descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« La mia forma mentis in r...Cominciano i mondiali-Ge... »

Prodi colpito da berlusconismo internazionale

Post n°85 pubblicato il 08 Giugno 2006 da fabri.t
 

Sembra proprio che Prodi sia stato colpito da napoleonico berlusconismo nell’intervista rilasciata ieri al quotidiano tedesco “Die Zeit”. Ha preso forse con troppo impeto quest’ intervista sullo scenario internazionale e si è espresso in alcuni deliri. In primis, ha affermato che senza di lui non ci sarebbe governo della sinistra (…) e che se il suo governo cadesse la sinistra resterebbe all’opposizione per 60 anni. Forse vuol darsi delle arie da leader. Inoltre, tralasciando qui i giudizi sull’ex premier antistatalista (comprensibili), ha azzardato un paragone tra le forze politiche di sinistra di Italia e Germania specificando che le nostrane, quali Rifondazione Comunista e Pdci-Comunisti italiani avrebbero solo più “folklore”. “Siamo italiani, ma mi sembra che da voi il tutto proceda con molta più fatica.(che immagine vuol trasmettere del ns paese? Quel "siamo italiani ma" a volersi giustificare, a mettere le mani avanti in quanto scadenti per definizione, la dice lunga)) Noi abbiamo solo più folklore, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani”. Dichiarazione che ha determinato un risentimento in Rizzo del Pdci che ha chiesto una smentita diretta, sottolineando che queste forze hanno dato il loro importante contributo alla vittoria della coalizione.E' comunque tutta l'intervista che mette a nuda una certa inconsistenza, una pochezza di contenuti, un pressappochismo nell'analisi della politica italiana e nella comparazione con quella tedesca. Si prepari meglio la prossima volta, si faccia scrivere un canovaccio perché se questo è il tenore che dobbiamo aspettarci, sopratutto sulla scena internazionale, non stiamo messi bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963