descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il programma di lavoro d...Napoli? "Napul'è tutto ... »

Politiche sociali a Napoli-bando per studenti universitari

Post n°128 pubblicato il 03 Novembre 2006 da fabri.t
 
Tag: Napoli

Il Corriere del Mezzogiorno, per il decimo anno della sua nascita (1997-2007) indice un concorso per promuovere lo sviluppo della città attraverso la composizione di un breve articolo sul tema:

Politiche sociali a Napoli

“Quali iniziative pubbliche in favore dei giovani, dei minori, delle famiglie, dell’educazione o dei più poveri vorreste che fossero intraprese?”
Obiettivo del concorso è premiare le idee degli studenti universitari. Il concorso è finalizzato ad aprire la porta ai “messaggi” che vengono dagli studenti, perché un nuovo modo di vedere il mondo può celarsi anche dietro le idee che deviano dal senso comune consolidato. Perché, come amava ripetere Albert Einstein, tutti sanno cosa è impossibile realizzare, finché arriva uno che non lo sa e ci riesce.
Possono partecipare al concorso studenti, dottorandi e specializzandi degli Atenei della regione Campania di non oltre 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando.
Il concorso ha inizio alla data della pubblicazione del presente regolamento sul sito Web della Federico II (18 ottobre 2006) e scade alla mezzanotte del 18 novembre 2006. Ogni concorrente può partecipare con un solo elaborato sul tema individuato. L’elaborato non potrà superare le 6000 battute spazi inclusi e potrà contenere immagini per un massimo di 400 kbyte. Il Concorso avviene esclusivamente per via telematica. Non si accettano elaborati inviati per altra via. Gli elaborati dovranno pervenire entro la mezzanotte del 18 novembre 2006.
Coloro che intendono partecipare al Concorso devono innanzitutto registrarsi all’indirizzo www.message-idee.unina.it entro la mezzanotte del 31 ottobre 2006, compilando la maschera presente nella sezione apposita in tutti i campi previsti. A seguito della registrazione al candidato verrà inviata una e-mail di avvenuta iscrizione contenente anche una Login ed una Password. Grazie a tali Login e Password egli potrà accedere all’area riservata dove troverà il modulo per l’inserimento dello scritto.
I primi 10 classificati riceveranno un attestato ed un premio di:
1.000,00 euro per il primo classificato più un volo Eurofly A+R Napoli-New York
1.000,00 euro per il secondo classificato più un volo Eurofly A+R Napoli-Mosca
1.000,00 euro per il terzo classificato più un volo Eurofly A+R Napoli-Sharm El Sheikh
625,00 euro per il IV e V classificato
500,00 euro per il VI e VII classificato
250,00 dall’VIII al X classificato

A causa delle molteplici richieste pervenute il termine ultimo di registrazione è spostato al 10 novembre. Rimane invariata al 18 novembre la scadenza per l'invio degli elaborati.

Per informazioni:
www.message-idee.unina.it
www.corrieredelmezzogiorno.it
infomessage@unina.it

Regolamento: clicca qui

(fonte: comunicato sito Corriere del Mezzogiorno)

Se questa notizia è stata di tuo interesse e/o ti è stata utile puoi segnalarmelo se vuoi in "commenti", è cosa gradita immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
fabri.t
fabri.t il 02/12/06 alle 17:44 via WEB
La cerimonia di premiazione si terrà l'11 dicembre 2006,alle ore 19,al cinema Academy Astra,via Mezzocannone 109,Napoli. Interventi di: Teresa Armato, Assessore Università e Ricerca Scientifica; Maria Laura Cafiero,Presidente Editoriale del Mezzogiorno; Piergaetano Marchetti,Presidente RCS MediaGroup; Guido Trombetti,Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II; Marco Demarco, Direttore del Corriere del Mezzogiorno condurrà il forum: “Può un'idea salvare la città?”, con Enrica Amaturo, don Aniello Manganiello, Luigi Nicolais,Gianni Riotta e Beppe Severgnini. Presenterà Paolo Mieli,Direttore del Corriere della Sera
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963