descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il tormentone della vitt...L'indulto sull'immoral... »

Petizione-Difendiamo Materazzi !!

Post n°107 pubblicato il 21 Luglio 2006 da fabri.t
 

E' assurdo che la Fifa abbia punito Materazzi con 2 giornate di squalifica e Zidane con un solo turno in più. (ma si è ritirato e sconterà la sua sanzione in giornate di aiuto umanitario presso la Fifa). La Federazione Internazionale sta continuando a rosicare per la vittoria degli azzurri. E' la prima volta che viene comminata una squalifica sulla base di una provocazione verbale e la Federazione Italiana dovrebbe farsi sentire per non apparire succube. Stando questa sentenza, dovremmo indagare su tutte le frasi e le provocazioni che stanno dietro ad altri episodi anti-sportivi (es. Totti-Poulsen di qualche anno fa) o di aggressione fisica in campo, comunque mai giustificabili. E’ una questione di principio senza precedenti, e che ne crea uno complesso. Provocazioni verbali che si verificano su ogni campo di calcio, anche sul campetto con gli amici ed alle quali si risponde, eventualmente, nello stesso modo. Questa della Fifa è una decisione anti-italiana, scandalosa, giustifica il gesto anti-sportivo equiparandolo quasi ad una discussione verbale, c'è anche un’evidente sproporzione nella pena comminata ai due. Ci vuole una protesta collettiva ho pensato, dagli organi sportivi italiani che non si stanno facendo valere alla gente comune.

Difendiamo Materazzi-firmiamo la petizione

Firmerò e promuoverò la petizione proposta qui, sperando vengano lette e prese in considerazione dalla Fifa. Anche se non si dovesse arrivare ad una revisione della sentenza, avremo fatto sentire la voce dell'opinione pubblica, di noi tutti italiani, sportivi e non, del senso di ingiustizia che vediamo perpetrato ai danni dell'immagine italiana nel mondo ed avremo anche mostrato alla nostra federazione italiana gioco calcio che non ci piace subire le angherie francesi, la crocifissione mediatica di Materazzi su parte della stampa internazionale, le connivenze di Zidane, dei suoi sponsors e di Platini membro della Fifa. Abbiano anche i nostri massimi organi di governo sportivi un po' d'orgoglio, la “pulizia” del calcio dovrebbe contenere anche tale questione di giustizia.

 

Intasare il sito della Fifa con migliaia di mail per protestare contro la 'scandalosa' sentenza sul caso Zidane, è l'obiettivo dichiarato dell’altra proposta su internet lanciata da 'Mister X', il blog del giornalista sportivo Xavier Iacobelli.

La risposta dei bloggers a 'Mister X' e' stata immediata: una valanga di mail sta arrivando alla Fifa, i cui indirizzi telematici sono riportati in basso. ''Cio' che e' stato fatto a Materazzi e' indecente, osserva Jacobelli. Visto che il commissario Rossi non lo fa, ci pensiamo noi a protestare contro questa vergogna. E' il minimo che si debba fare''.
Non scriviamo epiteti volgari o offensivi nei messaggi diretti alla Fifa, abbiamo sacrosante ragioni che possono essere spiegate con esempi ed intelligenza.


Mandate le vs mail di protesta a :                      

- datainfo(chiocciola)fifa.org

- contact(chiocciola)fifa.org

- webinfo(chiocciola)fifa.org

fax al n. 0041.43.222.78.78

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
fabri.t
fabri.t il 23/07/06 alle 14:31 via WEB
L’impegno agonistico spinge a dire e fare cose di cui poi ci si pente, a mente fredda, e spesso si è più amici di prima. In questa occasione non è avvenuto così. Ai fini della giustizia sportiva, la frasetta di Materazzi va ben distinta dall’aggressione di Zidane, anche pericolosa dal punto di vista dell’integrità fisica (avrebbe potuto causare un blocco respiratorio al ns difensore e conseguente morte, non esagero, è possibile). Lo scambio di frasi provocatorie avviene in qualsiasi match ma non è oggetto di sanzione successiva secondo l’ordinamento in vigore, diversamente vanno cambiate le regole. Per meglio dire, l’arbitro avrebbe potuto espellere anche Materazzi se ne avesse ravveduto in quel momento una condotta anti-sportiva ma non si può comminare la sanzione sulla “parola” in un momento successivo al manifestarsi dell’evento, sulla base di accuse rese dal contendente per lo più in un’intervista rilasciata in uno studio televisivo (per far felici gli sponsors). Vogliono ribaltare i ruoli dell’offesa attraverso l’arena mediatica. Se questa è la decisione della Fifa, essa non ha rispettato i principi giuridici. Dovrebbe adottare un metro di giudizio super partes e comminare le eventuali sanzioni secondo un principio di proporzionalità e questo non è avvenuto, a causa di una manifesta anti-italianità, evidente in tanti esempi che non sto ad elencare, espressa sulla stampa internazionale ed in situazioni in ambito internazionale (ne ho esperienze dirette). L’iniziativa popolare mostra anche la debolezza dei ns organi di governo, almeno quelli calcistici, basti pensare alla penosità della dichiarazione di accettazione della sentenza da parte di Guido Rossi. Un conto è la vergogna dello scandalo calcio in Italia, altra cosa è lo scenario internazionale. Anche i ns politici hanno mostrato finora una certa latitanza sull’argomento. Cossiga dovrebbe abbandonare il Parlamento, la Melandri non mi è piaciuta ma dovrebbe partire un’interrogazione parlamentare promossa dall’On.campano Tommaso Pellegrino dei Verdi. Le dichiarazioni di Zidane (e della madre e di altri personaggi a lui vicini) nei gg successivi sono politicamente gravi. La decisione della Fifa è affetta da parzialità, ed è soprattutto per questo che appoggio in pieno, comunque vada, la difesa di Materazzi e la petizione in suo favore.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963