descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il governo del ri-colloc...Il Sismi sulla democrazia »

Blogging sano!

Post n°204 pubblicato il 05 Luglio 2007 da fabri.t

44%How Addicted to Blogging Are You?

Negli ultimi giorni molti bloggers si stanno sottoponendo ad un test volto a misurare il proprio grado di dipendenza dal blogging. Si sta rapidamente diffondendo nella blogosfera; se non lo conoscete ancora, ecco il link.

Io l’ho appena fatto e posso considerarmi, per quanto il test possa avere soltanto un valore ludico, un blogger sufficientemente sano, essendo la mia percentuale (44%) sotto il 50% e ben più bassa della maggior parte di quelle che mi è capitato di leggere.

Sarebbe ancor più bassa se non avessi deciso di riportare il risultato, (a fine test capirete perché dico ciò) ma voglio farlo per invitare bloggers conoscenti e no a sottoporsi al test, è in inglese e prende solo un paio di minuti. Non barate, siate sinceri nel rispondere, serve più a voi stessi che a dirlo agli amici, ma, se volete, riportate qui il vostro punteggio.

Sono certo che vi sono un po' di soggetti a rischio: prima che finiate dallo psicoterapeuta, che vi viene anche a costare, provate a uscire di casa, a staccare la vostra schiena curva dalla tastiera e gli occhi a pesce lesso deformati dal video, vivete la vita che c’è fuori. Non c'è bisogno di mettere in campo competenze in psicologia e life coaching, bastano i semplici consigli dell'uomo della strada. Camminate e incontrate gente; ogni occasione è buona! Andate a comprare il vostro quotidiano preferito, (così leggete qualcosa scritto in maniera grammaticalmente decente) andate al supermercato che è finito il latte, (e ne serve in più nel caso venga la vicina di casa straniera a chiedervelo, ma a lei datene poco così torna) sono azioni che uniscono l’utile al dilettevole. Sono buone anche per fare due chiacchiere al di fuori delle chat e dei vari sistemi per cercare l’anima gemella, da quello che “scocca la freccia che mi trafiggi il cuor” al “cerca amici per la pelle”. (senza volerlo ho creato un doppio senso, lo lascio). Sono situazioni adatte anche a rimorchiare se è il vostro desiderio e se non siete proprio degli incapaci. (non capaci nell’arte del rimorchio).

E’ molto più semplice di quel che sembri, belli e brutti, disperati di ogni sorta e in qualunque stato psico-fisico personale, anche quelli che hanno avuto gioia l’ultima volta nel ’69 durante la notte dello sbarco sulla luna (non si sapeva come occupare l’attesa), tutti possono riuscire ad avere una sana vita sociale e relazionale al di fuori della bustina dei messaggi privati che se lampeggia vi vengono le palpitazioni e se invece no state mosci tutta la giornata, al di là delle iconcine degli ultimi visitatori sul profilo e di quelli che sono passati sul vostro blog a dirvi “ciao, oggi fa caldo qui”.

Statemi bene, sano blogging!    

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gifree70
gifree70 il 05/07/07 alle 19:57 via WEB
E a me chi me lo traduce l'inglese ? Tuttavia potrei dire con tutta certezza di raggiungere approssimativamente un 70% di dipendenza ! Sono grave ? Ma dovevo lasciare solo il punteggio o posso lasciare anche il commento ? Però potevi mettercele le tue competenze psicologiche e life coaching ^___^ Tu lo sai come si dice a Napoli , dove c'è gusto , non c'è perdenza. :))))
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 05/07/07 alle 20:43 via WEB
Ehi :) Mi dispiace tu non possa fare il test in lingua; consta di 14 domande con relativa scelta tra varie opzioni, è un po’ lungo da tradurre in italiano:( Se presumi “a sentimento” di essere al 70% stai inguaiata, non va bene! Non diventare blog-dipendente, fa male! Male se quella percentuale dovesse più che altro riferirsi al tempo trascorso sul blog sul tempo totale della tua giornata. Bando al punteggio di cui, nel tuo caso, penso non verrò a conoscenza, certo che puoi lasciare il commento, è inerente ;) Per il detto, non ricordo bene il significato, ma sei più brava di me e faccio affidamento sulla sua affinità con quanto scritto da me. Infine..non riporto il curriculum qui ;) Solo un semplice post con invito a non esagerare, non si vive di solo blogging!
(Rispondi)
 
 
 
gifree70
gifree70 il 05/07/07 alle 22:50 via WEB
Risa mute :)
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 05/07/07 alle 23:00 via WEB
:))
(Rispondi)
 
Stefy14
Stefy14 il 05/07/07 alle 22:03 via WEB
un off topic: hai letto del risarcimento di 24.000, euro ad una manifestante del G8? ciao Fabri, un saluto. Stefi
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 05/07/07 alle 22:44 via WEB
Ciao Stefi, una buona notizia! ;) Si, ho sentito qualcosa di sfuggita ma non ho ancora letto sull'argomento..oggi c'è stato un tale bombardamento di news, alcune più sciocche come la frase di Berlusconi sulla Thatcher ed altre più preoccupanti come la vicenda del Sismi e del Csm, che a malapena sono riuscito a leggere i titoli e tra questi ho preso una piccola pausa per inserire questo post. Comunque si fa un altro passo avanti, anche questo riconoscimento dei danni è importante! :)
(Rispondi)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 06/07/07 alle 22:48 via WEB
ciao... provato a fare il test sulla blog-dipendenza, sai mi piacerebbe misurarla, ma un banner avverte che il test è temporaneamente sospeso..... off-topic: che mi dici delle dimissioni di Bertolaso? figuraccia eh? ..... saluti ;-)
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 07/07/07 alle 12:37 via WEB
Buongiorno! Il test fa bene a tutti (sai come la penso ;) riprova più tardi. Lo stanno facendo in tanti, sarà per questo che è in manutenzione. Su Bertolaso: ha chiesto lui di essere sostituito, non ce la faceva più a continuare in condizioni difficili, ostacoli procedurali e proteste. Mi dispiace che abbia mollato ma umanamente lo comprendo; ora dobbiamo vedercela in casa, da soli; una persona da fuori è la miglior soluzione per molte situazioni nella mia regione
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963