descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« L'Italia..bolleCasta, incasto, Chiesa e... »

Bacio libero per tutti !

Post n°212 pubblicato il 29 Luglio 2007 da fabri.t
 

Due ragazzi di 27 e 28 anni di Roma sono stati fermati l’altra notte, alle h 2 di notte, da una pattuglia di carabinieri perchè si stavano baciando, secondo una prima ricostruzione, come fanno tante coppie che passano davanti al Colosseo.

 

(picture by person12341-photobucket.com, il bacio lesbo tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair in "Cruel Intentions")

I carabinieri li hanno portati in caserma, lì i due giovani sono stati interrogati e sono poi stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico ”, e nella versione dei carabinieri i due stavano facendo sesso orale. 

Se davvero si sarà trattato solo di un bacio ed è l'ipotesi sui cui poggia il discorso, non si potrebbe spiegare a chi ci guarda da altri paesi, da paesi esteri a noi vicini, se non con un senso di vergogna che dobbiamo provare nel mettere a nudo il livello di arretratezza culturale e civile del nostro Paese. La libertà di espressione personale diventa oggetto di discriminazione.

Se si trattava di un semplice bacio, un bacio passionale, (la testimonianza resa da uno dei due ragazzi) non sarebbe di certo un atto osceno, (anche dal punto di vista giuridico) che di questa parola se ne può abusare in Italia per altri motivi, basta leggere le notizie delle prime pagine dei (tele-)giornali.

Senza voler allungare il discorso alle insperate (nel senso che nel paese che ospita il Vaticano difficilmente si potranno portare avanti) norme che regolino diritti per le coppie di fatto (la proposta dei DICO sarà probabilmente sostituita dal nuovo disegno di legge dei CUS, Contratti di Unione Solidale) io dico a questi custodi dell’ordine: ma che vi frega di chi si bacia? Sono fatti loro! Non avete presente il concetto di libertà o pensate che la libertà sia quella propinata da Berlusconi?

Lasciate che si bacino, non hanno fatto del male a nessuno. Che siano un uomo e una donna, due uomini, due donne, cosa cambia per voi? Hanno creato pericolo per la pubblica sicurezza?

Naturalmente ci sono state delle reazioni di protesta da parte di alcuni politici (Turco e Bindi) che chiedono vengano porte le scuse ai ragazzi e controreazioni conservatrici, come quella del capogruppo Udc alla Camera Luca Volonté in risposta alle dichiarazioni delle due ministre: "ideologiche e gravissime e sottintendono una richiesta di discriminazione nei confronti degli eterosessuali e la non applicazione del codice penale per la casta gay".

Le associazioni gay stanno organizzando un kiss-in di protesta per il 2 agosto a Roma e per stasera dalle ore 22 di fronte al Colosseo un bacio di massa per esprimere solidarietà ai due giovani fermati, accadimento non degno di un Paese normale. Io penso che anche eterosessuali potrebbero partecipare; di sera e con questo caldo una bella passeggiata al Colosseo suggellata da un bacio "en plein air" non potrebbe essere che un momento di gioia.

Il bacio in pubblico deve essere libero per tutti e non un reato. Certo, il comportamento di questi cultori dell'ordine bigotto è stato dettato da una mentalità discriminatoria verso gli omosessuali ma esiste un certo tipo di reato, quello di atti osceni in luogo pubblico, un concetto relativo, per tutte le coppie eterosessuali e non. Sono stato fortunato, io etero, a non essere caduto nella rete moralista da atto osceno ma se mi troveranno, impegnato anche in qualcosa di più di un semplice bacio, come si usa dalle mie parti, non mi potrò vergognare di essere accusato di atti osceni in luogo pubblico, perché qui l'interpretazione e il giudizio possono essere fuorvianti.

Baciatevi. Lo sapete che vi sono 16 reazioni provocate da un bacio? Sono state riconosciute da studi scientifici.

Ginnastica antirughe. Ogni bacio muove 29 muscoli facciali. Ottimo per prevenire il formarsi delle rughe e l' invecchiamento del viso.
Sali minerali. Nel bacio appassionato si scambiano liquidi: sono salutari, possono creare anticorpi contro diverse malattie.

Calorie. Un rapido bacio fa consumare 2-3 calorie.

In un minuto. Un bacio di sessanta secondi consuma 26 calorie. Consumare! 

In una vita. Il tempo trascorso baciando è circa 20.160 secondi in una vita: due settimane; mi sembra poco.

Le donne. Il bacio rilassa le stressate. Però..

Quanti ne baci? Le americane li hanno contati: in una vita una donna Usa ne bacia 80 prima di sposarsi. Ognuno faccia i propri calcoli.
La pressione. Per un bacio di un minuto e mezzo si alza la pressione, aumentano gli ormoni nel sangue e..chiamate il pronto soccorso!

Sensibilità. Le labbra sono sensibili, molto sensibili: duecento volte di più che le dita delle mani, dunque passione si ma con tatto 
Vivere più a lungo. Evvai! Un bacio al giorno e si vive cinque anni di più di quelli che non lo fanno. All'opera su!
Occhi aperti o chiusi? Il 66% secondo alcune ricerche li chiude mentre bacia: è più romantico (dicono). Gli altri vogliono vedere che effetto fa (insicuri). Cerchiamo di metterci d'accordo, o tutti chiusi (meglio?) o tutti aperti (fatti vostri). 

French kiss. I francesi lo definiscono «l’unione di anime», usando labbra e lingua. (E mettici l'anima!)

Eschimesi. Non è vero che strofinano i nasi e basta. Si baciano, si annusano, soffiano e solo dopo tutto questo ambaradan si strofinano i nasi, giusto per concludere. 
I giapponesi. In pubblico non lo fanno mai, timidoni; gli adolescenti si scambiano effusioni con le labbra che durano un secondo, cronometrato eh!
Narcotici. I corpi di quelli che si baciano producono sostanze 200 volte più potenti della morfina, dunque niente altri mezzi..
La prima volta. In tutto il mondo - lo studio ne è certo - il primo bacio viene dato più o meno a 14 anni. Ma c'è chi non ricorda di preciso..

Tra i baci più famosi nella storia del cinema, in cima alla classifica, secondo un sondaggio della catena Blockbuster, c'è quello tra Audrey Hepburn e George Peppard in "Colazione da Tiffany". Molti ricordano come più "antico" nel tempo e più famoso quello tra Clark Gable e Vivien Leigh in "Via col vento". Tra quelli di film più recenti, per preferenza personale anche in base al film, metto quello di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in "Titanic" . (picture by sweetpea.nes-photobucket.com)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> E non credevamo più in Dio perchè eravamo felici su Betty Elena Marlene
Ricevuto in data 31/07/07 @ 13:44
Parla Roberto che con il suo compagno Michele stava camminando per tornare verso casa.Queste le s... (continua)
 
>> Bacio, bacini, baci proibiti su nuvola viola
Ricevuto in data 31/07/07 @ 17:43
Roberto e Michele, due ragazzi di 27 e 28 anni che si amano, sono stati fermati l'altra notte da ... (continua)
 
Commenti al Post:
fabri.t
fabri.t il 30/07/07 alle 12:25 via WEB
Riporto la bella chiusura dell' articolo pubblicato oggi da "Repubblica" (il link vale come fonte) sul resoconto del bacio di massa di ieri sera:"Alle 22 scocca l'ora del bacio, qualcuno anticipa e altri se ne daranno per tutta la sera. Ragazzi con ragazzi, donne e donne e anche lui e lei, perché i baci sono baci sempre e comunque li combini. Per politica e per amore, baci distratti o di felicità, per baciarsi solo un po', però alla fine inviolabili e nessuno può giudicare"
(Rispondi)
 
julia974
julia974 il 30/07/07 alle 14:39 via WEB
w il bacio ! :)
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 30/07/07 alle 15:51 via WEB
Si! :) Qui ne sto tessendo bene le lodi, sperando siano condivise da tutti e senza discriminazioni. Bisognava organizzare un evento per tutti al Maschio Angioino, non c’è solo il Colosseo :)) Buon inizio settimana julia!
(Rispondi)
 
gifree70
gifree70 il 30/07/07 alle 16:57 via WEB
Secondo me il poliziotto , desiderava baciare il suo collega e sentendosi impedito, e dalla divisa e dalla stupidità , quando ha visto i due ragazzi ha pensato : nient pe mme , nient pe nisciun ! Sarà andata proprio così !:)))) Certo che se la manifestazione la organizzavano pure a Napoli ,io partecipavo ! :)
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 30/07/07 alle 17:26 via WEB
Ah ah ah :))) Spiegazione dei fatti fantasiosa e divertente! Probabilmente il poliziotto era a bocca asciutta l’altra sera e con qualcuno se la voleva prendere! Sai che ammuina sarebbe a Napoli, io ho pensato al Maschio Angioino..e di certo, ci sarei andato volentieri anche io! Mi piace quest’idea del bacio in massa, bisognerebbe istituire il “kiss day”; se poi c’è un premio finale, m’impegno a vincere ;)
(Rispondi)
 
luna2283
luna2283 il 31/07/07 alle 13:31 via WEB
IO NON HO PAROLE X QUELLO KE E' SUCCESSO......VISITA IL MIO BLOG.....HO SCRITTO PROPRIO SU QST ARGOMENTO
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 31/07/07 alle 16:36 via WEB
In effetti se di questo si trattasse, un bacio o poco più, l’episodio sarebbe evidentemente una discriminazione. Vengo a leggere! ;)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/07/07 alle 13:59 via WEB
Forse prima di mobilitarsi sarebbe meglio sempre aspettare i chiarimenti del caso. Se poi hanno ragione i ragazzi allora via con le manifestazioni, ma se hanno ragione i carabinieri? e se non era un bacio? va bene rivendicare gli stessi diritti ma è anche importante che si rispettino gli stessi doveri! Ieri era un bacio casto oggi è gia un bacio appassionato con un "possibile bacio sul petto! Na se vado in giro a succhiare le tette della mia compagna non commetto un atto volgare contro il comune senso del pudore?
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 31/07/07 alle 17:06 via WEB
Certo, è stata aperta un’inchiesta e non siamo certi di quale sia la verità, se quella dichiarata anche pubblicamente nelle interviste dai ragazzi o quella dei carabinieri. La mobilitazione difensiva è scattata perché si avverte un senso generale di avversione verso i gay, sempre più forte e alimentato di recente da dichiarazioni gravi da parte dalle gerarchie cattoliche che non hanno fatto altro che alimentare una campagna negativa che allo stesso tempo provoca una corrispettiva difesa. Pari diritti e doveri per tutte le coppie, etero e omo, siamo d’accordo. E rispetto per la libertà sessuale e di espressione altrui che non lede la propria. Dalle primissime dichiarazioni ascoltate e notizie riportate, si è subito parlato di un bacio alla francese e, in aggiunta, di un bacio sul petto, quindi non ci sono stati passaggi di grado da ieri ad oggi. A mio parere, si esagera nel grado quando si giudica eccessivo un bacio sul petto; l’esempio che hai fatto non mi sembra eclatante né meritevole di essere considerato a priori un atto volgare. Ci sono modi e modi di farlo e naturalmente prestando attenzione alla presenza di passanti affinché la passione non si traduca in esibizionismo. Nel caso dei due ragazzi, non credo che in quella cornice popolare (poi non so se alle 2 di notte ci fosse gente) si siano dati ad una passione sfrenata al di là di qualche bacio passionale.
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 31/07/07 alle 17:42 via WEB
Penso che, anche stessero facendo l'amore, alle due di notte... non in pieno giorno, alle DUE DI NOTTE, un richiamo, un semplice "ragazzi, via, rivestitevi, siamo sulla pubblica via...." sarebbe stato più che sufficiente; e questo vale per due uomini, due donne, un uomo e una donna: Il fermo di polizia... lo riserverei ai delinquenti. A chi strattona un'anziana che ha appena ritirato la pensione alla posta, a chi appicca incendi, a chi sfrutta le prostitute, a chi guida ubriaco... Quando sotto casa dei miei genitori si fermano ragazzi ubriachi e spaccano tutto, urlano, ridono fino all'alba, non si vede nessun rappresentante delle forze dell'ordine. Una volta, quando vivevo ancora lì, ho chiamato la polizia (o i carabinieri, non ricordo): hanno preso i documenti a me. E mi hanno ammonita a non disturbarli più per simili sciocchezze quando ci sono tanti crimini da combattere...
Ricambio subito il trackback. Un bacio senza pudor
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 31/07/07 alle 17:55 via WEB
:) Giusto, la penso allo stesso modo e in un commento precedente, in risposta ad un commento di un anonimo, lo lasciavo un po' intendere. Ho fatto bene a sottolineare che erano le due di notte (non lo specifica quasi nessuno) e che una maggiore libertà era probabilmente fattibile senza offesa al comun pudore. Penso che in questa situazione ci si possa trovare chiunque e che può e dunque poteva essere risolta con buon senso, senza sollevare un polverone e acuire lo scontro su diritti e discriminazioni. Forse davvero i due carabinieri non avevano di meglio da fare, ma il sospetto della discriminazione, per il clima che si è creato recentemente nel paese, è duro da allontanare. Grazie per il tuo contributo, il tuo trackbackarmi è gradito e come da elogio nel post, ricambio il bacio libero!
(Rispondi)
 
 
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 31/07/07 alle 21:49 via WEB
io penso che tutto questo rumore per un bacio sia orchestrato ad arte principalmente per alimentare l'omofobia che ormai da mesi è in voga nel nostro paese..la Chiesa da una parte, ambienti retrivi della destra dall'altra, soffiano sul fuoco,,, io penso che la propria sessualità sia essa etero o omo, che è sempre esistita e ahimè repressa solamente dalla Chiesa, vada vissuta serenamente, e ben venga una carezza e anche un bacio... d'altrocanto però mi da fastidio la chiassosità, la sguaitaggine, il voler imporre la propria diversità come modello culturale di riferimento... ma diamine portare du ragazzetti dai carabinieri perchè si baciano mi pare allucinante, pensassero i carabinieri a fermare chi spaccia, chi butta sulle strade minorenni a prostituirsi, chi fa corse clandestine di macchine o di moto..no eh... meglio il bacio, fa piu' notizia..buona serata Fabri e da te sempre dibattiti interessanti...
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 31/07/07 alle 22:33 via WEB
Che la discriminazione omosex di professione cattolica sia in aumento non ci sono dubbi. Il moralismo è piuttosto ipocrita, basta vedere il caso del parlamentare dell’Udc che per me ha diritto a gestire privatamente la sua vita privata e sessuale, anche andando con prostitute. Come per il caso Sircana, non penso sia una cosa così clamorosa. Lascia solo intravedere l’ipocrisia delle posizioni da lui rappresentate in Parlamento. (Il clamore è nella richiesta di più soldi per i parlamentari fuori sede, avanzata dal suo collega di partito Cesa, ma questo è un altro discorso e non voglio dilungarmi). Per quanto riguarda lo sbandieramento della propria posizione da parte degli omosessuali, forse è questo a cui facevi riferimento, a volte è eccessivo ma umanamente comprensibile in considerazione delle campagne denigratorie che subiscono. In questo caso, non credo che i due ragazzi abbiano fatto di più di quel che è stato dichiarato da loro stessi, e quindi l’esagerazione sarebbe quella che ha portato i due carabinieri a denunciarli. A quell’ora della notte, forse i due carabinieri avevano proprio l’intenzione di fare notizia e di mostrarsi difensori di un so che ordine “morale” (retrogrado). Grazie e buona serata anche a te!
(Rispondi)
 
gifree70
gifree70 il 02/08/07 alle 17:30 via WEB
Io ho un amico gay che aveva un atelier al mio paese , proprio nella piazza principale . All'inizio , per lui , fu difficile affermarsi , era molto giovane con idee molto stravaganti , rispetto alla moda intendo , poi piano piano , con l'aiuto dei suoi amici e del suo saperci fare , è riuscito a realizzare in parte i suoi sogni . Il tutto condito da un continuo punzecchiamento da parte di giovani e vecchi annoiati , ogni volta che lui andava all'atelier , ed ogni volta che se ne andava . Qualche volta ci abbiamo anche riso su , lui diceva " ma c'aggia fa ! Ormai non ci faccio neanche più caso !" . Un giorno però , qualcuno ,non sopportando lo scudo che il mio amico si era fatto su misura con grande dignità , decise di usargli più violenza , vedere la reazione . Sull'intera facciata del muro sottostante il balcone del suo atelier , erano disegnati tanti .... dal più piccolo al più grande ! Ora non lavora più qui , e ringrazia !
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 02/08/07 alle 17:51 via WEB
Grazie per aver riportato l’esperienza del tuo amico. Piuttosto infantile e scontato il gesto di provocazione attuato nei suoi confronti. Se ho ben capito non lavora più lì perché ha trovato una situazione lavorativa migliore altrove..(e ringrazia?) spero non sia andato via per la stanchezza nel subire provocazioni, frasi e luoghi comuni.
(Rispondi)
 
simonellif
simonellif il 03/08/07 alle 03:15 via WEB
Che schifo di paese...basta che succede una caz...e subito manifestazioni ridicole...come si fa ad organizzare una manifestazione di protesta senza avere nessuna prova dell'accaduto?Abbiamo la parola dei 2 giovani..che hanno detto che si baciavano per pararsi il culo dall'arresto...e quella dei carabinieri..che li hanno denunciati per atti osceni in luogo pubblico...bisognerebbe indagare prima di organizzare eventi e renderci ridicoli in tutto il mondo!Sei sicuro che si siano solo baciati?
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 03/08/07 alle 10:15 via WEB
E’ in corso un’ indagine e naturalmente non possiamo dirci certi che i fatti siano andati esattamente in un modo piuttosto che in un altro. D’altronde non credo si possa arrivare a conoscere la verità; si tratta della parola dei carabinieri contro quella dei ragazzi e non potranno che restare discordanti. La manifestazione di protesta è un atto simbolico e qualunque sia la verità degli atti, è servita come occasione per sensibilizzare sulle discriminazioni che gli omosessuali subiscono nella vita quotidiana, nel lavoro etc. Se la vogliamo vedere come scusa per manifestare, la possiamo anche comprendere come occasione di reazione, giustificabile, ai ripetuti attacchi che subiscono dalla Chiesa e da parti della società. Dunque fosse anche solo per questo, penso che l’idea sia stata originale e apprezzabile e che non abbia provocato problemi a nessuno se un po’ di gente in una calda sera d’estate sia andata a fare una passeggiata al Colosseo a scambiarsi baci.
(Rispondi)
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/09/07 alle 14:01 via WEB
Eccolo!!!!!! ho trovato il post che fa per me qui posso commentare senza andare fuori traccia ;)))) ok ti metto di seguito un brano sul bacio che mi piace moltissimo: Un Bacio Ti sussurrerò un bacio,lo farò piano, con dolcezza, senza che tu te ne accorga.. Le mie labbra cercheranno il tuo volto per disegnare i suoi contorni e trasferirvi i sentimenti che hai scatenato nel mio animo. Ci metterò tutto l'amore del mondo, ti donerò amicizia e serenità . Le mie labbra cercheranno le tue in un inebriante gioco di emozioni che non avrà mai fine. Volerò oltre l'immaginazione, verso un mondo nello spazio ignoto dove la libertà inebria lo spirito e mille desideri si intrecciano tra di loro in un sottile gioco di pensiero, per rivivere in un intenso attimo d'amore. Ti donerò le chiavi del giardino dei sogni, quel luogo segreto sepolto nel tempo, dove sapevo che un giorno saresti entrato per posarvi un frammento di felicità . Porterò sempre con me le tue parole, custodirò il suono della tua voce per ascoltarti in giornate senza sole. Vorrei amarti come non ho mai saputo, come si amano le cose più belle. Vorrei amarti oltre la stessa vita, come le cose più eteree ed impalpabili, nell'ombra tra anima e cuore. E mi illudo che sarai sempre là ad aspettarmi nel mondo di fantasia che abbiamo costruito per noi, dove vivrà per sempre il nostro amore senza limiti.... bello no??? io lo adoro :)))
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 28/09/07 alle 15:47 via WEB
Così non sei per niente fuori traccia ;) Bello il tuo primo commento sul mio blog, benvenuta. E belli sono questi versi, anche se non essendo un esperto di romanticherie create da altri non so da dove provengano..prendo nota. Preferisco le prime righe, fino a “non avrà mai fine” poiché esprimono intensità nella concretezza, dopo diventa tutto più aleatorio, idealizzato o forse immaginato mentre mi piacciono di più i versi che volgono all’azione concreta. Bacio
(Rispondi)
 
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/09/07 alle 17:44 via WEB
lo scritto pare sia di un anonimo provai a fare delle ricerche e non trovai nulla a riguardo.... a me piace tutta ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 28/09/07 alle 23:20 via WEB
sempre anonime o poco conosciute queste menti romantiche ;)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963