descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Casta, incasto, Chiesa e...-1 al V-Day, il Vaffancu... »

Serie A. Oggi. E' passat' A nuttat'!

Post n°214 pubblicato il 26 Agosto 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

(foto calcionapoli1926.it)


Fa tanto caldo, un caldo di serie A! E’ sotto questo sole, con un clima intensamente percepito e una temperatura che non può misurare anche il grado di passione dei tifosi affezionati, che alle h 15 di oggi la Società Sportiva Calcio Napoli segnerà dinanzi al suo pubblico, nel tempio del S.Paolo, il ritorno in serie A dopo sei anni passati nel purgatorio, derivante dal dissesto economico, risollevata e risorta a nobiltà calcistica grazie al produttore Aurelio De Laurentiis, al suo uomo di fiducia e figura storica del successo partenopeo Pierpaolo Marino, ai calciatori che si sono succeduti nella scalata delle promozioni, a quelli che hanno fatto o fanno ancora parte del progetto. Con il loro attaccamento alla maglia, con impegno ed entusiasmo, hanno risposto alla grande passione senza eguali di chi ha sempre seguito le sorti della squadra azzurra, colore naturale per il cielo e per il mare. Coloro che sentono lo spirito di appartenenza. Eccoci di nuovo all’espressione sportiva più amata della città. Buon campionato a tutti, protagonisti e tifosi. Solo la lealtà, la correttezza, il rispetto e la sportività, rivestiti dal proprio spirito di appartenenza, fanno parte della passione sana.

La nostra unica fede..la nostra unica fede..la nostra unica fede…si chiama Napoli..si chiama Napoli..Forza Napoli!! 

E mo' cumm'aggià fa? M'va tropp fort o'core.. :”ohi vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core, si stat’ o primm’ammore, o primm' e l’uddum sarrai p'mme"


L'ultimo match disputato in casa nello scorso campionato fu Napoli-Lecce, terminato con il risultato di 1-0. Un momento importante, la settimana successiva si festeggiò a Genova e con gli amici del Genoa la promozione comune in A. Ecco alcune immagini di quel Napoli-Lecce e nella parte finale il gol decisivo di Emanuele "Goldrake" Calaiò, con il commento di Raffaele Auriemma. L'arciere Calaiò ha firmato anche il primo gol ufficiale della stagione 2007-08, in Coppa Italia al S.Paolo con il Cesena.

Ed ecco un simpatico montaggio trovato in rete con immagini, musica ("gli azzurri fanno gol") e commento finale di Raffaele Auriemma al termine di Genoa-Napoli, partita che sancì il ritorno nella massima serie.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
fabri.t
fabri.t il 26/08/07 alle 19:46 via WEB
Il risultato della prima si commenterebbe da solo. Ma non voglio chiudermi nel silenzio e mi autocommento. S’inizia male, ma può servire a capire se qualcosa non va. Certo, c’è l’impatto con la nuova categoria, il caldo eccezionale che dovrebbe suggerire alla Lega calcio di far giocare nel serale e l’assenza dei due migliori difensori. Però, ci si aspettava un impegno maggiore alla prima in casa e contro una squadra che lotterà per la salvezza. Non sono convinto che Reja abbia l’esperienza e la conoscenza per affrontare il campionato di serie A. Il collettivo è troppo giovane e nei momenti di difficoltà non dovrebbe essere affidato al solo buon Hamsik, che si è battuto, ma ha solo 20 anni ed è al suo primo anno in A, non lo si può caricare troppo. Ancora le posizioni in campo non sono chiare e Savini come esterno sinistro di centrocampo non va bene, meglio provare Rullo, anche perché Savini non si è mai dimostrato un buon giocatore. Infine, la difesa a 3 si poteva attuare nelle categorie inferiori, nella massima serie non regge, a meno che non si abbia la difesa della nazionale. Anche gli amici del Genoa, con la difesa a 3, hanno subito una sconfitta netta con il Milan (e noi con il Cagliari!). Il ritiro in Austria partì con diversi giorni di ritardo. I giocatori nuovi e gli ultimi acquisti sono arrivati in ritardo. Si può sapere Marino Reja e De Laurentiis perché far partire tutto in ritardo? Volete mostrarvi esperti di mercato e portatori di un progetto. Ma questo progetto va bene per far crescere un gruppo nei campionati giovanili e nelle categorie inferiori. Arrivati in serie A, ci si adegua ad un tipo di mercato diverso, più professionistico e dunque meno sparagnino. Adeguatevi se volete restarvi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963