Creato da enricofallaci1 il 29/08/2009
questo è il mio blog,incontenibile come la mia vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

piedi.nudi.bagnatiaurora953makry58NIKY712princi2008arturopragueScandaloso_Albertospigolo_fragileRosso_Cinabrofranciocciagemini1970cindy943latuasiculailmiointrigomentale2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Che tempo farà?

tutto scorre

Post n°22 pubblicato il 06 Aprile 2010 da enricofallaci1

Tutto scorre, tutto passa, tutto si dimentica, tutto diventa oblio, tutto avrà fine. Questo succede, e succederà se si vive la vita solo per noi, egoisticamente, pensando solo al nostro interesse. Non resterà niente di noi, neppure il ricordo. Una lapide bianca, sporcata presto dalle intemperie, una foto sbiadita, un mucchio di stracci e libri ammassati accanto al cassonetto dei rifiuti, pronti per essere gettati in discarica. E' la vita. Si nasce, si vive, si muore. Ma se si ama, se si fa del bene, se si semina amore, allora non moriremo, allora la nostra vita non sarà stata vana, allora potremo dire di avere vissuto. Amare, una parola che racchiude in se il significato di una vita. Una vita non basta per amare. Non basta perchè, quando si ama, si desidera, si vuole, si pretende, che sia per sempre. Eterno, come le stelle che illuminano la notte, e rischiarano il cammino ai notturni viaggiatori in lande deserte e lontane. Anche io sono un viaggiatore, solitario, in un paese lontano, dove un tempo si annidiavano mostruosi  giganti, ciclopi con un occhio solo. Che solo l' astuzia di Ulisse riuscì ad ingannare e vincere. O meglio, ero solo. Si perchè in questo mio vagabondare errante, senza meta, ho trovato una sirena. Bellissima, stupenda, intelligente e perspicace. Non c' è stato bisogno che cantasse, perchè perdessi la testa per lei. Perchè io, si sappia, ho perso la testa per lei. Me ne sono innamorato, con lo stesso entusiasmo di un adoloscente, con la stessa determinazione di un condottiero che porta in battaglia le sue truppe, con lo stesso ardore del sole, con la stessa profondità di sentimento di un mistico, con la stessa gioia con cui una mamma stringe al petto la sua creatura, con la stessa fiducia dell' ottimista più ottimista.  L'amo e lei, ama me. Sono sereno. Sono felice. Questa consapevolezza, questa sensazione, è indescrivibilmente bella. Potrei morire ora. Potrei non vedere più l' alba che domattina mi sveglierà con i raggi del sole che come lame sottili trapasseranno gli scuri della mia finestra. Sarei felice lo stesso, morire felice sapendo che lei, mi ama. Ma poi, scusate, abbiate pazienza, perchè dovrei morire. Io voglio vivere. Ho tanto amore da donargli, con cui farla felice. A morire, penseremo un altra volta. Ora, è il tempo di amare. Di amare LEI, il mio amore. Tutto scorre, lei rimane sempre nel mio cuore.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963