descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Casta, incasto, Chiesa e...-1 al V-Day, il Vaffancu... »

Serie A. Oggi. E' passat' A nuttat'!

Post n°214 pubblicato il 26 Agosto 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

(foto calcionapoli1926.it)


Fa tanto caldo, un caldo di serie A! E’ sotto questo sole, con un clima intensamente percepito e una temperatura che non può misurare anche il grado di passione dei tifosi affezionati, che alle h 15 di oggi la Società Sportiva Calcio Napoli segnerà dinanzi al suo pubblico, nel tempio del S.Paolo, il ritorno in serie A dopo sei anni passati nel purgatorio, derivante dal dissesto economico, risollevata e risorta a nobiltà calcistica grazie al produttore Aurelio De Laurentiis, al suo uomo di fiducia e figura storica del successo partenopeo Pierpaolo Marino, ai calciatori che si sono succeduti nella scalata delle promozioni, a quelli che hanno fatto o fanno ancora parte del progetto. Con il loro attaccamento alla maglia, con impegno ed entusiasmo, hanno risposto alla grande passione senza eguali di chi ha sempre seguito le sorti della squadra azzurra, colore naturale per il cielo e per il mare. Coloro che sentono lo spirito di appartenenza. Eccoci di nuovo all’espressione sportiva più amata della città. Buon campionato a tutti, protagonisti e tifosi. Solo la lealtà, la correttezza, il rispetto e la sportività, rivestiti dal proprio spirito di appartenenza, fanno parte della passione sana.

La nostra unica fede..la nostra unica fede..la nostra unica fede…si chiama Napoli..si chiama Napoli..Forza Napoli!! 

E mo' cumm'aggià fa? M'va tropp fort o'core.. :”ohi vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core, si stat’ o primm’ammore, o primm' e l’uddum sarrai p'mme"


L'ultimo match disputato in casa nello scorso campionato fu Napoli-Lecce, terminato con il risultato di 1-0. Un momento importante, la settimana successiva si festeggiò a Genova e con gli amici del Genoa la promozione comune in A. Ecco alcune immagini di quel Napoli-Lecce e nella parte finale il gol decisivo di Emanuele "Goldrake" Calaiò, con il commento di Raffaele Auriemma. L'arciere Calaiò ha firmato anche il primo gol ufficiale della stagione 2007-08, in Coppa Italia al S.Paolo con il Cesena.

Ed ecco un simpatico montaggio trovato in rete con immagini, musica ("gli azzurri fanno gol") e commento finale di Raffaele Auriemma al termine di Genoa-Napoli, partita che sancì il ritorno nella massima serie.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fabri.t
fabri.t il 26/08/07 alle 19:46 via WEB
Il risultato della prima si commenterebbe da solo. Ma non voglio chiudermi nel silenzio e mi autocommento. S’inizia male, ma può servire a capire se qualcosa non va. Certo, c’è l’impatto con la nuova categoria, il caldo eccezionale che dovrebbe suggerire alla Lega calcio di far giocare nel serale e l’assenza dei due migliori difensori. Però, ci si aspettava un impegno maggiore alla prima in casa e contro una squadra che lotterà per la salvezza. Non sono convinto che Reja abbia l’esperienza e la conoscenza per affrontare il campionato di serie A. Il collettivo è troppo giovane e nei momenti di difficoltà non dovrebbe essere affidato al solo buon Hamsik, che si è battuto, ma ha solo 20 anni ed è al suo primo anno in A, non lo si può caricare troppo. Ancora le posizioni in campo non sono chiare e Savini come esterno sinistro di centrocampo non va bene, meglio provare Rullo, anche perché Savini non si è mai dimostrato un buon giocatore. Infine, la difesa a 3 si poteva attuare nelle categorie inferiori, nella massima serie non regge, a meno che non si abbia la difesa della nazionale. Anche gli amici del Genoa, con la difesa a 3, hanno subito una sconfitta netta con il Milan (e noi con il Cagliari!). Il ritiro in Austria partì con diversi giorni di ritardo. I giocatori nuovi e gli ultimi acquisti sono arrivati in ritardo. Si può sapere Marino Reja e De Laurentiis perché far partire tutto in ritardo? Volete mostrarvi esperti di mercato e portatori di un progetto. Ma questo progetto va bene per far crescere un gruppo nei campionati giovanili e nelle categorie inferiori. Arrivati in serie A, ci si adegua ad un tipo di mercato diverso, più professionistico e dunque meno sparagnino. Adeguatevi se volete restarvi.
(Rispondi)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 28/08/07 alle 08:19 via WEB
ciao fabri... sono di passaggio e ti lascio un saluto, a Roma per poche ore ee poi mi vado a godere gli ultimi giorni di vacanza... dai non te la prende'..è solo la prima giornata di campionato, io sai in questi lunghi giorni di vacanza ho davvero staccato la spina e ho provato a distaccarmi da tutto e da tutti... poi la prox settimana ho intenzione di tornare bella carica ed in forma... ti confesso una cosa : il blog, il web, internet in generale non mi è mancato per niente, anzi mi sono come dire quasi disintossicata... allora a presto e incrocia le dita per domenica prossima.. ^-^
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 28/08/07 alle 09:20 via WEB
Ehilà, buongiorno ! Passaggio piacevole, anche se da te come qui fa un caldo terribile! Ti fai le vacanze lunghe eh..e fai bene, la stagione autunno-inverno è lunga e impegnativa e bisogna arrivarci riposati e carichi ;) Sono d’accordo nel distaccarsi un po’ dal mondo virtuale, hai fatto bene. Io sono in lunga pausa di riflessione per quanto riguarda il blog ma in generale ne faccio un uso moderato quindi mantengo sempre un approccio accettabile, sereno. Non sono altrettanto sereno per la prima partita persa, proprio perché era la prima ma spero andrà meglio, non può essere così negativo..! A presto enjoy! :)
(Rispondi)
 
 
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 28/08/07 alle 16:44 via WEB
ma guarda tutto sto caldo non lo sento, sto in ufficio con l'aria condizionata a palla e poi a parte rari momenti di svago qui nel web ho avuto una giornata lavorativa molto impegnativa.... da domani Salento again per 4-5 giorni e poi SI TORNA... eddai Fabri, sii positivo, addà a passa' a nuttata, nun te buttà giu'...a presto ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 29/08/07 alle 09:03 via WEB
Goditi gli ultimi giorni di vacanza ;) Hai ripreso il titolo del mio post eh? :)) Passa, passa, era solo il primo match. A presto!
(Rispondi)
 
fabri.t
fabri.t il 29/08/07 alle 23:46 via WEB
Il Napoli passa il 3° turno di C.Italia e affronterà la Lazio negli ottavi di finale, partite di andata e ritorno. Al S.Paolo gli azzurri passano ai calci di rigore (1-1 alla fine dei tempi regolamentari, reti di Tavano e Domizzi) giocando in 10 dal 9° del secondo tempo regolamentare per l'espulsione di De Zerbi (doppia ammonizione). Ecco la sequenza dei tiri dal dischetto, partendo dalla fine: 5 TAVANO FUORI 4 GARGANO PARATA 4 PASQUALE FUORI 3 DALLA BONA GOL 3 LOVISO GOL 2 CALAIO' GOL 2 ROSSINI GOL 1 DOMIZZI GOL 1 DIAMANTI PARA GIANELLO
(Rispondi)
 
 
gifree70
gifree70 il 30/08/07 alle 06:17 via WEB
Il Napoli ce l'avrà anche messa tutta , ma tu pure ! :) Giorno ...!
(Rispondi)
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 30/08/07 alle 09:26 via WEB
:) Ed è servito..ho fatto il bravo sostenitore eh? E seppur ai rigori almeno abbiamo passato il turno, così avremo il gusto di affrontare la prossima sfida (dicembre-gennaio), molto appetitosa considerando l’avversario. Comincio bene la giornata, buongiorno!
(Rispondi)
 
fabri.t
fabri.t il 02/09/07 alle 16:57 via WEB
5-0 a Udine, ci siamo rifatti alla grande! :)))) Oggi mi sono impegnato di più :)
(Rispondi)
 
 
lenin1986
lenin1986 il 02/09/07 alle 17:34 via WEB
eheh...grande partitone...
(Rispondi)
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 02/09/07 alle 18:58 via WEB
eh che rivincita, ci voleva dopo la delusione dell'esordio !! partitone esagerato! :)
(Rispondi)
 
 
gifree70
gifree70 il 02/09/07 alle 18:45 via WEB
Tu quale dei 5 goal hai segnato ? :)
(Rispondi)
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 02/09/07 alle 19:01 via WEB
tutti e 5..io li segno co' core! :) Lavezzi ha fatto il gol più bello, li ha fatti impazzire!
(Rispondi)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 04/09/07 alle 08:58 via WEB
ehi ciao fabri, su' turnata.. e vai... la puglia sarà bella ma c'avevo na voglia di tornare a roma che manco te lo immagini... noto che il tuo blog ha preso un'impronta per così dire calcistica e la cosa mi diverte assai, poi immagino che domenica sarai impazzito dalla gioia per i 5 gol del tuo Napoli... aspetto però qualche post un po' piu' politico così ti piazzo uno dei miei commenti su cui talvolta dissentiamo.. a presto e buona giornata :))
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 04/09/07 alle 09:15 via WEB
Bentornata, finalmente ci decidiamo a rientrare! Oggi piove!! Stamane la prima pioggia qui, vuoi vedere che hai posto fine all’estate? :) Non so più bene che piega stia prendendo il blog, lo sto trascurando molto, qualcosa potrebbe cambiare. Per ora come hai notato mi son dato all’ubriacatura calcistica, anche se non ho messo il video della goleada. Poco fa su gazzetta.it ho letto il titolo: Napoli e Roma da sogno ;) Grande successo, mi sono risollevato!
(Rispondi)
 
 
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 05/09/07 alle 11:32 via WEB
ehi... ma che te ce metti pure te.. io non ho queste doti metereologiche, so' un po' streghetta si ma sul solare, so' tornata dalla Puglia bella carica di sole,mare, vento e bella energia... allora sai so' contenta per il tuo Napoli, ubriacati si, co sta politica terra terra, squalida e misera e' meglio buttarsi sul calcio... un abbraccio :))
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 05/09/07 alle 12:01 via WEB
Non hai capacità di determinare il tempo della nostra penisola?! Avrai altre doti ;) ..a cui aggiungi tutti questi benefici pugliesi, che bella regione! Del vento che te ne fai, produci una fonte energetica alternativa ad personam? :) Anche in questo inizio di settembre il tran tran politico come hai detto tu è di pessimo profilo, ne resto basito e non mi viene tanta voglia di scrivere, pur negativamente, su dichiarazioni, iniziative e posizioni provenienti dal governo che giudico risibili. Resto ancora sull’entusiasmo calcistico. Avevo fatto alcune critiche dopo il primo match (che non rinnego) ma alla seconda il mio Napoli ha giocato bene e merita applausi e consenso, subito è tornato l'entusiasmo. A proposito di calcio..tra pochi giorni tutti uniti per Italia-Francia. Buona giornata! :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 05/09/07 alle 12:59 via WEB
a proposito qui a Roma fa freddo, tira na tramontana che non te dico, ma c'è un bel sole... tie'... il vento che mi sono portata dalla penisola salentina lo uso per mandare bella energia alle persone a cui voglio bene..;))
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 05/09/07 alle 17:20 via WEB
Te l’ho detto, stai portando tempo invernale in tutta l’Italia, malgrado il sole romano sembrerebbe mascherare l’orizzonte tempestoso. Eravamo in piena estate prima che tu tornassi, sei la donna autunno-inverno :)) Comunque invia un po’ di vento energetico e benefico anche da queste parti, sto capendo che sei una forza eolica! ;)
(Rispondi)
 
gifree70
gifree70 il 06/09/07 alle 09:27 via WEB
Come non detto ! Lo dico qua perchè il fatto di avere la mess piena è così irritante , mi esclude dalla possibilità di risponderti , certo ci sarebbe l'e-mail , me per principio non la voglio uasare , e chi se ne frega se ti distraggo i lettori , tanto hai sempre l'opzione CANCELLA !
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 06/09/07 alle 09:39 via WEB
Vado a liberare spazio in messaggeria..ma non condivido il “principio” di non usare la mail del profilo, che peraltro permette messaggi più lunghi e privacy, qualora il caso, per il mittente ;) Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
 
gifree70
gifree70 il 06/09/07 alle 12:03 via WEB
E tu perchè non lo fai ? Lascia stare va ! Buona giornata anche a te
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 06/09/07 alle 12:14 via WEB
Fare cosa? Non mi è chiaro il tuo commento..buona e spero serena giornata a te :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963