descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Qualcosa si muove, si ma...Italia-Deutschland 2-0 in video »

Quante pizze alla Grosse Koalition ? ;-)

Post n°100 pubblicato il 04 Luglio 2006 da fabri.t
 

La stampa tedesca si è più volte espressa negli ultimi gg in una girandola di stereotipi sull'Italia e sugli italiani. L'ultima che ho sentito proviene dalla "Bild", noto quotidiano tedesco, che ha proposto di boicottare le pizzerie italiane in Germania...

Fortunatamente mi sembra che i quotidiani nostrani non si siano prestati al puerile gioco della tensione verbale ed evitando di definirli "sturmtruppen"hanno preferito stemperare l'avvicinarsi dell'evento con ciò che noi possiamo vantare negli scontri diretti, mostrando le immagini gioiose dei ns successi, dal 4-3 del '70 in Messico al 3-1 del mondiale vinto in Spagna nell' '82.

 Spero sia di buon auspicio per un  grande match stasera in quel di Dortmund...ed ai tedeschi che vorranno boicottare le pizzerie sarebbe meglio suggerire di venire direttamente qui in Italia a mangiare sta pizza, e di venire sempre in luna di miele.. vedranno che la loro migliore "esportazione", costituita da "Fräulein"  ancor più gradite di birra e crauti, non sarà di certo boicottata, come da lunga tradizione.

Forza Azzurri !!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fabri.t
fabri.t il 05/07/06 alle 00:27 via WEB
La solita superiorità italiana sulla "povera" Germania...li battiamo sempre...
(Rispondi)
 
fabri.t
fabri.t il 05/07/06 alle 00:33 via WEB
2 pizze alla Grosse Koalition per ogni tedesco deluso.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/07/06 alle 12:12 via WEB
Beh..anch'io non appassionata di calcio devo ammettere che l'Italia (squadra) sta facendo dei partitoni!!anche se io preferisco i festeggiamenti che ne derivano.. Ora schiacciamo la Francia e torniamocene a casa!!! Cmq questa era la scusa per salutarti qui... a presto!!
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 06/07/06 alle 12:29 via WEB
Grazie. Solo da un paio di gg la redazione di Libero Blog ha aperto i commenti ai non iscritti alla Community, che risultano quindi "Anonimi". Per intuizione,presumo tu sia Lu.. Grazie per il saluto, ricambio, e speriamo bene per la finale, come avevo pronosticato e sperato affronteremo la Francia ed avremo una grossa occasione di rivincita. A presto!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/06 alle 18:03 via WEB
non era mia intenzione risultare "anonima"...ciao lucilla
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 07/07/06 alle 19:56 via WEB
lo so lo so, non ti considero una ragazza "anonima" :-) E' il sistema che così ti ha designata. Avevo capito che eri tu ma per precisione chiunque fosse stato l'autore del messaggio gli avrei suggerito di firmarsi, ciò vale per tutti gli anonimi del mondo ;-) Ora meglio che vada a cenare, così la finisco di scrivere ste cose..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/06 alle 03:30 via WEB
CALCIO: THURAM INVITA 80 CLOCHARD IMMIGRATI A FRANCIA-ITALIA Sugli spalti di Francia-Italia, mercoledì 6 settembre, a Parigi, ci saranno 80 spettatori che mai si sarebbero potuti permettere il biglietto di ingresso alla partita: sono immigrati senza fissa dimora invitati da Lilian Thuram, difensore dei blues. Il fuoriclasse francese, originario della Guadalupa, si è distinto già in diverse occasioni per le sue battaglie contro la povertà e in favore dell'integrazione. L'anno scorso attaccò il ministro dell'Interno Nicolas Sarkozy, che aveva definito «feccia» i giovani immigrati autori di una rivolta nelle banlieu, e lo accusò di avere adottato le posizioni xenofobe di Jean-Marie Le Pen. L´attacco di Thuram alle politiche contro l´immigrazione di Sarko (così viene chiamato in Francia) è solo una delle tante voci che si levano contro il modello francese proposto dal ministro. Autore di un progetto di legge approvato il 30 giugno scorso dal Parlamento, Sarkozy, continua a portare avanti, con l´appoggio del suo partito l´Upm - i centristi che furono di De Gualle e ora di Chirac- un provvedimento (che porta il suo nome) che indurisce le condizioni di ingresso e di soggiorno per gli stranieri, privilegiando l'arrivo di migranti «qualificati».
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963