descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« L'Italia..bolleCasta, incasto, Chiesa e... »

Bacio libero per tutti !

Post n°212 pubblicato il 29 Luglio 2007 da fabri.t
 

Due ragazzi di 27 e 28 anni di Roma sono stati fermati l’altra notte, alle h 2 di notte, da una pattuglia di carabinieri perchè si stavano baciando, secondo una prima ricostruzione, come fanno tante coppie che passano davanti al Colosseo.

 

(picture by person12341-photobucket.com, il bacio lesbo tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair in "Cruel Intentions")

I carabinieri li hanno portati in caserma, lì i due giovani sono stati interrogati e sono poi stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico ”, e nella versione dei carabinieri i due stavano facendo sesso orale. 

Se davvero si sarà trattato solo di un bacio ed è l'ipotesi sui cui poggia il discorso, non si potrebbe spiegare a chi ci guarda da altri paesi, da paesi esteri a noi vicini, se non con un senso di vergogna che dobbiamo provare nel mettere a nudo il livello di arretratezza culturale e civile del nostro Paese. La libertà di espressione personale diventa oggetto di discriminazione.

Se si trattava di un semplice bacio, un bacio passionale, (la testimonianza resa da uno dei due ragazzi) non sarebbe di certo un atto osceno, (anche dal punto di vista giuridico) che di questa parola se ne può abusare in Italia per altri motivi, basta leggere le notizie delle prime pagine dei (tele-)giornali.

Senza voler allungare il discorso alle insperate (nel senso che nel paese che ospita il Vaticano difficilmente si potranno portare avanti) norme che regolino diritti per le coppie di fatto (la proposta dei DICO sarà probabilmente sostituita dal nuovo disegno di legge dei CUS, Contratti di Unione Solidale) io dico a questi custodi dell’ordine: ma che vi frega di chi si bacia? Sono fatti loro! Non avete presente il concetto di libertà o pensate che la libertà sia quella propinata da Berlusconi?

Lasciate che si bacino, non hanno fatto del male a nessuno. Che siano un uomo e una donna, due uomini, due donne, cosa cambia per voi? Hanno creato pericolo per la pubblica sicurezza?

Naturalmente ci sono state delle reazioni di protesta da parte di alcuni politici (Turco e Bindi) che chiedono vengano porte le scuse ai ragazzi e controreazioni conservatrici, come quella del capogruppo Udc alla Camera Luca Volonté in risposta alle dichiarazioni delle due ministre: "ideologiche e gravissime e sottintendono una richiesta di discriminazione nei confronti degli eterosessuali e la non applicazione del codice penale per la casta gay".

Le associazioni gay stanno organizzando un kiss-in di protesta per il 2 agosto a Roma e per stasera dalle ore 22 di fronte al Colosseo un bacio di massa per esprimere solidarietà ai due giovani fermati, accadimento non degno di un Paese normale. Io penso che anche eterosessuali potrebbero partecipare; di sera e con questo caldo una bella passeggiata al Colosseo suggellata da un bacio "en plein air" non potrebbe essere che un momento di gioia.

Il bacio in pubblico deve essere libero per tutti e non un reato. Certo, il comportamento di questi cultori dell'ordine bigotto è stato dettato da una mentalità discriminatoria verso gli omosessuali ma esiste un certo tipo di reato, quello di atti osceni in luogo pubblico, un concetto relativo, per tutte le coppie eterosessuali e non. Sono stato fortunato, io etero, a non essere caduto nella rete moralista da atto osceno ma se mi troveranno, impegnato anche in qualcosa di più di un semplice bacio, come si usa dalle mie parti, non mi potrò vergognare di essere accusato di atti osceni in luogo pubblico, perché qui l'interpretazione e il giudizio possono essere fuorvianti.

Baciatevi. Lo sapete che vi sono 16 reazioni provocate da un bacio? Sono state riconosciute da studi scientifici.

Ginnastica antirughe. Ogni bacio muove 29 muscoli facciali. Ottimo per prevenire il formarsi delle rughe e l' invecchiamento del viso.
Sali minerali. Nel bacio appassionato si scambiano liquidi: sono salutari, possono creare anticorpi contro diverse malattie.

Calorie. Un rapido bacio fa consumare 2-3 calorie.

In un minuto. Un bacio di sessanta secondi consuma 26 calorie. Consumare! 

In una vita. Il tempo trascorso baciando è circa 20.160 secondi in una vita: due settimane; mi sembra poco.

Le donne. Il bacio rilassa le stressate. Però..

Quanti ne baci? Le americane li hanno contati: in una vita una donna Usa ne bacia 80 prima di sposarsi. Ognuno faccia i propri calcoli.
La pressione. Per un bacio di un minuto e mezzo si alza la pressione, aumentano gli ormoni nel sangue e..chiamate il pronto soccorso!

Sensibilità. Le labbra sono sensibili, molto sensibili: duecento volte di più che le dita delle mani, dunque passione si ma con tatto 
Vivere più a lungo. Evvai! Un bacio al giorno e si vive cinque anni di più di quelli che non lo fanno. All'opera su!
Occhi aperti o chiusi? Il 66% secondo alcune ricerche li chiude mentre bacia: è più romantico (dicono). Gli altri vogliono vedere che effetto fa (insicuri). Cerchiamo di metterci d'accordo, o tutti chiusi (meglio?) o tutti aperti (fatti vostri). 

French kiss. I francesi lo definiscono «l’unione di anime», usando labbra e lingua. (E mettici l'anima!)

Eschimesi. Non è vero che strofinano i nasi e basta. Si baciano, si annusano, soffiano e solo dopo tutto questo ambaradan si strofinano i nasi, giusto per concludere. 
I giapponesi. In pubblico non lo fanno mai, timidoni; gli adolescenti si scambiano effusioni con le labbra che durano un secondo, cronometrato eh!
Narcotici. I corpi di quelli che si baciano producono sostanze 200 volte più potenti della morfina, dunque niente altri mezzi..
La prima volta. In tutto il mondo - lo studio ne è certo - il primo bacio viene dato più o meno a 14 anni. Ma c'è chi non ricorda di preciso..

Tra i baci più famosi nella storia del cinema, in cima alla classifica, secondo un sondaggio della catena Blockbuster, c'è quello tra Audrey Hepburn e George Peppard in "Colazione da Tiffany". Molti ricordano come più "antico" nel tempo e più famoso quello tra Clark Gable e Vivien Leigh in "Via col vento". Tra quelli di film più recenti, per preferenza personale anche in base al film, metto quello di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in "Titanic" . (picture by sweetpea.nes-photobucket.com)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gifree70
gifree70 il 30/07/07 alle 16:57 via WEB
Secondo me il poliziotto , desiderava baciare il suo collega e sentendosi impedito, e dalla divisa e dalla stupidità , quando ha visto i due ragazzi ha pensato : nient pe mme , nient pe nisciun ! Sarà andata proprio così !:)))) Certo che se la manifestazione la organizzavano pure a Napoli ,io partecipavo ! :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963