descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Indulto: Indegno InciucioCommenti vari »

Indulto approvato. Una scure che ferisce la legalità

Post n°110 pubblicato il 30 Luglio 2006 da fabri.t
 

L’approvazione dell’indulto, che contiene anche lo sconto di pena sui reati legati alla corruzione, fiscali e finanziari e contro la pubblica amministrazione, è riuscita grazie ad un accordo-INCIUCIO tra buona parte dei deputati e senatori dell’ Unione (con esclusione dell’Italia dei Valori di Di Pietro e del Pdci-Comunisti Italiani di Diliberto) e parlamentari di Forza Italia ed Udc.

E’ una pagina oscura nella cultura giuridica di un Stato liberale e di diritto ed il provvedimento è contrario alla volontà di molti cittadini-elettori. Da più parti è nominato un sondaggio realizzato su “Repubblica” on line dove i votanti si sono espressi per il NO con una percentuale del 93%. La question sottoposta a sondaggio è stata così formulata:

Il provvedimento di indulto preparato dal governo prevede la clemenza anche per i reati di corruzione e concussione commessi contro la pubblica amministrazione. Siete favorevoli a questa norma?

risultati qui

Il dissenso popolare si potrà dimostrare in diversi modi. Una modalità potrebbe essere quella di esprimere il proprio malcontento inviando delle mail ai nostri rappresentanti-dipendenti in Parlamento.

Ecco i link dai quali si potranno trarre indirizzi mail e nomi dei disonorevoli che hanno votato ed approvato l’indulto :

 

Ulivo (1°gruppo)

Ulivo (2°gruppo)

Udc, Udeur, Verdi

La Rosa nel Pugno, Rifondazione Comunista

Forza Italia

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Ecco i nomi di chi ha tradito la volontà dei cittadini su Boycott ©®
Ricevuto in data 30/07/06 @ 19:41
L'indulto è stato approvato! Di Pietro, da mosca bianca della politica, ha mantenuto la promessa ... (continua)
 
>> Un deputato ha risposto...cominciano a temerci... su Boycott ©®
Ricevuto in data 31/07/06 @ 08:39
   Cominciano ad arrivare le risposte dei parlamentari che hanno votato a favore dell'indulto. Vi... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963