descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il Napoli batte la Samp ...Napoli-Juventus 3-1, mes... »

Visto il film "La ricerca della felicità"

Essendo la maggior parte dei blog anche (solo, in certi casi) dei diari personali e volendomi concedere una divagazione extracalcistica ed extrapolitica, condivido due spezzoni del film che ho visto ieri sera.

Non avevo mai visto prima "La ricerca della felicità" (titolo originale: "The Pursuit of Happyness"), film americano del regista italiano Gabriele Muccino; mi è piaciuto molto.

Mi ha emozionato la storia del protagonista, interpretato da Will Smith per una storia vera, quella di Chris Gardner

Il suo impegno quotidiano nello 'sbarcare il lunario' mi ha portato una certa tensione poi dissolta nel lieto fine, il premio ai suoi sforzi, alla tenacia e ai sacrifici: la conquista di un posto di lavoro. Ho visto la sua storia, specie il suo carattere, come un esempio. Non azzardo un paragone personale, non essendomi mai trovato nelle stesse condizioni di disagio ma qualche punto in comune, però, c'è. Qui posso dire che anche io sono diventato per alcuni giorni un senza dimora (avendo però più di un amico pronto ad ospitarmi, come effettivamente avvenuto) ed anche io ho fatto il venditore 'difficile', del genere 'porta a porta'.

Riporto due tra le scene che ho trovato e che più ho apprezzato. Nella prima, dopo consuete vicissitudini che si ripercorrono nella trama, Smith-Gardner sostiene in modo brillante ed originale un colloquio di lavoro, a cui arriva in condizioni personali difficili.

 

 

In un altro video, Smith motiva il figlio ad inseguire i propri sogni, a proteggerli e a portarli avanti senza permettere all'invidia altrui d'infrangerli.

 

 

Pensare che il "diritto alla felicità" è un diritto costituzionale americano, grazie a Thomas Jefferson e ad altri che lo consigliarono.

E' dura ma motivante lottare ogni giorno, per la felicità, per i sogni-obiettivi che possiamo inseguire e realizzare, per la realizzazione continua di sé!

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sunty67
sunty67 il 19/03/10 alle 11:48 via WEB
ciao...ho scritto; anche io ho avuto modo di vedere il film, alcune scene sono state davvero delicate, specie quando si chiusero in bagno, per far dormire il figlio, intanto lui riffletteva e piangeva. Credo, avrebbero dovuto intitolare il film, alla ricerca della fortuna...lui ha avuto molte avversità ed ostacoli da superare, sia economiche, sia familiari e sia coniugali, anche se lo ha fatto con tutta la sua buona volontà, ma ci sono state conseguenze. Ti auguro un sereno fine settimana
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 19/03/10 alle 12:51 via WEB
Ciao; anche io ho considerato delicate alcune scene, tra cui quella che hai citato, mediata dal gioco dell'immaginare un mondo antico con i dinosauri e la ricerca di una caverna (il bagno) dove mettersi al sicuro.
La conseguenza delle avversità incontrate è rappresentata dalla separazione dalla moglie, credo ti riferisca a questa; penso sia stato il male minore e una scelta di tipo 'femminile' che non condivido; non mi è piaciuta la decisione della donna, non la trovo corretta nei confronti del marito.
Buon fine settimana anche a te e grazie per aver condiviso la tua visione e opinione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963