descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Telefonia mobile: tariff...2 giugno - Festa della R... »

3 pandori al Verona. Il Napoli dà da mangiare ai tifosi avversari

Post n°189 pubblicato il 26 Maggio 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

immagine

Con 3 pandori i tifosi veronesi potranno impegnare la bocca al posto di usarla per frasi ingiuriose alle quali sono ricorsi oggi come d'abitudine per provare a non apparire le solite pulci al cospetto dei tifosi e della squadra del Napoli.

Nel ridicolo tentativo di creare un clima intimidatorio verso la squadra partenopea e perfino nei confronti dei giornalisti napoletani in tribuna stampa, verso i quali sono stati effettuati lanci di bottigliette dopo il 2° gol azzurro, e con uso del tipico linguaggio di bassa Lega (Nord), i tifosi del Verona hanno visto violato questo pomeriggio il proprio stadio Bentegodi dal gaudente Napoli con il punteggio di 3-1 ed ora la squadretta scaligera rischia di finire in serie C.

Il Napoli invece prosegue ottimamente la sua rincorsa alla serie A a due giornate dalla fine della stagione regolare. 


Tabellino e cronaca dal sito ufficiale sscnapoli.it

Verona-Napoli 1-3, gli azzurri vincono al Bentegodi

Napoli: Gianello, Grava, Cannavaro, Domizzi, Garics, Amodio, Gatti, Dalla Bona, Savini (19' st Giubilato), Sosa (27' st De Zerbi), Calaiò (40' st Bucchi). A disp. Marino, Rullo, Trotta, Pià. All. Reja.

Verona: Pegolo, Turati, Sibilano, Biasi, Magliocchetti (31' st Cutolo), Ferrarese, Pulzetti, Guarente, Iunco, Ferrante (14' st Nieto), Da Silva (14' st Babù).  A disp. Franzese, Comazzi, Greco, Mazzola. All. Ventura

Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatore: 2' st Domizzi (N), 11' st Calaiò (N), 15' st Pulzetti (V), 49' st Dalla Bona (N) 
Note: ammoniti Savini, Sosa, Da Silva, Sibilano, Amodio

Verona -  Napoli da 9, come le vittorie in trasferta. Calaiò fa 13 come i suoi gol in questo campionato. Il 17 porta bene agli azzurri, come le stagioni che sono passate dall'ultima vittoria al "Bentegodi". Il Napoli sbanca Verona. Finisce 3-1: gol di Domizzi, Calaiò e Dalla Bona. E' il successo numero 20 targato 2006/2007. E significa terzo posto consolidato. Primo tiro della gara al 7', è del Napoli: Calaiò al volo incrocia di sinistro, Pegolo blocca. Al 15' Domizzi calibra bene al centro per Sosa che stacca su tutti: palla alta. Al 17' la prima occasione per il Verona: Ferrarese crossa per Sibilano che di testa da pochi metri schiaccia a botta sicura ed è bravissimo Gianello a deviare. Al 22' risposta azzurra: azione analoga, Sosa fa da sponda per Dalla Bona che arriva in gran velocità: colpo di testa che sfiora il palo. Il tempo si chiude con un sinistro di Amodio che Pegolo para a terra. Secondo tempo. Passa subito il Napoli: angolo di Dalla Bona, testa di Domizzi, 1-0. Pochi minuti e gli azzurri fanno bis: Calaiò di sinistro a giro indovina l'angolo e Pegolo si ritrova la palla alle spalle, 2-0 dopo poco più di 10 minuti. Immediata e rabbiosa reazione del Verona che accorcia al 15': destro di Pulzetti, 2-1. Entra Savini per Giubilato al 19'. Al 25' ripartenza azzurra con Calaiò che lancia Sosa: sinistro pronto del Pampa, alto. De Zerbi rileva l'argentino poco dopo. Al 35' spettacolare deviazione di Gianello che sbarra la porta due volte a Babù. Al 40' entra Bucchi per Calaiò. E proprio il bomber offre a Dalla Bona in pieno recupero la palla del 3-1. Il Napoli, così, vince a Verona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
fabri.t
fabri.t il 30/05/07 alle 18:47 via WEB
Non c’è alcuna sorpresa nel risultato di queste amministrative. Proprio per questo non ho scritto nulla in proposito, ad eccezione del commento ironico su questo post. I politici ospiti a "Porta a Porta"&Co. si affannano in analisi e letture scontate del voto ma la coalizione al governo non poteva certo pensare di vincere in Lombardia e Veneto e per qualche altra sconfitta è risaputo che ogni governo in carica paga lo scotto delle proprie decisioni, della propria politica qualunque essa sia, l’insofferenza perenne e aprioristica verso il governo di turno. Quando c’era il centro-destra al governo le parti e gi esiti erano rovesciati. E’ chiaro che ci sono casi specifici, legati a realtà territoriali che possono essere lette nella loro peculiarità. Ad ogni modo, nell’esempio che hai portato, non vedo proprio come il centro-sinistra potesse pensare di amministrare Verona; lì la Lega ha grande impatto ed il risultato era ampiamente previsto. Bastava seguire la partita oggetto del post, tanto per dare un’idea semplicistica ma funzionale allo scopo. Tutti concordano comunque che la fusione fredda e dall’alto del Partito Democratico, basata su vecchie nomenclature (basti la presenza nel Comitato promotore dei nomi dei due principali amministratori della mia zona, per intenderci) vacilla già dalla nascita e fa conseguire al centro-sinistra-centro la prima sconfitta in proiezione Pd..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963