descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« I voli della CIA in Euro...Manifestazione di Vicenz... »

Accettare Diliberto, la sua frase

Post n°145 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da fabri.t
 

La frase di ieri del Segretario del PDCI,  Oliviero Diliberto: immagine        "Berlusconi ci fa schifo", pur da ascrivere ad una modalità inelegante di espressione del proprio pensiero politico, va ad aggiungersi ma non ad equiparsi ad espressioni recenti e ripetute, pronunciate da Berlusconi stesso, non solo avverso contendenti politici ma, ancor più grave, lesive degli italiani, nella loro identità e capacità intellettiva e di scelta.

Non per plauso o mera giustificazione, ma a chiarire che in un uso improprio del linguaggio politico, espressione di nostri tempi recenti, la frase utilizzata da Diliberto, nel computo dell'ineleganza totale delle parti politiche e in un quadro comparativo con l'ex Presidente del Consiglio, il quale peraltro pronunciò le proprie "allocuzioni" rivestendo una carica istituzionale di maggior peso e grande responsabilità, va a prendere meriti di rivalsa perfino proponibili.

p.s. link al post di Liberoblog-politica (mio commento alle h21.47)

Inoltre, per venire alla manifestazione prevista a Vicenza riguardante la base Usa, non vedo perché esponenti della stessa parte politica del governo non debbano partecipare ed esprimere pacificamente (come tutti devono fare in un contesto democratico nel quale vogliamo essere) un’opinione in dissenso con le decisioni di alcuni uomini di governo. Si fa parte di una coalizione ma non per forza bisogna aderire a tutte le idee e le proposte, anche quelle maggioritarie, che da essa scaturiscono. Ricordiamo, inoltre, che qualora il segretario del PDCI decidesse di prendere parte alla manifestazione, sarebbe in linea con la scelta di non partecipare in prima persona al governo proprio per avere un'agibilità politica maggiore.

(foto: sito Camera dei Deputati)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 09:04
[...] (continua)
 
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 17:13
[..] (continua)
 
>> T Mobile Ringtones su T Mobile Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 02:26
[...] (continua)
 
>> Alltel Ringtones su Alltel Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 03:32
[...] (continua)
 
>> Motorola Ringtones su Motorola Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 04:36
[...] (continua)
 
>> Nokia Ringtones su Nokia Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 05:40
[...] (continua)
 
Commenti al Post:
Buronson
Buronson il 15/02/07 alle 20:20 via WEB
questa è la tipica cosa che tt il centrosinistra pensa ma nn ha mai detto....ora fanno tutti i puritani....ciao, bel blog
(Rispondi)
 
fabri.t
fabri.t il 16/02/07 alle 11:06 via WEB
Grazie per il messaggio ed il commento sul mio blog. Come hai detto tu, presumibilmente questo pensiero è comune ad altri esponenti politici della stessa parte. La frase è forte, ma almeno è diretta SOLO ad un avversario politico. In questo ho notato una differenza con altre affermazioni forti della controparte, offensive della generalità degli italiani, dirette al popolo..
(Rispondi)
 
FiorVita
FiorVita il 16/02/07 alle 14:04 via WEB
La maggioranza per ora sta dimostrando: 1) incompetenza 2) divisioni 3) aggressività 4) ed ora anche maleducazione. Diliberto meglio che pensi al suo governo piuttosto che a Berlusconi, pensi allo schifo di finanziaria fatta, pensi allo schifo che hanno gli italiani per questa maggioranza
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 16/02/07 alle 18:45 via WEB
Sono tue opinioni ma a mio parere non estendibili agli italiani nel complesso. E' sempre facile criticare il governo ed ora lo si fa verso questa maggioranza. Abbiamo sempre motivi per ritenerci contrariati, ma è un fattore endemico alla situazione economica generale. Non vedo dunque perché si parli di incompetenza e di "schifo" verso questa maggioranza; questo potrebbe evincersi solo da sondaggi taroccati del Cavaliere. La finanziaria sarebbe perfettibile, ma tagli e misure servono per far ripartire l'economia secondo dettami europei e, in aggiunta, secondo criteri di maggiore giustizia sociale, concetto oscuro a Berlusconi che nelle sue finanziarie si preoccupava delle proprie esigenze alimentando ingiustizie. E' anche normale che vi siano idee diverse in seno alla coalizione, fanno bene alla riflessione politica. Se aggressività e maleducazione possono essere attribuite solo per una frase forte, quanto si potrebbe dire sulle frasi ben più gravi utilizzate da Berlusconi in campagna elettorale!
(Rispondi)
 
 
 
rigitans
rigitans il 22/02/07 alle 21:01 via WEB
concordo con fabri.
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 22/02/07 alle 22:36 via WEB
Grazie :-)
(Rispondi)
 
fabri.t
fabri.t il 17/02/07 alle 16:58 via WEB
Ieri ho lasciato un commento sul blog di un utente che, pur esprimendo opinioni concordanti con le mie, si domandava il senso del discorso di Diiberto al di là della famosa frase. Riporto qui il mio commento. Io ho molto apprezzato il nocciolo del discorso di Diliberto. In considerazione di quanto le apparizioni televisive di Berlusconi possano avere influenza sugli elettori, specie facendo riferimento all'ultima campagna elettorale, Diliberto fu uno dei pochi ad accettare il confronto televisivo (se ricordo bene a "Porta a Porta") per far capire alla gente, anche a quella che segue poco la politica ma ascolta ciò che ha da dire Berlusconi, le fandonie che quegli raccontava. Quel confronto televisivo fu molto importante a poco dalle elezioni perché Diliberto fece fare parecchie brutte figure a Berlusconi uscendone nettamente "vincitore" per così dire. Altri leaders timorosi non affrontarono direttamente l'ex premier, mentre Diliberto lo ha fatto ogni volta mettendolo sempre alla berlina (non usando parole forti). Berlusconi si prepara tanto per i confronti tv ma quando si confronta con Diliberto (è successo anche altre volte),ne esce sempre con le ossa rotte(metaforicamente parlando)e Diliberto mostra di essere diverso e migliore. Onore a Diiberto, il concetto dovrebbe ora essere chiaro.
(Rispondi)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 25/02/07 alle 08:56 via WEB
ciao e complimenti per il tuo blog..... secondo me Diliberto, che è rimasto uno dei pochi esponenti della sinistra in Italia, ha solo riportato a chiare letetre quello che il 50% degli italiani pensa e cioè che berlusconi fa schifo, mi associo pienamente, e non parliamo di eleganza, il cavaliere ad aprile ci dette dei "C.......", ce lo siamo già dimenticato... e comunque lunga vita a questo Governo, pure se ci fa soffrire, e ben vengano le manifestazioni di Vicenza...
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 25/02/07 alle 19:36 via WEB
Grazie per il tuo commento e i complimenti :-) La lotta politica porta talvolta ad usare espressioni forti. Tra quelle che abbiamo ascoltato, ho messo in luce una differenza. Ciao!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963