descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il Napoli torna in serie A !E' passata la nottata, ... »

Napoli promosso in A. I protagonisti della cavalcata azzurra 

Post n°197 pubblicato il 11 Giugno 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

gallery musicale

La felicità del Presidente Aurelio De Laurentiis: "Siamo risaliti dall'Inferno. Adesso siamo in A. Un traguardo difficile perché questa è una società giovane nata solo tre anni fa. Eppure siamo approdati nella massima serie con due promozioni consecutive. Devo ringraziare Reja e Marino per questo grande risultato. Sono stati due uomini importanti e determinanti ai fini del raggiungimento di questo successo. Siamo felicissimi ma è solo l'inizio. Questa società guarda già al futuro".

La gioia del Direttore Generale Pierpaolo Marino: "E' l'epilogo più giusto. Permettetemi di fare i complimenti a Napoli e Genoa che sono riusciti ad imporsi e conquistare la serie A in un campionato di serie B difficilissimo dove la Juventus di fatto aveva ipotecato già un posto promozione. Sono felicissimo per questo traguardo splendido e sono ancor più lieto di averlo raggiunto con i "fratelli" genoani. Credo che queste due squadre anche oggi abbiamo sciorinato un gran calcio. E penso che entrambe abbiano l'impianto tecnico per poter dire la loro nella massima serie. Mi chiedo: chissà cosa avrebbero fatto già da quest'anno quest'anno Napoli e Genoa in serie A. Io credo che sarebbero state comunque protagoniste. E' stata una stagione difficile ma esaltante. Il popolo napoletano ci è stato vicino dall'inizio alla fine. E' il successo del Presidente, del tecnico, di un gruppo di uomini che ha saputo superare ogni asperità ed ostacolo. La Società ha fatto un lavoro serio e prospettico ed in tre stagioni si sono visti i risultati. Abbiamo colto un successo straordinario. Ringrazio tutti. Per Napoli ed il Napoli è un giorno indimenticabile".

L'emozione del tecnico Edy Reja: "Quando si raggiungono questi traguardi il merito non è dell'allenatore ma dei ragazzi. Io l'ho detto sempre: ho un gruppo di ragazzi eccezionali. Devo fare i complimenti a loro per quello che mi hanno dimostrato fino al termine. Oggi è stato il coronamento di tre stagioni di lavoro. Questo è un progetto partito da lontano con una programmazione solida e mirata. E se oggi siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo della serie A lo dobbiamo al lavoro della società. In particolare io devo ringraziare il Presidente De Laurentiis ed il Direttore Marino che mi sono sempre stati vicini anche quando qualche volta ho avuto momenti di scoramento o preoccupazione. Loro mi hanno confortato e mi hanno fatto sentire tutta la fiducia nei miei confronti. Non si vincono due campionati a caso. Questo è un gruppo storico al quale si sono aggiunti via via dei nuovi elementi che si sono integrati alla grande e con la massima disponibilità. Da quando sono arrivato a Napoli non abbiamo mai perso in casa e in trasferta abbiamo conquistato risultati importanti. Questa squadra anche quest'anno ha dimostrato di saper giocare quando è importante farlo e saper sempre rispondere nei momenti nevralgici della stagione. Oggi qui a Marassi abbiamo disputato un'altra gara maiuscola e credo sia l'epilogo più giusto che in serie A ci vadano Napoli e Genova. Grazie a tutti davvero. Ai ragazzi e alla società. Questo traguardo ce lo meritiamo davvero".

(dichiarazioni tratte dal sito sscnapoli.it)

Calaiò: Uno dei momenti più belli della mia vita. Emanuele Calaiò, attaccante del Napoli, ha affermato: "E' uno dei momenti più belli della mia vita. Il mio gol più bello? Forse quello con il Lecce, ma siamo stati determinanti tutti. Direi che siamo stati eroici. Il Napoli ha superato tantissime difficoltà. Abbiamo vinto anche senza pubblico e giocando a porte chiuse. Ci siamo classificati alle spalle della Juve e siamo contentissimi".

Montervino: 160 volte grazie Napoli. Francesco Montervino, centrocampista del Napoli, ha affermato: "Genoa e Napoli hanno dimostrato di avere organici importanti. Abbiamo giocato una grandissima partita a Genova. Festeggio la 160.a partita con gli azzurri. Siamo stati grandi. In un anno e mezzo con Montervino in campo sono stati totalizzati quasi 200 punti".

Domizzi: La miglior difesa del campionato Maurizio Domizzi, difensore del Napoli, ha affermato: "Siamo contentissimi. Abbiamo la miglior difesa del campionato. Una soddisfazione in più. E' stato grandioso. Abbiamo affrontato l'ultima gara con grande impegno e ci siamo riusciti ad andare direttamente in A".

Savini: Bellissimo. Bogliacino: Voglio restare . Gatti: Grandi. Mirko Savini, difensore del Napoli, ha affermato: "Abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. Siamo andati vicinissimi al gol. Siamo contentissimi. Anche il Genoa ha meritato la vittoria". Bogliacino: "Sono contentissimo di aver centrato la promozione in A. Parlerò con il direttore in settimana. Io voglio restare a Napoli". Fabio Gatti: "Siamo stati grandi. E' stata una stagione incredibile. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Nè il Napoli e nè il Genoa meritavano i play off"

Dalla Bona: Era fondamentale centrare l'obiettivo. Samuele Dalla Bona, centrocampista del Napoli, ha affermato: "Sono felice per la gente di Napoli. Ho girato tante piazze, ma non avevo mai trovato un pubblico così caloroso. Abbiamo giocato benissimo a Genova. Siamo felicissimi. E' stata una grandissima gioia".

Iezzo: Contentissimo per la promozione . Cannavaro: Finalmente. Gennaro Iezzo, portiere del Napoli, ha affermato: "Sono contentissimo per la promozione ottenuta. E' stata una stagione incredibile. Sono riuscito ad offrire un contributo importante e va bene così". Paolo Cannavaro ha aggiunto: "Ho creduto nella promozione nel momento in cui ho firmato. Abbiamo vinto in un campionato più difficile della serie A".

Sosa: E' stato bellissimo . Bucchi: Tutti fondamentali. Roberto Sosa, attaccante del Napoli, ha affermato: "Ricordo ancora quando non avevamo un pallone ed una maglia per allenarci. Sono venuto in C ed adesso siamo in A. E' una soddisfazione immensa. Napoli è la mia casa. Sono felicissimo di aver rinnovato di un anno". Cristian Bucchi: "Siamo stati tutti fondamentali. E' stato un traguardo importantissimo".

(dichiarazioni tratte dai siti calcionapoli1926.it & napolimagazine.com, di cui la gallery musicale)

tutti gli azzurri che hanno conquistato la serie A

la cavalcata azzurra

(da sscnapoli.it)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963