconi finali da esaurimento ed i “paccheri” che si sono sfiorati tra di noi. Il “pronto intervento seggio in difficoltà” in notturna, a cura della paziente task force comunale, la bolgia femminile in cui volevo sguazzare ma che ha finito per quasi sovvertire il mio spirito diplomatico. I bambini d’accompagnamento domenicale, i cani in cabina, gli scontri di partito, le opinioni in combutta in una marea indefinita del disappunto, i contrasti insani intra-nos, le invasioni dei curiosi e degli azzecca-garbugli, scudettati ed a volte no, ognuno a dire la propria in un processo estemporaneo aperto al pubblico delle grandi occasioni, i verbali interpreti dell’impazzata finale, l’alba e poi il sole che ci fece capire che stavamo per fare il record di maratona della 5° Municipalità. Un’esperienza che segna, anche questa è fatta, all’ufficio consegnai il dovuto tra il fragore e lo stupore degli addetti, che con compassione mi accolsero come l’agnello sacrificale inviato dal regno del caos.

Avevo fatto lo scrutatore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/06/06 alle 20:35 via WEB
Grazie x la visita.... ho letto il post... molto ben descritto... ti rispondo direttamente sul mio blog già questa sera. Ciaoooooooooooooooooooooooo :-)
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 07/06/06 alle 11:24 via WEB
Grazie a te, per il commento ed il suggerimento letto nel tuo blog. Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963